• - -

Quale CoMa preferite?

DeletedUser18076

Ospite
Buonasera carissimi,

innanzitutto spero che questa discussione sia consentita e che non si trasformi in puro flame e trolling.
Se Old pensi che sia il caso di chiuderla fallo, non ci sono problemi.


Abbiamo fin ora avuto tre Community Manager.

Il primo è stato Stefano Pecoraio, il più adulto di tutti penso, lui ha aperto questo gioco con tanto amore, anche se non so molto di lui: Non ero attivo sul forummone ai suoi tempi, lo ero in game. So però che ha dedicato il cuore per questo gioco.

Poi arrivò Anas Boutouch (alias Evilfox), (la sua presentazione) un nerd developer e fissato di anime e manga. Anche lui ha gestito la community nel migliore dei modi, una gestione completamente personalizzata, penso che abbia portato una ventata di giovinezza a questa community cominciando con l'ampliamento delle sezioni e l'apertura del forum (in parte) anche ai non registrati. Prima ai tempi di Stefano se non ricordo bene era tutto un po limitato in forum. Poi ha aperto vari siti per tribals, come la generazione firme, l'host per i report... Insomma ha portato questa community ad un'era più avanzata!

Ed ora arriviamo al presente... E' arrivato come terzo CoMa il caro Ashton (Non dico nome e cognome per privacy), inizialmente odiato profondamente dalla community, forse toglierei la parola "inizialmente" visto che anche adesso ci sono utenti che lo vorrebbero fuori, però sta svolgendo il suo ruolo egregiamente ed ha la fiducia e la stima della InnoGames, tanto che gestisce ben due giochi di quest'ultima casa produttrice (Grepolis e Tribals). Con questa nuova gestione sono cambiate diverse cose, come il sistema infrazioni, il sistema reputazioni, il team e le varie sezioni del forum. Molte delle quali non sono state apprezzate dalla community.


Beh, ho riassunto brevemente la "cronologia" dei vari CoMa, adesso, senza trollare e creare flame, dite quale di questi preferite motivando la vostra scelta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35989

Ospite
Stefano non lo conosco :O
Evilfox *_* se è amante delle anime e dei manga o addirittura fissato come me ci dobbiamo conoscere *_*
Ashton non lo conosco neanche molto bene :O

Quindi direi Ashton visto che non conosco gli altri
 

DeletedUser3792

Ospite
-evilfox: praticamente ha inaugurato lui speed round,contest,pagina facebook,siti dedicati ecc...
inoltre è quello più "umano":scherzava,sbagliava,ammetteva i propri errori ci metteva entusiasmo.
poi magari i go diranno che era una frana come coma,ma
-stefano,lui lo metto al secondo posto perchè tutto sommato per me è stato un buon coma.
-ashton:secondo me lui ha smorzato la vivacità della comunity che aveva creato evilfox imponendo le sue regole.
-cikketto:al 4° posto,potete immaginare perchè :D
 

DeletedUser35989

Ospite
chi è cikketto?E cosa ha fatto che possiamo immaginare?:O
 

DeletedUser18076

Ospite
Scusate, non l'ho messo in lista perché non saprei davvero che descrizione mettergli.. u.u
 

DeletedUser35989

Ospite
o_O?Ma è stato un CoMa o non lo è stato?E per molto oppure no?
 

DeletedUser18076

Ospite
Vabbé basta, limitiamoci a commentare i vari CoMa, non stiamo parlando dei Co.CoMa..
 

DeletedUser

Ospite
Ashton in una sua vita precedente :D
images
 

DeletedUser

Ospite
recentemente l'attrice ha dichiarato che non rifarebbe più quella parte :)
 

DeletedUser

Ospite
Stefano l'ho conosciuto poco, Evilfox è stato un gran CoMa ma sopratutto era "molto vicino" ai players, e non si faceva pregare per scherzare o giocare ;)
Ashton è meno giocoso con i player, diciamo che lui fà il CoMa e basta ;)
Senza avere dubbi sul loro operato, ma Evilfox e Ashton hanno due modi di approcio community-CoMa totalmente differente ;)
 

DeletedUser34391

Ospite
Come madame Lilith non ne faranno più :D

Voto comunque per Stefano.

Ha dato il là alla nuova era italiana; magari non vi era un pieno coinvolgimento della community, con contest e speed round, ma almeno non si é rivelato un fuoco di paglia cime i suoi successori :)
 

DeletedUser

Ospite
Lilith... era passata a gestire ******** mentre qui c'era Stefano.

Io tra i 3 preferisco Evil, più che altro perchè quando c'era Stefano io ero abbastanza nuovo di Tribals. Evil certamente ha dato molto, e aveva un rapporto coi player completamente diverso rispetto ad Ashton. Ashton effettivamente amministra il tutto da una posizione più distaccata.
 

DeletedUser29511

Ospite
Evilfox...

Il perché ?

E una buona persona che mette passione in quello che fa...

E lui che ha creato quella cosa che noi oggi chiamiamo community
 

Litha

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
46
Io conosco solo Ashton, quindi non esprimo pro e contro degli altri.

In ogni caso, aprire topic di questo genere con frecciatine nel post iniziale, non la trovo una buona idea :)
 

DeletedUser18076

Ospite
Frecciatine? Ho solo detto la realtà dei fatti in modo neutrale.
Mi pare anche di aver detto che se e' il caso di chiudere non ci sono problemi.
 

DeletedUser29511

Ospite
Ti riferisci al fatto che miki dice che ashton è poco amato dall'utenza?

Beh non mi pare ci sia qualcosa di male su ciò che ha scritto, anzi penso che lo tessoton possa confermare..

E poi se non hanno ancora chiuso vuol dire che reputano il topic regolare
 
In cima