• - -

Risorse cambio premium

Anime Armate

Scudiero
Numero di reazioni
134
Bot\programmi vengono rintracciati dallo staff e di conseguenza bannano gli account.

Magari mi sbaglio ma secondo me non vengono realmente rintracciati ma solo ipotizzati da vari fattori che però non danno la certezza o la prova dell utilizzo... di conseguenza capita che ci casca dentro anche chi non li usa..

In tutti i modi si puo dire quello che si vuole ma se uno dopo 12 ore ha le mine al 20 nemmeno se sono in 10 in account è fattibile senza esserci dell' altro
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
Magari mi sbaglio ma secondo me non vengono realmente rintracciati ma solo ipotizzati da vari fattori che però non danno la certezza o la prova dell utilizzo... di conseguenza capita che ci casca dentro anche chi non li usa..

In tutti i modi si puo dire quello che si vuole ma se uno dopo 12 ore ha le mine al 20 nemmeno se sono in 10 in account è fattibile senza esserci dell' altro

Basta prendere il primo stock di mercato allo start
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Magari mi sbaglio ma secondo me non vengono realmente rintracciati ma solo ipotizzati da vari fattori che però non danno la certezza o la prova dell utilizzo... di conseguenza capita che ci casca dentro anche chi non li usa..

In tutti i modi si puo dire quello che si vuole ma se uno dopo 12 ore ha le mine al 20 nemmeno se sono in 10 in account è fattibile senza esserci dell' altro

Basta shoppare le risorse che ci sono allo start, saper seguire le missioni, e shoppare i -20% quando serve, ti assicuro che magari non arrivi con le mine al 20 in 12H, ma quasi.

Edit: per non parlare dello shoppare i libri per il pala, i +20% risorse, eventualmente rovistare o (come in questo W dove c'erano tanti barbari) farmare.
 
Ultima modifica:

Anime Armate

Scudiero
Numero di reazioni
134
No. Partiamo dal fatto che io sono un giocatore normalissimo e un pro ha ovviamente piu capacità di me, non è comunque fattibile avere mine al 20 dopo 12 ore nemmeno con lo stock iniziale ecc .
Il discordo di soge è comunque quello di far notare come il sistema puo essere raggirato usando molti account ponte per essere sicuri di comprare sempre qualcosa.
poi nonostante a me singolarmente interessa poco perchè la classifica player non l'ho mai guardata, gioco per divertirmi e non ho voglia di stare davanti allo stock come un pirla a cliccare f5 di continuo e magari prendermi un ban gratuito perchè me lo scambiano come bot, rimane lo stesso un discorso interessante
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
No. Partiamo dal fatto che io sono un giocatore normalissimo e un pro ha ovviamente piu capacità di me, non è comunque fattibile avere mine al 20 dopo 12 ore nemmeno con lo stock iniziale ecc .
Il discordo di soge è comunque quello di far notare come il sistema puo essere raggirato usando molti account ponte per essere sicuri di comprare sempre qualcosa.
poi nonostante a me singolarmente interessa poco perchè la classifica player non l'ho mai guardata, gioco per divertirmi e non ho voglia di stare davanti allo stock come un pirla a cliccare f5 di continuo e magari prendermi un ban gratuito perchè me lo scambiano come bot, rimane lo stesso un discorso interessante

Non c'entra nulla essere o meno pro, io non lo sono per niente, e se avessi in portafoglio 10k pp non avrei alcun problema a stare nelle prime pagine shoppando come un drago le risorse, ti assicuro che la curva d'apprendimento su come comprarle in maniera efficace (sopratutto senza refresahre ogni secondo) è molto bassa, basta avere la pazienza di capirlo e superare la frustrazione iniziale.

Per il resto io non sono d'accordo con il discorso di @soge in quanto non credo costituisca un vantaggio avvertire la gente, sopratutto data l'alta competizione sul mercato nelle fasi iniziali dei w, dove le res scompaiono a qualsiasi ora del giorno e della notte. Discorso diverso qualora io startassi con X multiaccount e iniziassi a vendere con quelli: un caso del genere, nonostante dal punto di vista del mercato avvantaggi tutti (perchè tutti avrebbero la possibilità di shopparle e sopratutto aumenterebbe lo stock, cosa che fa gola a chi i W li gioca) lo valuto apriori sbagliato per tutto cio che ne consegue in termini di gioco vero e proprio.
 

soge

Borghese
Numero di reazioni
80
Non c'entra nulla essere o meno pro, io non lo sono per niente, e se avessi in portafoglio 10k pp non avrei alcun problema a stare nelle prime pagine shoppando come un drago le risorse, ti assicuro che la curva d'apprendimento su come comprarle in maniera efficace (sopratutto senza refresahre ogni secondo) è molto bassa, basta avere la pazienza di capirlo e superare la frustrazione iniziale.

