• - -

Mondo 71 - Brainstorming

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Ragazzi va bene tutto, ma avete idea di quanto diventi veloce e soprattutto pieno di nobili un w con tutte quelle risorse? Nel 67 le miniere producevano 9600 al livello 30 e abbiamo visto tutti quanto sia stato un w veloce. Va bene, togliamo il rovistamento e il farm avrà un tetto... A lungo termine cambia poco, in quanto davvero non servirà usare i raddoppia bandiera o i bonus magazzino per coniare in maniera efficiente.

Infatti per questo dicevo "FORSE" X4 :ROFLMAO: Ma in ogni caso anche coniare come immagini tu è "time consuming". Coniare in modo disinvolto senza stare li a sfiancarsi con i raddoppia, i decreti e il trasporto di risorse è tanta roba. Probabile che le risorse x2 già bastino.
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.284
Comunque penso sia chiaro che qualsiasi set di impostazioni "no time-consuming", ovvero che permette di avere buoni risultati senza tanto dispendio di tempo, porterà chi shoppa e/o invece ci spende molto tempo ad avere risultati ottimi
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Che poi secondo me il vero "time-consuming" è la fase di attacco ma soprattutto di difesa. Tutto il resto son cose che uno fa ma che non pesano eccessivamente (tranne farmare, farmare fa schifo, ma se gli metti un limite e togli pure il rovistamento come diceva frtd diventa un world dove piu shoppi e piu sei avanti - almeno all'inizio).
 

Condor77

Newbie
Numero di reazioni
1
  • Bonus Notturno dinamico (deciso dal giocatore); no
  • Millisecondi non eccessivamente ridotti; indifferente, chi ninja a 200 ninja anche a 50, e viceversa
  • Numero di paladini (Uno, nessuno e centomila); uno, classico, con palatorcia
  • Bottino: Solo farming (time consuming), Farming + Rovistamento, Bottino ridotto (non si può farmare troppe risorse, il server imposta un limite che aumenta con il progredire del W); farming e rovistamento
  • Produzione risorse; 4800h
  • Monete/Pacchetti Risorse; monete
  • Supporti Tribù; supporti liberi, ma con limite fattoria
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù; no
  • Numero di barbari/player; 120/1
  • Roccaforte, Chiesa e Torre; nessuna delle tre
  • Numero di Sitting/player: 3
  • velocità truppe: 2
  • Lealtà nobile: 25-30
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Vabbe ora si farà votazione .quando?
Quando inizia i 71?
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Vabbe ora si farà votazione .quando?
Quando inizia i 71?

Finiamo di raccogliere i pareri della community ancora qualche giorno e poi apriremo le varie votazioni entro la prossima settimana. Non è stata ancora indicata la data precisa di apertura del W71, ma volendo tirare a indovinare direi che avverrà dopo Pasqua.
 

