• - -

Proposte Varie

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Buoooooongiornissimo a tutti,
il vostro amabile Sputnick di quartiere è tornato dal ban ed è qui a deliziarvi nuovamente.

Mi è stato detto che le critiche e le proposte sono ben accette quando fatte in maniera costruttiva, indi per cui mettervi comodi, che le proposte sono parecchie (le racchiudo in un solo thread cosi non faccio esplodere la sezione).
Per chi fosse interessato solo alle proposte per il gioco, skippi pure in basso, da "SPEED ROUND" in giù.

  • STAFF + TICKET
PREMESSA: non è una critica fine a se stessa.
La proposta, o meglio, i consigli che mi sento di darvi sono:
1. Maggiore chiarezza nelle risposte ai ticket. Spesso vi si deve tirare fuori le informazioni con le pinze, il che comporta una perdita di tempo per noi e per voi. Situazioni che magari si sarebbero concluse in 5 minuti con un "non riesci a fare questo per la ragione A,B,C" si protraggono per ore e ore con informazioni centellinate.
2. Maggiori Feedback. Feedback nelle proposte che vengono fatte qua sul forummone principalmente. Cioè, viene proposto una cosa e voi dite "ok, lo proporrò" (capita di rado, ma capita). Magari sarebbe poi utile continuare nel dare feedback dicendo "mi han detto che ci penseranno" o "mi han detto che è una cavolata e non la implementeranno mai". Insomma, per farla breve, darci segno che lavorate per noi e per rendere migliore il gioco per tutti quanti.
3. Meno discrezionalità nelle sanzioni. Le sanzioni, sia in game che in forummone, sono un argomento tabù che non possono essere discusse e quant'altro, ma che spesso comportano variazioni di sanzioni tra diversi player. Non parlo di favoritismi, parlo di diverse interpretazioni del regolamento da parte vostra che portano quindi a sanzionare (o non sanzionare) casi uguali tra loro.

  • TICKET 2.0
Questo è un altro argomento super dolente. Anche qui, non prendetela come critica fine a se stessa ma semplicemente come un modo per migliorare e rendere efficace/efficiente al massimo il sistema di supporto.
Come è possibile dover attendere anche un giorno intero per avere una risposta ad un ticket?
Come è possibile che se ti becchi un ban di 3 giorni in game e chiedi via ticket delucidazioni, spesso ricevi risposta a ridosso della fine del ban?
Bisogna implementare al massimo il sistema dei ticket; perché non fare una programmazione dei turni dei membri dello staff in modo tale che, almeno durante il giorno, ci sia sempre qualcuno attivo che può rispondere?
La community è piena di player volenterosi che avrebbero voluto far parte del supporto e non gli si è data l'occasione. Sfruttiamo questo fatto, facciamo in modo che il sistema ticket sia efficiente al massimo delle sua possibilità e non solo una rottura di scatole in cui si perde tempo inutilmente.


  • SPEED ROUND
Questo è forse uno se non il punto più debole di tutto Tribals. Gli speed sono spesso bistrattati, fatti in maniera caotica e senza un vero e proprio controllo. Gli errori nelle configurazioni sono all'ordine del giorno, la capacità di adattamento alle situazioni e al cambiamento pari a zero.
Perché se ora vado nella sezione speed non compaiono speed in programmazione?
Perché continuiamo ad avere uno speed al giorno (se va bene) o speed di lunga durata in un periodo come questo?
Perché in un periodo di quarantena come questo non si è pensato a fare 4/5 speed al giorno (se non di più) anche della durata di 2-3 ore ciascuno in modo tale che più giocatori possano giocare e divertirsi?
Per farla breve, la proposta è quella di metterci molta più cura, magari con un membro dello staff che si dedichi appositamente a quello, che ci metta tutta la cura del caso, che sia attivo almeno all'inizio di ogni speed per correggere eventuali errori nella configurazione, che sia presente quindi anche a rispondere a ticket di eventuali irregolarità nel corso dello speed. Quest'ultimo punto lo dico perché molto spesso capita ci siano irregolarità, si apre ticket e.... la risposta arriva a fine speed.
NOT GOOD.

  • GAME NUDO e CRUDO
Ecco infine una lista di proposte per il game "a lungo termine", quello dei world normali; proposte, queste, già in parte fatte col tempo ma cadute sempre nel menefreghismo/mancanza di feedback di cui ho parlato poc'anzi.

1. Cambio del Premium unico = Un solo cambio del Premium comune a tutti i k del world. Basta con questa aleatorietà del k dove si capita per avere la chance di shoppare/vendere come si deve. Facendo un cambio unico (con capacità maggiori, chiaramente), si sarebbe tutti allo stesso "livello", non avendo, quindi, k in cui lo stock è pieno dopo 3 giorni ed altri in cui dopo 2 settimane ancora è vuoto.

2. Rovistamento = Riguardo al rovistamento due sono le proposte (una delle quali già esposte tempo fa): in primis creare, come per gli attacchi, la possibilità di creare template di truppe da mandare a rovistare; in secundis, mettere nel rovistamento normale (e di massa) la possibilità di inserire la quantità di risorse che si vogliono rovistare (e in automatico viene inserita la quantità di truppe necessarie).

3. Aggiunta di missioni personalizzate = Ad inizio world, come tutti ben sappiamo, ci sono le missioni. A me piacerebbe ci fosse la possibilità di scegliere che missioni fare. Sarebbe quindi carino, secondo me, se all'ingresso in un nuovo world si potesse scegliere se fare le missioni di "attacco" (incentrate più sulla produzione di asce ed ini fin da subito), "standard" (quelle che ci sono ora), di "difesa" (incentrata più sulla produzione di truppe def), da "farmer" (incentrata magari su ini e mine), etc. Sarebbe una variabile in più che a me farebbe super piacere.

