• - -

Proposte Classic

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Buongiorno animali,

sono al mio secondo classic nel giro di un anno, ed avrei diverse proposte a riguardo:

1) ABILITARE LO SHARING, ove non fosse possibile, variare la durata del sitt, non tanto dei 4giorni, ma sul fatto di muovere le truppe, invece di tenere 2giorni su 4, magari mettere 3 su 4, direte che sono solo 24H, ma in un classic penso facciano davvero la differenza.

2) come fatto per il tribal aw. 2021, sarebbe davvero un incentivo per i giocatori ricevere delle targhette sul forummone, visto che sul proprio account non si possono ricevere per limiti tecnici, quindi magari oltre la targhetta vincitore dare almeno quella di top1, e morti totali ALMENO, se poi è possibile dare anche le altre tre, ben venga.

3) aumentare il montepremi finale, per esempio io che non giocherò il mondo 70, non me ne farò nulla degli item premio, certo magari si potranno conservare, ma a sto punto perchè non avere un montepremi piü alto? anche solo passare da 500pp a 1k per la tribe(intanto vincono in 10), ed aumentare magari di 1k i premi per il podio, dando inoltre magari degli items a tutti e 10 i player della tribe.
questo perchè? codesto classic durerà ancora un mese minimo, e son quasi 8 mesi in un w normale, e per tenere questi ritmi bisogna nerdare a livelli assurdi, un montepremi piû lauto invoglierebbe sia le persone a nerdare, sia aumenterebbe il montepremi finale.

4) cercare di fare delle impostazioni bilanciate, comprendo una regola fattoria in uno speed, ma in un classic mi sembra un po assurdo, invece le altre impostazioni penso siano ottime, soprattutto il blocco tribù che costringerebbe i gruppi di 30\40 player( ci sono sempre quelli che vanno avanti con 3\4 tribe) a dover fare una selezione, e magari uno scontro da queste ultime, anche il numero di barbari totali, può sembrare corretto all inizio, ma successivamente crea un mondo alla pari di quelli normali, ed essendo in 10 per tribe, possedere l 85 percento dei villi mi sembra eccessivo, se teniamo conto che ci sono 4700 villi quasi, vuol dire che 10 persone devono avere quasi 4k di villi, nonostante tutto avere anche solo 700 villi in meno, sarebbe una fatica non da poco.

grazie prego ciao
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Innanzitutto grazie per le proposte :)


ABILITARE LO SHARING
Vedremo cosa riusciremo a fare


come fatto per il tribal aw. 2021, sarebbe davvero un incentivo per i giocatori ricevere delle targhette sul forummone, visto che sul proprio account non si possono ricevere per limiti tecnici, quindi magari oltre la targhetta vincitore dare almeno quella di top1, e morti totali ALMENO, se poi è possibile dare anche le altre tre, ben venga
Questa è una cosa molto carina.
Creare la targhetta in sé non costa nulla, mentre caricarla sul Forum è un processo molto laborioso, valuteremo se proporre la cosa a partire dal prossimo Round.
Con me targhette degli awards ho perso almeno due diottrie


aumentare il montepremi finale, per esempio io che non giocherò il mondo 70, non me ne farò nulla degli item premio, certo magari si potranno conservare, ma a sto punto perchè non avere un montepremi piü alto? anche solo passare da 500pp a 1k per la tribe(intanto vincono in 10), ed aumentare magari di 1k i premi per il podio, dando inoltre magari degli items a tutti e 10 i player della tribe.
questo perchè? codesto classic durerà ancora un mese minimo, e son quasi 8 mesi in un w normale, e per tenere questi ritmi bisogna nerdare a livelli assurdi, un montepremi piû lauto invoglierebbe sia le persone a nerdare, sia aumenterebbe il montepremi finale.
Valuteremo anche questa cosa.
Si potrebbe pensare anche ad una ulteriore diminuzione della grandezza delle Tribù a 5 membri ed un Dominio ridotto.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Valuteremo anche questa cosa.
Si potrebbe pensare anche ad una ulteriore diminuzione della grandezza delle Tribù a 5 membri ed un Dominio ridotto.

Questo di ridurre le tribù purtroppo è un po inutile secondo me. Prima dello start del classic @realnot16 propose la diminuzione da 15 a 10 membri, e pensavamo (io stesso) che fosse una buona cosa. Ma purtroppo sul campo va a finire sempre che si creano 3-4 accademie, e quindi finisci per giocare comunque tutto il W in 10 vs 30/40 (al netto degli assi, io parlo proprio di tribù).

Paradossalmente, la combo tribù piccole + niente supporti esterni + limite fattoria, rende la fase difensiva INUTILE. In quanto, pur facendo ally con altre tribe, non potrai ricevere le loro difese.
 
