• - -

Padawan: Scuola di Tribals

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.002
Bell'idea Soob, tuttialsugo sarebbe fiero di te, hai preso spunto dal suo progetto e ne stai facendo uno del tutto nuovo ma con lo stesso scopo, spero che vada bene e riuscirete a trovare qualcuno veramente forte, complimenti :)

Ps: si fa sempre più interessante questo mondo...
 
Ultima modifica:

Mad Max

Latifondista
Numero di reazioni
569
tMJoSOs.png


Padawan è una scuola di Tribals.

È un progetto nato per condividere esperienze e conoscenze di giocatori esperti con giocatori meno esperti (e non) che hanno voglia di apprendere tattiche, strategie e modalità di gioco migliorando giorno per giorno grazie alle numerose Guide a disposizione e al supporto diretto dello Staff.

Lo staff è composto da vari player che non giocheranno personalmente il w ma seguiranno con consigli mirati e personali ogni player.


Ogni player verrà seguito a 360° nella propria crescita in modo da renderlo capace di giocare in una tribù seria.

Troppe volte player alle prime armi sono snobbati dalle top tribù. L'obiettivo è preparare player a giocare, fin dal w59, per piallare e difendere come si deve. Se in futuro qualcuno decidesse di reclutare un player sulla fiducia, perché addestrato e cresciuto nei Padawan, sarebbe per noi motivo di orgoglio.


Il progetto nasce, ovviamente, dalle ceneri dei DAST del w27. Ma verrà sviluppato a modo nostro.

Il Reclutamento avviene tramite Candidatura o Messaggio privato in game ad un membro dello Staff. Recluteremo player in ogni continente.
Chiunque è il benvenuto.
Anche chi vuole provare un'esperienza diversa e non è necessariamente alle prime armi.
Prediligeremo però i player nel continente dove riusciremo a formare il gruppo più compatto.

Vogliamo che chi giochi in Padawan sia cosciente che non è una tribù di passaggio. Si gioca per il gruppo, fino alla fine. Fino alla morte.

Quindi sì, è una scuola di tribals, ma in una tribù vera e propria. Non siamo neutrali come furono i DAST del w27. Perché non crediamo sia utile una tribù neutrale affinché i player imparino realmente a giocare come si deve.
Apprezziamo molto ciò che hanno costruito i DAST, ne ereditiamo l'idea cercando di fare un buon lavoro.


Perché il w59?
Vogliamo approfittare del lockdown e del 40% in più di barbari. Prendiamo la palla al balzo sperando di contribuire a far rianimare il gioco di Tribals.
Certo, per lo stesso motivo ci saranno varie tribù capaci da affrontare. Ad affrontarle saranno dei player che, si spera, miglioreranno le proprie capacità e saranno ancor più protagonisti in un w successivo.
Noi ci mettiamo organizzazione, competenza e disponibilità.

È arrivato ora il momento di presentarvi lo staff dei Padawan:

@Soobinize
@lodi94
@TommyFKT
@Prince
@gogeta lv4
@xi bit.

Ma chiunque voglia venire a spendere un po' di tempo per mettere a disposizione di chi sta iniziando a giocare (o di chi semplicemente vuole migliorare) la propria esperienza e le proprie abilità è ben voluto.
Già vari amici si sono mostrati disponibili e li ringrazio.
Abbiamo tutti avuto un maestro, uno che in principio ci ha spiegato i meccanismi di base.
Noi ci mettiamo a disposizione.

