Regolamenti Pushing, cambiato qualcosa?

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.049
Buonasera.
la faccio breve che non ho voglia

stiamo vedendo molti ban ma non solo nel W97, anche in altri W ci sono stati ban, non sono qui per parlare di quest'ultimi nello specifico perchè è inutile

il regolamento dice:
  1. È vietato creare e/o utilizzare uno o più account per il beneficio principale di un altro account ("push"), nonché trarre profitto da tale comportamento.

vorrei sapere se è cambiato qualcosa non su questa definizione ma sulla sua interpretazione, se qualche comportamento prima tollerato non è piu tollerato o anche se semplicemete non è cambiato nulla.
magari parto io facendo delle domande su cui ho il dubbio se sia cambiato qualcosa

1) è ancora legale riciclare i villaggi di uno sharer che sta per giocare con te?
2) bisogna dimostrare che quel sharer non ha startato per entrare in share in seguito solo per crescere un villo gratis?
3) è legale mettersi d'accordo con un mercante, offrirgli protezione se necessaria o cmq una tribu dove ripararsi, e riciclare il villo una volta che tale mercante reputa di aver finito di vendere?
4) è legale riciclare chi vuole smettere di giocare?
5) è legale che durante il riciclo di un giocatore che smette di giocare, si utilizzi il suo inventario per aggiungere risorse o bonus al villaggio?
6) nell'interpretazione di pushing c'è qualcosa che è cambiato rispetto a pochi mesi fa per cui adesso c'è un maggiore numero di interventi dello staff? (non so se siete autorizzati a descrivere tale cosa ma anche un semplice si o no se siete in grado di darlo sarebbe illuminante)

FullOrFake?

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
1.455
Capisco le vostre osservazioni, tuttavia il punto della discussione è un altro. Non si sta valutando se mantenere o meno il Co-Playing, bensì come adattarlo allo stile di gioco attuale nel rispetto del regolamento.

Mi ripeterò, ma è necessario: il Co-Playing non è autorizzato da InnoGames e, di conseguenza, non dovrebbe nemmeno esistere.
Tuttavia, questa pratica è ormai diffusa nella maggior parte dei mercati di gioco e molti l’hanno resa disponibile, in varia misura, in base alle proprie esigenze.

La situazione che ne deriva è ben più complessa di quanto si possa pensare e richiede, pertanto, precauzioni e accorgimenti adeguati. Non si tratta di qualcosa che può essere definito dall’oggi al domani e, come per ogni decisione importante, non sarà possibile accontentare tutti: ci sarà sempre chi avrà opinioni diverse o sarà contrario a determinate scelte.

Lo staff italiano di Tribals sta cercando di gestire la situazione nel miglior modo possibile per semplificarvi il gioco e garantirvi la migliore esperienza possibile, tuttavia, troppo spesso, alla disponibilità concessa viene risposto con eccessive pretese.

Stiamo lavorando per riportare la situazione a livelli accettabili, contando sulla vostra collaborazione.
Effettueremo un ultimo tentativo per trovare un equilibrio che renda la situazione gestibile per entrambe le parti; in caso contrario, saremo costretti a vietare categoricamente l’utilizzo del Co-Playing.

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
In modo pratico e semplificato, avere un account che spende 15k di PP con il solo scopo di essere assorbito, oltre al boost dei pacchetti che ovviamente non rimarranno nell’inventario, viene attualmente visto nel server italiano come “high skill player”, quando in realtà si tratta semplicemente di pushing. @FullOrFake?

La regola è chiara: non possono esistere account terzi con il solo obiettivo di beneficiare un unico account.

Vedo anche qualcosa qui che è molto specifico di questo mercato: intere tribù ‘di mercato’ que donano i villaggi. Questo è un altro argomento che non ha alcun senso e che non vedo accadere in altri server.

Ultima modifica:

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.049
In modo pratico e semplificato, avere un account che spende 15k di PP con il solo scopo di essere assorbito, oltre al boost dei pacchetti che ovviamente non rimarranno nell’inventario, viene attualmente visto nel server italiano come “high skill player”, quando in realtà si tratta semplicemente di pushing. @FullOrFake?

