• - -

[Proposta IMPORTANTISSIMA]

DeletedUser38402

Ospite
quindi visto che non c'è tale voce io non ne ho? :D (l'ho spulciato pixel per pixel)
 

DeletedUser44545

Ospite
Io non ho minimamente la vostra esperienza, ma mi permetto di esprimere la mia opinione. Non conosco bene nemmeno il sistema di assegnazione punti, ma credo che si possa pensare ad un azzeramento dei punti, quantomeno per le infrazioni minori. Se io ho accumulato 8 punti per SPAM e per un anno non SPAMMO più è logico pensare che la mia posizione si sia sanata. Caso diverso se ciò arriva da comportamenti più gravi (offese ad esempio), in questo caso dato che denotano la mancanza di educazione dovrebbero restare bloccati (è vero tutti possono sbagliare o farsi prendere dall'euforia, ma tenere bloccate le sanzioni derivanti da questo può aiutare a rinfrescare la memoria).
 

DeletedUser22994

Ospite
È possibile che tu non abbia mai infranto il regolamento.
Ma comunque se ti arrivano infrazioni vieni avvisato, quindi se sei stato avvisato in passato non hai controllato bene tutti i pixel, se invece non sei mai stato avvisato hai perso un po' di tempo a trovare pixel inesistenti :D

Poi non so se da quando me ne sono andato io è cambiato il sistema infrazioni, ma suppongo di no...

Io non ho minimamente la vostra esperienza, ma mi permetto di esprimere la mia opinione. Non conosco bene nemmeno il sistema di assegnazione punti, ma credo che si possa pensare ad un azzeramento dei punti, quantomeno per le infrazioni minori. Se io ho accumulato 8 punti per SPAM e per un anno non SPAMMO più è logico pensare che la mia posizione si sia sanata. Caso diverso se ciò arriva da comportamenti più gravi (offese ad esempio), in questo caso dato che denotano la mancanza di educazione dovrebbero restare bloccati (è vero tutti possono sbagliare o farsi prendere dall'euforia, ma tenere bloccate le sanzioni derivanti da questo può aiutare a rinfrescare la memoria).

Io credo che sia sbagliato ciò... Alla fine le infrazioni sono infrazioni non reati eh :D
Magari le infrazioni più gravi rimangono più tempo, quello si.. Ma che rimangano bloccati è una cavolata.
 

DeletedUser34391

Ospite
Dov'è l'assurdità in tutto ciò?
Quando fui bannato, un mese fa, avevo 39 punti infrazione DA DIVERSI MESI, quindi sono stato per un lunghissimo periodo senza infrangere nessuna regola, il giorno del mio ban ricevetti 2pt infrazione per SPAM.
Bene, fin qui nessun problema, infrazione corretta, era effettivamente spam.
Il problema sta nella lunghezza del ban. Può mai essere che un utente partecipe e spero anche utile a questo forum, debba essere allontanato dal forummone per 1 MESE INTERO per un semplice post di spam, dopo mesi e mesi di buona condotta, perciò punito per infrazioni prese mesi ed anni prima?

Ma ne stai facendo una questione personale o di principio ?

Perché il topic salta fuori solo dopo il mese di ban ? Mi sembrava chiarissimo anche prima, il sistema di infrazioni.

Se hai già 39punti infrazione, io una domanda me la farei. Puoi essere utile quanto vuoi ma se sei un soggetto che ha dei precedenti, te li tieni.

Non puoi immacolare la tua fedina con la condotta, per quanto buona possa essere.

Anche io condivido l'idea di Gelatina. ..
A ma mancano circa 3 punti per essere bannato si e no 1 anno circa hahahaha
infatti sono mesi che vivo con la paura di infrangere una regola per sbaglio e di ritrovarmi Old Ent con gli occhi a cuoricino pronto per darmi la sentenza definitiva.

Ecco. Hai inquadrato perfettamente il senso del sistema ad infrazioni. Si ha paura di postare e di conseguenza si evitano post dubbi/banali o che potrebbero sollevare polemiche; si postano solo frasi che abbiano senso con il thread in questione e col regolamento.

Così facendo il forum risulta più pulito.

Io son contento di questo sistema e non vorrei cambiarlo. Non avrò il tuo numero di interventi, ma il mio migliaio l' ho fatto e ad oggi sono 0 i punti a mio carico. Quindi, volendo, si può restare sul forum anche esprimendo a pieno le proprie opinioni.

Basta essere solo un po' accorti ^^
 
Numero di reazioni
1.525
Non è così.

Il mio innanzitutto era solo un esempio, e si, prima di arrivare al ban nemmeno ci avevo fatto caso, perchè non mi ero posto il problema.
In ogni caso ora ho 9 punti prima di qualsiasi sanzione, quindi non ho alcuna preoccupazione e sono anche sicuro che non ne prenderò più. Oltretutto mi fa anche piacere tu sia nato imparato su questo forum, ma io un sacco di infrazioni le ho prese per stupidaggini mie, quando ero novizio, giustissime, errori miei, ma ora che sono consapevole di come funzione e anche delle mie potenzialità, so che non prenderò più un'infrazione, quindi su una cosa hai ragione, il problema non si pone per me. Ma mi metto nei panni di chi farà il mio stesso percorso e verrà allontanato per così tanto da un forum a cui da un bel contributo.

