• - -

Opzione firma automatica

DeletedUser42528

Ospite
Ormai una grande percentuale di account è gestita da più persone. Un problema ricorrente è quello di doversi firmare ogni fine messaggio.

Sarebbe pertanto interessante una funzione, accessibile dalle impostazioni, per configurare delle "Firme automatiche", che potranno essere associate ai singoli dispositivi e saranno successivamente inserite automaticamente alla fine di tutti i messaggi privati e del forum inviati dai relativi dispositivi.

Spero di essermi spiegato >_>
 

DeletedUser34391

Ospite
SI, ti sei spiegato, ma credo sia irrealizzabile (almeno con il sistema di login attuale). Gli sharer non si connettono sempre dalla stessa postazione e dallo stesso IP. Come farebbe a riconoscere il server chi si sta connettendo da una nuova posizione ?

Il tutto potrebbe erre effettuato se a monte ci fosse un sistema di login del tutto nuovo dove ogni utente logga con le credenziali dell'account che ha creato e sceglie l'account in share su cui loggare (invece di avere un login separato per l'account in share, come funziona adesso). In questo modo il server potrebbe riconoscere che l'account Tizio, si è loggato sull'account Sempronio (in share con Caio)

Spero di essermi spiegato anche io :p
 

DeletedUser42528

Ospite
Sì. Tu vorresti fare una cosa ancora più completa e bella, ma sicuramente molto complessa.

Quello a cui pensavo io era di sfruttare i cookie fondamentalmente. Non ne so molto... Ma noto che per esempio io ho un cookie "no_remember" con valore 0. In modo analogo, tramite le impostazioni dell'account si potrebbe dare la possibilità di attivare la funzione, creando un cookie "auto_signature" con valore 1. Poi in un campo testo si salva il testo da inserire, che genererà un cookie "auto_signature_text" con valore "Mene".

Per cui visto che la maggior parte dei player gioca sempre dagli stessi 2-3 dispositivi, gli basterebbe in ogni dispositivo fare la seguente procedura.

Ora mi sorge il dubbio non funzioni dalle app. Ma non credo serva molto lavoro per sistemarle.

Detta così mi sembra fattibile, poi boh... Anche funzionasse solo da browser mi farebbe molto comodo e non sarebbe la prima cosa a non andare su app ^^
 

DeletedUser38559

Ospite
Beh.. Basterebbe mettere sotto la finestra del messaggio un "quadretto" da "spuntare" per mettere/togliere la firma.
Insomma, una cosa non così complessa come l'uso dei cookie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38289

Ospite
Beh.. Basterebbe mettere sotto la finestra del messaggio un "quadretto" da "spuntare" per mettere/togliere la firma.
Insomma, una cosa non così complessa come l'uso dei cookie.
Quoto, metter più radiobutton ognuna con una firma diversa, ad esempio ci sono 3 sharer in un account e ci sono 3 radio button diversi con la firma di utente1, utente2, utente3...

Non sarebbe una proposta malvagia, così uno può anche farsi la firma personalizzata per il game.
 

DeletedUser42528

Ospite
Quoto, metter più radiobutton ognuna con una firma diversa, ad esempio ci sono 3 sharer in un account e ci sono 3 radio button diversi con la firma di utente1, utente2, utente3...

Non sarebbe una proposta malvagia, così uno può anche farsi la firma personalizzata per il game.

E salvare come cookie l'ultimo usato, così viene perfetto :D
 
In cima