La regola è chiara: non possono esistere account terzi con il solo obiettivo di beneficiare un unico account.

Vedo anche qualcosa qui che è molto specifico di questo mercato: intere tribù ‘di mercato’ que donano i villaggi. Questo è un altro argomento che non ha alcun senso e che non vedo accadere in altri server.
le tribu mercanti come fai a gestirle altrimenti? è chiaro che possono vendere facendo serenamente le loro 2k lance e usufruire della protezione di una tribu piu grande e poi se proprio non possono farsi riciclare potranno cmq farsi piallare quelle poche lance che hanno e regalare un villo uppato.

però a parte questo vorrei aggiungere che chi fa mercante in genere non cede il villo in tempi ottimali, un conto è lo sharer che ti uppa il villo il prima possibile per fartelo conquistare asap per guadagnare timing sugli altri, un conto è un mercante che magari ti cede il villo quando ormai la mappa è in chiusura

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
le tribu mercanti come fai a gestirle altrimenti? è chiaro che possono vendere facendo serenamente le loro 2k lance e usufruire della protezione di una tribu piu grande e poi se proprio non possono farsi riciclare potranno cmq farsi piallare quelle poche lance che hanno e regalare un villo uppato.

però a parte questo vorrei aggiungere che chi fa mercante in genere non cede il villo in tempi ottimali, un conto è lo sharer che ti uppa il villo il prima possibile per fartelo conquistare asap per guadagnare timing sugli altri, un conto è un mercante che magari ti cede il villo quando ormai la mappa è in chiusura
Per me, il concetto di “tribù mercante” è la prima volta che lo vedo accadere. Negli altri server dove ho giocato, questo concetto non esiste.
Chi vuole fare PP viene completamente abbandonato, senza protezione, ovunque io sia passato — tranne qui, dove ho visto che i giocatori di mercato giocano al 100% per una tribù, ma alla fine cedono i villaggi e va tutto bene.

Ripensando alla mia esperienza passata, una tribù di mercanti in cui vengono usate le truppe e i villaggi continua ad essere pushing e un modo semplice per dominare il continente.
Incluso, se qualcuno ha 3 tribù di mercato da assorbire, le prime 100 aldeias vengono conquistate in formato pushing e in modalità farmville; per quello ci sono già i barbari (ma in quel caso c’è l’investimento di far salire i punti).

E voglio dire anche un’altra cosa che, secondo me, succede spesso: quando queste meccaniche sono a nostro favore, vengono viste come qualcosa di positivo; quando invece ci vanno contro, parte sempre il flame dicendo che i nemici sono nel torto perché stanno prendendo troppi villaggi gratis.
Alla fine dei conti, la cosa più giusta sarebbe il ban, e chi vuole villaggi dovrebbe ottenerli in modo legittimo.

Ultima modifica:

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.049
Si ma anche volendo come gestisci un mercante che poi cede il villo? Se per regola metti che deve farsi piallare gli basta stare sulle 2k lance o se no comunica su whatsapp l'orario di rovisto a quell'altro che gli parte e li non so quanto sia automatico affermare che una conquista senza perdite sia per forza push.

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
Si ma anche volendo come gestisci un mercante che poi cede il villo? Se per regola metti che deve farsi piallare gli basta stare sulle 2k lance o se no comunica su whatsapp l'orario di rovisto a quell'altro che gli parte e li non so quanto sia automatico affermare che una conquista senza perdite sia per forza push.
Ma stiamo discutendo delle regole o dei modi per aggirarle, amico? Ahahahahah

Il problema principale, secondo me, è che nei mondi attuali la percentuale di spawn dei barbari è troppo bassa. Anche se ci sono pochi giocatori, se lo spawn dei barbari aumentasse, tutto quel piccolo vantaggio dato da quelle micro-villaggi verrebbe completamente annullato dalla necessità di dover chiudere molte più zone.
Almeno, è così che la vedo io

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.049
Ma stiamo discutendo delle regole o dei modi per aggirarle, amico? Ahahahahah

Il problema principale, secondo me, è che nei mondi attuali la percentuale di spawn dei barbari è troppo bassa. Anche se ci sono pochi giocatori, se lo spawn dei barbari aumentasse, tutto quel piccolo vantaggio dato da quelle micro-villaggi verrebbe completamente annullato dalla necessità di dover chiudere molte più zone.
Almeno, è così che la vedo io
Vabbe non hai capito il mio punto, presumo sia colpa del tuo traduttore.