E no, non basta essere un po' accorti, può sempre succedere l'imprevisto, come è successo a me un mese fa, ero da cell, non avevo visto il richiamo di Old nel topic dove diceva di smettere con lo spam, postato da lui poco prima e quindi presi l'infrazione..(era un topic che avevano sporcato, io avevo solo risposto). Infrazione giusta, ma inevitabile per me, accorto o non che fossi.
 

DeletedUser34391

Ospite
Non sono nato imparato. Prima di postare la prima volta in un qualsiasi forum leggo almeno 2 volte il regolamento.

E' più che sufficiente per evitare qualsiasi fraintendimento.

E' come andare in India e prendere a calci una vacca. "Eh, ma io non lo sapevo" non credo possa essere una giustificazione.

Può succedere l' imprevisto a cosa ?

Dici di non aver visto il richiamo di old. Quindi se non vi fosse stata la "polizia" ad esortarvi a bloccare lo spam, avreste continuato all' infinito ?

Suvvia. Spammando infrangevi il regolamento e sapevi di farlo. hai continuato e ti sei beccato il ban. Gli altri 39 punti che ti sei preso in passato non te li sei presi per inesperienza; bensì per negligenza.
 
Numero di reazioni
1.525
Alcuni per negligenza, altri per inesperienza, altri ancora per imprevisti.

Ciò non cambia il succo del ragionamento, sono due punti di vista differenti.
 

DeletedUser29511

Ospite
Gela, quando sei ad un punto dal ban, esso, giocatelo bene :D
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Secondo me dovrebbero togliere il sistema di ban e mettere un correttore automatico, in base a quello che l'utente abbia infranto.
 

DeletedUser34391

Ospite
Alcuni per negligenza, altri per inesperienza, altri ancora per imprevisti.

Ciò non cambia il succo del ragionamento, sono due punti di vista differenti.

Assolutamente. Ci mancherebbe altro.

Poche volte mi trovo d' accordo con gli altri, ma non solo sui forum :p

Sono intervenuto per tre semplici parole, altrimenti, come fatto in altre occasioni, avrei evitato di partecipare alla discussione.
Proposta [IMPORTANTISSIMA]
, come se le altre fossero da snobbare.

Il sistema di infrazioni allo stato attuale è paradossale.

Dov'è l'assurdità in tutto ciò?

Son punti di vista differenti, e credimi, non c'è nulla di assurdo o di paradossale in tutto ciò, anzi.

Credo dia la giusta punizione.

Ciò su cui si può discutere sarebbero i punti assegnati in relazione all' infrazione, ma non avendone mai presi non so nè quali sono nè se sono "giusti" ^^
 
Numero di reazioni
1.525
Beh il titolo é a discrezione dell'autore del topic, quindi reputavo questa proposta importantissima in assoluto, non rispetto alle altre, in assoluto. Quindi il titolo deriva dalla mia soggettività, cosi come anche la parola "assurdità" e "paradossale".
Parole che non si ritrovano nel tuo punto di vista e credimi, c'è qualcosa di paradossale in tutto ciò. Vedi? Punti di vista :p Tu credi a me od io credo a te? Non è il credere l'importante, proprio perché sono prospettive differenti.
Oltretutto come giustamente evidenzi tu, io mio malgrado, sono stato interno al sistema infrazioni, potendovi partecipare e provandone l'esperienza personale, quindi è chiaro io sia avvantaggiato(sempre mio malgrado) nel porre un giudizio su qualcosa che ho testato e tastato.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977
E se si prendesse d'esempio la patente a punti?

Ogni utente ha 40 punti, viene stabilita una convenzione (una tabella delle infrazioni che sia facilmente consultabile (e con facilmente intendo mai nascosta nei meandri pixellati del forum)) e ad ogni infrazione (comunicata via PM magari anche sul gioco nei mondi in cui si è attivi) si levano punti... Si fissano dei traguardi (per esempio ogni 10/15 punti) in cui si riceve una punizione...
Ogni tot di tempo (io propongo 3 mesi) si recupera 1 punto. Il permaban è previsto per atti gravi.


ma soprattutto.. dove li vedo i punti che ho accumulato? e quando vinco il frullatore? :D

E se uno finisce quei 40 punti???

Comunque a me quest'idea piace, approvo quello che ha detto gela...
 

DeletedUser41607

Ospite
Ma che stiamo a discutere qui.. ogni proposta che viene fatta in questa sezione è snobbata.. Gela si è sprecato inutilmente!
Anche io credo che il sistema debba essere rivisto COMPLETAMENTE. Sia il sistema del forummone che quello del gioco.

Aaaaaa... quanto mi mancano stefano ed evilfox..
 
In cima