PATOGOOOOOOOL

Scudiero
Numero di reazioni
67
  • Bonus Notturno dinamico (deciso dal giocatore); Dinamico
  • Millisecondi non eccessivamente ridotti; 50ms
  • Numero di paladini (Uno, nessuno e centomila); 3 paladini senza oggetti
  • Bottino: Solo farming (time consuming), Farming + Rovistamento, Bottino ridotto (non si può farmare troppe risorse, il server imposta un limite che aumenta con il progredire del W); Farming + Rovistamento senza limitazioni
  • Produzione risorse; Standard
  • Monete/Pacchetti Risorse; Monete
  • Supporti Tribù; supporti liberi, ma con limite fattoria 100K (Evita super bunker insensati in fase avanzata del W)
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù; Fanno danno
  • Numero di barbari/player; 120/1
  • Roccaforte, Chiesa e Torre; Nessuno dei 3 (posso tollerare solo la chiesa)
  • Numero di Sitting/player. 3
  • Limite membri tribe 30
  • Velocità mondo 2x
  • Velocità unità 1x
  • Dopo 2 mesi di W No restart
  • Dopo 4 mesi di W No cambio tribe
  • Limite shopping 1000-2000 PP / giorno (secondo me è corretto che chi più nerda più cresce velocemente ma non è corretto che cresce più velocemente chi ha il portafoglio più grosso. Lo shopping è fondamentale per l'esistenza della Inno ma va limitato per rendere credibile un gioco. Questo limite argina anche lo shopping compulsivo delle mura costringendo i player a trovare alternative in difesa)
  • Condizione di vittoria Dominio 80%
  • Limite supporti 50 campi (penso impostazione mai usata ma può avere il suo perchè)
  • Limite fake presente ma basso (tipo 30 unità)
  • Morale Disattivato dopo 2 mesi di W (quando non è più possibile restartare)
  • Sviluppo villaggi barbari/bonus fino a 3k
  • Consentito conquistare villaggi da 1k in su (penso anche questa impostazione mai usata ma elimina la corsa al grigio nella fase iniziale del W favorendo scontro tra player/tribe)
Se mi viene in mente altro aggiungo
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
  • Dopo 2 mesi di W No restart
  • Dopo 4 mesi di W No cambio tribe

Interessante l'inserimento di queste due limitazioni, ma in w "normali" limitare i restart cosi presto è forse un po troppo categorica come scelta. Mentre per quanto riguarda il cambio tribe bloccato, lo vedo inutile se poi i supporti esterni sono consentiti. Non puoi neanche considerarlo un deterrente per spie e simili, in quanto spesso e volentieri una BUONA spia non ha nemmeno intenzione di entrare nella tribe vincitrice.

  • Limite shopping 1000-2000 PP / giorno (secondo me è corretto che chi più nerda più cresce velocemente ma non è corretto che cresce più velocemente chi ha il portafoglio più grosso. Lo shopping è fondamentale per l'esistenza della Inno ma va limitato per rendere credibile un gioco. Questo limite argina anche lo shopping compulsivo delle mura costringendo i player a trovare alternative in difesa)
  • Consentito conquistare villaggi da 1k in su (penso anche questa impostazione mai usata ma elimina la corsa al grigio nella fase iniziale del W favorendo scontro tra player/tribe)

Anche queste due impostazioni sono interessanti, ma penso siano letteralmente da programmare da zero, ergo impossibili da applicare al momento. Ti consiglio di aprire un post in PROPOSTE PER IL GIOCO a tal proposito.
 

PATOGOOOOOOOL

Scudiero
Numero di reazioni
67
Interessante l'inserimento di queste due limitazioni, ma in w "normali" limitare i restart cosi presto è forse un po troppo categorica come scelta. Mentre per quanto riguarda il cambio tribe bloccato, lo vedo inutile se poi i supporti esterni sono consentiti. Non puoi neanche considerarlo un deterrente per spie e simili, in quanto spesso e volentieri una BUONA spia non ha nemmeno intenzione di entrare nella tribe vincitrice.

Due mesi non sono pochi nemmeno in un w normale, penso che chi vuole giocare starta molto prima, il resto sono piantumazioni e robe del genere
Cambio tribe bloccato l'ho proposto per evitare (o comunque limitare) fine W a tarallucci e vino.. se dopo 4 mesi devi già definire la tribe finale elimini fusioni strategiche e tribe con 4-5 accademie
Il mio scopo è ridurre la diplomazia che è un cancro per questo gioco

2 mesi, 4 mesi, ecc... sono solo tempi indicativi ovviamente da modificare in base alla velocità del server ed in base alle altre impostazioni che vengono scelte

Anche queste due impostazioni sono interessanti, ma penso siano letteralmente da programmare da zero, ergo impossibili da applicare al momento. Ti consiglio di aprire un post in PROPOSTE PER IL GIOCO a tal proposito.

