• - -

Progetto .net

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
Il progetto di andare sul net inizialmente era un progetto ALLERT, dopo aver vinto il world classic (senza pp), avremmo dovuto fare un world normale, ma non se n'è più fatto nulla.

La mia idea, insieme a @mike, era quella di creare una tribe sul .it, una di quelle tribe da 15 account top che avrebbero fatto un world dall'inizio alla fine senza diplomazia e nè reclutamenti.

Alcuni fatti accaduti però mi hanno fatto completamente venire il vomito al solo pensiero di giocare ancora sul server italiano, figuriamoci a regalargli anche soldi.

Perciò abbiamo pensato che trasportare la nostra idea di tribe sul net fosse la cosa migliore, ovviamente con un numero di player più esteso e con una diplomazia "aperta" (saremmo folli a fare un total war su mondi così grandi come quelli del net).

Perchè il net?

1) Mondi più estesi.
2) Giocare contro nuovi player/tribe.
3) Semplicemente perchè non è il .it.

Ecco, riguardo il punto 3, voglio parlare di un paio di argomenti nello specifico.



Passiamo ad un altro fatto.
Il .it è stato offline per 40 minuti: QUARANTA MINUTI.
Allora, posso anche tralasciare il fatto che in un gioco in cui contano i MILLISECONDI 40 minuti siano un eternità e possano compromettere molto se il tutto accade in una situazione attacco/difesa, ma c'è una cosa che non
si può transigere: le scuse.
Com'è possibile che non venga fatto nessun post di scuse, non pretendo un risarcimento (cosa che accade in tutti i giochi quando ci sono problemi di server non dichiarati in precedenza), ma almeno un "si scusano tutti i giocatori della community per l'imprevisto con i server".

Niente. Zero.

Siamo una piccola community, questo gioco va avanti perchè NOI giochiamo, NOI scriviamo sul forummone, NOI finanziamo il gioco in tutti i sensi.



In tutto questo arriviamo al net. Il net è gestito da JawJaw. Gestisce una community molto più estesa, ma soprattutto lo fa nei minimi dettagli.
Ascolta le richieste dei player per quanto riguarda le impostazioni dei world.
Se gli chiedi quanto bisogna aspettare per sharare ti risponde con sicurezza al 100% e non con frasi tipo "lo sharing ve lo abbiamo permesso noi, se vogliamo ve lo togliamo".
Insomma, qualcuno che non solo ne capisce di tribals, ma capisce anche le necessità dei player e sa tenersi stretta la community da lui gestita.

2) La community del .it

Un solo termine mi viene in mente: TOSSICA.

A me il flame piace, e pure tanto, ma ogni tanto sarebbe bello poter fare un discorso oggettivo, parlare del gioco lasciando da parte il "tifo". Ecco questo non è quasi mai possibile. A post ben argomentati ti trovi risposte di persone con palesi difficoltà cognitive.

E parlando anche del gioco vero e proprio, credo si sia arrivato ad un limite evidente.
Il 90% dei world finisce con fanta diplomazia, gente che dell'ipocrisia ha fatto il suo cavallo di battaglia e non ha l'onestà intelletuale di ammetterlo.

Oppure parliamo delle tribe. Tribe che iniziano con 1-2 accademie al fine di riciclarle, continenti già scritti dall'inizio del world che aspettano solo di essere riciclati (infiliamo in mezzo anche i mercanti).

Ho frequentato poco il forummone del net (in realtà si preferisce parlare/scrivere su un discord creato e organizzato da JawJaw - ASSURDO EH -), ma da quel che ho potuto constatare il livello di "tossicità" è molto basso (esclusi i vari CrazyHorse che si trovano in ogni gioco), è le volte che ho discusso ho trovato davanti persone che sapevano argomentarmi i loro discorsi.

Per quanto riguarda il gioco si torna indietro di molti anni.
Escludendo quelle che ormai sono le meccaniche (cambio premium, shop, ecc), si nota proprio una differenza abissale con quello che è il .it.
Ogni continente è conteso perchè non esistono le varie "family tribe" (termine che si usa per quelle tribe che iniziano con 1-2 accademie da riciclare). Parliamo di gruppi di player molti piccoli (10-15) e quindi c'è grande varietà di tribe e di diplomazia anche all'interno dello stesso K (non vi ricorda quello che definiamo "old school"?).

Alcuni piccoli server (vedi tailandese e finlandese) sono stati chiusi e gli account spostati nel .net.
Il sogno è che questo possa accadere anche da noi per avere i nostri account (soprattutto le bandiere) nel net prima o poi, ma nel mentre ho deciso di formare questo gruppo per poterci giocare un world nel net dopo un paio di w da mercanti.

Chiunque sia interessato mi scriva in privato qui sul forummone.
Evitate flame.

PS: non loggo sul .it dal crash dei server se questa sarà la vostra domanda principale.

Un saluto a tutti.