Comunque, a prescindere di tutto, per me, è lecito l'accordo tra un mercante e altro player

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
Certo, você não entendeu o que eu quis dizer, presumo que a culpa seja do seu tradutor.

Contudo, independentemente de tudo, para mim, o acordo entre um comerciante e outro jogador é legítimo.
Il problema non è conquistare un villaggio da un giocatore che ha davvero smesso — quello è normale. Il vero problema è avere account creati solo per fare mercato e poi essere regalati puliti, perché questo è pushing e dà un vantaggio artificiale che non ha nulla a che fare con merito o abilità. La regola del gioco è chiarissima: non sono permessi account terzi creati o usati esclusivamente per favorire un altro account, anche se esiste un accordo fuori dal gioco.

E aggiungo questo: se un giorno qualcuno inizierà ad abusare di questa regola, capirai quanto sia grave permettere questo tipo di eccezioni. È proprio per questo che la regola esiste — per evitare che account terzi vengano usati come fonte di villaggi o risorse e per impedire che si creino vantaggi artificiali nel gioco

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
Ora ti metto uno scenario concreto.

Nel prossimo mondo che io e @MisterBeet porteremo alla SLN, immaginiamo di parlare con 200 giocatori per farli giocare come “conti di mercato” nei nostri continenti.
Non pensi che questi 200 giocatori, oltre ad aiutarci, stiano di fatto sviluppando villaggi per la mia tribù, e che questo processo, alla fine dei conti, si chiami comunque pushing?
Perché queste account stanno giocando a favore della mia tribù, indipendentemente da chi le assorbirà dopo.
È semplicemente pushing… solo un po’ più “democratico”. @Scottex

Difesa / facilitazione nel controllo del continente / villaggi innocui che evolvono / e infine pacchetti di risorse, se avanzano.

Ultima modifica:

Montamage

Artigiano
Numero di reazioni
52
Ora ti metto uno scenario concreto.

Nel prossimo mondo che io e @MisterBeet porteremo alla SLN, immaginiamo di parlare con 200 giocatori per farli giocare come “conti di mercato” nei nostri continenti.
Non pensi che questi 200 giocatori, oltre ad aiutarci, stiano di fatto sviluppando villaggi per la mia tribù, e che questo processo, alla fine dei conti, si chiami comunque pushing?
Perché queste account stanno giocando a favore della mia tribù, indipendentemente da chi le assorbirà dopo.
È semplicemente pushing… solo un po’ più “democratico”. @Scottex

Difesa / facilitazione nel controllo del continente / villaggi innocui che evolvono / e infine pacchetti di risorse, se avanzano.
I mercanti influiscono molto meno di quello che pensi, cancellarli comporterebbe il rischio che molti account anche spendaccioni abbandonino l'IT. Per me la cosa più sensata sarebbe mettere un tetto max agli sharer ,aumentare il numero di membri per tribu e aumentare il 50% lo spawn di barbarelli

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
I mercanti influiscono molto meno di quello che pensi, cancellarli comporterebbe il rischio che molti account anche spendaccioni abbandonino l'IT. Per me la cosa più sensata sarebbe mettere un tetto max agli sharer ,aumentare il numero di membri per tribu e aumentare il 50% lo spawn di barbarelli
I mercanti possono esistere, ma ciò che non può esistere apertamente è che se stringo un patto con 5 tribù di mercanti posso spingere 150 villaggi senza che questo crei problemi

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
Però non tutti i mercanti vanno nella stessa tribe, anzi è sempre stato abbastanza equilibrato

Vengo da un altro server e, secondo la mia esperienza, nessuno viene a parlarmi. Ovviamente parlano con gli amici, ma succede sempre la stessa cosa, il pushing. Tutti vogliono crescere senza difficoltà. Aspettarsi che sia il buon senso dei mercanti a bilanciare il gioco è semplicemente sbagliato. La meccanica può essere abusata, l'unico modo per combatterla è letteralmente creare account multipli per controbilanciare quelli donati.