Pensi o sei sicuro? Non sono nuove funzionalità da sviluppare e debuggare, sono limitazioni alle attuali impostazioni.. magari non serve aspettare 10 anni come accade per le nuove proposte di gioco
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.924
Numero di barbari/player; 120/1
Numero di barbari/player; 120/1
Numero di barbari/player; 120/1

Non avete la minima idea di come funzionano i numeri: con 500 player avremmo 60000 barbari; un continente contiene AL MASSIMO (e non lo fa, perché i villaggi non spawnano tutti attaccati) 10000 villaggi, quindi già dopo la fase di pre-registrazione si arriva ad un mondo ENORME per gli standard italiani.
Ora immaginate che dopo la pre-registrazione si registrino altri 1300 player (sto basandomi sui 1800 giocatori del w70, anche se questo dato è da prendere come indicativo perché il server è aperto da un mese e non da pochi giorni, ma poco cambia): si raggiungerebbe il numero impressionante di 1800 giocatori e 216000 barbari, che andrebbero a coprire MINIMO 22 CONTINENTI.
Analizziamo l'altro problema, ovvero la vicinanza fra un villaggio marrone e l'altro. Bè ecco, non ci sarebbe alcuna vicinanza fra marroni. Non so come funzioni lo spawn, ma sicuramente i villaggi marroni saranno distribuiti equamente e casualmente come le uvette nel panettone in mezzo a tutti questi villaggi barbari, rendendo di fatto il server una succursale di Farmville.

Davvero, connettete il cervello prima di scrivere questi numeri che poi la gente vi dà pure ascolto e pensa sia una buona idea.
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Due mesi non sono pochi nemmeno in un w normale, penso che chi vuole giocare starta molto prima, il resto sono piantumazioni e robe del genere
Cambio tribe bloccato l'ho proposto per evitare (o comunque limitare) fine W a tarallucci e vino.. se dopo 4 mesi devi già definire la tribe finale elimini fusioni strategiche e tribe con 4-5 accademie
Il mio scopo è ridurre la diplomazia che è un cancro per questo gioco

2 mesi, 4 mesi, ecc... sono solo tempi indicativi ovviamente da modificare in base alla velocità del server ed in base alle altre impostazioni che vengono scelte

Se capiti al bordo in un w lento e sei un nuovo player puoi benissimo "vivere" due mesi, e se ti capitasse di essere conquistato e ti impedissero di restartare non sarebbe giusto. Dire che un restart a 2 mesi di w sia solo "piantumazione o roba del genere" è riduttivo. Io stesso qualche anno fa re-startai un w a 3 mesi dalla sua apertura e lo giocai poi fino in fondo.

Pensi o sei sicuro? Non sono nuove funzionalità da sviluppare e debuggare, sono limitazioni alle attuali impostazioni.. magari non serve aspettare 10 anni come accade per le nuove proposte di gioco

Su questo sa qualcosa di più preciso solo @CC510 , posso dirti di per certo che qualsiasi "regola" non già implementata non può essere inserita nel giro di 2 giorni, ma ha bisogno necessariamente di un iter che inizia (spesso) con le proposte fatte dalla community :) Soprattutto quando si tratta di roba ex-novo da implementare al codice del gioco, come (ripeto a scanso di equivoci, credo) in questo caso.
 
Ultima modifica:

