Regolamenti Pushing, cambiato qualcosa?

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.028
Buonasera.
la faccio breve che non ho voglia

stiamo vedendo molti ban ma non solo nel W97, anche in altri W ci sono stati ban, non sono qui per parlare di quest'ultimi nello specifico perchè è inutile

il regolamento dice:
  1. È vietato creare e/o utilizzare uno o più account per il beneficio principale di un altro account ("push"), nonché trarre profitto da tale comportamento.

vorrei sapere se è cambiato qualcosa non su questa definizione ma sulla sua interpretazione, se qualche comportamento prima tollerato non è piu tollerato o anche se semplicemete non è cambiato nulla.
magari parto io facendo delle domande su cui ho il dubbio se sia cambiato qualcosa

1) è ancora legale riciclare i villaggi di uno sharer che sta per giocare con te?
2) bisogna dimostrare che quel sharer non ha startato per entrare in share in seguito solo per crescere un villo gratis?
3) è legale mettersi d'accordo con un mercante, offrirgli protezione se necessaria o cmq una tribu dove ripararsi, e riciclare il villo una volta che tale mercante reputa di aver finito di vendere?
4) è legale riciclare chi vuole smettere di giocare?
5) è legale che durante il riciclo di un giocatore che smette di giocare, si utilizzi il suo inventario per aggiungere risorse o bonus al villaggio?
6) nell'interpretazione di pushing c'è qualcosa che è cambiato rispetto a pochi mesi fa per cui adesso c'è un maggiore numero di interventi dello staff? (non so se siete autorizzati a descrivere tale cosa ma anche un semplice si o no se siete in grado di darlo sarebbe illuminante)

momi2010

Patrizio
Numero di reazioni
564
Se io trovo 500 ‘mercanti’ per il mio continente e tu ne hai solo 30, chi è che ottiene più vantaggio
Naaa ha ragione scottex spesso il mercante si posiziona a proprio vantaggio difficile che siano messi in mappa così ( se succede non sono più mercanti ma bensì multy messi a piantumare quindi il discorso cambia)

I mercanti non hanno mai influito più di tanto ripeto i mercanti veri non i multy startati a mestiere

Numero di reazioni
103
Naaa ha ragione scottex spesso il mercante si posiziona a proprio vantaggio difficile che siano messi in mappa così ( se succede non sono più mercanti ma bensì multy messi a piantumare quindi il discorso cambia)

I mercanti non hanno mai influito più di tanto ripeto i mercanti veri non i multy startati a mestiere
Permettere i commercianti significa aprire la porta a ogni tipo di pushing. Inclusi i finti commercianti, e tu lo sai bene

Aggiungo: rispondimi però al mio scenario ipotetico. Chi di noi avrebbe più vantaggi? E quando ci rifletterai capirai che chi ha davvero il vantaggio è chi fa più accordi per avere villaggi gratis, che poi si traducono in un enorme pushing

momi2010

Patrizio
Numero di reazioni
564
Permettere i commercianti significa aprire la porta a ogni tipo di pushing. Inclusi i finti commercianti, e tu lo sai bene

Aggiungo: rispondimi però al mio scenario ipotetico. Chi di noi avrebbe più vantaggi? E quando ci rifletterai capirai che chi ha davvero il vantaggio è chi fa più accordi per avere villaggi gratis, che poi si traducono in un enorme pushing
Ho capito ma le strategie non sono mai state vietate dai un nap ad una tribe di mercanti per 1mese poi li attacchi e loro invece di difendere mollano il gioco.

So cose che esistono e non puoi eliminarle e sono a favore o a sfavore capita

Numero di reazioni
103
Ho capito ma le strategie non sono mai state vietate dai un nap ad una tribe di mercanti per 1mese poi li attacchi e loro invece di difendere mollano il gioco.

So cose che esistono e non puoi eliminarle e sono a favore o a sfavore capita
Certo, lo scenario che hai descritto ora acho molto più giusto e corretto da vedere in gioco, rispetto a combinare donazioni volontarie.
Una cosa è pushing, l’altra è guerra: sono queste le due differenze che vedo qui.

Numero di reazioni
2.362
davvero state paragonando un mercante che ti lascia un villo mezzo disastrato a 2k punti dopo un mese di game a uno che si shoppa l’anima e ti lascia villo uppato e
Performante dopo 10 giorni? Si parla di account creati con lo scoop di svantaggiare gli altri, se io vendo non credo account con lo scoop di favorirti ma di favorire me in un futuro w. Se io shoppo cedo e sharo creo apposta per te. Se poi io shoppo e attorno ho 50 mercanti e tu no e ne hai 10 sono problemi tuoi

Numero di reazioni
103
davvero state paragonando un mercante che ti lascia un villo mezzo disastrato a 2k punti dopo un mese di game a uno che si shoppa l’anima e ti lascia villo uppato e
Performante dopo 10 giorni? Si parla di account creati con lo scoop di svantaggiare gli altri, se io vendo non credo account con lo scoop di favorirti ma di favorire me in un futuro w. Se io shoppo cedo e sharo creo apposta per te. Se poi io shoppo e attorno ho 50 mercanti e tu no e ne hai 10 sono problemi tuoi
Non sto paragonando i due scenari. Sto semplicemente dicendo che entrambi i tipi di donazioni sono pushing.

Se dopo un mese posso assorbire 30 mercanti con magazzini al livello 30, questo ti dà un boost enorme rispetto a conquistare 30 barbariane. Quindi è pushing.