Testo modificato dallo staff per contenuti non autorizzati
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mad Max

Latifondista
Numero di reazioni
569
che dire, un'analisi limpida e onesta dell'it e soprattutto della sua gestione. Complimenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
L'idea è carina, anche se per far rimanere la discussione aperta era meglio evitare le critiche al CoMa.
Qual'è la situazione sul .net riguardo i pp? Non fanno mondi con solo premium, manager e af nemmeno raramente?

P.S.
La premessa non è proprio lucida ed onesta. Sul .it pensavi di vincere facile ma il livello del w59 era superiore al tuo e sei stato obliterato.
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
Personalmente a meno che non facciano un world senza bandiere e con spesa massima 400 pp al mese non credo di partecipare, però sarebbe interessante
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957
Significa solo che hai poche bandiere se con 5k pp ne avrà più di te
 

Pripjat

Latifondista
Numero di reazioni
452
Beh premettendo che ti fai un account con 3 persone dentro, fai mercato con 3 account poi te li passi sul principale, metti che fate 50k ad account, sono 150k e direi che 50k possano tranquillamente venire investiti in bandiere, ti tieni 100k per il w senza contare i w futuri in cui farai il mercante, per me è assolutamente fattibile come cosa, chiaro che è una palla, ma almeno si affronteranno giocatori diversi e ci si potrà mettere alla prova in un contesto diverso
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
991
Beh premettendo che ti fai un account con 3 persone dentro, fai mercato con 3 account poi te li passi sul principale, metti che fate 50k ad account, sono 150k e direi che 50k possano tranquillamente venire investiti in bandiere, ti tieni 100k per il w senza contare i w futuri in cui farai il mercante, per me è assolutamente fattibile come cosa, chiaro che è una palla, ma almeno si affronteranno giocatori diversi e ci si potrà mettere alla prova in un contesto diverso
Perché è ovvio che in un w senza shoppare allo start senza bandiere fai 50k pp....
 

-SystemOf4down-

Patrizio
Numero di reazioni
445
Qualche tempo fa avevamo startato il 100 se non sbaglio... Il w dava solo la possibilità di attivare funzioni premium ,non si potevano shoppare risorse... Eravamo una 15ina dell' It.. di varie tribù
Ricordo @jordie @edootto94 e @Lemon Haze (gli altri mi sfuggono)...
Il w non era male, purtroppo in pochi non abbiamo fatto molto...il w era enorme xD
Cose che mi ricordo in particolare
•Si poteva farmare un massimo di risorse giornaliere ,ogni giorno aumentavano (pessima opzione )
•cosa curiosa ci avevano segnalato e obbligato a scrivere sul forum in inglese, consentita la traduzione sotto il messaggio.....
Cmq bel progetto :) io ho già l' account preregistrato per il 12/11
Nome account *Sadness*
 
Ultima modifica:

Pripjat

Latifondista
Numero di reazioni
452
Perché è ovvio che in un w senza shoppare allo start senza bandiere fai 50k pp....

Fra si parla di net, non di it, poi ho detto 50k per dire un numero a caso, ma se fai 20k a w, metti che fai 3w da mercante, cosa cambia?
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.023
Io e i miei share ci siamo,pejo e mlevati vero @Pejo @Mlevati,se volete contattatemi.
 
Ultima modifica:

ivanSSJ4

Nobile
Numero di reazioni
667
quoto tutto, jah
anche se sono convinto che il .it ogni tanto qualche bel w te lo riesce a regalare....vedi come hai detto tu il 51 e , secondo me, questo del 59, erano w a ottimi livelli...
poi vabbè, che i w, tipo quello del 51 dove c è da giocare, finisce a schifio....quello è un altro discorso!
e poi tuttavia anche i w del net non sono enormi...quello startato con allert alla fine quanti k aveva?ora non ricordo ma era comunque piccolino.

se vuoi posso startare per cominciare a fare bandiere e qualche pp, ma per adesso non ho voglia di nerdare pesante xD
anche se io sono attaccato al .it dato che ormai fa parte della mia vita da 12 anni ahahah
 

Mailor

Newbie
Numero di reazioni
5
quoto tutto, jah
anche se sono convinto che il .it ogni tanto qualche bel w te lo riesce a regalare....vedi come hai detto tu il 51 e , secondo me, questo del 59, erano w a ottimi livelli...
poi vabbè, che i w, tipo quello del 51 dove c è da giocare, finisce a schifio....quello è un altro discorso!
e poi tuttavia anche i w del net non sono enormi...quello startato con allert alla fine quanti k aveva?ora non ricordo ma era comunque piccolino.

se vuoi posso startare per cominciare a fare bandiere e qualche pp, ma per adesso non ho voglia di nerdare pesante xD
anche se io sono attaccato al .it dato che ormai fa parte della mia vita da 12 anni ahahah
quello degli allert era un classic se non ricordo male, velocità assurda ogni2 o 3 giorni full pronta, solo premium e am quindi normale che era piccolo (che poi quando diciamo piccolo intendiamo un w come quello dell it)tolto questo sfido chiunque a mantenere quei ritmi con 5/6k di attacchi al giorno :) possiamo flammare gli allert ma li sono stati dei grandi!
 
In cima