Per il resto io non sono d'accordo con il discorso di @soge in quanto non credo costituisca un vantaggio avvertire la gente, sopratutto data l'alta competizione sul mercato nelle fasi iniziali dei w, dove le res scompaiono a qualsiasi ora del giorno e della notte. Discorso diverso qualora io startassi con X multiaccount e iniziassi a vendere con quelli: un caso del genere, nonostante dal punto di vista del mercato avvantaggi tutti (perchè tutti avrebbero la possibilità di shopparle e sopratutto aumenterebbe lo stock, cosa che fa gola a chi i W li gioca) lo valuto apriori sbagliato per tutto cio che ne consegue in termini di gioco vero e proprio.
Nei vecchi W si facevano i multi nello start per avvantaggiarsi,adesso siccome è vietata qualunque transizione di mercato libero(nessun account manda risorse ad altri account,e non puoi nemmeno mandarli sui barbari,cosi da permettere il farm)cosa che ritengo giusta,ma sai fatta la legge si trova sempre l'inganno,beh quà l'inganno è questo sistema.
Startare con due account separati ma aiutarne uno equivale ad un multi.
 

soge

Borghese
Numero di reazioni
80
Discussione interessante ma devo avvisare tutti che se la discussione si tramuta su come evadere le regole questo thread sarà chiuso.

Saluti
A.
Nessuno vuole tramutare questa discussione in tale proposito o per lo meno da parte mia non c’è questa intenzione.
Detto questo,penso che tale sistema si sia giá verificato nei W precedenti,io ho solo precisato questo meccanismo mettendolo alla luce della community,non penso di essere un genio o altro,ma non mi reputo nemmeno uno stupido su questo gioco,quindi a mio avviso è da rivedere.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
E come sarebbe da impedire tale meccanismo?
Guardando chi vende le risorse e chi le compra? Se fosse così, è un metodo che fa acqua da tutte le parti.

Io, sinceramente, non ci vedo in alcun modo pushing. Il mercato è un qualcosa che è troppo aleatorio per decidere che sia realmente pushing. Le risorse che un ipotetico tuo amico mette sul mercato non hai la certezza di riuscire a riprenderle (a meno che non usi script illegali, ed in quel caso, come già visto e rivisto, vieni bannato).
E se definite questo pushing, mi aspetto che non prendiate più ricicli e/o non shariate più.
 

soge

Borghese
Numero di reazioni
80
E come sarebbe da impedire tale meccanismo?
Guardando chi vende le risorse e chi le compra? Se fosse così, è un metodo che fa acqua da tutte le parti.

