• - -

Mondo 70: Community VS Team - I Sondaggi del Corvo

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
@Cavani is back grazie per i feedback per i Sondaggi e per i TribAwards, restiamo però in attesa della "parte costruttiva" della critica: sono sicuro che sarà in grado di esporcela.

Se 100 players che vogliono vendere w70 votano per impostazioni che favoriscono una vendita più longeva in quel w, ecco che le impostazioni saranno scelte da chi effettivamente non gioca quel w ma vuole vendere, a discapito di chi invece lo vuole giocare fino in fondo e magari ha altre idee riguardo alle impostazioni.

Mi sfugge il motivo per il quale non si dovrebbe ascoltare il parere di quelle 100 persone. (dando per scontato che lei sappia al 100% chi giocherà in questo Mondo e chi, invece, venderà e basta)

quello del bonus notturno variabile non ha senso di esistere

Sulla carta dovrebbe dare una mano a chi ha orari che non fittano al 100% con il BN, pertanto l'abbiamo intesa come un aiuto all'utenza nel sopportare meglio determinate fasi del gioco.
Un esempio: uno studente ora come ora tiene orari in linea con il BN. Durante l'estate invece potrebbe preferire spostare in avanti di qualche ora il Bonus Notturno.
Vediamo come va :)
 
Numero di reazioni
5.161
Sulla carta dovrebbe dare una mano a chi ha orari che non fittano al 100% con il BN, pertanto l'abbiamo intesa come un aiuto all'utenza nel sopportare meglio determinate fasi del gioco.
Un esempio: uno studente ora come ora tiene orari in linea con il BN. Durante l'estate invece potrebbe preferire spostare in avanti di qualche ora il Bonus Notturno.

Sarà variabile o una volta impostato allo start non si potrà più cambiare?
Se sarà variabile, ogni quanto?
Ci sono dei range da selezionare o qualsiasi ora è opzionabile per attivare il BN?
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Sarà variabile o una volta impostato allo start non si potrà più cambiare?
Se sarà variabile, ogni quanto?
Ci sono dei range da selezionare o qualsiasi ora è opzionabile per attivare il BN?
Provo a rispondere io, conscio del fatto che se mi stia sbagliando posso essere corretto dai miei colleghi.
Dovrebbe essere a completa discrezione dell'utente la fascia oraria, sarà possibile modificarlo ma la modifica entra in vigore dopo 15 giorni. (se non sbaglio è come nel net)
Invito comunque a confermare quanto detto da me o smentirmi.
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Sarà variabile o una volta impostato allo start non si potrà più cambiare?
Se sarà variabile, ogni quanto?
Ci sono dei range da selezionare o qualsiasi ora è opzionabile per attivare il BN?
Invito comunque a confermare quanto detto da me o smentirmi.
Confermo, aggiungo solo che durante la fase di pre-registrazione le modifiche sono istantanee
 

ORION7CAVANI

Artigiano
Numero di reazioni
380
testo modificato per contenuti inappropriati.
@Cavani is back grazie per i feedback per i Sondaggi e per i TribAwards, restiamo però in attesa della "parte costruttiva" della critica: sono sicuro che sarà in grado di esporcela.



Mi sfugge il motivo per il quale non si dovrebbe ascoltare il parere di quelle 100 persone. (dando per scontato che lei sappia al 100% chi giocherà in questo Mondo e chi, invece, venderà e basta)



Sulla carta dovrebbe dare una mano a chi ha orari che non fittano al 100% con il BN, pertanto l'abbiamo intesa come un aiuto all'utenza nel sopportare meglio determinate fasi del gioco.
Un esempio: uno studente ora come ora tiene orari in linea con il BN. Durante l'estate invece potrebbe preferire spostare in avanti di qualche ora il Bonus Notturno.
Vediamo come va :)

Figurati è sempre un piacere aiutare i bisognosi, soprattutto quelli a cui sfuggono molte cose. Contento che @lucifero900 ci sia arrivato, e così anche tanti altri. Anche perché credo sia un concetto semplice da capire.

Tengo conto del fatto che potrei anche non aver capito estremamente bene come funziona il tutto, ma procedo con un esempio banale:

100 players votano il sondaggio riguardante il bottino. Risultato finale

11 players votano si bottino con rovistamento
4 players votano si bottino con saccheggio
85 players votano no bottini


1 mese dopo...
Il w è iniziato e il bottino è disabilitato come voluto dalla community

Dei players votanti, i 15 players che hanno votato per il rovistamento stanno giocando nonostante siano scontenti dell'assenza del bottino.
Degli 85 players che hanno votato no bottino, 50 stanno vendendo, 30 non hanno nemmeno startato il w, 5 giocano. In definitiva avremo 20 players giocanti di cui 15 che non si troveranno soddisfatti e 5 si. A te capire quale dovrebbe essere la maggioranza.


