• - -

Proposta Tutorial

DeletedUser579

Ospite
Buooooooooooonasera a tutti.
E' da un po che non scrivo sul forummone, ma gli impegni sono molteplici, ahimè (ahivoi?); ma bando alle ciance.
Ho startato questo w32 semplicemente per vendere e ho notato con sorpresa (stando poco in forummone e non essendo quindi molto informato) che il tutorial è cambiato. In bene? In peggio? Cambiato nulla?
Secondo me è cambiato in peggio, e mi spiego: ci sono molte missioni che non hanno troppo senso, come l'uppare il qg alto già quando si hanno sui 300/400/500 pt, sappiamo tutti che son risorse sprecate, e che si è costretti comunque a farle per portare a casa qualche risorsa, ma soprattutto per sbloccare le missioni successive, che sennò non sarebbero sbloccabili.
E qui l'idea (a mio parere geniale, ma ovviamente son sempre molto modesto) che mi è venuta proprio questa mattina:
Perchè non fare più tutorial, non solo 1, differenziandoli ovviamente fra loro, scegliendo così il tutorial più adatto al proprio stile di gioco?

Per dire, si potrebbero fare tutorial per:
.Farmer
.Miner
.Attaccanti
.Conquistatori
.Principianti

Il tutorial lo scegli appena starti, poi dopo non lo puoi più cambiare fino a che non finisce.
Secondo me sarebbe una ****ta, poi ovvio che la realizzazione è un po più una sbatta, ma sarebbe comunque un'aggiunta in più che certo male non farebbe (credo).

Che ne pensate giovanciulli? :D

Sput.
 

DeletedUser34780

Ospite
Penso che dovresti loggare qualche volta nel 30..

Comunque ti ho già detto che secondo me è una buona idea, quindi te l'appoggio :)rolleyes:)
 

DeletedUser

Ospite
io non l avevo letta mi era sfuggita, strano!
cmq anche a mio parere è una grandissima idea veramente bella
 

DeletedUser34553

Ospite
secondo me questa idea ha un problema di fondo. I tutorial e sempre e comunque per i principianti. Uno che gia sa come fare il miner, l'attaccante.... che se ne fai dei tutorial? quell tutorial e solo una guida per i primi passi, certo qualche risorsa fa bene a tutti, ma non e per quello che e fatto
 

DeletedUser5968

Ospite
A me piace come idea,ma klevi ha ragione sotto un certo punto di vista.

Ciò non toglie che potrebbe essere trovata una soluzione al problema.
Come per esempio una breve spiegazione dei vari tipi di tutorial e il fine verso il quale sono improntati,così che il nuovo giocatore possa scegliere quale si adatta più al modo in cui vuole giocare.
 

DeletedUser579

Ospite
Esattamente, e nulla toglie che comunque si possa anche lasciare fra le scelte il tutorial standard che già è presente
 
In cima