4. Bandiere = Le bandiere bottino non le usa nessuno se non quando deve fare l'infame e prendere il premio di farmer del giorno farmandosi gli inattivi/futuri sharer. Perché non pensare di sostituire con bandiere che diano altri vantaggi, come ad esempio una bandiera che fornisca una riduzione dei tempi di costruzione degli edifici (per fare un esempio). Oppure semplicemente anziché sostituirle aggiungere proprio altri tipi di bandiere.

5. Barbari = Questo è forse uno dei punti che mi sta più a cuore. Trovo indecente la presenza, o meglio la NON presenza dei barbari nei world, soprattutto all'inizio. Sarebbe molto ma molto ma MOOOOOOOLTO più interessante se anziché 1 barbaro ogni 10/20 giocatori (se non di più) ci fossero anche solo 1/2 barbari per player. SI avrebbero di nuovo world più grossi, tanti player magari tornerebbero a giocare e sicuramente ci si divertirebbe di più (secondo me).

Finalmente ho finito, andate in pace.
Voi cosa ne pensate? A parte odiarmi perché ho scritto più di Dante nella Divina Commedia?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Quoto tutto, ed aggiungerei pure:
Inserire la percentuale di probabilità che si ha nel ricevere un determinato materiale/strumento negli eventi.
Esempio nell' evento carrelli da miniera, viene esplicata la probabilità di ricevere o meno una gemma rara o comune ( diamante 3%, quarzo 30% et simili) mentre nell' evento attuale, questa probabilità non è presente, indi ci vorrebbe un uniformità.
Stesso discorso per le missioni evento, alcune missioni ti ricompensano dall' inizio alla fine dell' evento, vedi battaglia della barricata che ricompensa il player al completamento dell evento, vedi l evento del fabbro, dove dopo 10 minuti di gameplay le missioni erano già terminate.

INOLTRE cosa non meno importante, rimuovere le missioni di saccheggio dei barbari, nei mondi dove spawnano 1/2 barbari al giorno, quindi i player non riescono ad ottenere punti prestigio perché ora che arrivano le farmate, il barbaro è già stato conquistato, quindi una tribù avrà una penalità di 80 punti prestigio in quella specifica settimana.
Su questo punto, vorrei aggiungere la totale incompetenza del team, dove a tale richiesta effettuata ad inizio gennaio, dopo 4 mesi e svariati ticket non è stato preso nessun provvedimento a riguardo, 4 MESI!!
 
Ultima modifica:

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
A parte gli speed che non gioco per cui non mi esprimo quoto in toto, soprattutto sulla questone dei barbari e delle bandiere, toglierei fortuna e bottino per mettere velocità costruzioni e velocità supporti
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
A parte gli speed che non gioco per cui non mi esprimo quoto in toto, soprattutto sulla questone dei barbari e delle bandiere, toglierei fortuna e bottino per mettere velocità costruzioni e velocità supporti

velocità supporti sarebbe troppo sgravo secondo me, visto che ci sono sia i sigilli, sia i bonus tribü piuttosto proporrei una bandiera per la capacità magazzino.
 

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
Per quanto riguarda i ticket e comunque l'operato dello staff in generale sarebbe bello, ma ci dimentichiamo che, se non erro, quasi nessuno dello staff è pagato e fare quello che proponi richiede una quantità di tempo ed organizzazione differente. Poi certamente sono d'accordo che la situazione attuale faccia un po di acqua.

Gli speed mai toccati quindi non mi esprimo.

A proposito del gioco invece sono proposte interessanti, la bandiera bottino se non si può eliminare si potrebbe almeno potenziare, ad inizio w diventerebbe meglio della produzione risorse se ben sfruttata tramite il rovistamento, e per lo stesso motivo anche a w avanzato, se è possibile rovistare diventa più conveniente;

Il punto sui barbari potrebbe essere interessante in quanto con l'aumento dei barbari si avrebbero world più duraturi e quindi meno worlds annui e quindi più player per w, certo queste sono impostazioni che andrebbero ad influire sulle entrate in cassa della innogames e non sono abbastanza informato per teorizzare oltre.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
Per quanto riguarda i ticket e comunque l'operato dello staff in generale sarebbe bello, ma ci dimentichiamo che, se non erro, quasi nessuno dello staff è pagato e fare quello che proponi richiede una quantità di tempo ed organizzazione differente. Poi certamente sono d'accordo che la situazione attuale faccia un po di acqua.

Gli speed mai toccati quindi non mi esprimo.

A proposito del gioco invece sono proposte interessanti, la bandiera bottino se non si può eliminare si potrebbe almeno potenziare, ad inizio w diventerebbe meglio della produzione risorse se ben sfruttata tramite il rovistamento, e per lo stesso motivo anche a w avanzato, se è possibile rovistare diventa più conveniente;

Il punto sui barbari potrebbe essere interessante in quanto con l'aumento dei barbari si avrebbero world più duraturi e quindi meno worlds annui e quindi più player per w, certo queste sono impostazioni che andrebbero ad influire sulle entrate in cassa della innogames e non sono abbastanza informato per teorizzare oltre.
secondo me il w potrebbe durare di più, di conseguenza ci saranno più mesi col premium..
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
velocità supporti sarebbe troppo sgravo secondo me, visto che ci sono sia i sigilli, sia i bonus tribü piuttosto proporrei una bandiera per la capacità magazzino.
Mi è venuto in mente velicita supporti proprio perché per attacco difese bottino risorse c'è sia item e bonus tribù sia bandiera pure il sigillo sarebbe comodo, oppure una bandiera per la lealtà *.*
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Per quanto riguarda i ticket e comunque l'operato dello staff in generale sarebbe bello, ma ci dimentichiamo che, se non erro, quasi nessuno dello staff è pagato e fare quello che proponi richiede una quantità di tempo ed organizzazione differente. Poi certamente sono d'accordo che la situazione attuale faccia un po di acqua.
Vero, ma altrettanto vero è che, come ho detto, tanti player avrebbero voluto far parte dello staff e non gli è stato permesso farlo.
Questi player, se fossero dentro, andrebbero ad aumentare il "bacino" di personale atto a rispondere ai ticket, il che comporterebbe una conseguente riduzione dei tempi.
(e, per la cronaca, i membri dello staff/mod etc, alcuni - pochi - vengono pagati con soldi veri, gli altri ricevono un tot di pp se non ricordo male)