Era troppo da stupidi aggiungere un sondaggino iniziale del tipo

"cosa hai intenzione di fare in questo w?
_giocare
_vendere
_non lo starto nemmeno"

Giusto per capire con chi si ha a che fare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.231
Attendo con ansia la marea di commenti tbrm che si dissocia dal linguaggio e dagli insulti degli ultimi post
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Figurati è sempre un piacere aiutare i bisognosi, soprattutto quelli a cui sfuggono molte cose. Contento che @lucifero900 ci sia arrivato, e così anche tanti altri. Anche perché credo sia un concetto semplice da capire.

Tengo conto del fatto che potrei anche non aver capito estremamente bene come funziona il tutto, ma procedo con un esempio banale:

100 players votano il sondaggio riguardante il bottino. Risultato finale

11 players votano si bottino con rovistamento
4 players votano si bottino con saccheggio
85 players votano no bottini


1 mese dopo...
Il w è iniziato e il bottino è disabilitato come voluto dalla community

Dei players votanti, i 15 players che hanno votato per il rovistamento stanno giocando nonostante siano scontenti dell'assenza del bottino.
Degli 85 players che hanno votato no bottino, 50 stanno vendendo, 30 non hanno nemmeno startato il w, 5 giocano. In definitiva avremo 20 players giocanti di cui 15 che non si troveranno soddisfatti e 5 si. A te capire quale dovrebbe essere la maggioranza.


Era troppo da stupidi aggiungere un sondaggino iniziale del tipo

"cosa hai intenzione di fare in questo w?
_giocare
_vendere
_non lo starto nemmeno"

Giusto per capire con chi si ha a che fare.

Lungi da me voler andare contro il MIO IMMENSO FOUNDER, però vorrei dire una cosa. Una votazione non renderà mai felice tutti, proprio per la sua natura intrinseca. Partendo da questo presupposto e ammesso che il tuo discorso, seppur condivisibile, resta di fatto fine a se stesso, in quanto nulla vieterebbe a quei player che non intendono giocare il w di spuntare la casellina "giocare" e in qualche modo "falsare" ugualmente il risultato o comunque la lettura delle preferenze espresse, sono dell'idea che l'ampia possibilità di dar voce al pensiero della community sia comunque meglio piuttosto che ricevere in ogni W impostazioni decise apriori. Nello specifico, io non ero a conoscenza dell'alta percentuale di "no-torre" uscita dai sondaggi scorsi, e penso che se questo è il volere di una larga fetta dell'utenza me ne farò una ragione.

Poi come diceva @realnot16 qualche post indietro, anche a me sembra assurdo ad esempio votare "no bottino", ma a quanto pare c'è gente che veramente vorrebbe provare w senza bottino e senza rovistamento :ROFLMAO: Questo per dire che una preferenza che a me, a te, a chiunque, può sembrare assurda, magari invece è seria.


EDIT: come mi fa notare giustamente fratm @frtd , mi dissocio da questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.043
Per insultare cc bisogna avere qualche problema, personalmente ho visto un cambio di rotta ENORME da quando è diventato il coma, sicuro anche per merito dei nuovi membri dello staff che sono convinto stiano facendo un grande lavoro. Fino pochi w fa le impostazioni le scoprivi 5 gg prima dello start e se chiedevi qualche spiegazione ti venivano date delle risposte da ufficio solo per farti stare zitto.
W tutti simili, almeno negli ultimi 4 w stanno sperimentando un po’ con le impostazioni, può piacere o no ma ci sta, questo gioco aveva bisogno di una svegliata.

Ma penso sia sotto gli occhi di tutti che il lavoro fatto sia eccelso, da quanto tempo non c’era così tanto hype per un w?
 

CC510

Community Manager Pro Tempore
Numero di reazioni
3.656
Era troppo da stupidi aggiungere un sondaggino iniziale del tipo

"cosa hai intenzione di fare in questo w?
_giocare
_vendere
_non lo starto nemmeno"

E chi ci dice che 50 players "in dubbio" andrano a votare il sondaggio?
Mettiamo per assurdo che 30 di questi giocatori andranno a non giocare il Mondo: che si fa? Si rifà tutto i sondaggio ritardando lo start del Mondo? (cosa tra l'altro che non possiamo assolutamente fare).

Sulla carta l'idea di base può essere considerata corretta ed ideale, ma resta una cosa infattibile purtroppo.
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
E chi ci dice che 50 players "in dubbio" andrano a votare il sondaggio?
Mettiamo per assurdo che 30 di questi giocatori andranno a non giocare il Mondo: che si fa? Si rifà tutto i sondaggio ritardando lo start del Mondo? (cosa tra l'altro che non possiamo assolutamente fare).

