• - -

Mondo 71 - Brainstorming

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Dal mio punto di vista quello che allontana i player dal game (soprattutto i nuovi) è lo shopping compulsivo.
E' disarmante nerdare come bestie e viaggiare a 1/10 della velocità di chi shoppa allo start. Se uno nerda più di me devo solo impegnarmi di più (oppure accettare di andare più lento) ma non si può basare un gioco sui soldi che hai in tasca o che puoi spendere.

A tal proposito vengono aperti ormai con buona regolarità w Classic, appositamente per andare incontro a chi vuole confrontarsi contro altri player senza la variabile shop (tra le altre cose). Per il resto, l'argomento di questo thread non è mettere in discussione la meccanica dello shop in se, quanto piuttosto raccogliere i pareri della community sulle impostazioni del W71 :D
 

giorgioint

Visdomino
Numero di reazioni
237
Come vorrei il W 71

1. Velocita di gioco almeno di 1,5

2. Ricerche semplici

3. I paladini possono imparare le abilità

Per tutto il resto mi adeguo !!
 

PATOGOOOOOOOL

Scudiero
Numero di reazioni
67
Non sono per nulla d'accordo. Ciò che allontana la gente da tribals è l'enorme quantitativo di tempo che ti prende come gioco. Uno di 15 anni che scopre tribals dice beh figo, bel gioco. Uppa il villo coi suoi tempi fino a 4000 punti, il giorno dopo si sveglia, ed è stato conquistato da un tizio in bonus notturno/alle 8.00. Ricomincia, arriva a 2500 pt, la storia si ripete. A quel punto prende e smette di giocare, perchè non c'è nessun divertimento nel venire conquistato a ripetizione. Il 90% della gente NUOVA che si approccia a tribals lo fa perchè è un gioco, non vuole farlo diventare un lavoro (cosa che ormai, ai livelli cui si è arrivati, è).
Lo shop non conta assolutamente nulla, zero zero zero zero. è da anni ormai che lo shop non è esclusività di chi spende ma è alla portata di tutti. Prima del w68 avevo 90k pp e non ho mai speso un euro. c'è gente che ne ha anche molti di più e non ha mai speso.
Quindi no, lo shop, almeno per me, conta meno di zero e non è assolutamente legato a quanto uno può o non può spendere.

Tribal è sempre stato un lavoro.. anche 10 e passa anni fa.. eppure la gente si avvicinava al gioco, non si allontanava
Adesso ci sono tanti tools che diminuiscono il lavoro e c'è il reddito di cittadinanza che ti permette di stare al PC invece che andare a lavorare..

Puoi comunque diminuire la necessità di nerdare ma se si può shoppare senza un limite i nuovi giocatori non arrivano nemmeno a 4k prima di essere conquistati.. e da chi? da chi ha i soldi/PP a disposizione non da chi è più attivo o più bravo

comunque mi correggo.. come detto da @nuvolari parliamo di PP a disposizione allora..
Se tu avevi 90k di PP prima del w68 è perchè hai fatto mercante in altri w
Nuovi giocatori non ne hanno a meno che di spendere soldi

Comunque argomento shopping chiuso, effettivamente qui la discussione è altro
 
Ultima modifica:

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.166
A tal proposito vengono aperti ormai con buona regolarità w Classic, appositamente per andare incontro a chi vuole confrontarsi contro altri player senza la variabile shop (tra le altre cose). Per il resto, l'argomento di questo thread non è mettere in discussione la meccanica dello shop in se, quanto piuttosto raccogliere i pareri della community sulle impostazioni del W71 :D

Scusate l'off topic... C'è la possibilità di aprire un mondo classic a velocità relativamente lenta (ad esempio x2) che sostituisca l'uscita di un w standard 71, 72, 73? Magari così si può riuscire ad indirizzare un numero maggiore di player, tra cui anche nuovi giocatori, in un w di questo tipo.
Inoltre l'impressione che ho avuto nelle aperture degli ultimi classic è che sono stati annunciati con tempi un po' troppo brevi che non permettono a player già impegnati in w standard di organizzarsi a dovere (oppure esiste una specie di calendarizzazione dei classic e me la sono solo persa).
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Scusate l'off topic... C'è la possibilità di aprire un mondo classic a velocità relativamente lenta (ad esempio x2) che sostituisca l'uscita di un w standard 71, 72, 73? Magari così si può riuscire ad indirizzare un numero maggiore di player, tra cui anche nuovi giocatori, in un w di questo tipo.
Inoltre l'impressione che ho avuto nelle aperture degli ultimi classic è che sono stati annunciati con tempi un po' troppo brevi che non permettono a player già impegnati in w standard di organizzarsi a dovere (oppure esiste una specie di calendarizzazione dei classic e me la sono solo persa).