A proposito del gioco invece sono proposte interessanti, la bandiera bottino se non si può eliminare si potrebbe almeno potenziare, ad inizio w diventerebbe meglio della produzione risorse se ben sfruttata tramite il rovistamento, e per lo stesso motivo anche a w avanzato, se è possibile rovistare diventa più conveniente;

Il punto sui barbari potrebbe essere interessante in quanto con l'aumento dei barbari si avrebbero world più duraturi e quindi meno worlds annui e quindi più player per w, certo queste sono impostazioni che andrebbero ad influire sulle entrate in cassa della innogames e non sono abbastanza informato per teorizzare oltre.
Sul bottino tecnicamente credo che funzioni anche sui rovistamenti (per lo meno, l'item dell'inventario che aumenta la capacità funziona anche sui rovistamenti, non solo sul farming).

Per quanto riguarda la seconda parte secondo me trarrebbero solo benefici. Molti player han smesso, fra i tanti motivi, perché ormai non si divertivano più con world cosi piccoli.
Avere world grandi comporta:
1. Durata più lunga dei world --> maggiori incassi derivanti da premium e am, maggiori incassi derivanti da gente che stoppa le mura durante le op (che sarebbero più massicce e quindi più mura da tirar su).
2. Un player può decidere di entrare a giocare dopo che il world è startato da, ad esempio, 3 mesi, trovarsi a bordo con un buon distanziamento rispetto ai top del momento, shoppare (e quindi incassi di pp per la inno) e arrivare ad essere comunque competitivo.
Solo risvolti positivi secondo me :cool:
 
Ultima modifica:

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
Vero, ma altrettanto vero è che, come ho detto, tanti player avrebbero voluto far parte dello staff e non gli è stato permesso farlo.
Questi player, se fossero dentro, andrebbero ad aumentare il "bacino" di personale atto a rispondere ai ticket, il che comporterebbe una conseguente riduzione dei tempi.
(e, per la cronaca, i membri dello staff/mod etc, alcuni - pochi - vengono pagati con soldi veri, gli altri ricevono un tot di pp se non ricordo male)

da quanto ho sentito io solo ashton viene pagato, gli altri sono volontari, ma sono solo voci di corridoio quindi lasciano il tempo che trovano. sul fatto di reclutare altre persone tra le cerchie dello staff è più facile a dirsi che a farsi temo. gli strumenti a disposizione dello staff potenzialmente possono ribaltare un w, un w che magari è stato sudato e sulla quale sono stati investiti molti soldi da parte di tutti i partecipanti, non penso sia così semplice far entrare altri membri nello staff adibito al supporto in game,, secondo me la caratteristica fondamentale di un membro dello staff deve essere l'imparzialità,, anche a costo di avere un servizio più lento, certo avere entrambe sarebbe meglio, e ci vuole tempo, quindi sarebbe bello vedere le alte cerchie dello staff muoversi per arrivare a questo obiettivo.

Sul bottino tecnicamente credo che funzioni anche sui rovistamenti (per lo meno, l'item dell'inventario che aumenta la capacità funziona anche sui rovistamenti, non solo sul farming).
si lo so che funziona, ma con le percentuali attuali vale la pena in uno specchio di tempo molto breve quindi praticamente rimane inutilizzata.

Per quanto riguarda la seconda parte secondo me trarrebbero solo benefici. Molti player han smesso, fra i tanti motivi, perché ormai non si divertivano più con world cosi piccoli.
Avere world grandi comporta:
1. Durata più lunga dei world --> maggiori incassi derivanti da premium e am, maggiori incassi derivanti da gente che stoppa le mura durante le op (che sarebbero più massicce e quindi più mura da tirar su).
2. Un player può decidere di entrare a giocare dopo che il world è startato da, ad esempio, 3 mesi, trovarsi a bordo con un buon distanziamento rispetto ai top del momento, shoppare (e quindi incassi di pp per la inno) e arrivare ad essere comunque competitivo.
Solo risvolti positivi secondo me :cool:
secondo me il w potrebbe durare di più, di conseguenza ci saranno più mesi col premium..


quà come ripeto si parla di mero soldo, quindi immagino che chi è pagato per pensare a cosa potrebbe portare più soldi in cassa abbia fatto i proprio calcoli e probabilmente sono giunti alla conclusione che approfittare dello shop di massa di inizio w è più proficuo dello shop che ci sarebbe con w più grandi e duraturi. Certo anche quà magari il trend potrebbe essere cambiato rispetto a quando sono state fatte queste considerazioni
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
da quanto ho sentito io solo ashton viene pagato, gli altri sono volontari, ma sono solo voci di corridoio quindi lasciano il tempo che trovano. sul fatto di reclutare altre persone tra le cerchie dello staff è più facile a dirsi che a farsi temo. gli strumenti a disposizione dello staff potenzialmente possono ribaltare un w, un w che magari è stato sudato e sulla quale sono stati investiti molti soldi da parte di tutti i partecipanti, non penso sia così semplice far entrare altri membri nello staff adibito al supporto in game,, secondo me la caratteristica fondamentale di un membro dello staff deve essere l'imparzialità,, anche a costo di avere un servizio più lento, certo avere entrambe sarebbe meglio, e ci vuole tempo, quindi sarebbe bello vedere le alte cerchie dello staff muoversi per arrivare a questo obiettivo.

Beh, ti posso assicurare che i mod del forummone ricevono un tot di pp per il lavoro che svolgono (almeno, fino a 1/2 anni fa era cosi), quindi comunque c'è una motivazione.
Per quanto riguarda la seconda parte, è da quando è nato Tribals che membri dello staff giocano i world (vedi rok, vedi Elena), semplicemente non viene "assegnato" a loro quel world, proprio per evitare disguidi di questo genere (di nuovo, almeno fino a qualche anno fa era cosi)
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Allora... Cerco di rispondere a tutto.