Io, sinceramente, non ci vedo in alcun modo pushing. Il mercato è un qualcosa che è troppo aleatorio per decidere che sia realmente pushing. Le risorse che un ipotetico tuo amico mette sul mercato non hai la certezza di riuscire a riprenderle (a meno che non usi script illegali, ed in quel caso, come già visto e rivisto, vieni bannato).
E se definite questo pushing, mi aspetto che non prendiate più ricicli e/o non shariate più.
Non sono uno sviluppatore della innogames,sono un semplice giocatore.Un idea potrebbe essere permettere un tot(esempio 2/3)transazioni di mercato tra due players,questo permetterà più movimento di risorse verso tutti i players ma anche una possibilità di vendere meno nel caso non ci fossero acquirenti ,quindi ci sono pro e contro.
Ma se vuoi te la dico tutta così mi tolgo tutti i sassolini dalle scarpe,se tu inviti un player ad inizio W tramite(email o nick)quest’ultimo appare sulla mappa nei tuoi paraggi(parliamo di distanze ravvicinate)quindi escludiamo che tu possa interagire con lui (risorse supporti attacchi)per un mese(il server ti blocca in automatico)ma se quello che hai invitato vende e tu compri il server non fa nulla per impedire il commando,cosa al quanto contraddittoria non trovi?
Quindi tu hai risorse da un tuo amico e in più ad una distanza ravvicinata cioè senza aspettare ore(ovvio che c’è chi vende a distanza di 10 ore e chi a 2 ore)ma vuoi mettere avere risorse tutti i giorni ad un ora di distanza?
Beh sarebbe il sogno di tutto ad inizio game.
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Non sono uno sviluppatore della innogames,sono un semplice giocatore.Un idea potrebbe essere permettere un tot(esempio 2/3)transazioni di mercato tra due players,questo permetterà più movimento di risorse verso tutti i players ma anche una possibilità di vendere meno nel caso non ci fossero acquirenti ,quindi ci sono pro e contro.
Ma se vuoi te la dico tutta così mi tolgo tutti i sassolini dalle scarpe,se tu inviti un player ad inizio W tramite(email o nick)quest’ultimo appare sulla mappa nei tuoi paraggi(parliamo di distanze ravvicinate)quindi escludiamo che tu possa interagire con lui (risorse supporti attacchi)per un mese(il server ti blocca in automatico)ma se quello che hai invitato vende e tu compri il server non fa nulla per impedire il commando,cosa al quanto contraddittoria non trovi?
Quindi tu hai risorse da un tuo amico e in più ad una distanza ravvicinata cioè senza aspettare ore(ovvio che c’è chi vende a distanza di 10 ore e chi a 2 ore)ma vuoi mettere avere risorse tutti i giorni ad un ora di distanza?
Beh sarebbe il sogno di tutto ad inizio game.

Ma che c'entra la distanza e le ore scusa? il cambio del premium funziona in base al K in cui sei posizionato, le distanze non cambiano nulla. o_O

Se poi ti riferisci al normale mercato, il tuo discorso va ancora di più fuori strada, in quanto lo scambio è sempre 1:1 che vantaggio si potrebbe mai avere? Tra l'altro mi sa che il server ti blocca anche quegli scambi se hai invitato il determinato player (mai provato quindi correggetemi se sbaglio)


EDIT: e sopratutto piuttosto che scambiare risorse 1:1 con altra gente e aspettare X ore, sfrutto (e credo lo facciano tutti) la funzione di scambio con PP (appena 10PP per qualsiasi somma), molto più comoda e veloce.
 
Ultima modifica:

soge

Borghese
Numero di reazioni
80
Ma che c'entra la distanza e le ore scusa? il cambio del premium funziona in base al K in cui sei posizionato, le distanze non cambiano nulla. o_O

Sorry,mi correggo pensavo fosse in base alle distanze dei villi ,ma mi sono informato e ho letto che l’orario per il cambio premium è sempre lo stesso.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Il punto è un altro.
Alla Innogames non frega assolutamente nulla se tizio riesce a shoppare mentre invece caio no. Gli interessa che incassare pp (che si spera siano stati comprati e non fatti vendendo).
Impedire le interazioni come dici tu non lo trovo sensato, il perchè lo capisci anche tu se trasponi la sostanza dal mercato all'attaccare giocatori. Immagina a world inoltrato di non poter conquistare piu di 3 villi ad un giocatore perché "cosi possono conquistare tutti".
Volerebbero imprecazioni ogni 3x2.

Non te la prendere, sia chiaro, non ho nulla contro di te; semplicemente mi sembra un discorso di uno che non riuscendo a shoppare perchè non abituato a farlo ci vedere magheggi da parte degli altri che invece shoppano. Con questo non voglio dire che nessuno li faccia, ma che semplicemente non è un limite invalicabile e che nonostante tutto, una volta che impari, shoppi senza alcun tipo di problemi, a prescindere da chi si crea i multi o da chi le fa vendere agli amici.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Concordo con @Sputnick , a mio avviso se riuscissi a metterti un oretta sul mercato, e cercassi di non farti prendere dalla frustrazione vedresti che non è affatto impossibile, e ti renderesti anche conto che per gli utenti "normali" (quelli che hanno a grasso 2.000pp) basta mezza mattinata per bruciarli in risorse (a inizio w ovviamente) xD
 

soge

Borghese
Numero di reazioni
80
Il punto è un altro.
Alla Innogames non frega assolutamente nulla se tizio riesce a shoppare mentre invece caio no. Gli interessa che incassare pp (che si spera siano stati comprati e non fatti vendendo).
Impedire le interazioni come dici tu non lo trovo sensato, il perchè lo capisci anche tu se trasponi la sostanza dal mercato all'attaccare giocatori. Immagina a world inoltrato di non poter conquistare piu di 3 villi ad un giocatore perché "cosi possono conquistare tutti".
Volerebbero imprecazioni ogni 3x2.

