• - -

Rsa

DeletedUser

Ospite
RSA ergo Republic of South Africa : D

chi la segue calcisticamente parlando ? io sono appassionato,hanno un calcio tutt'altro che spagnoleggiante

ma sono comunque carichi di passione e voglia di giocare;

anche oggi(Partita iniziata alle 15:00 orario locale) hanno imposto un chiaro 4-1 al Botswana

con la bella doppietta dell'esterno(semi offensivo) Parker;

migliore su tutti o almeno il più conosciuto é Tshabalala,fascia avanzata di centrocampo con un ottimo scatto e un

tiro decente;goal più importante é quello della partita RSA-MEXICO nei mondiali 2010(per l'appunto fatti in casa)

il goal é stato davvero stupendo,con non poca coordinazione e altrettanta bravura,il goal della vita per lo Tshaba.:rolleyes:

[video=youtube;26TWzh1fVLI]http://m.youtube.com/watch?v=26TWzh1fVLI[/video]
http://m.youtube.com/watch?v=26TWzh1fVLI

la cosa migliore non é solo il goal in sé ma é il tifo stupendo e corretto che il Sud Africa propone e gestisce :cool:

che squadre nazionali seguite oltre all'Italia ? che club oltre a quello tifato ? cosa pensate sui mondiali 2014 ?

parliamo un po' dello sport più conosciuto al mondo :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Sei un altro di quelli che gioca le schedine di prima categoria ? .-.
 

DeletedUser

Ospite
sul serio? ma hai mai visto le nazionali africane giocare?
corrono solo avanti e indietro senza costruire nulla, perchè non è quello il loro sport...
e come dire "avete visto le avvincenti finali di baseball italiano??"
o ancora le incredibili eliminatorie di hockey su prato svedesi
 

DeletedUser

Ospite
sul serio? ma hai mai visto le nazionali africane giocare?
corrono solo avanti e indietro senza costruire nulla, perchè non è quello il loro sport...
e come dire "avete visto le avvincenti finali di baseball italiano??"
o ancora le incredibili eliminatorie di hockey su prato svedesi

sto parlando della Repubblica del Sud Africa(quella di Mandela) il calcio che propongono non é certo un calcio spettacolare,

ma poi non é da buttare,...é un calcio 'pulito',sentito e amato...un modo per non pensare a tuttii problemi che hanno...

non un modo per arricchirsi o per andare nello stadio a far casini e a uccider gente;hanno un difensore molto veloce(io lo metterei a centro

campo,mo' Abate);poi anche dal video messo si può vedere il loro calcio,un misto tra calcio italiano e passaggi veloci alla spagnola,

anche se sanno molto di provato catenaccio all'italiana :cool:

in ultimo ti ricordo che non hanno nessun "campione" ci mettono solo il cuore e quel che san fare(l'ex portiere di lavoro faceva

il postino...fai tu :D)


Thabalala nel mio <3

prima cosa su cui ti dò ragione ah ah ah :)
 

DeletedUser

Ospite
Vuoi vedere un bel calcio? Guardati la premier league, altro che sud africa...
il calcio africano è una maratona in un campo chiuso, non fanno altro che correre avanti e indietro
anche io ci metto molta passione quando faccio le partitelle, ciò non toglie il fatto che resto uno scarparo
 

DeletedUser38056

Ospite
Vuoi vedere un bel calcio? Guardati la premier league, altro che sud africa...
il calcio africano è una maratona in un campo chiuso, non fanno altro che correre avanti e indietro
anche io ci metto molta passione quando faccio le partitelle, ciò non toglie il fatto che resto uno scarparo