Ultima modifica:

blackeagle

Artigiano
Numero di reazioni
51
premesso che voglio vivere anche una real e quindi non gioco in mondi con V>1.3 vorrei fare alcune considerazioni che valgono un po' per tutti i mondi
per prima cosa i montepremi, secondo me ci dovrebbe essere una proporzione fra numero di player in tribe e premio per i vincitori e la cosa dovrebbe essere inversamente proporzionale quindi stabilirei un premio di (ad es.) 10.000 pp per mondo da suddividere fra i vincitori, se le tribe sono piccole si vince tanto mentre se sono grosse si vince poco.
(oppure facciamo come il superenalotto il premio totale è pari al 10% dei pp spesi durante la vita del mondo)
Poi ritengo che supportare agli esterni alla tribe sia solamente un aiuto alla creazione di accademie ma la creazione di alleanze/gemelle/accademie è anche un modo per addormentare i mondi e invitare a fare bandiere
prendiamo ad es. il W67

Migliori tribù per dominio
INPS31.4%
TBRM29.1%
TNRM25.5%

abbiamo una tribe madre, un'accademia e i loro alleati che hanno ampiamente i requisiti di vittoria (manca solo una settimana al tempo minimo di chiusura ma sono mesi che oramai si gioca solo per fare bandiere) ma se succede come per il W63 non ci penseranno assolutamente a chiudere ma continueranno a fare bandiere (e quando il mondo è spento non è detto che i player vogliano spendere per fare il premium mentre se il mondo è vivace si è costretti a spendere per dare i dimezza ecc).
Per stimolare la competizione in non considererei tanto un tempo minimo di gioco ma un tempo massimo di gioco
io stabilirei che un mondo deve durare al massimo 6 mesi (se a velocità 1); al termine di questi 6 mesi la tribù che si è avvicinata di più ai requisiti di vittoria vince. Un mese prima della chiusura del mondo non è più possibile lo spostamento dei player fra tribù e quindi le accademie non hanno motivo di esistere (anche perchè come impostazioni darei il divieto di supportare all'esterno della tribe)
Direi invece di non fare gli ipocriti e consentire ufficialmente lo sharing (tanto lo sappiamo che si usa il sitter o addirittura ci si scambia la password) e i player in sharing si suddividono il premio vittoria in modo tale da invogliare i player singoli.
Per quanto riguarda i mondi a velocità >1 io farei non solo l'aumento di velocità per le risorse e le costruzioni ma anche per gli spostamenti (in modo tale che il mondo sia veramente più veloce e quindi diminuirei di conseguenza anche la vita del mondo (in un mondo a V=2 non solo ci metto la metà a fare costruzioni/risorse/truppe ma anche un attacco arriva in metà tempo e il premium dura 15 gg anzichè 30 e la vittoria è dopo 3 mesi)
Se vogliamo che poi i player siano totalmente assorbiti dal gioco togliamo anche il bonus difesa notturno.
Poi i vari mondi a rotazione potranno avere chiesa, torre, arcieri, livelli delle truppe, e tutte le condizioni di vittoria fin qui inventate oltre a quelle nuove che inventerete
 

nazzareno

Barone
Numero di reazioni
2.751
premesso che voglio vivere anche una real e quindi non gioco in mondi con V>1.3 vorrei fare alcune considerazioni che valgono un po' per tutti i mondi
per prima cosa i montepremi, secondo me ci dovrebbe essere una proporzione fra numero di player in tribe e premio per i vincitori e la cosa dovrebbe essere inversamente proporzionale quindi stabilirei un premio di (ad es.) 10.000 pp per mondo da suddividere fra i vincitori, se le tribe sono piccole si vince tanto mentre se sono grosse si vince poco.
(oppure facciamo come il superenalotto il premio totale è pari al 10% dei pp spesi durante la vita del mondo)
Poi ritengo che supportare agli esterni alla tribe sia solamente un aiuto alla creazione di accademie ma la creazione di alleanze/gemelle/accademie è anche un modo per addormentare i mondi e invitare a fare bandiere
prendiamo ad es. il W67