Non te la prendere, sia chiaro, non ho nulla contro di te; semplicemente mi sembra un discorso di uno che non riuscendo a shoppare perchè non abituato a farlo ci vedere magheggi da parte degli altri che invece shoppano. Con questo non voglio dire che nessuno li faccia, ma che semplicemente non è un limite invalicabile e che nonostante tutto, una volta che impari, shoppi senza alcun tipo di problemi, a prescindere da chi si crea i multi o da chi le fa vendere agli amici.
E chi se la prende? Anzi ben vengano consigli,ti ripeto a me frega poco i niente di shoppare perché come ti ho detto non ho punti premium e sicuramente non spendo soldi dato che si possono vendere risorse per farli.
Alla innogames sicuramente quello che dici non frega,come non fregava che quando facevi pp premium prima del 2018 potevi trasferirli(multi,amici o quello che vuoi)per poi girarli su un unico accaunt,la politica di un gioco può cambiare basta avere un ottica verso il futuro,
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Io sono più interessato a discutere se la meccanica di mercato attuale è sana o meno da un punto di vista ludico. Non so se è la buona dicussione o se vengo fuori come uno dei tanti polemici verso lo stato del gioco. Nessuno interpreti le mie parole come lamentela. Concordo con chi dice che si compra senza problemi dopo un po di allenamento. E anche che ci voglia tutto un set di abilità nel saper districarsi tra vendite e shop.

Per quello che mi riguarda c'è però qualcosa di "malsano" nel sistema, che fa in modo che il focus del gioco in "early game" ruoti da molti anni a questa parte sempre di più verso il quanto sei bravo ad organizzare il tuo mercato iniziale piuttosto che attorno a meccaniche di gioco vere e proprie. Che siano le diplo con i mercanti, che siano gli "amici" con i quali ti metti d'accordo per fare le transazioni nello stesso momento (chiamiamoli amici dai), che siano meccanismi illegali, la tua testa deve essere rivolta al mercato. Non sto dicendo di toglierlo, "oh no che schifo gli shopponi", "ah che belli i vecchi tempi". Dico solo che ci deve forzatamente essere un qualche modo di migliorare un sistema di mercato libero della valuta di gioco di modo che esso non vada a prendersi quasi esclusivamente le luci della ribalta.

A me secca dedicare ore a una finestrella di numeri. Lo faccio, perché devi. Ma mi secca. E mi secca sapere che c'è chi ha dissezionato questa finestrella in modi e tecniche che io nemmeno immagino per ottenerne il maggior vantaggio possibile. "Adattati" mi direte, "solo perchè non sei capace, basta organizzarsi" diranno altri. No, non è quello il punto. Il punto è che io considero il mercato premium un "contorno" al gioco, ma ormai per le prime settimane ti devi rassegnare che passi più tempo nel "contorno" che nel resto del gioco se vuoi essere anche solo lontanamente competitivo.

Da parte mia, vi giuro che preferirei uno shop senza limiti quasi. Shoppi e compri a tasso fisso, vendi a tasso fisso (minore, così la Inno ci guadagna e i nostri bei server restano su). Ovvio che così avvantaggi in maniera enorme chi shoppa l'anima, visto che non hai il fattore "risorse limitate". Ma io saprei che ok, le mie risorse a disposizione sono queste, faccio i miei calcoli su come e quando investirle, e gioco. Senza sentirmi forzato a competere per un tozzo di pane sul mercato.

my 2 cents
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Non mi sembra un discorso sensato sinceramente.
Tribals cambia ed evolve, e come ben abbiamo imparato, chi non si adatta muore.
Che poi in questo caso non è vero, se sei pro e non shoppi in top ci finisci comunque, quindi conta relativamente.

A voi secca rimanere sul cambio del premium aspettando le risorse.
A me secca che per vincere a Tribals devi giocare di notte rendendolo un impegno e non un gioco.
Che famo quindi? :rolleyes:
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Non mi sembra un discorso sensato sinceramente.
Tribals cambia ed evolve, e come ben abbiamo imparato, chi non si adatta muore.
Che poi in questo caso non è vero, se sei pro e non shoppi in top ci finisci comunque, quindi conta relativamente.

