• - -

Reputazione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser36180

Ospite
Non si potrebbe mettere automaticamente la firma nelle reputazioni? ^_^

Secondo me bloccherebbe in parte il rosic dei conigli, inoltre renderebbe molto più funzionale lo strumento di reputazione come sistema per valutare l'utilità di un utente al forum
 

DeletedUser32058

Ospite
Il sistema della reputazione è anonimo proprio per evitare che reputazioni negative (ma vale lo stesso al contrario per quelle positive) generino rappresaglie sulle reputazioni altrui.
Il sistema non è quello del "tu ne dai una buona a me io ne do una buona a te e viceversa se negative", ma è "io ti do reputazione buona o cattiva indipendentemente da chi sei solo per il fatto che il tuo posto mi piaciuto/dispiaciuto".
 

DeletedUser36180

Ospite
Peccato che ci siano persone che danno reputazione negativa a random rosicando e falsando le statistiche ^_^
Pensa a sauer, che ha un sacco di reputazione positiva: se io ora mi mettessi d'accordo con 100 player e gli arrivassero 100 reputazioni negative anonime, rovinerei la sua reputazione, facendolo scambiare per poco affidabile quando in realtà non è così.

Lo scambio di reputazione positiva si può fare benissimo, basta firmarsi e chiederla.

Aggiungendo la firma obbligatoria l'ultimo aspetto non cambierebbe nulla, però si eviterebbero molte rosicate, in quanto sappiamo che gli anonimi se non si firmano è per un motivo: paura.

Voglio vedere chi avrebbe il coraggio di scrivere per esempio coniglio come commento alla reputazione negativa, sapendo che il suo nick sarebbe svelato.
 
Numero di reazioni
1.554
Anche a me danno tantissimo fastidio le reputazioni negative date a caso e ne prendo spesso... Però alla fine è giusto che uno possa scegliere se firmarsi o no, dipende tutto dalla maturità dell'utente.. Gli stupidi che si divertono con poco ci sono ovunque, tanto alla fine se sei un buon utente vieni premiato dalle molte reputazioni positive dagli utenti che contano e che hanno un'intelligenza superiore ai piccoli rosiconi(che solitamente per fortuna hanno reputazioni insignificanti)

Detto questo anche a me girano quando mi becco una negativa insensata Q.Q
 

DeletedUser38201

Ospite
Il sistema della reputazione è anonimo proprio per evitare che reputazioni negative (ma vale lo stesso al contrario per quelle positive) generino rappresaglie sulle reputazioni altrui.
Il sistema non è quello del "tu ne dai una buona a me io ne do una buona a te e viceversa se negative", ma è "io ti do reputazione buona o cattiva indipendentemente da chi sei solo per il fatto che il tuo posto mi piaciuto/dispiaciuto".

Non sono d'accordo Old, perché se la critica è costruttiva con la dovuta spiegazione, io non do reputazione negativa per ripicca perché ha un'utilità e la accetto in quanto tale. Se invece arrivano dei commenti senza un senso logico, allora lì da fastidio. Questo, a mio giudizio, renderebbe più efficiente questo sistema, rendendo questo sistema più ponderato e equo, permettendo di rispecchiare i giocatori per i loro meriti o demeriti.
 

DeletedUser34391

Ospite
Io dico invece che la reputazione negativa non ha alcuna utilità, se non quella di "sfogo" per alcuni utenti.

Potendo dare solo quella positiva si avrà una "classifica reputazione" meno falsata.

Se un post ti è piaciuto metti il "mi piace" dando reputazione.

Se non ti è piaciuto replichi, suggerendo dei consigli o delle modifiche.

Della serie; "nessuno mi può giudicare, nemmeno tu..."
 

DeletedUser38201

Ospite
Io dico invece che la reputazione negativa non ha alcuna utilità, se non quella di "sfogo" per alcuni utenti.

Potendo dare solo quella positiva si avrà una "classifica reputazione" meno falsata.

Se un post ti è piaciuto metti il "mi piace" dando reputazione.

Se non ti è piaciuto replichi, suggerendo dei consigli o delle modifiche.

Della serie; "nessuno mi può giudicare, nemmeno tu..."

Facendo come dici tu, tendendo ad un tempo infinito, ogni utente avrebbe potenzialmente reputazione positiva al massimo, il che sarebbe l'opposto di ciò che sostieni tu. Poi ci sarebbero le eccezioni :D, ma in linea di massima la classifica non avrebbe nessuna utilità.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
secondo me la negativa serve invece,vediitopic sulla germania di celestini...
ecco quando leggi Germania clicchi su detrai reputazione
 

DeletedUser36180

Ospite
Ecco i conigli che si vorrebbero evitare:


Discussione: Reputazione

o è coniglio chi rosika così? ihihih
 

DeletedUser38201

Ospite
Perchè ora come ora ha qualche utilità?

Infatti ora come ora non ha nessuna utilità ( visto che secondo me è impostato male). Nei commenti delle reputazioni, siano essi positive o negative, io metterei visibile il nome di colui/colei che l'ha mandata in modo da rendere più coerente come strumento. Infatti sono d'accordo con Manzo.

Fra l'altro lo avevo già detto :)

Non sono d'accordo Old, perché se la critica è costruttiva con la dovuta spiegazione, io non do reputazione negativa per ripicca perché ha un'utilità e la accetto in quanto tale. Se invece arrivano dei commenti senza un senso logico, allora lì da fastidio. Questo, a mio giudizio, renderebbe più efficiente questo sistema, rendendo questo sistema più ponderato e equo, permettendo di rispecchiare i giocatori per i loro meriti o demeriti.
 

