• - -

Problemi col mio android (in paglio 500pp)

DeletedUser46217

Ospite
Contattatemi in privato, ho un grosso problema col mio cellulare, huawei g510

Do 500pp a chi riesce a risovere il mio problema
 

DeletedUser46217

Ospite
se mi chiamo labrador vuol dire che son labrador
 

DeletedUser46217

Ospite
*Labrador x9 ha detto:
Che problemi c'è? (oltre che è un huawei :rolleyes: )

Allora, tempo fa avevo intallato il root perche avevo problemi con la batteria, c'erano troppe app accese e consumavano batteria e volevo disinstallarle.
App come quelli integrate della tim,alcuni di google etc.

Comunque, ieri avevo deciso di fare un ripristino.
L'ho fatto ed a un certo punto nella schermata del benvenuto,scegli la lingua,scelgo italiano, mi dice aspetta 1 secondo e poi si blocca.
L'applicazione Configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo.
Premo ok, e la storia si ripete, e io non posso usare il telefono.

Ah, prima di queta finestra mi si apriva una finestra del applicazione IRoot, che mi chiedeva un aggiornamento.
Ho fatto vari tentativi.
La 1 volta ho detto di no, e si bloccava
La 2 volta l'ho aggiornato e si bloccava.
Allora ho deciso di disattivare il root, ma niente si blocca.
Quindi, non posso usare il mio telefono :(
Ho provato a fare tutte le stupidagini, tipo cambiare rom, anche se non ne sono capace, ma ci ho provato e non ci riuscito si ferma a meta strada.

Mi dice cosi:

---Install / sdcard ...
---OTA update

Finding update package ...
Opening update package ...
Verifying update package ...
Formatting /cache ...
Installation aborted.



Pff...non so cosa fare?
Mi dai una mano tu?

Ho provato varie volte a fare cosi:
https://youtu.be/MEmNA-FNDpo
E a me mi si blocca alla schermata : 4.54mn


Credo che si blocchi perche avevo disinstallato varie app di google.
E so che dopo che mi dice aspetta 1 secondo, mi chiede di loggare col mio account di google.
Ecco io di sicuro avro eliminato qualche app, e quindi non trova l'app e si blocca.

Non so se son stato chiaro
 

DeletedUser38289

Ospite
Ma scusa, se fai il ripristino alle impostazioni di fabbrica non ti rimette le app "di sistema" che hai cancellato?
 

DeletedUser46217

Ospite
Ma scusa, se fai il ripristino alle impostazioni di fabbrica non ti rimette le app "di sistema" che hai cancellato?

E quello che ho fatto l'atra sera e ora ho tutto bloccato...

"Credo che si blocchi perche avevo disinstallato varie app di google.
E so che dopo che mi dice aspetta 1 secondo, mi chiede di loggare col mio account di google.
Ecco io di sicuro avro eliminato qualche app, e quindi non trova l'app e si blocca."
 

DeletedUser

Ospite
Prova questa guida qua:


Scaricare la rom originale G525_U00_B188 da Mediafire. http://www.mediafire.com/download/33969it8y82bvqw/Rom+Stock+G525_U00_B188.zip
Aprire il file, all'interno c'è una cartella "dload" con dentro un file "UPDATE.APP"
Estrarre la cartella dload nella root della micro-sd in modo che il percorso da PC sia X:\dload\update.app dove X è la lettera della vostra SD (quindi NON dentro un'altra cartella e NON solo il file Update.app).
spegnere il telefono, togliere la batteria per 15/20 secondi, rimontare la batteria
tienere premuti insieme Vol + e Vol - e accendere il telefono. NON rilasciare i 2 tasti volume.
quando compare il messaggio di aggiornamento si possono rilasciare i tasti volume.
Attendere! Pare che l'aggiornamento (in questo caso il ripristino) duri un bel po' (in fin dei conti il file dell'aggiornamento è 1 GB...)
 

