• - -

Nerf Radoppia Bandiera

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Il raddoppia bandiera messo sulla bandiera conio è semplicemente rotto e andrebbe secondo me nerfato in maniera piuttosto pesanteE' un moltiplicatore di crescita allucinante che sostanzialemente ammazza qualsiasi player medio.
Ecco alcune considerazioni:

-Toglierlo

-Ridurre la magnitudo se applicato alla bandiera monete. Già un 50% farebbe tanto

-Toglierlo dagli eventi e darlo in maniera limitata ad ogni account dallo start ,magari sotto forma di stelle filanti e lansciare il raddoppia per le altre bandiere prendibile per evento (in quel caso sarebbe perfettamente bilanciato). Uno, all massimo due. Una versione ancora più succosa potrebbe prevedere di poterlo attivare solo dopo 60 giorni dallo start

Non credo che la gente shopperebbe meno, ci sono un sacco di item utili negli eventi (esempio i pacchetti). Però un conto è shoppare un 90% maga e un raddoppia, un altro è usare l'equivalente di spesa per avere 120% maga per dire. Chi shoppa lo farà lo stesso ma almeno non si creano delle voragini così facilmente. Sopratutto se la possibilità di coniare con raddoppia arrivasse dopo x giorni dallo start e in assenza di eventi il primo mese lo shop per fare il primo treno potrebbe addirittura aumentare (sempre che uno lo voglia fare). Però un villo marrone decentemente uppato in un world senza raddoppia sarebbe un boost che vale la spesa.
Con il progressivo aumento dei barbari un nerf al radoppia sarebbe una bella ventata di aria fresca per i casual player. Adesso sostanzialmente chi prova a giocare viene tranciato alla terza coniata del player competente che ha a fianco. Se hai 30 noob barbarizzi qualsiasi cosa intorno a te levando sbocchi e se attacchi uno anche di 6/7 villi lo mandi al bordo prima di subito. Senza il raddoppia la cosa diventa leggermente più graduale e sicuramente meno sistematica. I world si allungherebbero ma sarebbero anche più "diluiti". Si da la possibilità alla gente meno esperta di non venire prima soffocata e poi arata. Poi alla lunga è giusto che chi sa giocare prevalga ma almeno il casual player può fare un po' di "esperienza", giocando un po' di più. Poi sotto op il problema non sono tanto i fake/comandi ariete ma i comandi nobili. Se uno ha la metà dei nobili anche se manda una valanga di fake quello riesce a prendere.
Piuttosto si potrebbero riformulare i paramentri per l'abbassamento generale dei costi monete per renderli più adatti al gioco attuale.
 
Ultima modifica:

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.924
@Ray 20 proposte ottime, in questi giorni è di buon umore? :geek:
Rovistare @Munchlax mette chiunque di buon umore
-Ridurre la magnitudo se applicato alla bandiera monete. Già un 50% farebbe tanto
Questo sarebbe un ottimo miglioramento effettivamente. Rimuoverlo sarebbe una soluzione troppo radicale; io sono convinto che per dare più "ciccia" al gioco serva mantenere questi bonus, ma revisionarli nel momento in cui questi bonus assumono un significato a senso unico (come nel caso della bandiera conio).
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.282
L hai nerfato così tanto che hai tolto il raddoppia pure alla parola.
Per quanto riguarda la proposta in se è interessante, rimane anche da dire che servirebbe una guida per i nuovi anche si questi "hack" del gioco oltre che come fare una full e uppare il villo, ma chi ci si mette? Chi ti segue poi?
 

King Of The Ovest

Bracciante
Numero di reazioni
19
@Ray 20 Confermo con quello che dici però è anche vero che aiuta molto i player piccoli o quelli che cmq non shoppano a crescere molto piu velocemente... concordo con il fatto che messo un pg con 100 villi shoppone è rotto....

La mia idea è questa.

Immaginiamo di giocare a GTA penso che un pò tutti ci hanno giocato. Nelle gare quando rimani indietro cè " l'assist aiuto " che ti fa tornare diciamo "competitivo" nella corsa, stesso discorso si potrebbe fare anche qui.

Nerf progressivo (esempio usato su un player con 5 villi ti da 100% , su un player di 30 villi 50% , su uno con 100 villi 20% ) insomma cosi via... si crea una scaletta di nerf, cosi il piccolo player può cmq arrivare a competere mentre il grande shoppa! xD
 

Paboo

Borghese
Numero di reazioni
269
@Ray 20 Confermo con quello che dici però è anche vero che aiuta molto i player piccoli o quelli che cmq non shoppano a crescere molto piu velocemente... concordo con il fatto che messo un pg con 100 villi shoppone è rotto....

La mia idea è questa.

Immaginiamo di giocare a GTA penso che un pò tutti ci hanno giocato. Nelle gare quando rimani indietro cè " l'assist aiuto " che ti fa tornare diciamo "competitivo" nella corsa, stesso discorso si potrebbe fare anche qui.

Nerf progressivo (esempio usato su un player con 5 villi ti da 100% , su un player di 30 villi 50% , su uno con 100 villi 20% ) insomma cosi via... si crea una scaletta di nerf, cosi il piccolo player può cmq arrivare a competere mentre il grande shoppa! xD
Si potrebbe anche partire da una magnitudo bassa 20/30% che aumenta progressivamente col tempo, così da non nerfare troppo il raddoppia a w inoltrati e limitarne il potenziale a inizio world
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
Più nobili = mondi che finiscono prima

Mondi che finiscono prima = più start

Più start = più shop

Fine.