1. Maggiore chiarezza nelle risposte ai ticket. Spesso vi si deve tirare fuori le informazioni con le pinze, il che comporta una perdita di tempo per noi e per voi. Situazioni che magari si sarebbero concluse in 5 minuti con un "non riesci a fare questo per la ragione A,B,C" si protraggono per ore e ore con informazioni centellinate.
Le posso assicurare che spesso riceviamo allo stesso modo richieste di supporto incomplete e con pochi chiarimenti. Spesso dobbiamo basarci sull'esperienza e immaginare quale sia la reale richiesta. Penso che questo sia un punto su cui si possa lavorare da entrambi i lati.
2. Maggiori Feedback. Feedback nelle proposte che vengono fatte qua sul forummone principalmente. Cioè, viene proposto una cosa e voi dite "ok, lo proporrò" (capita di rado, ma capita). Magari sarebbe poi utile continuare nel dare feedback dicendo "mi han detto che ci penseranno" o "mi han detto che è una cavolata e non la implementeranno mai". Insomma, per farla breve, darci segno che lavorate per noi e per rendere migliore il gioco per tutti quanti.
Ove e quando possibile questo viene fatto. Ogni qual volta inoltriamo proposte sono inserite in un pool di proposte a disposizione degli sviluppatori che valutano quali inserire. Quando inserite vengono menzionate su i changelog ma non citiamo la nazione di provenienza.
Con tutta onestà personale, non vedo alcun beneficio nel menzionare che una proposta fatta dalla community italiana sotto proposta di Caio sia stata inserita in gioco. E' sufficiente che chi fa le proposte legga i changelog.
3. Meno discrezionalità nelle sanzioni. Le sanzioni, sia in game che in forummone, sono un argomento tabù che non possono essere discusse e quant'altro, ma che spesso comportano variazioni di sanzioni tra diversi player. Non parlo di favoritismi, parlo di diverse interpretazioni del regolamento da parte vostra che portano quindi a sanzionare (o non sanzionare) casi uguali tra loro.
Le sanzioni seguono dei protocolli interni che non lasciano spazio ad interpretazione.
a. Questo è un altro argomento super dolente. Anche qui, non prendetela come critica fine a se stessa ma semplicemente come un modo per migliorare e rendere efficace/efficiente al massimo il sistema di supporto. Come è possibile dover attendere anche un giorno intero per avere una risposta ad un ticket? Come è possibile che se ti becchi un ban di 3 giorni in game e chiedi via ticket delucidazioni, spesso ricevi risposta a ridosso della fine del ban?
b. Bisogna implementare al massimo il sistema dei ticket; perché non fare una programmazione dei turni dei membri dello staff in modo tale che, almeno durante il giorno, ci sia sempre qualcuno attivo che può rispondere?
c. La community è piena di player volenterosi che avrebbero voluto far parte del supporto e non gli si è data l'occasione. Sfruttiamo questo fatto, facciamo in modo che il sistema ticket sia efficiente al massimo delle sua possibilità e non solo una rottura di scatole in cui si perde tempo inutilmente.
a. Non esiste una tempistica vincolante per ricevere risposta via ticket. Preciso inoltre che il sistema di supporto non è un sistema di chat, altre nazioni stanno testando sistemi simili ma per il momento è troppo presto per trarne delle conclusioni.
b. In ogni caso, posso inoltre tranquillamente informarla che al momento il supporto fornisce una risposta di presa in carico del ticket nell'arco delle 3h30m come media ed i ticket in generale ricevono una risposta in media ogni 8h. Ciò vuol dire almeno 3 volte al giorno. Inoltre, in media un ticket è segnato come risolto dopo circa 24h30m dall'apertura, praticamente un giorno. Mi dimostra che il tutto sia ben gestito e stia lasciando parlare esperienze personali come per quelle di tutti.
Ora qua ovviamente si parla di medie e siamo al corrente che ci siano casi in cui sia richiesto più delle 8h di media ma le posso assicurare che il team fa del suo meglio per rispondere nel più breve tempo possibile e allo stesso modo mantenendo una buona qualità delle risposte. In questa risposta mi ricollegherei alla prima domanda, ovvero inviare richieste via ticket più chiare e complete.
c. Nella community ci saranno pure player volenterosi ma non ho visto tutte queste candidature come lei si potrebbe aspettare.

