• - -

nuovo giocatore

MrSmee

Newbie
Numero di reazioni
10
Ciao a tutti,

Scusatemi la domanda probabilmente stupida… ma ho fatto l'iscrizione al gioco 2 giorni fa e non ho ben chiara una cosa.
sto cercando di capire le dinamiche, sto leggendo il forum con le discussioni dei mondi precedenti ecc. e mi piacerebbe avere un parere da chi gioca da anni...

Come funziona la vittoria ed il dominio del mondo? è tutta questione di strategie ed alleanze tra le solite tribù? Mi spiego...

io ora mi sono unito ad una tribù da cui mi è arrivato un invito, penso in maniera casuale… ma come potremo mai competere con le tribù già formate, con già tantissimi punti e villaggi e che penso abitualmente si giocano il controllo dei mondi? solo tramite alleanze/venendo assorbiti? alla fine il vero scontro per il controllo e la vittoria quindi è sempre tra 3/4 tribù "storiche"?

Io singolarmente, che obiettivi posso avere? senza una tribù/alleanza solida alle spalle mi sembra impossibile avere possibilità di crescere troppo... quindi a che scopo sviluppare il villaggio sapendo che prima o poi sarò facile preda di chi è più attrezzato/esperto? se quello che scrivo sopra è corretto, il mio villaggio è per forza destinato ad essere conquistato da un nemico o essere assorbito da tribù alleate più grandi...
L'unico modo per mantenere il villaggio è far parte di una di quelle poche tribù che arriva alla fine? sbaglio qualcosa?

Scusatemi per la lunghezza... grazie in anticipo a chi avrà voglia e pazienza di rispondermi...

Buon gioco! :)

Ultima modifica:

Emnesty

Scudiero
Numero di reazioni
10
questo è un gioco di squadre e per vincere:
1) tutti i membri della squadra devono giocare per la propria squadra e non per se stessi o per altre squadre (chi sono le spie nella tua tribu? quante ne hai in tribu?)

2) la guerra si fa con le truppe perciò si tiene il rapporto punti: truppe a 1:2 MINIMO

3) Chi "comanda" la tribu sono coloro che hanno chiara la situazione dell'intera tribu e dell'andamento del mondo ( come stalkerare ogni singolo villo in mappa:ROFLMAO:) organizzano e decidendo:
- chi inizia offensivo e chi inizia difensivo
- quando, dove, come devi muovere le truppe per bunkerare / murare momentaneamente / ninjare / attaccare
- stipulando rapporti diplomatici (alleanze/NAP/Nemici)
(il singolo membro non ha potere decisionale e deve compiere ciò che gli e stato comandato perchè fa parte della strategia del gruppo e se qualcuno non li esegue la strategia inizierà ad avere falle... si può sempre discutere delle decisioni prese se desidera che vengano apportate modifiche.)

4) chi vince è la tribu che lavora meglio insieme ed e ben coordinata quando si muove e non il singolo player o la tribu che spende piu soldi o ha piu villaggi o punti

la community conta 300/400 persone e ci sono circa 3 gruppi storici che giocano in maniera esclusiva
(se non sei gia dei nostri non ti vogliamo o al massimo ti sfruttiamo dall'inizio alla fine magari assorbendoti a tradimento con qualche scusa trovata per strada poco prima di vincere il mondo per far spazio a qualche amico loro che ha fatto tutto il tempo la spia in una tribu avversaria)

le tue speranze sono di :
1) diventare il burattino di una di queste 3 combriccole e giocare per loro, se sarai abbastanza fedele e non hanno posti per i loro amici allora forse ti faranno giocare col tuo account, forse oppure tradendo i tuoi compagni per passare da loro e aiutarli a vincere a gratis l'ennesimo server

2) imparare a giocare in uno dei 4/5 gruppi di scarsi che ogni mondo vengono piallati o si fanno conquistare apposta nei primi mesi del server.
prima o poi se meriti qualcuno ti noterà (ma ti tratteranno da amico o ti sfrutteranno e basta???)

3) trovare un gruppo meno numeroso di pro players a cui piace giocare e vincono senza troppe cerimonie come fanno quei 3 gruppi storici

che poi gruppi storici... è rimasto qualche portabandiera, tutti gli altri sono lecchini venuti dopo

Ultima modifica:

Messer Salame

Nobile
Numero di reazioni
281
@Emnesty complimenti per essere riuscito a non scrivere nulla e a scriverlo pure male. Non era un impresa facile.
@MrSmee se vuoi una guida completa e fatta per bene su come startare cerca in forummone le guide di @Ray 20 . Per il resto magari il tuo primo w inizialo facendoti reclutare in mappa e poi fatto ricilare e vai in share con qualche player più esperto che ti sa spiegare in maniera diretta le dinamiche del game.
e non bucare mai le salsicce quando le grigli

Emnesty

Scudiero
Numero di reazioni
10
complimenti per essere riuscito a non scrivere nulla e a scriverlo pure male. Non era un impresa facile.
io non metto qualche apostrofo e qualche accento ma tu ti mangi le lettere! ahahaha
comunque era per avvisarlo che su tribals.it è utopia trovare gente con dignità e che non fa doppi giochi.
perciò o diventi un viscido chiacchierone o fai la fine di yorock che si e fatto bannare apposta per non tornare mai piu a giocare in una community in cui anche quei pochi di cui si fidava da 12 anni si sono approfittati di lui perchè gli conveniva cosi..
oppure come i restanti 4600 player che dai primi mondi ad oggi hanno abbandonato proprio perchè avvelenati da questa community

Testo Modificato per Contenuti Inappropriati

Ultima modifica di un moderatore:

Non mi ricordo

Cavaliere
Numero di reazioni
197
Questo post in 3 messaggi fa già pietà!

BulldogBari91

Latifondista
Numero di reazioni
375
@MrSmee sei ancora in tempo per entrare in una top tribe e imparare a giocare dai migliori.

Iscriviti in w87 e cerca amicizia o a @bartalby o @Spartaco, hai un buon 90% di vincere il w e imparare seriamente a giocare a sto giochino.

scottex98

Cavaliere
Numero di reazioni
660
impara a giocare e si rispettoso, la gente ti inviterà

se non sai giocare basta chiedere alle persone

troverai mele marce come persone per bene, come in una qualsiasi community

il gioco cmq è lungo e impegnativo ma è concesso una pseudo modalità "cooperativa" tra 2 o piu persone che giocano in 1 singolo account cosi da poter coprire più archi orari.

i mondi vengono aperti ogni 2/3 mesi circa e se vuoi giocarne uno seriamente lo devi iniziare dalle sue prime fasi, cmq i primi mondi giocali con l'idea di imparare o da solo con guide online o facendoti babysittare da qualcuno, la curva di apprendimento è cmq abbastanza lunga in genere quindi è possibile che ti ci possa volere piu piu mondi x imparare a giocare seriamente.
la community ha i suoi sprizzi di tossicità con momenti di insulti e meme assoluti ma puoi comunque incontrare tanta gente con cui giocare

consiglio mio aspetta un W Tbrm, reclutano pure muschio e licheni e in genere hanno elementi con discreta pazienza nel far imparare il gioco, però devi subirti scherzi e sberleffi di tutti i generi, altre tribu che reclutano pesantemente gente di ogni tipo ogni tanto spuntano in qualche W e alcune riescono a diventare pure grossocce anche se poi non è garantito che durino fino a fine W (Birra W83 o Riso W82 e altre), puoi tentare anche i Buc che sono un TAG fisso in quasi tutti i W, non brillano quasi mai nei W che giocano ma cmq gente che ti può aiutare a uscire dalla fase nabbo totale c'è.
raramente puoi trovare tribu di giocatori forti che aprano tribu "accademie" per far imparare le persone volenterose, ma ripeto, è raro

-carlo00mark-

Baronetto
Numero di reazioni
1.355
@MrSmee posso solo dirti di ascoltare @scottex98 , ha descritto bene la situazione e sicuramente non è catastrofista come @Emnesty .
La chiave è essere educati, rispettosi e volenterosi di imparare consapevoli della mole di tempo che potrebbe essere richiesta per giocare in maniera decente. Ah e senza demoralizzarsi troppo se al primo w sembra esserci un muro invalicabile tra novizi e player esperti.
Nel w78 era stata creata una tribù scuola apposita per i nuovi giocatori, chissà che ne venga aperta un'altra nei prossimi w. Ma su questo potrebbe essere necessaria l'iniziativa dello staff (@cikketto ) come fatto per il w 78.

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.204
Se hai voglia di imparare, scrivimi in privato, ti seguo io.

Ultima modifica:

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.186
Se vuoi vincere candidati in tbrm, vanno tutti lì per vincere ultimamente

Scherzi a parte, in questo gioco bisogna fare tanta gavetta, più impari a giocare più le tribù di spicco vorranno reclutarti, funziona un po’ come il calcio, non subito vai in un top club ci vuole sempre tempo

Non mi ricordo

Cavaliere
Numero di reazioni
197
Se vuoi vincere candidati in tbrm, vanno tutti lì per vincere ultimamente

Scherzi a parte, in questo gioco bisogna fare tanta gavetta, più impari a giocare più le tribù di spicco vorranno reclutarti, funziona un po’ come il calcio, non subito vai in un top club ci vuole sempre tempo
Hai dimenticato:
"questo discorso non vale per non mi ricordo che ha solo amicizie e fortuna".