Quotone totale di ogni singola parola :D
 

DeletedUser

Ospite
Vuoi vedere un bel calcio? Guardati la premier league, altro che sud africa...
il calcio africano è una maratona in un campo chiuso, non fanno altro che correre avanti e indietro
anche io ci metto molta passione quando faccio le partitelle, ciò non toglie il fatto che resto uno scarparo

per me il calcio non é solo il calciare un pallone,é tutto attorno a ciò tranne quello;l'Inghilterra

mi piace per il tifo educato e composto

che c'é,ma se poi penso a tutte le prove di razzialità che ci sono state e preferisco il sud africa : D

"corrono solo avanti e indietro" ma rimane il fatto che arrivano sempre in posizioni decenti(meglio della

nazionale inglese alcune volte,

che poi abbia poco in relazione con la premier lo so,ma la premier é inglese : D)

ricordiamoci il Ghana nei mondiali 2010,meritava pure la semifinale.

Quotone totale di ogni singola parola :D

stessa cosa di sopra,poi esprimere non quotare...

E mi aggiungo.

Corrono e basta, non c'è "gioco"

non so te,ma a me piace maggiormente un gioco lento e "ideato" sul momento;sarai mica uno di quelli a cui

piace l'orribile tiki taka spagnolo ? se ti piace quello non so...mi ricorda il bimbo che a scuola non riesce a

capire nulla e studia la lezione a

memoria per non fare scena muta.ogni passaggio studiato e provato decine di volte se non per

settimane/mesi,boh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
ahahahahah
ma di cosa parliamo, se non ti piace il modo di giocare spagnolo non ti piace il calcio!
Spettacolo, passaggi veloci, azioni veloci, dribbling e gol spettacolari
tutte cose che fanno sia la nazionale spagnole che club come il barcellona e real madrid

In questo periodo ci sono poche nazionali/club che esprimono al meglio il calcio, e sono tutti inglesi, spagnoli e sudamericani
Poi ci sono i tedeschi, meno spettacolari ma comunque un piacere da veder giocare
altro che ghana e vattelapesca
 

DeletedUser38056

Ospite
la germania a me piace abbastanza, poi non me ne intendo molto di bundesliga però quel poco che vedo è guardabilissimo ;)
Io non impazzisco molto per il calcio spagnolo più che altro come campionato, perchè la Liga è prevedibilissima: sai che real e barca e basta si contendono il titolo e tutte le altre dietro, contro di loro perdono sempre. In un campionato come la premier invece le squadre hanno un livello medio più alto perchè anche le ultime possono impensierire le prime e ci sono più colpi di scena e risultati inaspettati e tanti gol.
 

DeletedUser

Ospite
aspetta, io parlavo di modalità di gioco, non di imprevedibilità

la liga spagnola è noiosa perchè prevedibile, ma le squadre spagnole hanno un modo di giocare decisamente esaltante
il campionato italiano invece, che è un pò più incerto è pieno di squadre che giocano ancora col catenaccio noiosissimo
 

DeletedUser

Ospite
ahahahahah
ma di cosa parliamo, se non ti piace il modo di giocare spagnolo non ti piace il calcio!
Spettacolo, passaggi veloci, azioni veloci, dribbling e gol spettacolari
tutte cose che fanno sia la nazionale spagnole che club come il barcellona e real madrid

In questo periodo ci sono poche nazionali/club che esprimono al meglio il calcio, e sono tutti inglesi, spagnoli e sudamericani
Poi ci sono i tedeschi, meno spettacolari ma comunque un piacere da veder giocare
altro che ghana e vattelapesca

il modo do giocare spagnolo ? c'é qualcosa di bello nel vedere una squadra fare pallosi passaggi del ciuffo,tutti studiati e prevedibili

(sempre stesso modo per avanzare,una volta dalla fascia una volta al centro in base alla squadra che hanno contro) se ti piace

quello,...mi spiace,poi i gusti son gusti.