EDIT: ovviamente la proposta è ottima.
 
Ultima modifica:

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.053
Io penso che il raddoppia sia accessibile anche a chi shoppa meno. Sicuro di conseguenza ha meno pacchetti, ma senza shoppare 4 raddoppia li prendi easy

Servirebbe molta più informazione e formazione piuttosto su come coniare/shoppare.
Vedo tantissimi player prendere item sbagliati agli eventi, coniare senza cognizione di causa
Servirebbe una guida fatta bene, e più partecipazione di tutta la community sul forummone, che reputo un elemento importante per essere più coinvolti nel gioco
 
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
@Ray 20 proposte ottime, in questi giorni è di buon umore? :geek:

Ahahahah diciamo che questa è la versione Ray 2.0, era in programma. Adesso che ho smesso di fondare voglio sfruttare l'eserienza acquisita in game per provare a proporre dei bilanciamenti su alcune meccaniche secondo me un po' starate (ho almeno altri due argomenti di cui parlare) e sopratutto dedicarmi ad una serie di guide un po' eccentriche (più avanti). Seguire i world ad un certo livello è veramente impegnativo e credo di aver dato, questa nuova fase ha il vantaggio che posso farla a tempo perso. Se una sera ho tempo/voglia scrivo altrimenti posso tranquillamente posticipare. Il tutto senza la pretesa che quello che dico venga accettato in toto però credo che su certe questioni creareun dibattito serio e pubblico possa essere utile anche se poi magari tecnicamente o per scelta dei piani alti (non necessariamente italiani) non se ne faccia nulla almeno nel breve periodo.

Continuando la discussione mi pare che siano stati messi in evidenza dei punti interessanti. Vero come dice @King Of The Ovest che comunque è una meccanica che aiuta anche i player meno shopponi. La sua proposta per certi versi simile a quella di @Paboo sono interessanti anche se forse un po' complicate da settare e implementare a livello tecnico.

@jah.103 quello che dici è sacrosanto ma non è scontato che la gente shoppi meno se non c'è il raddoppia. Comunque ti da un bel vantaggio. Comunque ci sta che un'azienda tari un gioco per guadagnare. Però fare il doppio dei noob con le stesse risorse è tanto rotto. Oramai i player buoni vanno contro avversari organizzati quasi solo dopo aver preso 30 villi perchè potendo spammare noob è troppo conveniente prendere barbari e marroni e uppare i villi per poi prepararsi allo scontro. Salvo situazioni strane in mappa oramai quella è l'unica strategia redditizia. Se hai un raddoppia meno rotto si può tornare anche a concezioni di start più all'antica.

@zambo700 vero comunque anche quello che dici te. Tutto sommato è accessibile bisognerebbe far conoscere ai player come usarlo. Da questo punto di vista mi ricordo una bella guida di @nazzareno che in parte parla dello shop agli eventi e si nomina il raddoppia con pochi edit potrebbe essere spammata a tutti i player. Chiaramente anche se una meccanica è rotta se la usano tutti alla fine il gioco diventa bilanciato.

Per riassumere e dopio aver letto i contributi usciti fin'ora senza andare a modificare le magnitudo con o senza scala (che potrebbe essere complicato da attuare) vedrei due opzioni:

-Alternare world in cui è presente il radoppia a world in cui non si può ottenere (annunciandolo insieme alle impostazioni ovviamente). Si potrebbe avere un feedback delle variazioni nelle dinamiche del world e se ci sono cali vistosi di spesa.

-Lasciare il raddoppia come è ma fornire con le missioni dello start un item "stelle filanti" cona deguata descrizione, magari sostituendo il privilegio nella relativa missione. Privilegio è un bell'item che fa risparmiare risorse e tempo ma è tutto tranne che rotto e comunque si può stare tranquillamente senza. Però meglio stelle filanti magari spiegando l'importanza di coniare con costi ribassati delle monete. Oltre a spammare e creare guide sul tema. A quel punto a meno che uno non sia proprio tardo diventa piuttosto evidente che negli eventi deve concentrarsi a recuperare un numero consono di raddoppia. E anche chi non ha mai colto l'importanza di questo item può toccare con mano i risultati. Stelle filanti invece che raddoppia perchè sei obbligato ad usarlo per coniare, se metti un raddoppia finirebbe in molti casi per essere sprecato su altre bandiere.
 
Ultima modifica:

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
@Ray 20 Si, il concetto di uno start più "old school" è esattamente quello che vorrei e che ritornerebbe a dare quel sacrosanto vantaggio a chi starta off.

Non dico che si shopperebbe di meno, ma con i world che dureranno di più, come tu sai, a una certa si shoppa molto di meno considerando che 10k pp che spendi allo start in 2-3 giorni in late game li spendi in 2 mesi (salvo world veramente competitivi che ormai non si vedono quasi più)
 
Numero di reazioni
5.161

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.661
Visto e considerato che questa discussione non ha avuto altri sviluppi abbiamo provveduto a girare la proposta agli Sviluppatori!
Grazie a tutti per la collaborazione.
 
In cima