Migliori tribù per dominio
INPS31.4%
TBRM29.1%
TNRM25.5%

abbiamo una tribe madre, un'accademia e i loro alleati che hanno ampiamente i requisiti di vittoria (manca solo una settimana al tempo minimo di chiusura ma sono mesi che oramai si gioca solo per fare bandiere) ma se succede come per il W63 non ci penseranno assolutamente a chiudere ma continueranno a fare bandiere (e quando il mondo è spento non è detto che i player vogliano spendere per fare il premium mentre se il mondo è vivace si è costretti a spendere per dare i dimezza ecc).
Per stimolare la competizione in non considererei tanto un tempo minimo di gioco ma un tempo massimo di gioco
io stabilirei che un mondo deve durare al massimo 6 mesi (se a velocità 1); al termine di questi 6 mesi la tribù che si è avvicinata di più ai requisiti di vittoria vince. Un mese prima della chiusura del mondo non è più possibile lo spostamento dei player fra tribù e quindi le accademie non hanno motivo di esistere (anche perchè come impostazioni darei il divieto di supportare all'esterno della tribe)
Direi invece di non fare gli ipocriti e consentire ufficialmente lo sharing (tanto lo sappiamo che si usa il sitter o addirittura ci si scambia la password) e i player in sharing si suddividono il premio vittoria in modo tale da invogliare i player singoli.
Per quanto riguarda i mondi a velocità >1 io farei non solo l'aumento di velocità per le risorse e le costruzioni ma anche per gli spostamenti (in modo tale che il mondo sia veramente più veloce e quindi diminuirei di conseguenza anche la vita del mondo (in un mondo a V=2 non solo ci metto la metà a fare costruzioni/risorse/truppe ma anche un attacco arriva in metà tempo e il premium dura 15 gg anzichè 30 e la vittoria è dopo 3 mesi)
Se vogliamo che poi i player siano totalmente assorbiti dal gioco togliamo anche il bonus difesa notturno.
Poi i vari mondi a rotazione potranno avere chiesa, torre, arcieri, livelli delle truppe, e tutte le condizioni di vittoria fin qui inventate oltre a quelle nuove che inventerete

Qualcuno gli spiega che senza rovistare gente quelle 3 tribe non hanno la percentuale per chiudere il w? E la cosa mi risulta malvista...
 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
premesso che voglio vivere anche una real e quindi non gioco in mondi con V>1.3 vorrei fare alcune considerazioni che valgono un po' per tutti i mondi
per prima cosa i montepremi, secondo me ci dovrebbe essere una proporzione fra numero di player in tribe e premio per i vincitori e la cosa dovrebbe essere inversamente proporzionale quindi stabilirei un premio di (ad es.) 10.000 pp per mondo da suddividere fra i vincitori, se le tribe sono piccole si vince tanto mentre se sono grosse si vince poco.
(oppure facciamo come il superenalotto il premio totale è pari al 10% dei pp spesi durante la vita del mondo)
Poi ritengo che supportare agli esterni alla tribe sia solamente un aiuto alla creazione di accademie ma la creazione di alleanze/gemelle/accademie è anche un modo per addormentare i mondi e invitare a fare bandiere
prendiamo ad es. il W67

Migliori tribù per dominio
INPS31.4%
TBRM29.1%
TNRM25.5%

abbiamo una tribe madre, un'accademia e i loro alleati che hanno ampiamente i requisiti di vittoria (manca solo una settimana al tempo minimo di chiusura ma sono mesi che oramai si gioca solo per fare bandiere) ma se succede come per il W63 non ci penseranno assolutamente a chiudere ma continueranno a fare bandiere (e quando il mondo è spento non è detto che i player vogliano spendere per fare il premium mentre se il mondo è vivace si è costretti a spendere per dare i dimezza ecc).
Per stimolare la competizione in non considererei tanto un tempo minimo di gioco ma un tempo massimo di gioco
io stabilirei che un mondo deve durare al massimo 6 mesi (se a velocità 1); al termine di questi 6 mesi la tribù che si è avvicinata di più ai requisiti di vittoria vince. Un mese prima della chiusura del mondo non è più possibile lo spostamento dei player fra tribù e quindi le accademie non hanno motivo di esistere (anche perchè come impostazioni darei il divieto di supportare all'esterno della tribe)
Direi invece di non fare gli ipocriti e consentire ufficialmente lo sharing (tanto lo sappiamo che si usa il sitter o addirittura ci si scambia la password) e i player in sharing si suddividono il premio vittoria in modo tale da invogliare i player singoli.
Per quanto riguarda i mondi a velocità >1 io farei non solo l'aumento di velocità per le risorse e le costruzioni ma anche per gli spostamenti (in modo tale che il mondo sia veramente più veloce e quindi diminuirei di conseguenza anche la vita del mondo (in un mondo a V=2 non solo ci metto la metà a fare costruzioni/risorse/truppe ma anche un attacco arriva in metà tempo e il premium dura 15 gg anzichè 30 e la vittoria è dopo 3 mesi)
Se vogliamo che poi i player siano totalmente assorbiti dal gioco togliamo anche il bonus difesa notturno.
Poi i vari mondi a rotazione potranno avere chiesa, torre, arcieri, livelli delle truppe, e tutte le condizioni di vittoria fin qui inventate oltre a quelle nuove che inventerete

MA MI SPIEGHI CHE C'ENTRA TUTTO QUESTO CON IL CLASSIC, FAI UN POST SU PARTE E NON RIEMPIRE UNO DEI MIEI POCHI POST SERI CON OFF TOPIC
 
In cima