la BBVA é la lega calcio più pallosa,noiosa,prevedibile e rigirata nella stessa padella mai vista...sempre i soliti che fanno goal e sempre

le solite due a lottare,vincono i soldi e gli interessi...non é calcio(cercati l'intervista in cui Mourinho dice cosa c'é realmente dietro

il Real e le squadre spagnole...soldi soldi e inganno ben nascosto : D)

la Bundesliga é molto più conbattuta,anche se pure lì si sa già chi vince e come ancor prima che tutto inizi,...con i soldi si vince facilmente,

comprando partite o giocatori,...a contrario delle leghe di minor importanza,lì i soldi girano poco e vince chi merita;

la Premier é bella...ma é il solito discorso Man.C. ha soldi e l'antagonista Man.United. pure,loro comprano,loro vendono loro vincono.

altra squadra forte ? sì,forse l'Arsenal...altrimenti ? nada(non azzardatevi a dire Liverpool o robe del genere).

il calcio Sud americano é uno dei calcio più insulsi mai visto...partite brasiliiane con difese inesistenti,puntate solo sul goal(spesso ridicoli)

arbitraggi da paura;partite con 5/6 goal a parte,come se fosse la cosa più naturale di questo mondo,come le chiamate ?

io le classifico come inguardabili,sono cresciuto col mito dell'invalicabile catenaccio(e si dimostra ancora più che vincente se ben modificato)

un calcio davvero spettacolare,fino all'ultimo non sai chi sarà a vincere,potrebbe esserci un contropiede all'ultimo minuto e zack,

stravolto tutto...il tiki taka se ha un utilità é saper già chi vince e giocarsi la schedina :cool:

il campionato italiano invece, che è un pò più incerto è pieno di squadre che giocano ancora col catenaccio noiosissimo

ripeto,sarà bello vedere una squadra che si passa e ripassa la palla per 20 minuti prima di avanzare di 5 metri,

sarà esaltante vedere una squadra che fa 120 per 100 di possesso palla per poi fare un goal sotto porta o venerarli come dei

quando fanno un tiro decente,la nazionale Italiana non ha questo gioco né ha i campioni spagnoli o brasiliani...ma sta sempre un gradino

sopra le altre,ogni partita che facciamo contro le big é spettacolare,giocata col cuore non con degli stupidi passaggini da scuola calcio

per i bimbi di 6 anni(per fare una metafora é come un bambino che si dice "respira" nella mente per ricordarsi cosa fare)

Rapa
 

DeletedUser38056

Ospite
la Premier é bella...ma é il solito discorso Man.C. ha soldi e l'antagonista Man.United. pure,loro comprano,loro vendono loro vincono.

altra squadra forte ? sì,forse l'Arsenal...altrimenti ? nada(non azzardatevi a dire Liverpool o robe del genere).

Rapa

Chelsea .-.
 

DeletedUser38056

Ospite
Vabbè se dici così allora è inutile parlare di calcio con te, e te lo dico da "tifoso" dello United...


Sarà senza bale il totthenam, ma è con 110 milioni di eurini in più... roba che neanche pastore all PSG per 50 milioni o Felipe Melo alla juve per 25 sono stati così assurdi
 

DeletedUser

Ospite
Dire che il Barca senza Messi è scarso è come dire che una squadra sud africana vince la Champions :/
 

DeletedUser

Ospite
lo ripeto, inutile discutere con chi trova il catenaccio addirittura esaltante
poi non mi risulta che il barcellona segni pochi goal o mi sbaglio? fanno possesso palla, fanno le azioni, non lasciano passare nessuno in difesa e segnano anche bei gol, meglio di così non so cosa ci sia

Il calcio è fatto di emozioni, non di 89 minuti di immobilismo e 1 con un goal striminzito nato da un'azione insulsa
E proprio l'Italia in questo campo è padrona, in 90 minuti con la bulgaria sono stati capaci di fare un solo misero goal
Altro che gradino sopra, come nazionale in questo momento siamo forse tra le prime 6, ma Inghilterra, Germania, Spagna, Brasile, Argentina ci stanno sempre sopra
 
In cima