Questo è forse uno se non il punto più debole di tutto Tribals. Gli speed sono spesso bistrattati, fatti in maniera caotica e senza un vero e proprio controllo. Gli errori nelle configurazioni sono all'ordine del giorno, la capacità di adattamento alle situazioni e al cambiamento pari a zero.
Perché se ora vado nella sezione speed non compaiono speed in programmazione?
Perché continuiamo ad avere uno speed al giorno (se va bene) o speed di lunga durata in un periodo come questo?
Perché in un periodo di quarantena come questo non si è pensato a fare 4/5 speed al giorno (se non di più) anche della durata di 2-3 ore ciascuno in modo tale che più giocatori possano giocare e divertirsi?
Per farla breve, la proposta è quella di metterci molta più cura, magari con un membro dello staff che si dedichi appositamente a quello, che ci metta tutta la cura del caso, che sia attivo almeno all'inizio di ogni speed per correggere eventuali errori nella configurazione, che sia presente quindi anche a rispondere a ticket di eventuali irregolarità nel corso dello speed. Quest'ultimo punto lo dico perché molto spesso capita ci siano irregolarità, si apre ticket e.... la risposta arriva a fine speed. NOT GOOD.
Non nego che ci siano stati round che presentavano configurazioni diverse da quelle annunciate. Spesso queste incongruenze sono dovute al tool di attivazione dei round e non ci è permesso di fare le modifiche una volta che il round è partito. Invece che annullare il round preferiamo comunque farlo continuare in quanto rappresenta comunque un'opportunità valida di gioco.
La community speed è del tutto particolare e va al di fuori della semplice community italiana. Ed è proprio il motivo per cui è nato il progetto https://twspeeds.com/ (non parte della InnoGames ma a cui a suo tempo avevo deciso di dedicare del mio tempo libero per tradurlo) che permette ai giocatori di tutte le nazioni di vedere quali sono i round attivi e prossimi. Praticamente ci sono una decina di round al giorno per tutti i gusti.
Tornando a noi, abbiamo avuto diversi round corti ma la partecipazione è stata decisamente bassa, di media si parla di 10 giocatori che rimangono attivi dopo la prima ora dell'inizio del round. E' questo anche il motivo per cui abbiamo un round al giorno di media, avere più round comporterebbe semplicemente la divisione dei player partecipanti nei vari round e quindi anche una minore partecipazione.
Ecco infine una lista di proposte per il game "a lungo termine", quello dei world normali; proposte, queste, già in parte fatte col tempo ma cadute sempre nel menefreghismo/mancanza di feedback di cui ho parlato poc'anzi.
1. Cambio del Premium unico = Un solo cambio del Premium comune a tutti i k del world. Basta con questa aleatorietà del k dove si capita per avere la chance di shoppare/vendere come si deve. Facendo un cambio unico (con capacità maggiori, chiaramente), si sarebbe tutti allo stesso "livello", non avendo, quindi, k in cui lo stock è pieno dopo 3 giorni ed altri in cui dopo 2 settimane ancora è vuoto.
2. Rovistamento = Riguardo al rovistamento due sono le proposte (una delle quali già esposte tempo fa): in primis creare, come per gli attacchi, la possibilità di creare template di truppe da mandare a rovistare; in secundis, mettere nel rovistamento normale (e di massa) la possibilità di inserire la quantità di risorse che si vogliono rovistare (e in automatico viene inserita la quantità di truppe necessarie).
3. Aggiunta di missioni personalizzate = Ad inizio world, come tutti ben sappiamo, ci sono le missioni. A me piacerebbe ci fosse la possibilità di scegliere che missioni fare. Sarebbe quindi carino, secondo me, se all'ingresso in un nuovo world si potesse scegliere se fare le missioni di "attacco" (incentrate più sulla produzione di asce ed ini fin da subito), "standard" (quelle che ci sono ora), di "difesa" (incentrata più sulla produzione di truppe def), da "farmer" (incentrata magari su ini e mine), etc. Sarebbe una variabile in più che a me farebbe super piacere.
4. Bandiere = Le bandiere bottino non le usa nessuno se non quando deve fare l'infame e prendere il premio di farmer del giorno farmandosi gli inattivi/futuri sharer. Perché non pensare di sostituire con bandiere che diano altri vantaggi, come ad esempio una bandiera che fornisca una riduzione dei tempi di costruzione degli edifici (per fare un esempio). Oppure semplicemente anziché sostituirle aggiungere proprio altri tipi di bandiere.
5. Barbari = Questo è forse uno dei punti che mi sta più a cuore. Trovo indecente la presenza, o meglio la NON presenza dei barbari nei world, soprattutto all'inizio. Sarebbe molto ma molto ma MOOOOOOOLTO più interessante se anziché 1 barbaro ogni 10/20 giocatori (se non di più) ci fossero anche solo 1/2 barbari per player. SI avrebbero di nuovo world più grossi, tanti player magari tornerebbero a giocare e sicuramente ci si divertirebbe di più (secondo me).
La invito a creare un thread per ciascuna di queste proposte e permettere così alla community di dare la propria opinione su queste proposte.

Saluti
A.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Innanzitutto grazie per la risposta, era proprio una delle cose che ci tenevo si verificassero quando parlo di maggiori feedback.

Le posso assicurare che spesso riceviamo allo stesso modo richieste di supporto incomplete e con pochi chiarimenti. Spesso dobbiamo basarci sull'esperienza e immaginare quale sia la reale richiesta. Penso che questo sia un punto su cui si possa lavorare da entrambi i lati.

Ove e quando possibile questo viene fatto. Ogni qual volta inoltriamo proposte sono inserite in un pool di proposte a disposizione degli sviluppatori che valutano quali inserire. Quando inserite vengono menzionate su i changelog ma non citiamo la nazione di provenienza.
Con tutta onestà personale, non vedo alcun beneficio nel menzionare che una proposta fatta dalla community italiana sotto proposta di Caio sia stata inserita in gioco. E' sufficiente che chi fa le proposte legga i changelog.
Spesso e volentieri, però, le risposte che vengono fornite sono altrettanto incomplete, e con "incomplete" intendo priva di tutte le informazioni sufficienti atte a capire a pieno quale sia la situazione. Spesso con l'andare avanti dei ticket vengono fuori informazioni che se fossero venute fuori subito avrebbero ridotto ancora di più la durata del ticket, rendendo quindi il sistema di supporto ancor più efficace.
Quindi è questo quando dico di dare subito informazioni complete (in presenza di ticket "completi"):
Per fare un esempio, ricevi un ticket in cui si dice che si hanno problemi a loggare in forummone?
Risposta:
prova a fare x, y, ,w e z, se non funzionano vediamo se sia un problema nostro interno o meno
(questo per fare un esempio visto ciò che mi è successo recentemente)

Per quanto riguarda invece la seconda parte, forse non mi sono spiegato bene.
Quello che proponevo non è che venga detto/scritto "questa proposta che è stata accettata è stata proposta da Tizio", ma, diversamente, che vengano dati feedback con maggior frequenza per sapere lo stato della cosa, del tipo:
proposta --> ok, sembra una buona proposta, la proponiamo agli sviluppatori --> 1 mese dopo "ci han detto che è una cavolata, quindi non la implementeranno" o "han detto che può essere una buona idea, vedono nelle altre nazioni com'è la situa e magari lo implementano".