A voi secca rimanere sul cambio del premium aspettando le risorse.
A me secca che per vincere a Tribals devi giocare di notte rendendolo un impegno e non un gioco.
Che famo quindi? :rolleyes:

Deh come al solito, a ognuno il suo e va benissimo. A me personalmente mentre guardo il cambio del premium non sembra di giocare a un browser game strategico ambientato nel medioevo. Mentre taggo attacchi di notte si. Io ho parlato di esperienza ludica, tu ora hai preso solo la mia frase sul restare competitivo. Argomenta quanto vuoi sul fatto che uno forte emerge comunque, ti do ragione in linea di massima. Ma quanto è saggio, premesso che hai i pp e il tempo di giocare, decidere di evitare di usare il mercato del premium? Non è saggio semplicemente, quindi il gioco attuale ti incanala nel suo utilizzo al massimo delle tue possibilità. Ho solo espresso il concetto che non mi piace, proprio a livello di esperienza di gioco.

Io ti chiedo, hai tre ore di tempo da dedicare a tribals. Sei contento di sederti al pc e stare a refreshare guardando 3 numeri? Se mi rispondi di si, benissimo, possiamo fermarci qui perché abbiamo modi di divertirci differenti.

Poi va benissimo il "chi non si adatta muore". Ma se il gioco evolve in una maniera per cui la gente non è più disposta ad adattarsi, la gente smette di giocare e si resta in tre gatti con mondi che non riempiono 4k.

E allora:
"Che famo?"
 

DeletedUser50227

Ospite
Non ho letto tutta la discussione ma, almeno d
Sono tornato a giocare dopo tanti anni e noto come tribals sia cambiato,cambiamenti su alcune cose eccellenti,ma su altre cose diciamo che ci sono molte lacune.
Guardando il W59 mi è capitato di osservare come si cresce alla svelta con questo nuovo meccanismo di acquisto di risorse in cambio di punti premium.
Adesso ho provato ad acquistare risorse(non avendo molti punti premium perché non ho venduto in altri W)ma niente non riuscivo a comprare perché nemmeno il tempo di digitare i numeri spariva tutto,ho chiesto informazioni in merito a questo fatto e mi dicono che “secondo voci girerebbero script e bot in merito all’acquisto di risorse”va beh capito il concetto riprovo premendo di continuo F5 (refresh) compro poco o niente,va beh cerco di capire come sia possibile che ci sia gente dopo 12h dallo start di gioco con miniere a 20(twstat)penso compri tutto lui/loro,quindi mi chiedo,dato che non si possono inviare risorse ne ad un player nemmeno ad un barbaro,ragionavo come si potesse comprare risorse(evitando bot o script)in modo da non infrangere le regole. La mia idea risultava semplice e pulita senza imbrogli,vi illustro la mia teoria:
Giocatore A
Giocatore B
Giocatore C
Giocatore D

Facciamo finta che A compra e gioca seriamente mentre gli altri vendono,teniamo conto che si conoscono tutti tra di loro e che BCD vendono risorse ad un determinato orario e A compra,questo avviene tutte le sere tutto i giorni ecc,adesso dal mio punto di vista questo diventa un push indiretto anche senza infrangere regole perché A trae vantaggio dagli altri (anche se regolarmente),quindi o si guarda chi compra e chi vende e se le azioni vengono ripetute frequentemente allora si sanziona,a mio avviso ci sono molte lacune in questo metodo che favoriscono più i furbetti(per modo di dire).
Secondo la mia esperienza:
- L' F5 peggiora la cosa, si aggiorna più velocemente da solo il mercato.
- Si riesce a shoppare tranquillamente senza script o altro, basta ingegnarsi un po'. Il fatto che tu dica "nemmeno il tempo di digitare i numeri" conferma l'ampio margine di miglioramento.
- Sì, esistono gli script per comprare ancora più velocemente. Immagino ce ne siano anche per automatizzare tutto, ma con le protezioni bot varie penso si debba comunque stare al PC.
- La cosa di Giocatore B, C e D è parte integrante del gioco. Di nuovo, basta adeguarsi. Io avevo i miei fidati fornitori, li pagavo anche bene ù_ù. Al contrario se lo fanno con i loro multi allora stanno violando il regolamento, ma se non fosse per il commercio del premium farmerebbero direttamente i multi...
- La storia delle mine a 20 in 12h fa molta scena... però qualcuno di quelli finirà i PP subito, altri si troveranno con il rapporto 1:10 che gli blocca tutte le farm, aggiungici il morale... Non è che ci stiano perdendo, ma non conviene tanto quanto sembra.
- In ogni caso, per me era meglio senza, sta roba favorisce ancora di più i veterani ed ammazza i novellini.
- Sputnik è scarso
 

Top Accattone

Artigiano
Numero di reazioni
62
Io sono più interessato a discutere se la meccanica di mercato attuale è sana o meno da un punto di vista ludico. Non so se è la buona dicussione o se vengo fuori come uno dei tanti polemici verso lo stato del gioco. Nessuno interpreti le mie parole come lamentela. Concordo con chi dice che si compra senza problemi dopo un po di allenamento. E anche che ci voglia tutto un set di abilità nel saper districarsi tra vendite e shop.

Per quello che mi riguarda c'è però qualcosa di "malsano" nel sistema, che fa in modo che il focus del gioco in "early game" ruoti da molti anni a questa parte sempre di più verso il quanto sei bravo ad organizzare il tuo mercato iniziale piuttosto che attorno a meccaniche di gioco vere e proprie. Che siano le diplo con i mercanti, che siano gli "amici" con i quali ti metti d'accordo per fare le transazioni nello stesso momento (chiamiamoli amici dai), che siano meccanismi illegali, la tua testa deve essere rivolta al mercato. Non sto dicendo di toglierlo, "oh no che schifo gli shopponi", "ah che belli i vecchi tempi". Dico solo che ci deve forzatamente essere un qualche modo di migliorare un sistema di mercato libero della valuta di gioco di modo che esso non vada a prendersi quasi esclusivamente le luci della ribalta.

A me secca dedicare ore a una finestrella di numeri. Lo faccio, perché devi. Ma mi secca. E mi secca sapere che c'è chi ha dissezionato questa finestrella in modi e tecniche che io nemmeno immagino per ottenerne il maggior vantaggio possibile. "Adattati" mi direte, "solo perchè non sei capace, basta organizzarsi" diranno altri. No, non è quello il punto. Il punto è che io considero il mercato premium un "contorno" al gioco, ma ormai per le prime settimane ti devi rassegnare che passi più tempo nel "contorno" che nel resto del gioco se vuoi essere anche solo lontanamente competitivo.

Da parte mia, vi giuro che preferirei uno shop senza limiti quasi. Shoppi e compri a tasso fisso, vendi a tasso fisso (minore, così la Inno ci guadagna e i nostri bei server restano su). Ovvio che così avvantaggi in maniera enorme chi shoppa l'anima, visto che non hai il fattore "risorse limitate". Ma io saprei che ok, le mie risorse a disposizione sono queste, faccio i miei calcoli su come e quando investirle, e gioco. Senza sentirmi forzato a competere per un tozzo di pane sul mercato.

my 2 cents

Riuscire a shoppare le risorse al mercato sicuramente ti avvantaggia, ma il problema di fondo è basare la tua strategia su un qualcosa di aleatorio e non di certo.

Se sai come gestire le risorse e come ottimizzare puoi anche farne a meno (io ho shoppato meno di 400pp in risorse visto che sparivano subito).

Aggiungo anche il seguente pensiero controcorrente: nei w con tante persone che provano a shoppare, come il 59, è un vantaggio iniziale per quelli che vogliono giocare spendendo poco o nulla e si ritengono ottimi giocatori.

Il perchè è dovuto al fatto che nei primi 3-4 giorni sono davvero pochi i mercanti che vendono, e di conseguenza le risorse disponibili sono praticamente stabilite. Se dividi questo numero per 5/10 o 50, puoi ben accorgerti che teoricamente il numero di risorse che ogni player riesce a shoppare è minore e inversamente proporzionale al numero di persone che shoppano.

In conclusione se sai giocare tante persone che shoppano è un vantaggio a mio avviso, e di conseguenza vedo due scenari per chi si lamenta:

A) Non sapete fare uno start decente
B) Riuscite a fare uno start decente ma non sapete come ottimizzare il gioco early game, che è la differenza tra un player in top 500 e in top 20.
 
In cima