No al momento non esiste una calendarizzazione dei Classic, per quanto riguardo la richiesta (
che personalmente trovo interessante) è qualcosa su cui ti invito ad aprire un thread in PROPOSTE PER IL GIOCO :giggle:
 
Ultima modifica:

TKWM96

Newbie
Numero di reazioni
0
  • Bonus Notturno dinamico (deciso dal giocatore); BONUS DI 7H (23-06)
  • Millisecondi non eccessivamente ridotti; 50->200
  • Numero di paladini (Uno, nessuno e centomila); 1 PALADINO CON LE ARMI (come i vecchi mondi)
  • Bottino: Solo farming (time consuming), Farming + Rovistamento, Bottino ridotto (non si può farmare troppe risorse, il server imposta un limite che aumenta con il progredire del W);FARMING + ROVISTAMENTO SENZA LIMITI
  • Produzione risorse;REGOLARE in funzione alla velocità del gioco
  • Monete/Pacchetti Risorse;MONETE
  • Supporti Tribù; SOLO SUPPORTI DALLA PROPRIA TRIBU' (non time minimum require)
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù; SI
  • Numero di barbari/player; 5 a 1 negli ultimi anni le mappe si sono ridotte molto
  • Roccaforte, Chiesa e Torre; CHIESA
  • Numero di Sitting/player.2 SITTING
 

Snabol

Bracciante
Numero di reazioni
43
Bonus Notturno: Dinamico (deciso dal giocatore);
Millisecondi: 100;
Numero di paladini: 10 con libri abilità;
Bottino: Bottino ridotto
Produzione risorse: 4800
Monete/Pacchetti Risorse: Monete;
Supporti Tribù: liberi;
Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù: Visita;
Numero di barbari/player: il più alto possibile;
Roccaforte, Chiesa e Torre: Torre e chiesa;
Numero di Sitting/player: 2 sitt a player
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
  • Bonus Notturno: 7 ore da 0.00 alle 7.00 per me è il migliore
  • Millisecondi: 200 deve restare; perché qui molti me inclusi ninjano vecchio stile e non con script! vorrei vedere tutti i pro a ninja senza script a 100 che già a 200 hanno problemi senza script!
  • Numero di paladini: 10; per me va bene anche 1 ma io rivoglio la torcia!! io ho iniziato ad amare sto gioco proprio per la torcia, il primo w giocato non capivo na mazza ed ero piccolo, ma ho avuto il culo di trovare la torcia al primo tentativo e tutti avevano paura di attaccarmi, anzi molti mi facevano la corte, visto che c'erano i supporti esterni! quando erano sotto attacca player 10 volte più grossi di me mi imploravano di mandarli il monocata!! è stato na figata!
  • Bottino: Rovistamento( perché è uguale per tutti off o dif)!; per me cancellare per sempre il farming, perché va solo a vantaggio chi usa script, o proibire li script per il farming!
  • velocita mai piu di 1, è già no stress subire e fare una op ogni 10 giorni, figuriamoci poi ogni 4-5 giorni, no grazie :)
  • Produzione risorse: risorse da 3600 a villo bastano;
  • Monete/Pacchetti Risorse: Monete;
  • Supporti Tribù: solo tra membri della stessa tribù;
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù: per me è attaccabile! perché rende molto più difficile le riconquiste, ora è comodo piazzi la riconquista e o visiti o riprendi il villo senza alcun rischio!;
  • Numero di barbari/player: 10 barbari per ogni player, sino le mappa so troppo piccoli e ti devi subito scontra con i migliori; inoltre spesso non riempie neanche più 1 k intero sulla mappa!
  • Roccaforte, Chiesa e Torre: Torre si;
  • Numero di Sitting/player: numero di sitt a player 3, nessuna limitazione di 30 giorni nei sitt.
  • numero di membri sempre 50! oggi si gioca quasi sempre con alleati ed è davvero spiacevole poi lascia fuori tanta gente per la targhetta! magari cosi si crea anche qc accademia di meno in giro!
  • sui pp e i giochino( per me so diventati troppi, senza contare che ti bombardano anche con offerte per compra pp), cmq li inutile fare tante richieste, mi piacerebbe un linite giornaliero di 1000pp!! ma so che è difficile che su pp e giochini cambi qc!
  • rapporto attaccante 1-5 per i primi 3 mesi! in modo da proteggere tutti i nuovi e piccoli player ad inizio w!
  • tutto questo sarebbe bello hahaha ma in ogni caso voglio la torcia!!! voglio il mio moncata del w 15 :)
  • ovviamente ogni w dovrebbe avere queste impostazioni base e non solo il w71
 
Ultima modifica:

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
Se mettete un blocco sullo spostamento di tribù dopo 3 mesi forse avrete un w senza mega assi classici.

Comunque non lo gioco.
Ps per chi lo gioca suggerisco di leggere le condizioni di vittoria, di solito sono scritte.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
supporter che prendono note riguardo tutte queste proposte be like:


1649772252185.png

(tanto love a tutti ovviamente)
 

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
Che c'entrano gli script con i millisecondi? :unsure: Gli scritp per ninjare ti calcolano solo quando inviare. Nessuno script può inviare automaticamente un attacco/supporto.
Questo è quello che pensi tu.

E comunque il ritorno della torre mi fa venire voglia di fare ignoranza a oltranza
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
supporter che prendono note riguardo tutte queste proposte be like:



(tanto love a tutti ovviamente)
Ma no, dai :)

Comunque sia, siamo disposti a modificare le Impostazioni riguardanti la Proposta della Community qualora alcune cose non vi piacessero.
Basta discuterne e proporre l'eventuale modifica.
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
In cima