• - -

Possibilità di spostare ITEM tra mondi e player

xOldSkool

Bracciante
Numero di reazioni
23
La proposta penso sia chiara già dal titolo ma seguiamo quello che dice il post pinnato.
Ho fatto una breve ricerca "spostamento item tra mondi" e "spostamento item", non ho trovato nulla.
Pro e contro li facciamo subito.
Il titolo penso sia piuttosto chiaro :D

PRO:
- Spostare item tra TUTTI i mondi potrebbe essere utile per chi non gioca tantissimo e per chi magari, avendo speso qualche pp per comprarli negli eventi, non li ha usati tutti.
- Spostare item tra player potrebbe aiutare i più piccoli come anche i più grandi. Un 30% risorse per una settimana ad un account grosso potrebbe non essere poi così tanto utile quanto ad uno più piccolo (so che l'item in questione vale tanto, era solo un esempio). Un'idea che mi è appena balzata in testa a caso può essere uno scambio item tipo quello delle bandiere. Ma ho come la sensazione che cadrebbe in disuso molto velocemente.
- Aiuterebbe la crescita ad inizio game. Aiuterebbe chi non usa pp per giocare (sì non mi piace spendere chissà cosa per un giochino, ho già speso troppo in passato xD).
- Spostare item tra player potrebbe essere utile anche per non buttarli via in caso di sharing. Lo so, questa pratica è solo tollerata, ma scriviamolo in piccolo hihi

Così come si possono farmare pp vendendo risorse, perché non dare la possibilità di spostarsi gli item almeno tra TUTTI i mondi. Oppure avere una "borsa" item così come funziona con le bandiere. "Molti" item vengono dati dalle quest, ma tanti altri mooolto importanti, dagli eventi e c'è gente che spende per averli. Quelli dati dalle quest magari possono essere persi, giustamente, ma quelli presi da eventi o in altri modi (?) si potrebbe renderli spostabili.

CONTRO:
- Il primo che mi viene in mente, beh, così come può aiutare la crescita dei giocatori che non usano pp ad inizio game, può aumentare invece il divario con quelli che li usano. Bisognerebbe mettersi ad analizzare un po' di casistiche di utilizzo dei vari item ad inizio game e non.
- Un player nuovo che inizia il gioco avrà un divario enorme con quelli che giocano da anni che possederanno bandiere grosse e numerose e item grossi e numerosi.

Si potrebbero mettere dei limiti al numero di item, ma bisognerebbe sperimentare e valutare bene la cosa. Si rischierebbe creare totale scontento tra i player.

Sinceramente non mi vengono in mente altri contro per ora. Dite la vostra sia su pro che contro di questa proposta e se ne avete altri ben venga. Magari da una semplice proposta, con le correzioni di player e staff, si riesce a creare qualcosa di interessante. Cerchiamo di evitare i soliti italianismi dove si da già tutto per spacciato :D
 

-Gogeta99-

Borghese
Numero di reazioni
267
Un grosso contro lo devi considerare durante gli eventi.
Metti che stai giocando un w importante, te durante gli eventi potresti startare tutti i w presenti (o magari li giochi già da mercante/sono w in chiusura), soltanto per "giocare" l'evento e passarti gli item dove ne hai più bisogno.

Tra l'altro questa pratica ridurrebbe molto l'uso dei pp, quindi dubito a priori che venga accettata ahahah
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Chi oggi shoppa, shoppa anche domani, con la differenza che magari per 10w ha accumulato item (al netto di un cap agli item conservabili). Chi non shoppava prima, non shoppera ora e con un po di lungimiranza avrà lo stesso inventario degli altri. Nella migliore delle ipotesi i playe esperti starteranno con un ulteriore vantaggio, i player nuovi ulteriormente svantaggiati.

Non dico sia per forza una cosa da scartare, ma toccherebbe discuterne parecchio per trovare un campo e un metodo di applicabilità che non crei un divario tra i giocatori. E al momento non riesco a immaginarne nessuno.


P.S: la mia è una risposta da player! Non da membro dello staff!
 
Ultima modifica:

xOldSkool

Bracciante
Numero di reazioni
23
Un grosso contro lo devi considerare durante gli eventi.
Metti che stai giocando un w importante, te durante gli eventi potresti startare tutti i w presenti (o magari li giochi già da mercante/sono w in chiusura), soltanto per "giocare" l'evento e passarti gli item dove ne hai più bisogno.

Tra l'altro questa pratica ridurrebbe molto l'uso dei pp, quindi dubito a priori che venga accettata ahahah

Magari sbaglio, ma gli eventi se li giochi senza pp prendi poco o niente. Sbaglio?

Chi oggi shoppa, shoppa anche domani, con la differenza che magari per 10w ha accumulato item (al netto di un cap agli item conservabili). Chi non shoppava prima, non shoppera ora e con un po di lungimiranza avrà lo stesso inventario degli altri. Nella migliore delle ipotesi i playe esperti starteranno con un ulteriore vantaggio, i player nuovi ulteriormente svantaggiati.