DeletedUser39560

Ospite
beh,io trovo corretto da un lato l'anonimato da un altro invece mi dico quando sia scorretto;

insomma,corretto e sbagliato allo stesso tempo !

io mi firmo sempre,sia in caso di positive che in caso di negative e ciò ovviamente crea problematiche non piccole,

innanzitutto metto la faccia sempre e ovunque,in quello che penso o faccio(il che comporta ripicche e problemi già di suo) in più

ultimamente qualche furbetto ha ben pensato di dare negativa in giro firmandosi come : "Rapa",(ovviamente non ero io,in un caso sono

stato contattato in pv e ho potuto spiegare,ma negli altri ? nel caso ce ne fossero/fossero stati,beh quello sarebbe un dispiacere)

un caso é già venuto a galla,come già detto,mi chiedo però quanti altri casi probabilmente ci siano,quante rep stupide da castoro

siano girate firmate senza alcun valore con il mio id;questo é un problema che la digitazione automatica dell'id eviterebbe !

in questo stretto caso mi sento a favore di ciò che dice Manzoni.

Rapa
 

DeletedUser38056

Ospite
l'abbiamo proposto mille volte, nessuno hai mai mosso un dito, purtroppo
 

DeletedUser36649

Ospite
Non si potrebbe mettere automaticamente la firma nelle reputazioni? ^_^

Secondo me bloccherebbe in parte il rosic dei conigli, inoltre renderebbe molto più funzionale lo strumento di reputazione come sistema per valutare l'utilità di un utente al forum

Io mi firmo, e loro mi 'rispondono' con altrettanto negativa :O
 

DeletedUser34767

Ospite
sono d accordo con manzo mettiamo le cose alla luce del sole
uno puo esprimere un giudizio ?
lo faccia in modo palese e non segreto
non facciamo come il senato della repubblica :/
personalmente quello che devo dire o che penso di una persona glielo dico e basta .
anche perche old quello che dici tu "io do un voto a te e tu lo dai a me " accade lo stesso basta accordarsi privatamente
quindi non vedo quale sia il vantaggio. posso al limite comprendere che rimanga anonimato un go o un supporter in quanto
dovrebbe almeno dare l impressione di essere superpartes , ma per gli utenti normali è molto meglio che si possa capire chi e cosa pensa la gente di te .
ultimo esempio
il mio commento qui http://forum.tribals.it/showthread.php?24918-Sfide&p=303722#post303722
ho preso reputazione negatica "uomo senza stile" .
voi trovate un nesso all argomento ?


ecco lultimo paralatob senza palle :D 08.11.13 19:16

Discussione: Reputazione
Iniziamo co questa

mi ha tolto 350 pt reputazione
dev essere uno che conta :D se se
conta le pecore :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38289

Ospite
C'è una cosa che non capisco...
Mi spiegate il senso di "io do una buona reputazione a te, tu ne dai una buona a me"?
Intendiamoci, raggiungi la barra verde al massimo diciamo per un fattore di estetica... e dopo? Dopo puoi andare in giro per strada a dire "IO HO REPUTAZIONE AL DI LA DELLA REPUTAZIONE!"? Ti danno dei soldi? Vinci un premio? Ti danno almeno una caramella?

BÈ SE STANNO COSI LE COSE, IO PRETENDO LA MIA CARAMELLA!

Ha ragione lovin comunque, in un tempo infinito tutti raggiungono reputazione positiva... Si, perchè ora non è cosi? Degli utenti abituali del forummone chi è che ha reputazione negativa? (Si Celestini... lui è un altro discorso...)

Vi mettete d'accordo per abbassare la reputazione a qualcuno? ok, e quel qualcuno si metterà d'accordo con la sua tribù, i suoi amici quel cavolo che è per rialzarla... con il risultato che avete sprecato tutti del tempo per cose che non hanno alcuna utilità...

P.s. non ci crede nessuno che la "classifica" (a me fa ridere chiamarla classifica ma vabè...) corrisponde all'utilità dell'utente del forum, perchè chi è veramente utile in questo forum non è sicuramente quello che va a scrivere il commentino per dire quanto è bella la sua tribù o quel cavolo che è, gli utili in questo forum sono quelli che fanno firme su richiesta, quelli che postano guide, quelli che danno risposte interessanti, non quelli che vanno a scrivere "ti ho schiantato la full off" nel loro mondo e poi vanno a dire in tribù, su skype "dammi mi piace a questo commento" (e ora tutti a dire... eh ma io non l'ho mai fatto...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34391

Ospite

Senza contare il fatto, che volendo chiunque si potrebbe firmare per conto di altri.

Le cose sono poche e chiare.

-1 Si continua così e chissenefrega della reputazione (come in effetti è :D)
-2 Si modificano i vari parametri della reputazioni con i relativi punteggi, abolendo quella negativa.
-3 Si mette l' autofirma all'assegnazione di punti reputazione.

Tanto per farvi capire, io la reputazione negativa la do solo in un caso. Quando si incollano i post del forummone, nel forum della tribù, per far accorrere il branco di pecorelle a postare a favore del "fondatore".

Bhé quella è proprio una cosa che non sopporto.

Se non siete sicuri delle vostre idee fate prima a trovare un modo per renderle migliori, che trovare manforte da risposte nettamente di parte :)
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
Penso sia inutile continuare....come old ha detto "Il sistema della reputazione è anonimo" quindi così rimane :|

Se nitro vuole la caramella gliela do io :*

Ah e non datemi repo negativa :( se lo fate firmatevi :p
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima