• - -

Nuove forme di sharing

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Buonsalve,
Faccio questo post perché, nel momento in cui ho deciso di non giocare più con il mio account avete vietato lo sharing grgrgrgr.
Riflettendo un po' mi è passata di mente un'idea che vorrei riportare agli sviluppatori, a meno che non sia già stata considerata.

Creare un account globale come adesso, ed in più tante piccole istanze (immaginateli come piccoli oggetti) ognuna rappresentante un mondo con una password a se. I pp potranno essere acquistati solo sul master account e da quest'ultimo sarà possibile inviarli ad ogni mondo in base alle proprie preferenze.
Condividendo le informazioni (account e psw) di questa istanza sarebbe quindi possibile avere effettivamente degli account slegati dalle problematiche dello sharing per quanto concerne la protezione dei dati e degli acquisti in gioco.
Lato sviluppo richiede il suo impegno ma credo che tutto sommato sia fattibile
 
Ultima modifica:

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Sarebbe sicuramente utile per lo sharing, però è un implementazione non da poco, significherebbe modificare alla radice l'oggetto "player" dovendo creare, probabilmente, una dashboard di gestione da dove poter creare nuove password e distribuire i PP da poter usare per i diversi mondi,
Ad ogni accesso su un mondo si dovrebbe generare una nuova istanza con una nuova pass a cui verrebbero associate una serie di condizioni ad hoc per attivare/disattivare determinate funzioni a seconda che si acceda con la "master-pasword" o con quella da sharer.

L'idea in se è valida, bisognerebbe capire se per la inno è un investimento con qualche ritorno, o addirittura se complicare la fase di iscrizione al game non possa essere deleterio per l'afflusso di nuova utenza. Ad oggi inserisci un nick ed una password, dai un email, clicchi sul w dove vuoi entrare fra quelli attivi e sei dentro, un processo oramai standard per iscriversi a qualsiasi servizio online. Con un account master dal quale poi attivare o non attivare i w, diventa un filo più complesso.

magari invece di avere un account master con delle istanze secondarie per gli sharer, si potrebbe semplicemente aggiungere all'interno delle opzioni di gioco, la possibilità di aggiungere una seconda password e determinare il limite di PP spendibili per chi accede all'account con la password da "sharer", un pò come quando si accede in sit all'account di qualcuno. Credo che come sviluppo richiederebbe molto meno lavoro, ma si otterebbe lo stesso risultato.
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
aggiungere all'interno delle opzioni di gioco, la possibilità di aggiungere una seconda password e determinare il limite di PP spendibili per chi accede all'account con la password da "sharer", un pò come quando si accede in sit all'account di qualcuno.
Effettivamente questa cosa potrebbe essere un po' più semplice da realizzare.
La password varrebbe solo per un determinato mondo o per entrambi?
Quali altri limiti potrebbe mettere il proprietario dell'account?
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
Era una proposta fatta da qualcuno anni fa (non ricordo chi e non voglio prendermi i credits) mai presa in considerazione ma continua a sembrarmi la piú sensata:
-gli sharing sono permessinsolo se dichiarati ad inizio w (si evita di iniziare in 3 accont diversi per poi riciclarsi e, di fatto, pusharsi)
-quando inizia il world si associano gli account interessati, quello nel quale si sharerà e gli account degli sharer.
-ognuno entra nel proprio account con il proprio nome utente e password, quando si va ad accedere al world per il quale si é associato gli account vieni automaticamente reindirizzato all'account scelto per sharare.

Si risolve in una botta sola due problemi, il pushing di iniziare con account separati e riciclarsi dopo un mese villi gratis e il "problema" della condivisione della password.
Oltretutto controllare che non si aggiungano sharer a w in corso risulta della stessa difficiltà di controllare che ora non si shari nel w nosharing, visto che per ogni nomeutente e password associati deve esserci una sola persona fisica ad accedere.

Poi se si vuole si puó anche mettere che il proprietario dell'account a cui gli altri possono accedere solo in quel mondo metta i limiti che vuole all'utilizzo di pp per quel world, anche se a me sembra una cosa poco sensata, semplicemente basta sharare con persone di cui ci si fida, non credo qualcuno si diverta a condividere l'account col primo trovato per strada.
 
