• - -

Nobili: quando diamine muoiono?

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Se un attacco contiene dei nobili quante unità bisogna uccidere per fare in modo che i nobili muoiano?

Per rispondere in maniera completa a questa domanda serve prima capire come funziona il sistema di combattimento su tribals.

Innazitutto bisogna sapere che ci sono 3 diversi tipi di unità:
1) Unità di fanteria
2) Unità di cavalleria
3) Arcieri (non presenti in tutti i mondi)

Durante ogni battaglia ogni tipo di unità combatte separatamente dagli altri.

Prendiamo come esempio questo combattimento:
1650403474600.png
E vediamo come "scomporre" il combattimento.

Questi sono i valori di combattimento totali:
Attacco totale fanteria
240600​
Attacco totale cavalleria
390000​
Attacco totale arcieri
24000​
Attacco Totale
654600​

Le difese vengono divise tra i 3 tipi di unità in base al potere di attacco di quel tipo di unità.

Le asce e gli arieti (unità di fanteria) combatteranno quindi contro (240600/654600) * 5000 = 1838 unità difensive di ogni tipo
1650403749100.png

La cavalleria leggera combatterà contro (390000/654600) * 5000 = 2979 unità difensive di ogni tipo
1650403939900.png

Gli arcieri a cavallo combatteranno contro (24000/654600) * 5000 = 183 unità difensive di ogni tipo
1650403989800.png

Come si vede di questi 3 round uno viene vinto dall'attacco, mentre gli altri due dalla difesa. Fino a quando tutti i round vengono vinti da un solo lato si continua a ripetere i round nello stesso modo.

In questo caso sono sopravvissuti solo 73 arcieri a cavallo, il secondo round sarà quindi giocato da questi 73 unità contro tutte le restanti difese.
1650404329700.png

Tutte le unità attaccanti sono morte. Il risultato finale sarà quindi che tutti gli attaccanti muoiono mentre 4093 unità per tipo della difesa sono morte (nella scomposizione c'è un piccolo errore di approsimazione, ma l'idea è questa).

Vediamo ora un esempio tratto dalla vita reale, e capiamo come mai il nobile è sopravvissuto nonostante la quasi totalità delle truppe che lo accompagnavano è morto.
1650405198200.png

Se lo scomponiamo come nell'esempio precedente nel primo round otteniamo questi due combattimenti:
1650405836200.png
1650405876400.png

Dal primo round sopravvivono 515 che combattono quindi contro le rimanenti difese:
1650405917800.png

Da questa scomposizione si nota che in tutti i combattimenti in cui è incluso il nobile muore sempre meno della metà delle truppe.
Se si vuole trarre una regola finale si può quindi dire che affinchè sopravviva il nobile nel combattimento serve che in ogni round sopravviva almeno la metà delle truppe di fanteria attaccanti

(guida molto in divenire)
 

Allegati

  • 1650405854600.png
    1650405854600.png
    24,9 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
957
quindi fino a 731 asce il nob rimane in vita?

finalmente svelato il mistero, successe a noi la stessa cosa con Tomask, siamo rimasti di sasso xD
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.284
Ho comunque l'impressione che in questo w ci sia qualcosa di diverso(nessuna teoria del complotto, come già dimostrato succede ovviamente da entrambi i lati) che sbilancia più verso l attacco, non mi era mai capitato che sopravvivessero i nob così. Potrebbe anche essere una semplice impressione o effettivamente cambja qualcosa da w a w?
Ad esempio il sistema delle spiate è diverso, penso che ormai ce ne siamo accorti tutti, ma quello cambia spesso da w a un altro
 

gogeta lv4

Visconte
Numero di reazioni
957
Ho comunque l'impressione che in questo w ci sia qualcosa di diverso(nessuna teoria del complotto, come già dimostrato succede ovviamente da entrambi i lati) che sbilancia più verso l attacco, non mi era mai capitato che sopravvivessero i nob così. Potrebbe anche essere una semplice impressione o effettivamente cambja qualcosa da w a w?
Ad esempio il sistema delle spiate è diverso, penso che ormai ce ne siamo accorti tutti, ma quello cambia spesso da w a un altro
simulando nel 69 il nobile muore e rimangono più truppe in vita, in più nel 69 l efficacia delle spade è minore, quindi si sicuramente è in base al w, io ho sempre "saputo" che morta metà fanteria +1 il nob muore, ma quì il calcolo è quello che ha fatto lodi come se le truppe combattono in singolo xD
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
finalmente svelato il mistero, successe a noi la stessa cosa con Tomask, siamo rimasti di sasso xD

Sì, anche io l'ho già visto succedere più volte

Ho comunque l'impressione che in questo w ci sia qualcosa di diverso(nessuna teoria del complotto, come già dimostrato succede ovviamente da entrambi i lati) che sbilancia più verso l attacco, non mi era mai capitato che sopravvivessero i nob così. Potrebbe anche essere una semplice impressione o effettivamente cambja qualcosa da w a w?

Credo sia la presenza degli archi. Sto cercando un po' in giro, ma purtroppo sono discorsi molto di nicchia
 
In cima