Motto:
«Non c'è emozione; c'è pace.
Non c'è ignoranza; c'è conoscenza.
Non c'è inquietudine; c'è serenità.
Non c'è caos, c'è armonia.
Non c'è morte; c'è la Forza.»

waw, iniziativa lodevole ma impegnativa
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.002
waw, iniziativa lodevole ma impegnativa
Se riescono a fare una cosa del genere, meglio rispetto a quella di sugo sarebbe il top, l'impegno poi penso sarà anche ripagato :)
 

eli136

Baronetto
Numero di reazioni
283
Bravi bellissima iniziativa ;)
 

Deleted User - 1083538

Ospite
eh braviiii...bella iniziativa, complimenti davvero !!! ... io io io son nabba :) e devo imparare
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Numero di reazioni
42
Bel progetto soob lodevole ed interessante... per avere mondi più grandi e con più player bisogna che qualcuno si impegni promuova il gioco, spieghi ai nuovi come non diventare farm in 15 gg altrimenti la gente starta una volta due e poi si stufa
 

RedDeath

Newbie
Numero di reazioni
41
Ho sempre pensato che una delle cause della carenza di nuovi player e di questo indecoroso strascico di pochi nostalgici, che è oggi tribals.it, fosse da ascriversi all'atteggiamento elitarista dei Top players e delle tribù preimpostate allo start. Questo è un gioco che alla lunga tende a stancare ed è normale che molti player ad un certo punto abbandonino il gioco, quello che non è normale è che un giocatore che si approccia per la prima volta al gioco non possa durare per più di 3/4 settimane (salvo fortuiti casi) senza venire piallato/distrutto insieme ai suoi compagni alle prime armi, e che dopo un paio di tentativi abbandoni l'idea di continuare a giocare senza essersi mai potuto appassionare al gioco.

Tutti noi vecchiotti di Tribal ricordiamo le vecchie tribù mastodontiche di decine di anni fa con gemelle e accademie costituite principalmente da gente che non sapeva giocare e che, incontrando gente capace e sopratutto avendo la possibilità di misurarsi con gente al proprio livello, si appassionava allo spirito di gruppo, ai compagni,alle nerdate ed alle dinamiche di gioco.

Adesso tutto questo non c'è più, da 4/5 anni l'unica realtà è dei soliti 100 player che si spartiscono i nuovi minuscoli e ridicoli world già dopo i primi mesi, senza concedere NESSUNO spazio ai nabbi, linfa vitale di ogni gioco.

Quindi sono molto contento e apprezzo enormemente questo sforzo Sob, mi ricorda un po' i tentativi miei con i QBR o di Ser Pent.

Se tutti decidessero di startare creando delle tribù dal nulla e tirando dentro i nabbi che si trova vicino, insegnando e lottando con i vecchi amici di altri world a loro volta a capo di altre tribù nabbe, i mondi sarebbero molto più belli e ci potrebbe essere speranza per questo giochino.
Ma ahimè, i gattopardi sono andati, chi li sostituisce sono sciacalli e iene a cui non importa...e probabilmente è ormai troppo tardi.

Bel tentativo comunque, Sob ;)
 
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
957
Soob è un grande prima starta una tribe con 9 player e vince il w, mo si accolla un grande peso nelle spalle, vediamo come va a finire :D intanto si cominciano a vedere tanti nuovi player che in futuro potrebbero dare problemi :)
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
Un ringraziamento pubblico a chi sta contribuendo a scrivere le guide:
@realnot16
@lodi94
@rainbow
@- Berserker -
@xovlas
@Jeffy
@-SystemOf4down-
@Rexedo
@TommyFKT
@xi-bit.
@gogeta lv4

Questa è la situazione attuale
8ouzLO5.png

Ti consiglio di fare qualche guida su come utilizzare gli item (soprattutto pacchetti per coniare) e cosa prendere negli eventi.

Ho visto parecchi player, anche che sanno giochicchiare, sbagliare parecchio su questo.

es: un nuovo player potrebbe essere attratto dallo scrigno che gli da subito monete, senza pensare alla convenienza di raddoppia bandiera su bandiera monete.
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.002

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
personalmente preferisco condividerle in altri modi, al massimo opterei per un post con link alle guide :)
 

tuttialsugo

Scudiero
Numero di reazioni
86
Quoto il post del Coma...

Condividete ragazzi, è sempre ottimo aggiornare le guide perché cambiano con il cambiare del gioco.

Ottimo lavoro top!
 
In cima