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Nuova modalità speed

Ray 20

Baronetto
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Vorrei parlare un secondo degli speed. Trovo estremamente affascinante provare a condensare Tribals in poche ore. Si tratta di un gioco che fondamentalmente richiede un sacco di tempo per essere giocato bene e non in tutti i periodi della propria vita si ha la possibilità di giocare un world "normale". Però c'è un problema.
Il limite concettuale degli speed per come sono impostati è che fondamentalmente sono delle rushate. Seguono delle logiche proprie, arriverei a dire che sono proprio un altro gioco. Vorrei dunque proporre un altra modalità da affiancare agli speed classici.

Quello che ho in testa è un server 1vs1 (ma si può aumentare) dove si parte con un certo numero di villi uppati e fullati (mettiamo 10 ma anche 20 o 30), magari predisposti secondo dei pattern geografici, e si combatte con le truppe che si muovono a velocità paragonabili ai world normali (magari il doppio). Magari una disponibilità di nobili predefinita. Tempi di reclutamento da valutare ma in generale l'idea è simulare una op in cui si combatte con quello che c'è e poco si produce nel mentre.
Penso ad uno scontro dove ci sia il tempo per elaborare un plan, coordinare i comandi, piazzare ninjate esattamente come nei combattimenti dei world normali. Una durata sulle 5-6 ore e vince chi ha il maggior numero di villi ed è previsto il pareggio. Una sorta di server tattico completamente focalizzato al combattimento.

Uno dei grossi benefici rispetto ad un round speed classico è che si va a simulare una situazione che non solo ritrovo nel gioco, ma che è l'essenza del gioco stesso. Oltretutto il combattimento oltre ad essere il fulcro di Tribals ha la particolarità di essere particolamente complesso da insegnare e allenare. E' più facile insegnare a qualcuno come crescere decentemente un villaggio perchè si tratta di un processo meccanico. Bene o male il villo è sempre quello, combattere è ben diverso.
Tra l'altro sarebbe un format interessante per i "duelli" che erano stati proposti qualche tempo fa ma che sembrano caduti in disuso.

I prossimi due round speed della TWA che si terranno nei prossimi giorni si avvicinano un po' a questa concezione e non vedo l'ora di avere un feedback per eventualemente valutare una propostra più concreta.
P.S. consiglio a tutti la partecipazione domenica e/o martedì alle 21.30
 
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if you understand english, read the spoiler below xD this italian is translated so it may not even be understandable at times and i dont have the time to review it

Prima di tutto, sono felice di vedere qualcosa da dire sulla speed xD
In secondo luogo (e il mio approccio per rispondere a questa domanda in generale) è che non ci sarà un secondo server di speed. Allo stato attuale, la speed non genera entrate per l'azienda e quindi non sono realmente interessati a investire denaro o tempo in essa.
In un'altra nota, però, si può fare qualsiasi cosa con lo speed server che abbiamo. Letteralmente qualsiasi cosa. Ovviamente proviamo a correre in modo permanente, ma letteralmente non dobbiamo, lo facciamo solo perché stiamo cercando di rendere la speed la migliore possibile, e io (e ovviamente il resto della squadra, ma io sono quello che cerca costantemente di fare qualcosa per la speed xD) sono sempre alla ricerca di suggerimenti e idee per migliorare le cose.

Detto questo (ed essendo la base per il resto della risposta), guarderò cosa hai scritto xD
Sono d'accordo, la speed è un gioco completamente diverso, ma per me la "progressione naturale" del gioco dovrebbe essere la speed di gioco nei mondi di gioco. Dato che mi sono sempre concentrato principalmente sulla speed di gioco, ho sempre considerato i tribali una cosa estremamente competitiva: se gioco voglio giocare al meglio delle mie capacità, quindi mi concentro principalmente sulle speed di gioco in cui posso fare esattamente questo - posso essere sicuro di giocare l'intera 1h30-3h del round, e che sono sempre io che gioco e faccio del mio meglio. In un mondo è molto più complicato, perché sono ancora la stessa persona competitiva che sono in speed, ho giocato il classico attuale e sono nella tribù dei vincitori, ma l'esperienza in generale non è stata buona per me - richiede avere altri giocatori che puoi davvero fare affidamento e fidarti per collaborare con te e comporta anche molta più diplomazia, che in speed è qualcosa con cui generalmente nessuno perde molto tempo, i cattivi giocatori lo faranno, ma i bravi giocatori si concentreranno sul proprio gioco (forse a volte gioca con un'altra persona in una chiamata, ma raramente di più) e supera le persone che giocano come una squadra con molte persone perché quei giocatori sono tipicamente peggiori, quindi per me questo è un grande "shock" mettiamo in questo modo, ma non solo, c'è anche il fatto che in generale le persone nei mondi sono estremamente inattive e non competitive - in questo mondo sono stato la migliore 1 fattoria per i primi 50 giorni del raggiungimento della fattoria che era praticamente la quantità di tempo ci è voluto perché tutti i barbari scomparissero, quindi ero così avanti che avevo un gran numero di villaggi guidati e poi sono stato attaccato da molte persone ed ero molto avanti in OD, ma mescolalo con la scomparsa dei co-giocatori e tutto il resto ed è davvero un'esperienza frustrante rispetto alla speed, quando posso giocare da solo solo poche ore e poi non dovermi preoccupare - in pratica, la speed mi fa venire voglia di suonare tutto nel modo più perfetto possibile, ma nei mondi questo è impossibile, e il fatto che nessuno provi a giocare perfettamente nei mondi è anche "demotivante" per me, perché sto dedicando molto tempo e sforzi a qualcosa in cui gli altri non stanno mettendo così tanto tempo e sforzi, che tipo di mi fa sentire come se stessi perdendo tempo.

