• - -

Proposta Nuovo Mondo

DeletedUser40208

Ospite
Salve gente Salve allo staff.
Gioco a Tribals da molti anni, con diversi nick name, lo specifico perchè non sono solo i 3 anni con questo nick, ma veniamo al nocciolo.

Il problema della maggior parte degli utenti, è il tempo da dedicare a tribals causa real.
Gran parte dei membri causa la mancanza di tempo a disposizione (mi riferisco a chi studia, chi è genitore e lavora contestualmente) non ha quasi mai la possibilità di partecipare alla fase centrale del gioco, dove si dovrebbero avere full e nobili a disposizione.

Il problema di Tribals è la lentezza nella fase iniziale e nella fase finale (quando le tribù sono in stallo e fanno il gioco di trincee). La maggior parte degli utenti viene conquistato ancor prima dell'edificazione dell'accademia, quindi l'80% di questi mollano il mondo e rimandano al mondo successivo. Al mondo successivo succede la medesima situazione, si stufanoi ed abbandonano il tribals (circa il 35% degli iscritti globali) causando una perdita per tutta la piattaforma.

Detto questo, perchè non creare un mondo dove tutti partono con 3 villaggi comp0leti di full e 4 nobili di modo da dare a tutti la possibilità di sperimentare e vivere la fase più accesa del game?

Quindi in fase di iscrizione l'utente deciderà la composizione dei 3 villaggi: DIFENSIVO/OFFENSIVO e dove voler collocare i 4 nobili. Standardizzare per tutti il numero di truppe iniziale nei villaggi e lasciare la scelta strategica all'iscritto, ovvero la scelta se optare 2 villaggi DIF ed uno OFF, oppure tutti i villaggi DIF etc.

In questo modo permetterete a tutti gli iscritti di essere gia nella fase clou, quella più bella dove si può attaccare e ninjare.

Io suggerisco solo di far iniziare a tutti gli iscritti con 3 villaggi, 3 full e 4 nobili, dopo che il game procederà normalmente; chi viene conquistato, chi viene piallato, chi viene ninjato. Non permettere di conquistare i villaggi dei membri della stessa tribù ed il gioco è fatto! Libero arbitrio, libera strategia per tutti, ma almeno una volta si potrebbe concedere la possibilità a tutti di partire gia al centro dell'azione tenendo presente che appunto la maggior parte lavora studia ed ha famiglia!

Un Mondo particolare, pubblicizzarlo come un mondo diverso per far ritornare coloro i quali giustamente si sono stufati del solito andamento dove vincono coloro i quali sono collegati 20 ore al giorno e coloro che hanno la visa facile.

Ashton pensaci bene, sarebbe un'opportunità per tutti ed anche per te ai fini commerciali.

D3
 

DeletedUser

Ospite
ci sono una grande quantità di speed (che sono fatti apposta)
ti consiglierei il classic che è molto veloce ma è praticamente l'opposto di quello che pensi, non è l'ideale per imparare...

non mi sembra una gran cosa la proposta perchè startare con 3 villi vuol dire poter shoppare ed avvantaggiarsi il triplo oppure riciclare il triplo.
 

DeletedUser39258

Ospite
ci sono una grande quantità di speed (che sono fatti apposta)
ti consiglierei il classic che è molto veloce ma è praticamente l'opposto di quello che pensi, non è l'ideale per imparare...

non mi sembra una gran cosa la proposta perchè startare con 3 villi vuol dire poter shoppare ed avvantaggiarsi il triplo oppure riciclare il triplo.

Il suo ragionamento non è completamente fallace.
Diciamo che in tribals c'è sempre stata la "selezione naturale", ma essendo ora pochi i veri nabbi, finiscono immediatamente al bordo senza avere la possibilità minima di imparare, a meno che veramente non siano ultranerd, da stare incollati 20h su 24h oppure come dice D3 con al visa facile.

Una volta almeno il 30% di questi nabbi, riuscivano a superare la selezione naturale, entrare in una tribù e diventare player di basso-medio-alto valore, ognuno di noi era presente in quel 30% quando ha iniziato.
Però una volta era il 30% di 10k iscritti? quindi un 3k.
Ora si è notevolmente ridotto quel 30%.

L'idea di devil per ovviare a questo problema però è fallace visti i motivi evinti da joney. Ma potrebbero esserci altri modi per ovviare al problema.
Magari trovare un metodo per allungare la protezione principiante.
Eh, alcuni potrebbero dire: "ma c'è già il casual!", eh si, però il casual può far divertire, ma non fa fare tutta questa esperienza come dice D3.
Potrebbero studiare un mondo che funzioni a metà tra i normali e il casual, più protezioni del primo, meno limiti del secondo.
 

DeletedUser

Ospite
pejo a sto punto eliminiamo le funizioni premium e risolviamo il problema alla radice:
mondo con solo premium, af e manager.
la inno non vuole rinunciare alla meccaniche dell'acquisto risorse? cambiamo la meccanica del mercato:
stock infiniti, prezzi fissi per vendita e acquisto, quantità limitate di risorse acquistabili e vendibili.
es:
primo giorno-
massimo vendibile per player: 1000 totale in risorse
massimo acquistabile per player: 2000 totale in risorse

ogni 30.000 unità per risorsa presente nello stack aumenta di 2000 la quantità totale di risorse acquistabili per giocatore.
dopo 50 giorni dall'inizio il limite della quantità di risorse acquistabili e vendibili diventa di 200.000 unità per tipo di risorsa se non è già superata.
dopo 100 giorni diventa di 800.000
dopo 150 giorni diventa illimitata

per i prezzi di vendita possono usare l'algoritmo attuale, è abbastanza bilanciato.
 

DeletedUser37955

Ospite
Quando ad un newbie con 3 villi probabilmente misti finisce la protezione principiante, sai quanti minuti passeranno prima che venga mandato a bordo da 2 player mono off che si son messi d'accordo ? pochissimi.
Un mondo del genere sarebbe un corri corri al riciclo facile ed un conquistiamo tutti non appena si starta, non ci sarebbe niente da imparare perchè se non sei bravo a ninjare dureresti un nulla contro magari 2 o 3 player che si coordinano contro di te..
 
In cima