Questo giusto perché è vero, se si fanno proposte che vengono accettate lo si sa nel changelog, ma se non vengono accettate, se voi non dite nulla, si potrebbe pensare siano cadute nel dimenticatoio quelle proposte, e quindi si intasa il forummone con le stesse richieste una seconda volta (e quindi si ritorna al solito discorso del tempo da perdere).

a. Non esiste una tempistica vincolante per ricevere risposta via ticket. Preciso inoltre che il sistema di supporto non è un sistema di chat, altre nazioni stanno testando sistemi simili ma per il momento è troppo presto per trarne delle conclusioni.
b. In ogni caso, posso inoltre tranquillamente informarla che al momento il supporto fornisce una risposta di presa in carico del ticket nell'arco delle 3h30m come media ed i ticket in generale ricevono una risposta in media ogni 8h. Ciò vuol dire almeno 3 volte al giorno. Inoltre, in media un ticket è segnato come risolto dopo circa 24h30m dall'apertura, praticamente un giorno. Mi dimostra che il tutto sia ben gestito e stia lasciando parlare esperienze personali come per quelle di tutti.
Ora qua ovviamente si parla di medie e siamo al corrente che ci siano casi in cui sia richiesto più delle 8h di media ma le posso assicurare che il team fa del suo meglio per rispondere nel più breve tempo possibile e allo stesso modo mantenendo una buona qualità delle risposte. In questa risposta mi ricollegherei alla prima domanda, ovvero inviare richieste via ticket più chiare e complete.
c. Nella community ci saranno pure player volenterosi ma non ho visto tutte queste candidature come lei si potrebbe aspettare.
Vero, non esiste una tempistica vincolante per ricevere risposte, se non quella regola non scritta che si chiama "decenza".
Certo, volendo potreste rispondere anche dopo 3 giorni (non sto dicendo succeda), ma sarebbe poco "onorevole" da parte vostra.
Per quanto riguarda il punto b sarò stato sfortunato io tutte le volte che ho aperto ticket (salvo casi eccezionali) e tutti quelli con cui ho parlato che si sono lamentati delle lunghe tempistiche nelle risposte dei ticket :).
Per il punto c, posso solo dire che di gente che conosco ci sono già 5 player che in un recente passato hanno richiesto di entrare nello staff e o non hanno ricevuto risposte o hanno ricevuto risposte negative. La gente secondo me c'è, quello che c'è da capire è se c'è dal vostro lato la volontà di coinvolgerli.

Non nego che ci siano stati round che presentavano configurazioni diverse da quelle annunciate. Spesso queste incongruenze sono dovute al tool di attivazione dei round e non ci è permesso di fare le modifiche una volta che il round è partito. Invece che annullare il round preferiamo comunque farlo continuare in quanto rappresenta comunque un'opportunità valida di gioco.
La community speed è del tutto particolare e va al di fuori della semplice community italiana. Ed è proprio il motivo per cui è nato il progetto https://twspeeds.com/ (non parte della InnoGames ma a cui a suo tempo avevo deciso di dedicare del mio tempo libero per tradurlo) che permette ai giocatori di tutte le nazioni di vedere quali sono i round attivi e prossimi. Praticamente ci sono una decina di round al giorno per tutti i gusti.
Tornando a noi, abbiamo avuto diversi round corti ma la partecipazione è stata decisamente bassa, di media si parla di 10 giocatori che rimangono attivi dopo la prima ora dell'inizio del round. E' questo anche il motivo per cui abbiamo un round al giorno di media, avere più round comporterebbe semplicemente la divisione dei player partecipanti nei vari round e quindi anche una minore partecipazione.

Il fatto di ammettere gli errori è già un passo avanti notevole visto il recente passato.
Non mi spiego però come sia possibile che in passato, in rari casi, sia stato possibile modificare le impostazioni degli speed a speed iniziato (sono cambiate le modalità forse?)
Per quanto riguarda la seconda parte, c'è da fare una distinzione nelle diverse situazioni; vero, magari in periodi "normali" è così (sarebbe interessante sapere anche qual è il traffico medio di giocatori negli speed da più giorni, a partire già dal secondo giorno), ma in un periodo come questo in cui eravamo/siamo tutti in quarantena, tanti con nulla da fare tutto il giorno, avere più speed da giocare sarebbe stata una bella cosa secondo me.
Certo, volendo potrei andare a giocare negli altri server (come sempre fatto in passato quando giocavo assiduamente), ma per fare sto discorso vale anche il "gioco ad un altro gioco e ciao": il punto è migliorarsi per rendere migliore l'esperienza di tutti qua, non farci scappare su altri giochi :)


La invito a creare un thread per ciascuna di queste proposte e permettere così alla community di dare la propria opinione su queste proposte.

Ok, creerò 5 thread allora,
grazie
:):)
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Scusate il multipost, una sola considerazione riguardo il tempo di risposta medio ai ticket:
Se a due ticket rispondete in 5 minuti e ad uno ci mettete 24 ore, il tempo medio di risposta sono 8 ore;
Lo sapete, però, che tale valore è un valore farlocco ed inutile al fine di creare una statistica?
È possibile avere una tabella del tempo di risposta medio ai ticket da parte di ciascun membro dello staff?
Così da rendere tutti partecipi di chi lavora assiduamente e di chi, invece, lo usa come passatempo e/o “punisce” chi gli sta antipatico con tempi biblici nelle risposte :);)
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Scusate il multipost, una sola considerazione riguardo il tempo di risposta medio ai ticket:
Se a due ticket rispondete in 5 minuti e ad uno ci mettete 24 ore, il tempo medio di risposta sono 8 ore;
Lo sapete, però, che tale valore è un valore farlocco ed inutile al fine di creare una statistica?
È possibile avere una tabella del tempo di risposta medio ai ticket da parte di ciascun membro dello staff?
Così da rendere tutti partecipi di chi lavora assiduamente e di chi, invece, lo usa come passatempo e/o “punisce” chi gli sta antipatico con tempi biblici nelle risposte :);)
No, non è possibile. Inoltre, le faccio notare che non riceviamo tre ticket nell'arco di un mese, ma si parla di centinaia ed abbiamo sufficienti dati per considerare quelle statistiche come valide.

