• - -

No premium

DeletedUser48684

Ospite
Sicuramente sarà una proposta impopolare, soprattutto dal punto di vista degli sviluppatori, ma... non sarebbe una buona idea provare ad aprire un w senza premium? Non ho i dati alla mano, ma credo che in molti smettano di giocare perché conquistati da chi da qualche shoppone. Ammetto che per fortuna in tribals si può giocare bene anche senza spendere, però non si può raggiungere certo grandissimi risultati. Per cui questo mondo non permetterebbe di spendere punti, oppure tutt'al più di usarli per questioni che non influenzino in modo incisivo il gameplay. Basta un mondo, non molti.
 

DeletedUser36180

Ospite
Bell'idea: chiediamo di aprire un server dove l'azienda proprietaria non guadagna un euro.

Chiediamo ai supermercati di regalarci il cibo, al parrucchiere di non farci pagare ecc.
 

DeletedUser48684

Ospite
è solo un server, che invoglierebbe altri giocatori a partecipare. Risulta molto difficile attirare giocatori in pianta stabile, se questi non sono soddisfatti. In questo modo, potrebbero aumentare in numero considerevole, e molti potrebbero iniziare anche a shoppare, su altri mondi. Hai mai sentito parlare di pubblicità? Di promozioni? Di offerte? Quanto costa aprirne uno, tenendo tutti gli altri aperti? E quanto, invece, potrebbero guadagnare, in futuro, da questa operazione? Male che vada sarà un tentativo.
 

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
cmq per questo c'e il w classic che ti da solo l'opzione del Account Premium
 
Ultima modifica:

DeletedUser41473

Ospite
Beh sinceramente il Premium ti fa solo risparmiare tempo su molte cose, quindi penso che sia essenziale in ogni W, posso capire il mercato che quello è considerato Shop, ma il premium no!

Pensa ad avere 10 villi in su, senza premium fai una super fatica
 

DeletedUser36180

Ospite
è solo un server, che invoglierebbe altri giocatori a partecipare. Risulta molto difficile attirare giocatori in pianta stabile, se questi non sono soddisfatti. In questo modo, potrebbero aumentare in numero considerevole, e molti potrebbero iniziare anche a shoppare, su altri mondi. Hai mai sentito parlare di pubblicità? Di promozioni? Di offerte? Quanto costa aprirne uno, tenendo tutti gli altri aperti? E quanto, invece, potrebbero guadagnare, in futuro, da questa operazione? Male che vada sarà un tentativo.

Mai pensato che non stiano puntando più sul tribals italiano? Ma che lo usino solo per finanziare altri giochi più conosciuti?

Perchè devono rischiare di perdere soldi con un "tentativo" quando sanno che aprendo un server comunque vada ci guadagneranno?

Apri un server senza premium -> i pro si iscrivono e comunque vada bruceranno tutti alla partenza -> i nuovi che provano il gioco vengono piallati -> ciao ciao non si iscrivono più

La rovina di tribals non è il premium, ma sono le tribù preimpostate, la possibilità di scegliere dove startare e di startare tutti vicini, ecc.. questi sono i fattori che hanno ridotto il numero di players
 

DeletedUser48684

Ospite
Potrebbero sistemare entrambi i problemi. E forse non ha senso l'uno senza l'altro.
 
In cima