Gli 1v1 sono sicuramente fattibili e lo facciamo a volte e siamo in grado di rispecchiare le mappe, non ho mai provato a farlo con un gran numero di villaggi di giocatori ma è anche fattibile, usiamo uno script per farlo e lo script è molto infastidito, ma forse se diamo abbastanza fastidio a @lodi94 lo risolverà
Ma vedo, ti piacerebbe una sorta di simulazione di un mondo con cose a speed mondiale, questo può sicuramente essere fatto, possiamo anche pensare di creare un nuovo modello con speed unitarie più lente e iniziare con molti villaggi, che potrebbe essere un altro normale modello di round potremmo provarlo.
Non possiamo cambiare la disponibilità dei nobili o i tempi di reclutamento, tutto questo è basato sulla speed del mondo e sulla produzione di risorse e così via che dovremmo testare ma si può sicuramente fare.
Penso che sia un po' strana l'idea in generale, perché capisco da dove vieni, vuoi una speed che sia come una simulazione di un mondo e per ricreare i combattimenti mondiali, ma è un po' un casino perché non è speed xD, voglio dire, presumo che se dovessimo vedere i migliori giocatori di speed essere messi a combattere l'uno contro l'altro ci sarebbero tentativi di tempismo, cecchinaggio e antisniping e così via, a una speed normale non lo vedi davvero, ma il i migliori giocatori probabilmente sono in grado di farlo (beh, ovviamente se i comandi non sono tutti 10 secondi o qualcosa del genere, allora dovresti essere un bot lol)
Ma onestamente mi piace questa idea, realizzare un modello che tenti di rifare i combattimenti mondiali, possiamo sicuramente esaminarlo e provarlo, ci sono alcune "sfide" che dovremmo affrontare facendo questo ma possiamo parlarne e provare a trovare un soluzione.

Sì, sono completamente d'accordo con questo e ho visto anche questo materializzarsi in speed - ci sono molte persone al giorno d'oggi che sanno come scattare abbastanza bene in speed perché hanno visto i miei video su YouTube e hanno imparato da esso , ma quando si tratta di combattere sono nel complesso terribili perché non sono mai stati effettivamente esposti ad avversari di qualità e quando lo sono vengono semplicemente calpestati.
L'idea dei duelli di lodi è stata carina, ma purtroppo è stata accolta con 0 interesse (proprio come qualsiasi cosa riguardante la speed in realtà - se in altri server c'è l'abitudine di persone che giocano a speed, come ad esempio da dove vengo, su .pt, la maggior parte dei giocatori ha giocato un po' in speed e sa come funziona, qui in italia nessuno ha mai giocato molto in speed, e le poche persone che hanno giocato di più hanno semplicemente perso interesse, quindi questo rende il mio lavoro estremamente difficile qui perché mi sembra sto costruendo qualcosa da 0)

Sì, hai ragione, i round TWA suonano molto simili a quello che stai proponendo e, secondo me, è anche meglio perché costringerà le persone a essere ancora veloci e ancora a fare il cecchino e fare tutto questo, ma non lo è veloce come i modelli normali. Inoltre, se questo aumenta l'interesse dei giocatori per i round, non ho alcun problema a fare un round più lento degli altri ogni giorno, per esempio. Può semplicemente ridurre la speed di qualsiasi modello e generalmente funzionerebbe bene e renderebbe meno soffocante il tempo sui comandi.

Grazie per il tuo commento! Seriamente, non sai quanto mi renda felice vedere qualcuno che dà effettivamente suggerimenti sulla speed e cerca di ricavarne qualcosa di meglio, perché prima di essere un amministratore della speed sono stato anche io da quella parte, come amministratore della speed io per lo più ho cercato di "comportarmi" come mi aspettavo che agissero gli amministratori della speed quando giocavo a speed più frequentemente - essendo trasparente al 100% con le persone (ovviamente, su ciò che mi è permesso), facendo una buona varietà di round, cercando di mantenere le persone attive e cercando di proporre sempre nuove iniziative e idee, ecc., ma sembra davvero che io sia praticamente in ritardo di 10 anni, e purtroppo quello che sto facendo ora non ha molta portata perché nessuno non importa più della speed, ma in ogni caso mi diverto ancora e alla fine è questo che conta, comunque non sono nemmeno pagato per questo lol
 
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First of all, I'm happy to see something be said about speed xD
Second of all (and my approach to answering this in general) is that there will not be a second speed server. In its current state, speed does not generate the company any revenue and so they are not really interested in investing any money or time into it.
On another note though - anything can be done with the speed server that we have. Literally anything. We obviously try to run rounds permanently, but we literally don't have to, we just do it because we are trying to make speed the best possible, and I (and of course the rest of the team, but I'm the one who constantly tries to do something for speed xD) am always looking for suggestions and ideas to make things better.