Ultima modifica:

Potenza del Traze

Artigiano
Numero di reazioni
145
Siamo pragmatici sul tema: regalare villaggi è pushing, non esistono ‘se’ @Montamage

Dal momento in cui una tribù deve fare diplomazia con una tribù di mercato per ottenere villaggi gratis, è lì che tutto inizia a essere sbagliato.

In pratica é come se un leader stesse dicendo:

“Puoi donarmi quei 100 villaggi? Accetto questo pushing.”

Villaggi con saccheggio evoluto e magazzini già pronti, perfetti.

Ultima modifica:

momi2010

Patrizio
Numero di reazioni
564
Secondo me è ben diverso prendere un mercante da assorbire da un account per portarlo in share

Il mercante solitamente fa mercato uppa il villo quel poco che gli serve per fare pp resta in mappa in maniera quasi anonima per almeno 30 40 giorni in base al livello di shop che c'è spesso o lascia il villo a chi gli fa fare pp senza problemi o magari va grigio l accordo col mercante non va visto come push è un villo che cmq andrà conquistato o marrone o grigio e tutte le tribe allo start hanno almeno una tribe mercanti quindi secondo me influiscono poco (un buon found non lascia nulla al caso nemmeno i mercanti)

Un account che va in share per i primi 15 giorni spinge forte lasciando villi uppati e permettendo ad un account che lo assorbe di fare un bel salto in avanti con villi uppati ma anche in questo caso se l account principale non l'ha farmato o non ha usufruito di passate su villi nemici magari a morale basso per lui anche qui io non vedo pushing io gioco dal lontano w 8 dove non esisteva nulla di questo nel tempo poi è stato permesso lo share ( prima si litigava perché magari in tribe un account si assorbiva 100 villi da solo) poi è stata messa la regola dei ticket e dei 10villi max da assorbire.

Oggi parliamo di ban per magazzini pieni o presunti push tutto questo secondo me (gioco da 15 anni) porta le persone ad allontanarsi credo che sto gioco sia come il calcio difficile da interpretare ma per vedere una bella partita bisogna farli giocare i calciatori.

Qui tra segnalazioni ban vari non si gioca più.

Poche regole ma chiare aiuterebbero per un gioco comune .

Scottex

Patrizio
Numero di reazioni
1.049
Trovali tutti sti mercanti che vengono nel tuo K a vendere, perche dovrei venire da te se da quell'altri i tassi sono piu favorevoli per la vendita?
Si parla come sti mercanti fossero un esercito di minions ma anche loro cercano un vantaggio, io prima mi posiziono in mappa dove valuto sia piu fruttuoso, poi mi cerco un vicino grosso a cui chiedere protezione mentre vendo.
E sarà bene che quel vicino non faccia nemmeno troppi scherzi che se no il mio villo lo dò ad un altro vicino, magari pure suo nemico, e di storie cosi fidati l'ho riviste.

Comunque posso capire lo shock culturale, noi italiano siamo tutto un magna magna e per noi questo rientra nell'ordinario

momi2010

Patrizio
Numero di reazioni
564
Ma siete d’accordo con me su questo? Chi ha più accordi con i commercianti dalla sua parte finisce per avere più villaggi evoluti senza nemmeno doversi preoccupare, giusto? @momi2010 @Scottex
Ma cambia poco mercanti che sono nel tuo k o lasciano il villo o cmq lo prendi con poche truppe non e come assorbire un account con 8 9 villi con accademia e mine al 30 un mercante ti dice culo se trovi le mine uppate

In cima