Saluti
A.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
No, non è possibile. Inoltre, le faccio notare che non riceviamo tre ticket nell'arco di un mese, ma si parla di centinaia ed abbiamo sufficienti dati per considerare quelle statistiche come valide.

Saluti
A.
Come mai non è possibile?
Un sistema che funziona perfettamente dovrebbe essere chiaro e limpido, in modo tale che tutti possano ammirare il buon operato.
Un sistema che funziona male, invece, ha tutto da perdere nel rendere pubblico questo tipo di cose.
Come mai viene risposto ai ticket in modo del tutto discrezionale (come ordine di risposta)?

Chiedo perché sono queste le cose di cui parlavo quando suggerivo di implementare il sistema di supporto che al momento non è efficiente come dovrebbe:);)
 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Come mai non è possibile?
Un sistema che funziona perfettamente dovrebbe essere chiaro e limpido, in modo tale che tutti possano ammirare il buon operato.
Un sistema che funziona male, invece, ha tutto da perdere nel rendere pubblico questo tipo di cose.
Come mai viene risposto ai ticket in modo del tutto discrezionale (come ordine di risposta)?

Chiedo perché sono queste le cose di cui parlavo quando suggerivo di implementare il sistema di supporto che al momento non è efficiente come dovrebbe:);)

Sput io sto aspettando da più di 30 ore una risposta, la media non diceva che dopo 24H un ticket era risolto?

Sarebbe utile avere questi dati, anche per capire meglio l'efficenza ed efficacia che ha il sistema di supporto.
Io posso parlare solo per il mio caso, sfortunatamente sono uno dei pochi che non rientra nella loro media
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Come mai non è possibile? Un sistema che funziona perfettamente dovrebbe essere chiaro e limpido, in modo tale che tutti possano ammirare il buon operato. Un sistema che funziona male, invece, ha tutto da perdere nel rendere pubblico questo tipo di cose. Come mai viene risposto ai ticket in modo del tutto discrezionale (come ordine di risposta)?
Chiedo perché sono queste le cose di cui parlavo quando suggerivo di implementare il sistema di supporto che al momento non è efficiente come dovrebbe:);)
Non è possibile perchè non è la community e tanto meno lei a dover valutare la nostra performance. La InnoGames valuta quotidianamente il nostro operato.
Ricordo inoltre che le posizioni nel team ed il team di supporto stesso non sono creati per essere "ammirati" come lei dice, ma piuttosto offrire supporte nel miglior modo possibile.

In ogni caso, se non è soddisfatto delle risposte ricevute e/o per altri motivi riguardanti i ticket può dare una valutazione nei ticket tramite un sistema a stelle, oppure può semplicemente chiedere spiegazioni e/o fornirci il suo feedback in forma privata. Siamo sempre lieti di ascoltare critiche costruttive.
Ricordo inoltre che ci sono dei sondaggi annuali e/o semestrali che la InnoGames invia alla community per dare un feedback sul gioco ed il supporto. Potrebbe sicuramente farne buon uso.

Sput io sto aspettando da più di 30 ore una risposta, la media non diceva che dopo 24H un ticket era risolto?
[...]
Ci tenevo a verificare il suo ticket visto che ha deciso di conviderlo come esempio e devo ricordare a tutta la community e lei che ogni qual volta venga aggiunta una risposta il ticket viene rimesso in coda. In ogni caso, allego la cronologia delle nostre risposte ed i relativi intervalli di attesa. Mi perdoni se le abbiamo fornito una risposta con 5 ore e 10 minuti di ritardo durante il weekend rispetto alle 8 ore medie che normalmente abbiamo. Siamo sicuri che allo stesso tempo abbia apprezzato le nostre risposte in 5 minuti, 21 minuti e 6 ore e 20 minuti.

18 Apr, 18:31 Apertura Ticket​
18 Apr, 18:36 Risposta del Team - Tempo intercorso 5 minuti
19 Apr, 13:20 Risposte ripetute (4) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 02:30 Risposta del Team - Tempo intercorso 13 ore e 10 minuti
20 Apr, 02:38 Risposte ripetute (2) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 02:59 Risposta del Team - Tempo intercorso 0 ore e 21 minuti
20 Apr, 11:34 Risposte ripetute (5) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 17:54 Risposta del Team - Tempo intercorso 6 ore e 20 minuti

Saluti
A.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Non è possibile perchè non è la community e tanto meno lei a dover valutare la nostra performance. La InnoGames valuta quotidianamente il nostro operato.
Ricordo inoltre che le posizioni nel team ed il team di supporto stesso non sono creati per essere "ammirati" come lei dice, ma piuttosto offrire supporte nel miglior modo possibile.

In ogni caso, se non è soddisfatto delle risposte ricevute e/o per altri motivi riguardanti i ticket può dare una valutazione nei ticket tramite un sistema a stelle, oppure può semplicemente chiedere spiegazioni e/o fornirci il suo feedback in forma privata. Siamo sempre lieti di ascoltare critiche costruttive.
Ricordo inoltre che ci sono dei sondaggi annuali e/o semestrali che la InnoGames invia alla community per dare un feedback sul gioco ed il supporto. Potrebbe sicuramente farne buon uso.

Gli deste la stessa pubblicità che date ai contest su Facebook per aumentare le interazioni/likes alla pagina di Tribals/Innogames, sono sicuro potrei (io e tutti gli altri) farne un ottimo uso.
Peccato però che non sia mai stato pubblicizzato e che non ne avessi la minima idea che esistessero.
Quando sono tali sondaggi? In che periodo dell'anno? Sarebbe possibile pubblicizzarli maggiormente in modo che tutti i player ne siano a conoscenza?

Ci tenevo a verificare il suo ticket visto che ha deciso di conviderlo come esempio e devo ricordare a tutta la community e lei che ogni qual volta venga aggiunta una risposta il ticket viene rimesso in coda. In ogni caso, allego la cronologia delle nostre risposte ed i relativi intervalli di attesa. Mi perdoni se le abbiamo fornito una risposta con 5 ore e 10 minuti di ritardo durante il weekend rispetto alle 8 ore medie che normalmente abbiamo. Siamo sicuri che allo stesso tempo abbia apprezzato le nostre risposte in 5 minuti, 21 minuti e 6 ore e 20 minuti.