That being said (and being the base for the rest of the answer), I'll look at what you wrote xD
I agree, speed is a completely different game, but for me the "natural progression" of the game should be playing speed into playing worlds. As I've always mainly focused on playing speeds, I've always taken tribals an extremely competitive thing - if I play I want to play to the best of my ability, and so i mostly focus on playing speeds where i can do exactly that - i can be sure i play the entire 1h30-3h of the round, and that its always me playing and trying my best. In a world it is much more complicated, because I am still the same competitive person I am in speed, I played the current classic and am in the winner tribe but the experience was just generally not good to me - it requires having other players who you can really rely on and trust to coplay with you and it also involves much more diplomacy, which in speed is something that generally no one wastes much time with, the bad players will do it, but the good players will focus on their own game (maybe sometimes play with another person in a call, but rarely more than that) and outplay people who are playing as a team with a lot of people because those players are typically worse, so for me this is a big "shock" lets put it that way, but not only this, there is also the fact that in general people in worlds are extremely inactive and uncompetitive - in this world i was top1 farm for like the first 50 days of the farm achievement which was pretty much the amount of time it took for all the barbarians to disappear, so i was so ahead that i had a big number of villages lead and then got attacked by a lot of people and was very ahead in OD, but mix in this with coplayers disappearing and all that and it is genuinely a frustrating experience when compared to speed, when i can just play by myself a few hours and then not have to worry about it - basically, speed makes me want to play everything as perfectly as possible, but in worlds this is impossible, and the fact that no one tries to play perfectly in worlds is also "demotivating" to me, because I am putting in a lot of time and effort into something that others are not putting in that much time and effort into, which kind of makes me feel like i am wasting time.

1v1s are definitely doable and we do this sometimes and we are able to mirror the maps, i've never tried doing this with a big number of player villages but it is also doable, we use a script to do this and the script is very bugged, but maybe if we bother @lodi94 enough he will fix it
But i see, you'd like a sort of simulation of a world with world speed things, this can definitely be done we can even think of just making a new model with unit speeds slower and starting with a lot of villages, that could be another normal model of a round we could test it out.
We cant change noble availability or recruitment times, this is all based on the speed of the world and the resource production and etc etc we would have to test but it can definitely be done.
I think its a bit weird the idea generally, because i do get where you're coming from, you want a speed that is like a simulation of a world and to recreate world fights, but its a bit of a mess because that's not speed xD, i mean, i would assume that if we were to see the best speed players be put to fight vs eachother there would be attempts at timing and sniping and antisniping and etc etc, in a normal speed you dont really see that, but the top players probably are capable of doing that (well of course if the commands are not all 10 seconds or something, then you'd have to be a bot lol)
But i like this idea honestly, making a model that tries to remake world fights, we can definitely look into it and try it, there are some "challenges" we would face by doing this but we can talk about it and try to find a solution.

Yep, i completely agree with this and I've been seeing this materialize in speed as well - there's a lot of people nowadays that know how to sprint fairly well in speed because they've seen my youtube videos and they've learnt from it, but when it comes to fighting they're overall terrible because they have never actually been exposed to quality opponents, and when they are they are just stomped.
The duels idea by lodi was nice, but that was met with 0 interest sadly (just like anything regarding speeds really - if in other servers there is the habit of people playing speeds, like for example where i come from, on .pt, most of the players have played some speeds and know how it works, here in italy no one ever really played much speed, and the few people who played the most have just lost their interest, so it makes my job extremely hard here because it feels like i am building something from 0)

Yep, you're right, the TWA rounds sound very similar to what you're proposing, and in my opinion, it is even better because it will force people to still be fast and still snipe and do all that, but it is not as fast as the normal models are. Also, if this would boost players' interest in the rounds, I also have no problem at all on making a round that is slower than the others daily, for example. Can just make the speed of any model smaller and it would generally work well and make the time on the commands less suffocating.

Thank you for your comment! Seriously, you don't know how happy it makes me seeing someone actually giving suggestions on speed and trying to make something better out of it, because before being a speed admin I've been on that side as well, as a speed admin i've mostly been trying to "act" as how i expected speed admins to act when i was playing speeds more frequently - being 100% transparent with people (of course, on what i am allowed to), making a good variety of rounds, trying to keep people active and trying to always come up with new initiatives and ideas, etc, but it really does seem like i am basically 10 years late to this, and sadly what I am doing now doesn't have much reach because no one cares about speed anymore, but in any way, I'm still having fun and in the end that's what matters, i'm not even paid for this anyway lol
 
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