• - -

Ridurre dimensioni immagine

DeletedUser

Ospite
ho appena finito di creare una firma con GIMP (questa) solo che se la salvo in PNG o GIF è troppo grande (PNG=56,6KB; GIF=27,7KB) e se la salvo in JPG viene male. qual è il modo migliore per comprimere l'immagine SENZA comprometterne la qualità, o comunque compromettendola il meno possibile?
EDIT: ho provato RIOT, ed è come salvarla in jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Io uso Paint.net, e al momento di salvare l'immagine è presente una barra scorrevole che mi permette di ridurre la qualità fino a raggiungere il peso desiderato (che è anche visualizzato nella finestra).
In questo modo riesco ad ottenere la maggiore qualità possibile..
 

DeletedUser

Ospite
ole.gif
grazie Kheops, con paint.net l'ho salvata come PNG a 8 bit di profondità, così occupa solo 18 KB
piccola dimenticanza: nella firma posso scrivere "utente di nomesito" senza mettere il link?
Es: utente di Tribals? (però non metto solo Tribals)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Non ne sono pienamente sicuro però direi che mettere "utente di nome sito" senza link al sito è permesso, visto che sul regolamento del forum non c'è scritto nulla in merito, al massimo evita di mettere nomi di browsergame non Innogames (forse questo non è concesso visto che si tratta di prodotti che fanno una concorrenza diretta a Tribals).

Anche se hai già risolto il problema delle dimensioni della tua immagine salvandola con Paint.net, per ottimizzare al meglio le tue immagini riducendo al massimo le loro dimensioni senza perdere definizione ti suggerisco di utilizzare Smushit (http://www.smushit.com).

Facendo una prova con la tua immagine in firma riusciresti a ridurre le sue dimensioni ancora di circa il 20% facendola passare da 17,97 kB a 14.26 KB.
Se vuoi scaricarla ottimizzata eccola qui.
 

DeletedUser

Ospite
Error Code: 404

Error Message: Object Not Found
sicuro di aver messo il link giusto?
comunque grazie dell'informazione
EDIT: provando a smusharla c'è un errore nelle linee diagonali
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
prego, il link da errore 404 perché evidentemente l'immagine compressa resta sul loro server solo per un breve periodo di tempo e non per sempre.

L'errore riguardante le linee diagonali come dici non l'ho visto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
era stato postato da *emma in tutorials... bastava cercare...
 

DeletedUser

Ospite
quello è RIOT, un programma, questo è un servizio online
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
si ma il risultato è lo stesso... era già stato postato un programma per diminuire il peso delle immagini...
 

DeletedUser22994

Ospite
Ce ne sono a miliardi di programmi per ridurre il peso..
 

DeletedUser

Ospite
RIOT le salva in JPG peggiorandole, smushit diminuisce le dimensioni senza cambiare formato e SENZA perdite di qualità
 

DeletedUser

Ospite
Riot le salva anche in .png e .gif e non ho mai notato perdite enormi nell'editing (sarà stato forse l'effetto pixel).

E' chiaro che maggiore è la dimensione originale maggiore sarà la perdità di qualità.
 

DeletedUser

Ospite
a me riot le salva solo in jpg
in ogni caso, riot mi riduceva troppo la qualità
 
In cima