Sulla carta l'idea di base può essere considerata corretta ed ideale, ma resta una cosa infattibile purtroppo.

Infatti questo dicevo
Che l idea è propositiva è bella ma purtroppo impossibile.
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
per il tuo stesso principio @Cavani is back i w68/69 sono tutti senza torre, mettiamo caso che le votazioni espresse rappresentano le modalità da te descritte, tutti stiamo giocando un mondo praticamente non votato da nessuno, o votato per fare un dispetto a chi lo gioca (perchè il pensiero è: io non lo gioco faccio impazzire chi lo gioca).
L'unica differenza tra questo mondo e gli altri è che non si è assistito a nessun piagnisteo del genere per delle impostazioni non gradite.
Tengo a ricordare che l'introduzione dei sondaggi o del parere della community è una cosa decisamente di stampo recente, una volta uscivano le impostazioni e tutti muti e giocare se gli andava bene, sennò muti lo stesso e aspettavano un altro w, riassunto si giocava con le impostazioni date.
 

ORION7CAVANI

Artigiano
Numero di reazioni
380
@realessioVII grazie per l'infrazione ingiustificata.

Mai mi potrei lamentare di un certo tipo di impostazioni oppure di un altro, di certo non faccio parte di chi si lamenta di questo.

I miei esempi volevano solo portare alla luce un problema che secondo me c'è se si impostano sondaggi di questo genere.

Contrariamente da quanto detto da @realnot16 , credo anche io come @CC510, che la community sia in grado di rispondere a delle semplici domande riguardanti alcune impostazioni del w. Quello che secondo me è ingiusto, è il fatto che chi gioca in quel w (che quindi vorrebbe giocare fino alla fine) potrebbe trovarsi impostazioni non accettabili da loro per via del fatto che magari queste impostazioni sono state votate in maggioranza da players che si startano il w, ma lo farebbero per altri fini, come ad esempio vendere e poi lasciare il villo. Cosa molto comune direi.

Credo che con una semplice domanda in più, proposta sopra, si possa andare ad individuare voti di cui tener più conto ed altri di cui tener meno conto, in modo da tutelare maggiormente i players giocanti.

Ovviamente come detto da @Cthulhu anche qui tutti potrebbero votare a caso e quindi "falsare" il tutto.

Chi vuole giocare gioca, chi vuole vendere vende, chi è in dubbio vota secondo il pensiero di questo momento.

I sondaggi perché vengono fatti? Credo per far decidere a chi gioca alcune impostazioni. Allora perché non tutelarli un po'?

Se si pensa che la community sia seria, i sondaggi hanno senso di esistere e sono una bella cosa. Se si parte con l'idea che "tanto votano tutti a caso", non ne vedo l'utilità.
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
@realessioVII grazie per l'infrazione ingiustificata.

Mai mi potrei lamentare di un certo tipo di impostazioni oppure di un altro, di certo non faccio parte di chi si lamenta di questo.

I miei esempi volevano solo portare alla luce un problema che secondo me c'è se si impostano sondaggi di questo genere.

Contrariamente da quanto detto da @realnot16 , credo anche io come @CC510, che la community sia in grado di rispondere a delle semplici domande riguardanti alcune impostazioni del w. Quello che secondo me è ingiusto, è il fatto che chi gioca in quel w (che quindi vorrebbe giocare fino alla fine) potrebbe trovarsi impostazioni non accettabili da loro per via del fatto che magari queste impostazioni sono state votate in maggioranza da players che si startano il w, ma lo farebbero per altri fini, come ad esempio vendere e poi lasciare il villo. Cosa molto comune direi.

Credo che con una semplice domanda in più, proposta sopra, si possa andare ad individuare voti di cui tener più conto ed altri di cui tener meno conto, in modo da tutelare maggiormente i players giocanti.

Ovviamente come detto da @Cthulhu anche qui tutti potrebbero votare a caso e quindi "falsare" il tutto.

Chi vuole giocare gioca, chi vuole vendere vende, chi è in dubbio vota secondo il pensiero di questo momento.

I sondaggi perché vengono fatti? Credo per far decidere a chi gioca alcune impostazioni. Allora perché non tutelarli un po'?

Se si pensa che la community sia seria, i sondaggi hanno senso di esistere e sono una bella cosa. Se si parte con l'idea che "tanto votano tutti a caso", non ne vedo l'utilità.

ma purtroppo non cè e non ci sarà mai una votazione "sicura".
Ripeto la tua a parer mio è una giusta considerazione, ma come puoi avere la certezza di chi far votare??
io potrei dirti lo gioco seriamente e poi in realta scelgo impostazioni comode a mercanti e scomode a player.
non è possibile attuare un metodo cosi detto "sicuro".

Diciamo che noi tutti ci applichiamo per favorire e rendere felice la community.
Ovviamente sta sempre al buon senso anche una semplice votazione.

Aggiungo come detto da @realessioVII che fino a non molto tempo fa non vi era neanche la possibilità di votazione, ergo apprezziamo ciò che il Team offre, seppur con limitazioni.

Noi ci affidiamo sempre alla buona e responsabile partecipazione della community.
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
@realessioVII grazie per l'infrazione ingiustificata.
hai insultato una persona, prima ancora che un player/mod.
L'unica cosa ingiustificata è stata la tua offesa.

Se si pensa che la community sia seria, i sondaggi hanno senso di esistere e sono una bella cosa. Se si parte con l'idea che "tanto votano tutti a caso", non ne vedo l'utilità.
Scusa sbaglio o sei stato tu a dire che di 100 player votanti 80 falsificano?
Cioè da quello che capisco tu sei il primo che non si fida delle votazioni, ma chiedi fiducia nei player.
Inoltre cerco di argomentare, anche se richiede tempo, la distinzione tra player giocanti e mercanti è davvero su una sottile linea rossa, non è infatti cosa poco comune il fatto che molti che magari iniziano con intenzioni di vendere alla fine giocano seriamenteo o che alcuni player che all'inizio giocano seriamente poi debbano mollare per soppravenute cause di necessità
Aggiungo anche che la votazione aperta è lo strumento più democratico che abbiamo, perchèè molti player iniziano i mondi anche dopo il pre start oppure senza magari dare tanto peso alle impostazioni, così come c'è chi invece gioca dopo aver letto le impostazioni.
se ti stessi chiedendo cosa io stia dicendo ti riassumo tutto in una semplice frase: La gente data la loro natura irrazionale e variegata di preferenze, non sarà mai d'accordo in maniera univoca su una scelta piuttosto che su un'altra, c'è chi la vuole cotta e chi cruda è forse questo il bello della natura umana oppure esso stesso uno dei suoi più grandi limiti.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Lungi da me voler andare contro il MIO IMMENSO FOUNDER, però vorrei dire una cosa. Una votazione non renderà mai felice tutti, proprio per la sua natura intrinseca. Partendo da questo presupposto e ammesso che il tuo discorso, seppur condivisibile, resta di fatto fine a se stesso, in quanto nulla vieterebbe a quei player che non intendono giocare il w di spuntare la casellina "giocare" e in qualche modo "falsare" ugualmente il risultato o comunque la lettura delle preferenze espresse, sono dell'idea che l'ampia possibilità di dar voce al pensiero della community sia comunque meglio piuttosto che ricevere in ogni W impostazioni decise apriori. Nello specifico, io non ero a conoscenza dell'alta percentuale di "no-torre" uscita dai sondaggi scorsi, e penso che se questo è il volere di una larga fetta dell'utenza me ne farò una ragione.

Poi come diceva @realnot16 qualche post indietro, anche a me sembra assurdo ad esempio votare "no bottino", ma a quanto pare c'è gente che veramente vorrebbe provare w senza bottino e senza rovistamento :ROFLMAO: Questo per dire che una preferenza che a me, a te, a chiunque, può sembrare assurda, magari invece è seria.


EDIT: come mi fa notare giustamente fratm @frtd , mi dissocio da questo.

Io per dire ho votato no rovistamento, adoro farmare ed il 90 percento delle mie income sono dal farming, ed inoltre riduce il numero dei player deff, in modo da rendere il gioco più aggressivo.
Se non erro lo hanno messo nel 66 o 68? Magari allo start sarà un po' più dura, ma il rovistamento è nato dopo quanto 40 mondi che esisteva tw?
Anche per la torre penso sia lo ste ragionamento, tantissimi player sono abituati ai mondi dove non c'è la torre, o magari non arrivano nemmeno alla parte finale del mondo dove sfrutti la torre come si deve.
Un player X, che arriva sempre a Max 30/50k voterà per non avere la torre.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Io per dire ho votato no rovistamento, adoro farmare ed il 90 percento delle mie income sono dal farming, ed inoltre riduce il numero dei player deff, in modo da rendere il gioco più aggressivo.
Se non erro lo hanno messo nel 66 o 68? Magari allo start sarà un po' più dura, ma il rovistamento è nato dopo quanto 40 mondi che esisteva tw?
Anche per la torre penso sia lo ste ragionamento, tantissimi player sono abituati ai mondi dove non c'è la torre, o magari non arrivano nemmeno alla parte finale del mondo dove sfrutti la torre come si deve.
Un player X, che arriva sempre a Max 30/50k voterà per non avere la torre.

Ora organizzati per startare il 70, devi scegliere la fazione in cui giocare :architw:
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
In cima