Io faccio il compitino, mando supporti e lancio attacchi più precisi possibili. Stop.
E si vincono targhette. Sto nel mio. Senza imparare. (Ho imparato a ninjare di annulla 6gg fa dopo 15 anni di gioco)

MrSmee

Newbie
Numero di reazioni
10
Grazie a tutti per le risposte.

Direi che a parte qualche diversità di vedute, la linea comune sia la necessità di imparare, con tanta gavetta e tanta buona volontà.

Quella non manca, il gioco mi ha preso bene, e più che capire come vincere subito, mi interessava soprattutto sapere se, come scritto da @-carlo00mark-, il muro tra novizi ed esperti fosse invalicabile e se alla fin fine fosse un gioco "esclusivo" (passatemi il termine) o se investirci tempo ne valesse la pena per arrivare prima o poi a giocarmela anche io.

@scottex98 seguirò il tuo consiglio... Giocherò il W87 in cui mi sono iscritto con il solo obiettivo di capire più cose possibili ed inizierò a chiedere aiuto a chi ne sa più di me ;)

Grazie ancora a tutti!

Seven Deadly Sins

Baronetto
Numero di reazioni
1.749
Grazie a tutti per le risposte.

Direi che a parte qualche diversità di vedute, la linea comune sia la necessità di imparare, con tanta gavetta e tanta buona volontà.

Quella non manca, il gioco mi ha preso bene, e più che capire come vincere subito, mi interessava soprattutto sapere se, come scritto da @-carlo00mark-, il muro tra novizi ed esperti fosse invalicabile e se alla fin fine fosse un gioco "esclusivo" (passatemi il termine) o se investirci tempo ne valesse la pena per arrivare prima o poi a giocarmela anche io.

@scottex98 seguirò il tuo consiglio... Giocherò il W87 in cui mi sono iscritto con il solo obiettivo di capire più cose possibili ed inizierò a chiedere aiuto a chi ne sa più di me ;)

Grazie ancora a tutti!

Tutti hanno dimenticato una cosa, di cui mi sembra giusto avvertirti.

Tribals non è quel gioco che puoi loggare una volta al giorno fare il compitino e uscire, pur volendo imparare e fare la gavetta, cose giustissime, dovrai dedicarci tanto tanto tempo, anche la notte a volte oppure sempre se giochi al fronte, ma canemini ti spiegherà tutto. Mi sembrava giusto avvertirti, buon inizio!

Ultima modifica:

MrSmee

Newbie
Numero di reazioni
10
Tutti hanno dimenticato una cosa, di cui mi sembra giusto avvertirti.

Tribals non è quel gioco che puoi loggare una volta al giorno fare il compitino e uscire, pur volendo imparare e fare la gavetta, cose giustissime, dovrai dedicarci tanto tanto tempo, anche la notte a volte oppure sempre se giochi al fronte, ma canemini ti spiegherà tutto. Mi sembrava giusto avvertirti, buon inizio!
Grazie, apprezzo l'avvertimento!

Diciamo che al momento non è un problema.. durante il giorno riesco ad essere collegato praticamente sempre e la notte, con 2 bimbi piccoli, ancora non si dorme un granchè :giggle:

Ma a prescindere da questo, se ne vale la pena, non sarà un problema dedicare del tempo a Tribals.

Il più sarà fare le cose giuste quando si è collegati :cool::ROFLMAO:

dani18guvi

Nobile
Numero di reazioni
71
Secondo me devi avere fortuna e trovare la tribù giusta che ti aiuti o qualche player in game che sappia davvero giocare che porti pazienza e ti aiuti!

Alla fine conta molto essere on e piano piano magari non questo mondo, non il prossimo ma nemmeno quello dopo puoi essere attivo e fare le cose giuste (magari non da top assoluti) ma comunque giocare e dire la tua!

Alla fine nelle tribù top servono anche i soldatini

Comunque benvenuto in questo gioco e vedrai che ti prenderà

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.204
@MrSmee tribals richiede costanza e tempo.
Richiede sveglie per i lanci.
Richiede presenza quando si subisce op.

Ma penso che quello sia il passo successivo.

Capire il gioco è semplice.
Basta un minimo di applicazione e qualcuno che ti segua per le basi e tutto ciò che gira intorno all'utilizzo dell' account premium, uso di script, uso Account manager,il farming e il rovistare.

Una volta capito la gestione dell 'account, passi alla seconda fase che è quella tecnica: il ninjare di supporto e annulla.
Basta un minimo di pratica.

Poi tutto il resto verrà da se'.
E anche in modo automatico.

Se vuoi, scrivimi, tempo 1 giorno e stai a bordomappa :)

Ultima modifica:

FullOrFake?

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
868
In cima