Numero di reazioni
2.362
Ma per assorbire 20/30/40 mercanti coi magazzini a 30 vuol dire che loro non han praticamente venduto ma uppato i magazzini e rientreresti nella forbice di punti per non conquistarli a meno che tu non abbia uppato un villo solo e fatto 20 nobili e allora daresti indietro tipo le palle dei cani e non avresti alcun vantaggio tangibile

Numero di reazioni
103
Certo, ovviamente, nel mondo degli scenari ipotetici troverai sempre un contro-argomento. Alla fine dei conti, tutti stanno prendendo villaggi gratis, facendo crescere gli account giocando a farmville e contando sugli amici. Vi consiglio allora di cambiare server e provare a far crescere un account senza mercati e senza sharer, solo per fare l’esperienza reale di giocare a Tribal Wars. Ancora meglio, portate la vostra tribù e provate a competere contro tribù che assorbono 200 villaggi gratis e usano pure la difesa di quei mercanti per conquistare zone

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.028
Se io trovo 500 ‘mercanti’ per il mio continente e tu ne hai solo 30, chi è che ottiene più vantaggio?
se convinci 500 persone a giocare mercante nel tuo K per poi regalarti il villo è pushing nella misura che 500 persone in un K non fanno il mercante perche non ci guadagnano nulla a stare li e per cui è palese che stanno li con il solo scopo di regalare il villo

comunque
Ma siete d’accordo con me su questo? Chi ha più accordi con i commercianti dalla sua parte finisce per avere più villaggi evoluti senza nemmeno doversi preoccupare, giusto?
si, sono d'accordo, ma ti sfugge che il villo del mercante a 45 giorni se non 60 giorni dallo start, cambia poco sulla situazione in mappa

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.028
Abbiamo opinioni diverse sull'argomento, ma alla luce di ciò che ho visto continuo a mantenere il mio punto di vista, ovviamente cercando di creare scenari più assurdi per dimostrare che anche l'approccio semplicistico a questo tema presenta dei problemi. Tuttavia, rispetto tutte le vostre opinioni.

Un abbraccio,
Potenza
no problem, che poi anche le nostre per quanto diffuse, sono opinioni, la decisione non sta in mano a noi

rely

Cavaliere
Numero di reazioni
233
Abbiamo opinioni diverse sull'argomento, ma alla luce di ciò che ho visto continuo a mantenere il mio punto di vista, ovviamente cercando di creare scenari più assurdi per dimostrare che anche l'approccio semplicistico a questo tema presenta dei problemi. Tuttavia, rispetto tutte le vostre opinioni.

Un abbraccio,
Potenza
Dove giocavi prima se posso saperlo?

Numero di reazioni
130
Per me, il concetto di “tribù mercante” è la prima volta che lo vedo accadere. Negli altri server dove ho giocato, questo concetto non esiste.
Chi vuole fare PP viene completamente abbandonato, senza protezione, ovunque io sia passato — tranne qui, dove ho visto che i giocatori di mercato giocano al 100% per una tribù, ma alla fine cedono i villaggi e va tutto bene.

Ripensando alla mia esperienza passata, una tribù di mercanti in cui vengono usate le truppe e i villaggi continua ad essere pushing e un modo semplice per dominare il continente.
Incluso, se qualcuno ha 3 tribù di mercato da assorbire, le prime 100 aldeias vengono conquistate in formato pushing e in modalità farmville; per quello ci sono già i barbari (ma in quel caso c’è l’investimento di far salire i punti).

E voglio dire anche un’altra cosa che, secondo me, succede spesso: quando queste meccaniche sono a nostro favore, vengono viste come qualcosa di positivo; quando invece ci vanno contro, parte sempre il flame dicendo che i nemici sono nel torto perché stanno prendendo troppi villaggi gratis.
Alla fine dei conti, la cosa più giusta sarebbe il ban, e chi vuole villaggi dovrebbe ottenerli in modo legittimo.

Regole chiare e precise in modo che nessuno abbia da contestare niente sarebbe l’ideale. (Chi sia limite share, nessuno share, limite punti assorbimento etc), qualsiasi cosa, basta che ci sia una linea guida valida per tutti

Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.526
comunque basta applicare la regola alla lettera e ci adeguiamo tutti. RIciclare è oggettivamente pushing ma lo facciamo tutti e continuiamo a farlo, lo si vieti e però si bannino tutti non a campione.
Lo sharing è necessario, il gioco non c'entra nulla con quello che era un tempo(quando giocavo da bambino internet non era accesibile come ora, la gente in vacanza loggava 2 volte a settimana da un internet point) c'è anche da dire che già da quando ho riniziato(w59) i controlli sono molto più stringenti, è difficile sittare è difficile proxare ti beccano subito i multi ed è giusto sia così.
Quello che non riuscite a capire è che la cosa più importante che è cambiata è il numero di player e la grandezza e durata dei w, è per questo che serve lo sharing. Ad oggi un account non può permettersi di non loggare per ore o per giorni, banalmente rimane indietro o viene devastato, chiedere a chiunque abbia giocato un minimo seriamente i w dal 63 a 71(mi pare siano questi quelli senza sharing) e non parlo di w chiusi allo start con 20 ally ma di w giocati. Ti partono raid in pieno giorno mentre la gente è a lavoro e cosa fai?sitti mezza tribe? blocchi tutte le interazioni? finiamola.
Tribals se vuoi essere un minimo competitivo ti toglie una quantità di tempo che nessun essere umano che faccia qualsiasi altra cosa nella vita può sostenere, poi se vuoi stare a vegetare in macchia o stare lì 2 mesi a loggare ogni tanto e un giorno x scoprire che ti hanno bordomappato puoi farlo, però capisci bene che non è sicuramente il modo più entusiasmante di giocare

In cima