• - -

Ogni tanto

DeletedUser

Ospite
L'esistere del mondo è uno stupore infinito, ma nulla è più dell'uomo stupendo
... La parola, il pensiero come il vento veloce, l'indole civile apprese da solo...​
( Antigone )


Ogni tanto apro qualche libro dalla mia biblioteca e

Mi chiedo: Quanto erano fighi sti Greci? :D
Ogni giorno mi stupisco sempre più :)
 

DeletedUser

Ospite
ho sempre preferito la civiltà romana... forse perchè mi piace pensare che una volta noi italiani eravamo qualcuno e non solo pizza e spaghetti :)
 

DeletedUser

Ospite
i migliori sono stati gli shardana!

peccato scrivessero pochino.. :D
 

DeletedUser32427

Ospite
nah gli egiziani dove il faraone decideva chi vive e chi muore non era molto carino, comunque erano belle le civilta' sul mar mediterraneo oppure fare il pirata U.u
 

DeletedUser

Ospite
nah gli egiziani dove il faraone decideva chi vive e chi muore non era molto carino, comunque erano belle le civilta' sul mar mediterraneo oppure fare il pirata U.u


in egitto è sempre meglio che su una nave di quei tempi! tieni conto che i navigatori passavano mesi su una nave senza potersi lavare e beccandosi le peggiori malattie a causa della sporcizia!
 

DeletedUser31687

Ospite
in generale la gente di quei tempi non è che si lavasse molto..o sbaglio?? xD

comunque io se dovessi scegliere direi che vorrei essere un..si, un cittadino romano dell'epoca di traiano, con un po' di terra e qualche schiavo, si stava da dio! :D
ovviamente c'era chi non stava così bene, ma in confronto a quello che venne dopo direi che erano a un buon punto :)
 

DeletedUser

Ospite
anche gli aztechi non se la passavano male,da quel che ho letto erano molto più attenti alla pulizia degli europei e lavoravano molto meno visto che la loro terra è abbondante di risorse
 
In cima