DeletedUser46217

Ospite
Prova questa guida qua:


Scaricare la rom originale G525_U00_B188 da Mediafire. http://www.mediafire.com/download/33969it8y82bvqw/Rom+Stock+G525_U00_B188.zip
Aprire il file, all'interno c'è una cartella "dload" con dentro un file "UPDATE.APP"
Estrarre la cartella dload nella root della micro-sd in modo che il percorso da PC sia X:\dload\update.app dove X è la lettera della vostra SD (quindi NON dentro un'altra cartella e NON solo il file Update.app).
spegnere il telefono, togliere la batteria per 15/20 secondi, rimontare la batteria
tienere premuti insieme Vol + e Vol - e accendere il telefono. NON rilasciare i 2 tasti volume.
quando compare il messaggio di aggiornamento si possono rilasciare i tasti volume.
Attendere! Pare che l'aggiornamento (in questo caso il ripristino) duri un bel po' (in fin dei conti il file dell'aggiornamento è 1 GB...)

non riesco
non me lo fa installare

allora da quanto ho capito devo prima installare una recovery modificata, e poi la rom
come faccio con la recovery?

Io comunque vi ripeto, la configurazione guidata si blocca, perche tempo fa quando avevo installato i permessi root avevo eliminato molte app di google, e altre app.
Il problema ora e che ho fatto la stupidagine di togliere il root.
COmunque, a me si blocca nel punto in qui mi dice di loggare o creare il mio email di google mail
 

DeletedUser

Ospite
Forse devi installare le app di Google da PC e metterle nel cellulare con un cavo usb
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.001

DeletedUser29511

Ospite
Prova riflashare con android originale.
Stai attento a scaricare il firmware per il tuo modello esatto.
Dopodiché scaricati triangle away e fai i passaggi per resettare i contattori e dopo puoi ripristinare.

Se non sapete cosa andate a fare perché vi mettete a fare root e installarvi le rom ?! io boh...
 

DeletedUser46217

Ospite
Prova riflashare con android originale.
Stai attento a scaricare il firmware per il tuo modello esatto.
Dopodiché scaricati triangle away e fai i passaggi per resettare i contattori e dopo puoi ripristinare.

Se non sapete cosa andate a fare perché vi mettete a fare root e installarvi le rom ?! io boh...

La mia intenzione e stato fare un repristino di sistema.
L'ho fatto mille volte e sempre andato bene.
Ne sono sicuro al 90% che la mia stupidaggine e stata eliminare varie app di google.
Infatti ho voluto ripristinare perche app come google play non andava piu.
QUindi dopo aver fatto il ripristino scelto la lingua, piu avanti ti chiede di accedere al account google, ma il mio cell si blocca li, perche io ho eliminato l'app e non puo accederci.

Ho provato a instalare room ecc ecc ecc...perche ormai l'unica cosa che posso fare e una riformatazione completa.
Che pero non so come si fa.

Vorrei tutti i passaggi per bene.

Non so per bene riflashare ecc....
Mi potresti spiegare tutti i passaggi, per favore aiutatemi :(
 

DeletedUser29511

Ospite
per riflashare segui questa guida

ATTENZIONE a cercarti il firmware per il tuo modello esatto di telefono perché quelli presenti nella guida sono per samsung galaxy s3, comunque sia il procedimento è uguale.

Tuttavia prima di procedere prova con quest'altro metodo che ho trovato, molto più immediato e che potrebbe servirti.

Ecco l'altra GUIDA
 

DeletedUser46217

Ospite
Interesante....
Ho guardato 2 sec la 2 guida....eh, io alle impostazioni non riesco ad accederci, pero si posso accedere a wifi, dopo mi rimanda indietro, e non indietro alle altre impostazioni

ora provo a riflashare
 

DeletedUser46217

Ospite
Per chi in futuro avra bisogno di una RIFORMATTAZIONE COMPLETA:


Download del firmware originale
aperto il file e transferito il file dload nella sd
tolto e rimesso batteria
tenuto premuto i tasti del volume+accensione
ed e partito da solo

Questa e la guida per il mio Huawei G510
Ho risolto potete chiudere.

Un grazie a slime96 per i consigli e la compagnia su skype.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima