xOldSkool
Bracciante
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La proposta penso sia chiara già dal titolo ma seguiamo quello che dice il post pinnato.
Ho fatto una breve ricerca "spostamento item tra mondi" e "spostamento item", non ho trovato nulla.
Pro e contro li facciamo subito.
Il titolo penso sia piuttosto chiaro
PRO:
- Spostare item tra TUTTI i mondi potrebbe essere utile per chi non gioca tantissimo e per chi magari, avendo speso qualche pp per comprarli negli eventi, non li ha usati tutti.
- Spostare item tra player potrebbe aiutare i più piccoli come anche i più grandi. Un 30% risorse per una settimana ad un account grosso potrebbe non essere poi così tanto utile quanto ad uno più piccolo (so che l'item in questione vale tanto, era solo un esempio). Un'idea che mi è appena balzata in testa a caso può essere uno scambio item tipo quello delle bandiere. Ma ho come la sensazione che cadrebbe in disuso molto velocemente.
- Aiuterebbe la crescita ad inizio game. Aiuterebbe chi non usa pp per giocare (sì non mi piace spendere chissà cosa per un giochino, ho già speso troppo in passato xD).
- Spostare item tra player potrebbe essere utile anche per non buttarli via in caso di sharing. Lo so, questa pratica è solo tollerata, ma scriviamolo in piccolo hihi
Così come si possono farmare pp vendendo risorse, perché non dare la possibilità di spostarsi gli item almeno tra TUTTI i mondi. Oppure avere una "borsa" item così come funziona con le bandiere. "Molti" item vengono dati dalle quest, ma tanti altri mooolto importanti, dagli eventi e c'è gente che spende per averli. Quelli dati dalle quest magari possono essere persi, giustamente, ma quelli presi da eventi o in altri modi (?) si potrebbe renderli spostabili.
CONTRO:
- Il primo che mi viene in mente, beh, così come può aiutare la crescita dei giocatori che non usano pp ad inizio game, può aumentare invece il divario con quelli che li usano. Bisognerebbe mettersi ad analizzare un po' di casistiche di utilizzo dei vari item ad inizio game e non.
- Un player nuovo che inizia il gioco avrà un divario enorme con quelli che giocano da anni che possederanno bandiere grosse e numerose e item grossi e numerosi.
Si potrebbero mettere dei limiti al numero di item, ma bisognerebbe sperimentare e valutare bene la cosa. Si rischierebbe creare totale scontento tra i player.
Sinceramente non mi vengono in mente altri contro per ora. Dite la vostra sia su pro che contro di questa proposta e se ne avete altri ben venga. Magari da una semplice proposta, con le correzioni di player e staff, si riesce a creare qualcosa di interessante. Cerchiamo di evitare i soliti italianismi dove si da già tutto per spacciato
Ho fatto una breve ricerca "spostamento item tra mondi" e "spostamento item", non ho trovato nulla.
Pro e contro li facciamo subito.
Il titolo penso sia piuttosto chiaro
PRO:
- Spostare item tra TUTTI i mondi potrebbe essere utile per chi non gioca tantissimo e per chi magari, avendo speso qualche pp per comprarli negli eventi, non li ha usati tutti.
- Spostare item tra player potrebbe aiutare i più piccoli come anche i più grandi. Un 30% risorse per una settimana ad un account grosso potrebbe non essere poi così tanto utile quanto ad uno più piccolo (so che l'item in questione vale tanto, era solo un esempio). Un'idea che mi è appena balzata in testa a caso può essere uno scambio item tipo quello delle bandiere. Ma ho come la sensazione che cadrebbe in disuso molto velocemente.
- Aiuterebbe la crescita ad inizio game. Aiuterebbe chi non usa pp per giocare (sì non mi piace spendere chissà cosa per un giochino, ho già speso troppo in passato xD).
- Spostare item tra player potrebbe essere utile anche per non buttarli via in caso di sharing. Lo so, questa pratica è solo tollerata, ma scriviamolo in piccolo hihi
Così come si possono farmare pp vendendo risorse, perché non dare la possibilità di spostarsi gli item almeno tra TUTTI i mondi. Oppure avere una "borsa" item così come funziona con le bandiere. "Molti" item vengono dati dalle quest, ma tanti altri mooolto importanti, dagli eventi e c'è gente che spende per averli. Quelli dati dalle quest magari possono essere persi, giustamente, ma quelli presi da eventi o in altri modi (?) si potrebbe renderli spostabili.
CONTRO:
- Il primo che mi viene in mente, beh, così come può aiutare la crescita dei giocatori che non usano pp ad inizio game, può aumentare invece il divario con quelli che li usano. Bisognerebbe mettersi ad analizzare un po' di casistiche di utilizzo dei vari item ad inizio game e non.
- Un player nuovo che inizia il gioco avrà un divario enorme con quelli che giocano da anni che possederanno bandiere grosse e numerose e item grossi e numerosi.
Si potrebbero mettere dei limiti al numero di item, ma bisognerebbe sperimentare e valutare bene la cosa. Si rischierebbe creare totale scontento tra i player.
Sinceramente non mi vengono in mente altri contro per ora. Dite la vostra sia su pro che contro di questa proposta e se ne avete altri ben venga. Magari da una semplice proposta, con le correzioni di player e staff, si riesce a creare qualcosa di interessante. Cerchiamo di evitare i soliti italianismi dove si da già tutto per spacciato