Non dico sia per forza una cosa da scartare, ma toccherebbe discuterne parecchio per trovare un campo e un metodo di applicabilità che non crei un divario tra i giocatori. E al momento non riesco a immaginarne nessuno.


P.S: la mia è una risposta da player! Non da membro dello staff!

Come non darti ragione. Per questo pensavo ad una sorta di limite al numero o al tipo di item.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Magari sbaglio, ma gli eventi se li giochi senza pp prendi poco o niente. Sbaglio?
Bhe no, alcuni eventi danno molti item anche senza il bisogno di spendere PP, soprattutto una volta capito come farli.

Come non darti ragione. Per questo pensavo ad una sorta di limite al numero o al tipo di item.

Nulla vieta di creare una discussione in merito in questo thread comunque, magari esce qualche idea di bilanciamento interessante :)
 

-Gogeta99-

Borghese
Numero di reazioni
267
Magari sbaglio, ma gli eventi se li giochi senza pp prendi poco o niente. Sbaglio?
Di certo non è paragonabile un evento con pp con un evento senza pp, ma facciamo un esempio con l'evento appena finito:
Senza pp e con un pizzico di fortuna 4-5 pacchetti 30% li facevi (poi dipende anche dalle ricette che trovavi, ma se diminuiamo i pacchetti, aggiungiamo raddoppia/decreti). Ora moltiplica questi item per un 3-4 w e considera che te li passi tutti su uno.
Puoi ben immaginare che è un power up galattico, senza necessità di pp.

Ci potrebbero essere delle soluzioni, magari come impostare un range in cui l'account deve essere in "vita" nel w da minimo tot giorni (per evitare di creare acco su w solo per l'evento) e fino a un massimo di tot giorni (per evitare di sfruttare gli account sui w dove si stanno soltanto farmando bandiere)
 

xOldSkool

Bracciante
Numero di reazioni
23
Bhe no, alcuni eventi danno molti item anche senza il bisogno di spendere PP, soprattutto una volta capito come farli.



Nulla vieta di creare una discussione in merito in questo thread comunque, magari esce qualche idea di bilanciamento interessante :)

Ci fosse la partecipazione sarebbe molto interessante, sempre se viene ritenuta interessante come idea hahahahhaha

Di certo non è paragonabile un evento con pp con un evento senza pp, ma facciamo un esempio con l'evento appena finito:
Senza pp e con un pizzico di fortuna 4-5 pacchetti 30% li facevi (poi dipende anche dalle ricette che trovavi, ma se diminuiamo i pacchetti, aggiungiamo raddoppia/decreti). Ora moltiplica questi item per un 3-4 w e considera che te li passi tutti su uno.
Puoi ben immaginare che è un power up galattico, senza necessità di pp.

Ci potrebbero essere delle soluzioni, magari come impostare un range in cui l'account deve essere in "vita" nel w da minimo tot giorni (per evitare di creare acco su w solo per l'evento) e fino a un massimo di tot giorni (per evitare di sfruttare gli account sui w dove si stanno soltanto farmando bandiere)

Ti do pienamente ragione sull'analisi fatta e di soluzioni ce ne possono essere parecchie, ne hai già messe in tavola un paio molto interessanti per quanto riguarda il pushing degli eventi :D (nuovo motivo di ban? ahahahahahahah)

Attualmente ci sono 5 tipi di item: Premium, Pacchetto risorse, Oggetto unità, Oggetto villaggio, Oggetto reclutamento.
Si potrebbe mettere un limite al numero totale di item che puoi spostare (alla volta, ad account, verso account, in un lasso di tempo, a w, o altro) oppure alla categoria di item. Devono esistere delle statistiche di quantità ed utilizzo degli item che possano permettere agli sviluppatori/staff di decidere come gestire la cosa e come testarla.
Personalmente ho tanti oggetti unità, na via di mezzo reclutamento, poche villaggio e un paio premium. Dare un numero specifico ad ogni categoria e permettere al giocatore di spostare quello che desidera in base alle limitazioni imposte dal gioco. Magari dando la possibilità di spostare un numero inferiore alla media di accumulo cosicché il player sia più invogliato ad usare gli item senza perderli come è successo fino ad ora.

Questa è solo un'idea, penso sarebbe interessante svilupparla tutti insieme.
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Proposta bocciatissima, il fatto che l'inventario sia unico per ogni w è uno degli aspetti più bilanciati di tribals
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
Purtroppo impossibile proprio per il motivo che diceva gogeta.
Gli eventi sono costruiti in modo che la spesa in pp sia esponenziale, se vuoi prendere uno spendi 10, se vuoi prendere 10 non spendi 100 ma molto molto di più.
Ad esempio prendi l'ultimo evento, la forgia. Comprare 9 materiali rari per fare 3 oggetti al giorno sarebbe costato 3600 pp. Farlo su 3 mondi diversi sarebbe costato 1440pp. Meno della metà.
Questo oltre chiaramente ad arrecare un danno enorme alla inno creerebbe un divario enorme tra chi può permettersi di usare pp ottimizzando così al massimo la resa
 
In cima