• - -

Perchè si dice "full"?

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Come mai per indicare un villaggio completamente truppato diciamo che è "fullato" e chiamiamo "full" l'esercito di quel villaggio?
Il termine è chiaramente inglese, ma la cosa strana è che sui server esteri si usano termini diversi.

Qualche giocatore della prima ora si ricorda quando e come si è diffusa questa terminologia?
 

ivanSSJ4

Nobile
Numero di reazioni
683
ma perche noi italiani usiamo l inglese come vogliamo, e facciamo bene ahahah
ultimo esempio lo smart working...si usa solo in italia xD

detto questo l inglese fa cagare, viva l italianooooo
 

BlueOcean

Visconte
Numero di reazioni
1.419
Nel net se non ricordo male le chiamano "nuke"

Urban Dictionary: fullas forse potrebbe derivare indirettamente da questo termine? è solo un ipotesi

Fulla is short slang for "full of." Forse noi italiani abbiamo solo aggiunto una F in fondo :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

ivanSSJ4

Nobile
Numero di reazioni
683
viene comunque o dal vecchio tribal o da qualche altro gioco precedente, boh tipo travian
 

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Credo che arrivi da Travian, di sicuro ti posso dire che viene usato su Tribals dalla nascita del server italiano, quando ancora si chiamava Tribalwars e la Innogames lo aveva dato in concessione ad un'altra azienda.
(C'è ancora qualcuno qui che giocava a quei tempi?)
 
Numero di reazioni
399
dubito derivi da travian visto che li non esiste il limite della fattoria ma le truppe consumano grano, teoricamente si potrebbe creare un esercito “infinito”col giusto pushing di grano.
full è semplicemente il termine inglese per indicare che la fattoria è piena (full per l’appunto) e si usa da quando tribals si chiamava tribal wars ed era proprietà della GameForge.
 

Paboo

Borghese
Numero di reazioni
269
Credo che arrivi da Travian, di sicuro ti posso dire che viene usato su Tribals dalla nascita del server italiano, quando ancora si chiamava Tribalwars e la Innogames lo aveva dato in concessione ad un'altra azienda.
(C'è ancora qualcuno qui che giocava a quei tempi?)

No, non arriva da travian, li come diceva Fashion le truppe consumano grano e non vi è un limite fattoria. Le "off" grosse su travian si chiamano Hammer
 
In cima