Stavanzer

Bracciante
Numero di reazioni
10
  • Bonus Notturno dinamico (deciso dal giocatore); si
  • Millisecondi non eccessivamente ridotti; 150/200
  • Numero di paladini (Uno, nessuno e centomila); 10 con libri, troppo beli da usare e aggiungono varietà e tattica, decidere come impostarli e dove piazzarli, senza è uno scontro bruto tra piacchiatori di porto
  • Bottino: Solo farming (time consuming), Farming + Rovistamento, Bottino ridotto (non si può farmare troppe risorse, il server imposta un limite che aumenta con il progredire del W);
  • Produzione risorse; 1.5x
  • Velocita mondo; 1.5x --- i piu belli giocati, ne lenti che ti cresce la barba ne troppo veloci da perderci la vita dietro
  • Monete/Pacchetti Risorse; monete
  • Supporti Tribù; si solo entro la tribu
  • Membri tribu: 50, cosi si evitano o limitano le accademie del cavolo
  • Attacchi nei confronti dei compagni di Tribù; visita
  • Numero di barbari/player; 5-8 anche 10 con 1 su 4 bonus
  • Roccaforte, Chiesa e Torre; NESSUNA, complicano la vita, la roccaforte quasi non la si usa, la chiesa rallenta un sacco il gioco, la torre lo ammazza dando troppo vantaggio a tribu monodeff
  • Numero di Sitting/player. 1 per massimo 14 gg, e sto largo che il sitting lo lascerei solo per situazioni di emergenza e non per fare i furbi e aggirare il no share
 

jambo

Artigiano
Numero di reazioni
57
Una cosa che si potrebbe mettere un massimo di supporti nel villo come era stato fatto nel w24 che mi pare non piu' riproposto
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Una cosa che si potrebbe mettere un massimo di supporti nel villo come era stato fatto nel w24 che mi pare non piu' riproposto

Ti riferisci alla regola fattoria?

Regola della Fattoria! --> L'efficienza delle truppe in supporto è limitata e dipende dalla fattoria del villaggio ricevente. Per ogni livello di fattoria, si possono ricevere XXXX unità difensive (le altre non tornano indietro, ovviamente raggiungono il villaggio, ma in caso di attacco avranno una ridottissima forza difensiva: di fatto, l'eccesso sarà spazzato via con estrema facilità)
 

LordShen98

Scudiero
Numero di reazioni
19
Ti riferisci alla regola fattoria?

Regola della Fattoria! --> L'efficienza delle truppe in supporto è limitata e dipende dalla fattoria del villaggio ricevente. Per ogni livello di fattoria, si possono ricevere XXXX unità difensive (le altre non tornano indietro, ovviamente raggiungono il villaggio, ma in caso di attacco avranno una ridottissima forza difensiva: di fatto, l'eccesso sarà spazzato via con estrema facilità)

Non proprio una regola da inserire in un w estivo secondo me :sleep:
 

PATOGOOOOOOOL

Scudiero
Numero di reazioni
67
Se capiti al bordo in un w lento e sei un nuovo player puoi benissimo "vivere" due mesi, e se ti capitasse di essere conquistato e ti impedissero di restartare non sarebbe giusto. Dire che un restart a 2 mesi di w sia solo "piantumazione o roba del genere" è riduttivo. Io stesso qualche anno fa re-startai un w a 3 mesi dalla sua apertura e lo giocai poi fino in fondo.

Non so a che W ti riferisci ma ultimamente la durata di un W è molto limitata. Secondo me a causa proprio delle impostazioni e condizioni di vittoria (oltre ovviamente alla voglia di targhetta dei protagonisti che supera la voglia di giocare).
Comunque ripeto, i tempi che ho indicato sono indicativi.. ma con impostazioni tipo W68 la durata prevista è di 5 mesi.. i tempi che ho dato io ci stanno tutti (2 mesi stop restart e 4 mesi stop cambio tribe)

Su questo sa qualcosa di più preciso solo @CC510 , posso dirti di per certo che qualsiasi "regola" non già implementata non può essere inserita nel giro di 2 giorni, ma ha bisogno necessariamente di un iter che inizia (spesso) con le proposte fatte dalla community :) Soprattutto quando si tratta di roba ex-novo da implementare al codice del gioco, come (ripeto a scanso di equivoci, credo) in questo caso.

Got it.. lo farò
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
In media, da quando ho rincominciato a giocare, tutti i w, a prescindere dalla condizione di vittoria hanno una durata che va dai 6 mesi ai 3 mesi in funzione della velocità. Bloccare dopo 2 mesi concordo sia limitante soprattutto per chi si approccia da poco al gioco in quanto può capitare che si restarti più di una volta.
 
In cima