• - -

Modifiche al Pianificatore di Attacchi

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Modifiche al Pianificatore di Attacchi

Gentili avventurieri!
In questa bellissima giornata di Primavera 2021 vogliamo annunciarvi qualcosa su cui gli sviluppatori stanno lavorando da un po: Pianificatore di attacchi!

Ridesign del Pianificatore di Attacchi

L'attuale Pianificatore di attacchi risulta macchinoso da usare e per questo motivo la nostra community ha chiesto un restyling in più occasioni. Lo sviluppo è ancora in corso pertanto è possibile introdurre alcune piccole modifiche.
Vogliamo creare la migliore esperienza di gioco possibile per ognuno di voi, per questo vi chiediamo un vostro feedback riguardo questo argomento.
Modifiche al design


1618569372696.png

Il nuovo pianificatore d'attacchi sarà diviso in 3 sezioni chiave e sarà possibile accedervi allo stesso modo a cui accedete a quello attuale. Queste tre sezioni saranno la mappa, la lista degli ordini e il modulo per l'assegnazione degli ordini, essi saranno mostrati una volta che il player ha spuntato la casella "mostra pianificatore d'attacco" disponibile nella schermata della mappa di gioco. Questa suddivisione serve per assicurarvi una panoramica più pulita per ogni sezione del pianificatore d'attacco e permette all'utente di accedervi limitando il rischio di confondersi.

La prima sezione chiave è:

1. La mappa

La schermata della mappa permette al giocatore di selezionare il villaggio obiettivo direttamente dalla mappa. Cliccando su un villaggio si inseriranno le coordinate nel modulo di assegnazione e per rimuovere le coordinate del villaggio basta semplicemente cliccare sul villaggio una seconda volta. Sarà mostrata un'icona speciale sui villaggi obiettivo in base all'ordine assegnato - una per gli attacchi, una per i fake e una per i supporti. Queste icone saranno uniche nel pianificatore d'attacco al fine di evitare confusione (precisiamo che queste icone sono temporanee e sono a scopo illustrativo)

1618569389783.png

2. Lista comandi

La seconda sezione principale del nuovo pianificatore d'attacco è la lista degli comandi. Questo pannello mostrerà gli ordini assegnati ai membri della tribù. I comandi saranno mostrati in ordine cronologico dal più recente al più vecchio. Saranno elencati: il nome, il tipo (attacco, fake, supporto), l'obiettivo, l'orario di arrivo e le truppe assegnate a quell'ordine. I giocatori potranno modificare i comandi cliccando sull'apposito bottone posizionato in alto a destra nell'angolo del pannello (un foglio bianco con sopra una penna stilizzata).
Una volta che il player ha completato il comando che gli è stato assegnato comparirà una spunta verde accanto al suo nome, questo serve per confermare che il giocatore ha eseguito l'attacco programmato (sia come numero di truppe sia come villaggio obiettivo). Stiamo considerando se rendere questa funzione dipendente dalle opzioni di privacy scelte dai singoli giocatori.
1618569398921.png
Per assegnare i comandi vi è un'apposita sezione.

I comandi assegnati compariranno ai giocatori nel loro punto di raduno, permettendogli velocemente di capire quale attacco devono mandare e quando mandarlo. L'utente dovrà semplicemente cliccare su un comando dell'elenco per inserire automaticamente i campi inerenti al numero delle truppe ed alle coordinate del villaggio da attaccare; una volta effettuato questo l'utente dovrà completare l'operazione come un attacco normale. I giocatori possono lanciare gli attacchi da qualsiasi loro villaggio.
Fin quando il player manderà il giusto numero di truppe verrà sempre spuntato il suo nome, indipendentemente dal villaggio di partenza del comando inviato. X ore dopo l'orario programmato di lancio l'ordine verrà automaticamente cancellato dal punto di raduno.
1618569423902.png
3. Modulo Assegnazioni ordini

Terza ed ultima sezione è il modulo per l'assegnazione dei comandi. I giocatori possono assegnare comandi ai loro compagni di tribù tramite l'apposito modulo. Gli utenti potranno rinominare il loro comando a piacimento ma, come impostazione base, verranno automaticamente rinominati in ordine numerico ( quindi la prima assegnazione sarà rinominata automaticamente come ordine #1). Sarà possibile aggiungere manualmente coordinate dei villaggi al comando, oppure basterà cliccare sul villaggio nella mappa per aggiungerlo al comando stesso. I giocatori possono specificare l'esatto numero e tipologia di truppe necessarie per l'attacco, il supporto oppure i fake. Se il giocatore non specificherà un quantitativo di truppe per una tipologia di unità, saranno escluse dalla programmazione del comando.
Considerato che quando gli ordini vengono assegnati non viene indicato da che villaggi attaccare in fase di assegnazione verrà scelto solo l'orario di arrivo dei comandi; ai giocatori a cui è stato assegnato l'ordine verrà mostrato il tempo di lancio corretto quando mandano i loro ordini dal punto di raduno.

Gli utenti possono selezionare i propri compagni di tribù da una lista, oppure usare l'apposita funzione di ricerca per trovare l'utente specifico. Una volta assegnato il comando apparirà nella lista comandi del pianificatore d'attacchi e nel punto di raduno del giocatore a cui è stato assegnato il comando. Come succede nel punto di raduno i comandi resteranno visibili nella lista ordini per X ore oltre il tempo di arrivo previsto.
I giocatori avranno un limite di 50 villaggi nella lista comandi per evitare l'affollamento della lista comandi dovuta ai troppi villaggi da attaccare.
1618569443206.png
Feedback

Considerato che vogliamo fare in modo che il nuovo pianificatore sia usato da quanti più utenti possibili, abbiamo fatto modifiche drastiche rispetto al pianificatore che conoscevate. Per questo motivo per noi è importantissima la vostra opinione in merito! Per qualsiasi domanda o commento non esitate ad utilizzare il seguente thread del forum: Click

Saluti
Il Team di Tribals
 
Ultima modifica:
In cima