Ultima modifica:

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Potrebbe essere una cosa utile, vedo comunque ancora una pecca: come si potrebbe evitare che i futuri sharer possano entrare nell'account "che andrà avanti" utilizzando sistemi non permessi? (ovvio, ci sono i controlli, ma trovare una soluzione che elimini o limiti questi controlli può spostare l'attenzione del Team su altri controlli, rendendo quindi l'attività del Supporto più efficiente)
Si potrebbe evitare l'uso di "account fantoccio"?
Ad esempio, come vedete l'introduzione di un limite ai device collegabili agli account?
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Era una proposta fatta da qualcuno anni fa (non ricordo chi e non voglio prendermi i credits) mai presa in considerazione ma continua a sembrarmi la piú sensata:
-gli sharing sono permessinsolo se dichiarati ad inizio w (si evita di iniziare in 3 accont diversi per poi riciclarsi e, di fatto, pusharsi)
-quando inizia il world si associano gli account interessati, quello nel quale si sharerà e gli account degli sharer.
-ognuno entra nel proprio account con il proprio nome utente e password, quando si va ad accedere al world per il quale si é associato gli account vieni automaticamente reindirizzato all'account scelto per sharare.

Si risolve in una botta sola due problemi, il pushing di iniziare con account separati e riciclarsi dopo un mese villi gratis e il "problema" della condivisione della password.
Oltretutto controllare che non si aggiungano sharer a w in corso risulta della stessa difficiltà di controllare che ora non si shari nel w nosharing, visto che per ogni nomeutente e password associati deve esserci una sola persona fisica ad accedere.

Poi se si vuole si puó anche mettere che il proprietario dell'account a cui gli altri possono accedere solo in quel mondo metta i limiti che vuole all'utilizzo di pp per quel world, anche se a me sembra una cosa poco sensata, semplicemente basta sharare con persone di cui ci si fida, non credo qualcuno si diverta a condividere l'account col primo trovato per strada.
Il dichiarare i nomi (oppure che ne so indirizzo ip o altre cose x permettere una verifica) degli share ad inizio w, magari non permette il controllo assoluto, ma aiuta di sicuro una buona parte del "no pushing". Già questo sarebbe un passo avanti.
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
come si potrebbe evitare che i futuri sharer possano entrare nell'account "che andrà avanti" utilizzando sistemi non permessi?

Con il fatto che ognuno entra nel proprio account e viene reindirizzato all'account nel quale si shara i controlli per evitare "sarer che si aggiungono dopo" sono esattamente uguali a quelli che """"fate"""" pet evitare che la gente shari negli ultimi world, non aumenta di una virgola il lavoro dei supporter. Certo, non lo riduce neanche ma se aspettiamo che una proposta che risolve vari problemi tutti assieme ne risolva anche altri mille per pensare di implementarla a quest'ora eravamo ancora a fare uga uga e disegnare nelle pareti delle grotte, no?
Si potrebbe evitare l'uso di "account fantoccio"?

Per account fantoccio intendi i multi? Come fai? O si torna ai tempi in cui al minimo sospetto anche se non corroborato da prove oggettive si bannava (nei primi world, di fatto funzionava cosí), oppure purtroppo certe cose si possono cercare di rendere difficili da fare ma bloccarle del tutto é impossibile. Esistono mille modi per mascherare l'ip e ammettendo anche che i multi vengano bannati risalire con certezza a chi li abbia fatti é praticamente impossibile.


Ad esempio, come vedete l'introduzione di un limite ai device collegabili agli account?

Cosa risolverebbe? Cioé come calcoli il limite? Lo metti a 4 (fisso, portatile, cellulare e tablet)? E se io non ho il tablet e il fisso e concedo due device ad un'ipotetico sharer sharo legalmente e gli altri no? Oppure, caso contrario, ho messo come device permessi i miei, sono a lavoro/università e ho il cellulare scarico, voglio controllare che non mi attacchino, non posso entrare perché il limite é troppo basso?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Con il fatto che ognuno entra nel proprio account e viene reindirizzato all'account nel quale si shara i controlli per evitare "sarer che si aggiungono dopo" sono esattamente uguali a quelli che """"fate"""" pet evitare che la gente shari negli ultimi world, non aumenta di una virgola il lavoro dei supporter.
Intendevo un'altra cosa.
Io devo sharare con Tizio: dichiariamo la cosa allo start e siamo in regola, giusto?
Bene, io voglio fare il furbo e iniziare a collegarmi nel suo account quando il mio è ancora attivo, così da poter migliorarne la crescita e la competitività.


Certo, non lo riduce neanche ma se aspettiamo che una proposta che risolve vari problemi tutti assieme ne risolva anche altri mille per pensare di implementarla a quest'ora eravamo ancora a fare uga uga e disegnare nelle pareti delle grotte, no?
Certamente, stavo cercando di allargare il discorso.
Già risolverne uno è una cosa ottima.. riuscire a risolverne due, per quanto complicato, sarebbe ancora meglio.

Per account fantoccio intendi i multi?
Quello che ho scritto sopra :D

Cosa risolverebbe? Cioé come calcoli il limite?
Questo sarebbe da valutare attentamente perchè da un lato potrebbe limitare l'utenza.
Si, 3-4 device potrebbero essere l'ideale.
Es.
  • Smartphone
  • Pc di casa
  • Tablet o, perchè no, pc del posto di lavoro ;)

Questo per ogni player che andrebbe a sharare. (in caso di sharing magari è meglio 3 dispositivi a testa)
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
Intendevo un'altra cosa.
Io devo sharare con Tizio: dichiariamo la cosa allo start e siamo in regola, giusto?
Bene, io voglio fare il furbo e iniziare a collegarmi nel suo account quando il mio è ancora attivo, così da poter migliorarne la crescita e la competitività.

Forse ho spiegato male la proposta, il tuo account non esiste proprio in quel world, in fase di registrazione viene associato all'account principale, te logghi col tuo nickname e password ma vieni reindirizzato all'account principale in cui shari. Se te poi ti crei un'altro account e logghi nello stesso world é un multi e come tale viene trattato da chi deve sanzionare.
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Forse ho spiegato male la proposta, il tuo account non esiste proprio in quel world, in fase di registrazione viene associato all'account principale, te logghi col tuo nickname e password ma vieni reindirizzato all'account principale in cui shari. Se te poi ti crei un'altro account e logghi nello stesso world é un multi e come tale viene trattato da chi deve sanzionare.
Uh ok, ora mi è più chiaro
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Effettivamente questa cosa potrebbe essere un po' più semplice da realizzare.
La password varrebbe solo per un determinato mondo o per entrambi?
Quali altri limiti potrebbe mettere il proprietario dell'account?

Essendo una funzione da "Opzioni di gioco" i permessi sarebbero associati solo a quel W dove viene attivata, un pò come le notifiche.
Credo che oltre i PP, magari la visualizzazione di forum nascosti sul forum, o la possibilità di leggere i pm. Credo tutte quelle funzioni che si possono limitare nel sitting, si potrebbero implementare.
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
1.977

Ghostrider

Artigiano
Numero di reazioni
32
chiedo scusa, ma perchè fare sharing?
perchè cosi chi ha una vita in real e gioca da solo è costretto al bordo, o perchè siete manti dei turni in 5 al tribals
 
Ultima modifica:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.931
chiedo scusa, ma perchè fare sharing?
perchè cosi chi ha una vita in real e gioca da solo è costretto al bordo, o perchè siete manti dei turni in 5 al tribals

Proprio perché si ha una vita si shara, poi se non hai mezzo amico con cui sharare fatti due domande e datti una risposta :trolltw:
 

Ghostrider

Artigiano
Numero di reazioni
32
Proprio perché si ha una vita si shara, poi se non hai mezzo amico con cui sharare fatti due domande e datti una risposta :trolltw:
mi fa piacere sapere che sai tutto di me...
hai un dono!

Al contrario, è per avere una vita oltre a tribals
ok, ora è più chiara la faccenda. quindi ammetto di aver frainteso lo scopo dello share!
grazie e scusatemi.
 
In cima