18 Apr, 18:31 Apertura Ticket​
18 Apr, 18:36 Risposta del Team - Tempo intercorso 5 minuti
19 Apr, 13:20 Risposte ripetute (4) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 02:30 Risposta del Team - Tempo intercorso 13 ore e 10 minuti
20 Apr, 02:38 Risposte ripetute (2) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 02:59 Risposta del Team - Tempo intercorso 0 ore e 21 minuti
20 Apr, 11:34 Risposte ripetute (5) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 17:54 Risposta del Team - Tempo intercorso 6 ore e 20 minuti

Saluti
A.
Ecco permettimi solo di entrare nella discussione in quanto sono a conoscenza di tutta la questione, avendo ricevuto news giornaliere sulla situazione, chiedendo una chiarificazione su un dubbio:
Tizio risponde ad un ticket alle ore 15
Caio apre un ticket alle ore 16
Tecnicamente il supporter che deve rispondere vedrà prima il ticket di Tizio, e poi il ticket di Caio.
Corretto? Perché come dici tu, il ticket aperto da Caio va in coda a quello che ha ricevuto risposta prima. O i ticket aperti vanno di default in cima alla lista?
Grazie
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Non è possibile perchè non è la community e tanto meno lei a dover valutare la nostra performance. La InnoGames valuta quotidianamente il nostro operato.
Ricordo inoltre che le posizioni nel team ed il team di supporto stesso non sono creati per essere "ammirati" come lei dice, ma piuttosto offrire supporte nel miglior modo possibile.

In ogni caso, se non è soddisfatto delle risposte ricevute e/o per altri motivi riguardanti i ticket può dare una valutazione nei ticket tramite un sistema a stelle, oppure può semplicemente chiedere spiegazioni e/o fornirci il suo feedback in forma privata. Siamo sempre lieti di ascoltare critiche costruttive.
Ricordo inoltre che ci sono dei sondaggi annuali e/o semestrali che la InnoGames invia alla community per dare un feedback sul gioco ed il supporto. Potrebbe sicuramente farne buon uso.

Ci tenevo a verificare il suo ticket visto che ha deciso di conviderlo come esempio e devo ricordare a tutta la community e lei che ogni qual volta venga aggiunta una risposta il ticket viene rimesso in coda. In ogni caso, allego la cronologia delle nostre risposte ed i relativi intervalli di attesa. Mi perdoni se le abbiamo fornito una risposta con 5 ore e 10 minuti di ritardo durante il weekend rispetto alle 8 ore medie che normalmente abbiamo. Siamo sicuri che allo stesso tempo abbia apprezzato le nostre risposte in 5 minuti, 21 minuti e 6 ore e 20 minuti.

18 Apr, 18:31 Apertura Ticket​
18 Apr, 18:36 Risposta del Team - Tempo intercorso 5 minuti
19 Apr, 13:20 Risposte ripetute (4) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 02:30 Risposta del Team - Tempo intercorso 13 ore e 10 minuti
20 Apr, 02:38 Risposte ripetute (2) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 02:59 Risposta del Team - Tempo intercorso 0 ore e 21 minuti
20 Apr, 11:34 Risposte ripetute (5) dall'utente che rimettono in coda il ticket​
20 Apr, 17:54 Risposta del Team - Tempo intercorso 6 ore e 20 minuti

Saluti
A.

Eh no sbagliata qui.
Perché la mia risposta è stata Tu 2020-04-18 18:53:22

solo successivamente ho aggiunto un ticket di SOLLECITO alle 13.20( dopo 18H di attesa, mi sembra cosa normale sollecitare).

Citando una parte del mio ticket delle 13.20:
"Le chiedo ove possibile, di velocizzare i controlli".
Quindi le ore sono mooolte di più :)
Quindi se la matematica non è un opinione dalle 18.53 del 18/04 al 20/04 alle 2.30 le ore sono +30H, non come dice lei 13.

Poi certamente ho apprezzato la risposta in piena notte per fortuna che la notifica via mail mi ha svegliato e son riuscito a trovarlo ancora online.

Inoltre ora che ci ha confermato che dopo un ulteriore messaggio il ticket viene messo di nuovo in coda, credo sia una cosa positiva, visto che nessuno di noi lo sapeva, vede anche se magari noi critichiamo, lei ci dà delle risposte che ci permettono di capire meglio il vostro operato, quindi non pensa che magari siano "utili" i nostri post? Ahahah
 
Ultima modifica:

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
[...]
Quando sono tali sondaggi? In che periodo dell'anno? Sarebbe possibile pubblicizzarli maggiormente in modo che tutti i player ne siano a conoscenza?
[...]
Non è il team di supporto che se ne occupa e non siamo a conoscenza di quando vengano inviati questi questonari.
Sappiamo che sono inviati via email a gruppi di utenti target a rotazione. Tenete d'occhio l'email ;)
[...]
solo successivamente ho aggiunto un ticket di SOLLECITO alle 13.20
[...]
Questa è comunque considerata dal sistema una risposta aggiuntiva.
---
In ogni caso, vedo che questo thread si è trasformato in uno spazio per dare sfogo alle polemiche personali, pertanto mi trovo costretto a chiudere. Cito parte della mia precedente risposta:
In ogni caso, se non è soddisfatto delle risposte ricevute e/o per altri motivi riguardanti i ticket può dare una valutazione nei ticket tramite un sistema a stelle, oppure può semplicemente chiedere spiegazioni e/o fornirci il suo feedback in forma privata. Siamo sempre lieti di ascoltare critiche costruttive.
Ricordo inoltre che ci sono dei sondaggi annuali e/o semestrali che la InnoGames invia alla community per dare un feedback sul gioco ed il supporto. Potrebbe sicuramente farne buon uso.

Grazie a tutti per il feedback
Saluti
A.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima