@MrSmee anch'io poco più di un annetto fa mi sono iscritto da totale inesperto di questo gioco, ho avuto la "fortuna" di entrare subito in un mondo, il w78, dove è stata organizzata la TW Academy come qualche altro giocatore in questo post ha accennato.
Per sommicapi, diciamo che mi hanno dato qualche infarinatura generale del gioco, niente di importante o di superlativo ma, conoscendo un paio di giocatori veterani, essendo educati e propositivi, c'è sempre chi ha piacere di condividere le proprie conoscenze di gioco e di introdurti nei veri meccanismi, che sono alquanto complessi ma niente di spaventoso.
Pensa che da novembre scorso, un certo
@-carlo00mark- mi ha fatto addentrare in un server, 82, che, a mia saputa, doveva essere soft, no shop, tutto perfetto e carino, in realtà siamo oggi quasi ottobre 2024 e ne sono infognato... Tutto ciò per dire che è stato in questo server dove in realtà ho iniziato a capire cosa c'è dietro a questo game, quanto è "profondo" il gameplay e piuttosto carino, se piace il genere (provengo da Tribal Wars 2, sempre mamma Inno, di cui faccio orgogliosamente parte dello staff italiano, dove le meccaniche sono molto più limitate e diciamo "semplici", ma non voglio divagare...
).
Il mio consiglio, da relativamente nuovo del gioco, è quello di magari ricercare qualche tribe grossa che faccia un reclutamento di massa e cercare di farsi seguire da qualcuno che abbia qualche anno di attività, evita come la peste i gradassi che, vuoi o non vuoi, si riconoscono subito dai pvt e goditi il gioco. Per me, personalmente, è stato di vitale importanza entrare in share su altri account, così da condividere esperienze di gioco con altri player più o meno navigati che hanno avuto esperienze passate in questo gioco, questo aiuta tanto.