• - -

Palestra

DeletedUser29511

Ospite
Palestra inteso come attività fisica in generale oppure BB ?
 

DeletedUser

Ospite
Facevo palestra quando ero più giovane... Ormai ho 18 anni sto invecchiando
 

DeletedUser39560

Ospite
185 x 82 bf 15% ora come ora(inverno si sa :cool:)
mai avuta nessun'ottica bb,nel caso un indomani mi pirlasse ci vorrebbe poco a stondare e via.
massimali in geared molto vicini a quelli raw,non mi trovo con l'attrezzatura ahimé.

Rapa
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Capito :) io sono 1 e 70 per 63 kili, ero arrivato a 72 chili però a causa del diabete ho dovuto rallentare con il mangiare .-. , Spero di recuperare
 

DeletedUser39560

Ospite
Capito :) io sono 1 e 70 per 63 kili, ero arrivato a 72 chili però a causa del diabete ho dovuto rallentare con il mangiare .-. , Spero di recuperare

ti scrivo in pvt,altrimenti rischiamo il chatting,tanto pare argomento per noi due singoli ghghgh

Rapa
 

DeletedUser45641

Ospite
Spolveriamo questo topic.
Qualcuno di voi fa / Ha mai fatto l'allenamento Calistenico?
 

DeletedUser39560

Ospite
dip,trazioni,isometrie con gli anelli,iperestensioni...
questo lo faccio abitualmente;allenamenti prettamente calistenici proprio mai.

Rapa
 

DeletedUser34960

Ospite
185 x 82 bf 15% ora come ora(inverno si sa :cool:)
mai avuta nessun'ottica bb,nel caso un indomani mi pirlasse ci vorrebbe poco a stondare e via.
massimali in geared molto vicini a quelli raw,non mi trovo con l'attrezzatura ahimé.

Rapa

Ok quindi se qualcuno mi da fastidio a pc chiamo te? ahahahaha

Scherzi a parte io ho incominciato con pesi a casa, ma non essendo regolare con il cibo e cosi ho aumentato solo il peso che alzavo (manubrio da 16-18 per braccio x 15 alzate, in serie da 4.. Che per la mia corporatura non è malaccio) ma non mi definivo un azz :D

Se non ci si regola con l'alimentazione è tempo quasi buttato
 

DeletedUser39560

Ospite
ghghgh vienilo a dire ai PL seri,quelli mangiano quello che vogliono quando vogliono e sollevano 10 persone messe insieme per riscaldarsi ahahah

servisse qualcuno,ovvio devi chiamare me,per i piacentini tutto.
comunque certo,se hai ricerca prettamente estetica la dieta é moltissimo;poi logico che dieta perfetta ma allenamento a cavolo fanno 0 risultati comunque...tante incognite e tanto divertimento.

Rapa
 

DeletedUser34960

Ospite
Un mio amico ha fatto un fisico ottimo in pochi mesi, ma aveva regimi alimentari da fuori di testa..
Adesso si sta sgonfiando in fretta perché da 5/6 mesi che non va :| (Tutto natural)

Io ne avevo bisogno perché ho messo su 15 kg in un anno ahahahahahah Anche se sembro magro per via dell'altezza lol

Quando avrò tempo ci penserò.. Ora mi piacerebbe ma non riesco proprio
 

DeletedUser45641

Ospite
dip,trazioni,isometrie con gli anelli,iperestensioni...
questo lo faccio abitualmente;allenamenti prettamente calistenici proprio mai.

Rapa

Come sei riuscito a rinforzare i polsi?

Io faccio palestra da sei mesi (l'ho sempre fatta a tira e molla, ora invece mi ci sto impegnando).
Vorrei iniziare, per qualche mese,ad abbinare esercizi di stretching e yoga ad allenamenti calistenici.

Il problema è che facendo 5 o 6 posizioni senza riposo e gravando tutto il peso del corpo su mani e polsi, io alla fine ho dei lievi dolori.

Siccome, i primi due mesi, per ignogare "dolorini" alla fine non riuscivo più a raccogliere le cose da terra per via delle ginocchia doloranti, vorrei evitare di rifinire come quel periodo.
 

DeletedUser39560

Ospite
Come sei riuscito a rinforzare i polsi?

Io faccio palestra da sei mesi (l'ho sempre fatta a tira e molla, ora invece mi ci sto impegnando).
Vorrei iniziare, per qualche mese,ad abbinare esercizi di stretching e yoga ad allenamenti calistenici.

Il problema è che facendo 5 o 6 posizioni senza riposo e gravando tutto il peso del corpo su mani e polsi, io alla fine ho dei lievi dolori.

Siccome, i primi due mesi, per ignogare "dolorini" alla fine non riuscivo più a raccogliere le cose da terra per via delle ginocchia doloranti, vorrei evitare di rifinire come quel periodo.

beh, coi calistenici classici i polsi non hanno un gran peso da sopportare,conta che comunque i polsi sono un 'giunto' molto complesso :
abbiamo tendini,ossa,nervi,vene ma sai su cosa deve contare ogni articolazione ? cartilagini,dai tempo alla loro ricostruzione o almeno abituale a questi sforzi;controlla adeguatamente l'assunzione di calcio,zinco e magnesio(minerali base in questo caso,lo zinco aiuta anche l'anabolismo,il magnesio é il minerale base per quanto mi riguarda e il calcio é ciò su cui si fonda la costruzione delle ossa).

nel caso ti servissero aiuti più veloci ho due consigli :
-comprare delle wraps,da ordinare su un qualsiasi sito on line(se vai in negozi li strapaghi) o molto più semplicemente prenderti fasciature(elastiche!) e farne due,tre giri non troppo stretti per non bloccare la circolazione.
-stretching pre-during-post per le articolazioni,di sicuro non ti farà male ghghgh
personalmente inizio con stretching per la cuffia dei rotatori(stacci attento),allungamenti pseudo back lever(modificato a causa di una grave epicondilite) e stretching vari a livello della cinetica posteriore.

fammi sapere,casomai in pvt.
Rapa
 

DeletedUser

Ospite
a parte il lanciatore di coriandoli, ho fatto anche io palestra per molti anni. ultimamente eseguivo solo cicli di forza. su panca avevo raggiunto un massimale di 120kg per un po più di 70kg di peso corporeo :)
 

DeletedUser45641

Ospite
Lo stretching lo faccio sempre, anche se in modo molto semplice.
Da qualche giorno ho iniziato a farlo con più serietà, ovvero dedicando minimo quei 15 minuti per stirare e riscaldare i vari muscoli.

Le fasce elastiche le uso già, purtroppo però credo che quello che ci voglia sia soltanto il tempo.
Per il resto non sono molto pignolo sul metabolismo. Cerco di assumere una buona dose di latte, cereali ed avena la mattina e di fare spuntini con frutta.
Pasta al mezzodì è d'obbligo, se no crepo!! E la sera cerco di alternare carni bianche e rosse, ma preferisco comunque un bel petto di pollo alla bistecca.

Per il resto io credo che già il peso del proprio corpo, in base all'esercizio, sia un grosso stress per i polsi. O, per lo meno, all'inizio.

Se ho detto qualche boiata di prego di correggermi.
 
In cima