• - -

Modifica al regolamento: Abuso del sistema di notifiche

Numero di reazioni
1.554
Buongiorno,
Vorrei porre all’attenzione dello staff la necessità di ovviare ad una situazione degradante che avviene recentemente e va di moda:
-Spesso alcune persone sono usuali lanciare attacchi ogni X tempo, ritirandoli immediatamente con l’unico intento di infastidire un player tramite lo spamming di notifiche push.

Questo abuso del sistema penso debba essere punito, poiché totalmente esterno alle dinamiche di un gioco, assimilabile ad uno sfruttamento di bug.

Ora chiedo una soluzione a quella che io vedo come una falla perché mi sono immedesimato in questi giorni in un povero individuo che in w58 tenta di attuare questa pratica nei miei confronti mandando attacchi ghost praticamente tutti i giorni durante tutta la giornata ogni 1/2 ore. Ora immaginate se io fossi uno di quei poveracci scimmiati di tribals che tiene le notifiche sonore, quanto sarei infastidito da tutto questo. Ma guardate anche dall’altro punto di vista, nel mio caso sono una persona con un lavoro impegnativo e di responsabilità, quindi tengo le notifiche silenziose Perchè non mi interessa granché di vincere un world o tenere tutti i villaggi.
Immaginate questo poveraccio che ogni giorno si impegna e impiega tempo ed energie nel fare questi attacchi ghost, con la speranza di avere una gioia nella sua vita in funzione di tribals. Ed alla fine non ottiene nulla.
Penso che in qualsiasi caso questo abuso vada punito, perciò le mie soluzioni sono due:
-Assegnare ban per abuso di notifiche
-Inserire nella notifica di ricevuto attacco il nickname dell’attaccante o le coordinate del villaggio attaccante in modo tale che la vergogna nel mostrare quanto sia vuota la sua vita, stoppi di base chi pensa di adoperare questa pratica.

Grazie, Gela.
 

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Introdurrei anche il ban per abuso di fake: immaginate un poveretto che sposta le sue dif per intercettare gli attacchi per poi scoprire che era uno sforzo inutile.
E poi ovviamente anche il ban per le conquiste di attivi: immaginate un poveretto che si fa prendere dal gioco e cresce il suo bel villetto con passione per poi vederselo strappare appena diventa appetibile da un player esperto.

:trolltw:
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
1.554
Cosa c’entrano i fake con uno spam di notifiche?

aggiungo: probabilmente non sei del settore, ma sicuramente coloro che gestiscono tribals sono informati sul fatto che un sistema di notifiche che permetta lo spam di quest’ultime è estremamente dannoso per qualsiasi tipo di applicazione, non solo quelle videoludiche, infatti è fortemente evitato dai produttori stessi il sistema di notifiche push aggressivo, perché spinge l’utente ad abbandonare l’utilizzo dell’applicazione alla lunga. Questo non c’entra assolutamente nulla né col subire dei fake ne con conquistare degli attivi, che fanno parte del gameplay diretto del gioco. Oltretutto esiste già un limite fake a dimostrazione che certi sistemi vengono disincentivati per favorire una maggiore affluenza di utenza. Non so perché io mi metta a spiegartelo, ma avevo un paio di minuti, spero ti possa essere d’aiuto per valutazioni più profonde sull’argomento in futuro

PPS: Prego di evitare spam in un topic interno alla sezione “proposte”, ogni commento costruttivo non da alcun fastidio, commenti invece che non contribuiscono in alcun modo causano la perdita del focus, se hai voglia di un palcoscenico puoi aprire un post in locanda senza alcun problema, chiamalo circo
 
Ultima modifica:

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Ritengo proprio che la tua proposta sia lodevole, ma credo saprai visto che sei del settore che un'altra grossa causa di abbandono è il bordomappamento. Si potrebbe integrare nella tua proposta.

Così la Inno potrà scrivere tutto sulla sua macchina da scrivere invisibile una sola volta invece di due.

P.S. Se pensi che un player stia commettendo un abuso e debba essere punito ti consiglio di aprire un ticket, anche se non so cosa te lo spiego a fare visto che eri nello staff e dovresti saperlo.

P.P.S. Forse hai ricevuto il PM in game della nuova ricerca talenti Innogames e volevi farti notare?
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
1.554
Ritengo proprio che la tua proposta sia lodevole, ma credo saprai visto che sei del settore che un'altra grossa causa di abbandono è il bordomappamento. Si potrebbe integrare nella tua proposta.

Così la Inno potrà scrivere tutto sulla sua macchina da scrivere invisibile una sola volta invece di due.

P.S. Se pensi che un player stia commettendo un abuso e debba essere punito ti consiglio di aprire un ticket, anche se non so cosa te lo spiego a fare visto che eri nello staff e dovresti saperlo.

Guare io ti ricordavo come un tipo sveglio, ma mi sembri molto confuso oggi :|
1- Dare punizioni per l’abuso di questo sistema in che modo inciderebbe sul bordomappamento di una persona? Semplicemente prendi un Ban di qualche giorno, se non vuoi il ban non utilizzi questa tecnica stupidissima ed inutile. Bordomappamento wat?
2-Perchè dovrei segnalare un’abuso via ticket quando, appunto perché sono stato nello staff, so che il comportamento in questione non viola attualmente il regolamento? Una persona razionale, con un principio di abilità logico-deduttiva, come atto conseguente all’osservazione ed analisi della faccenda, apre un post in proposte per far sì che si possa inserire questo cambiamento nel regolamento, dato che non esiste attualmente. Chiaro?
 

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Guare io ti ricordavo come un tipo sveglio, ma mi sembri molto confuso oggi :|
1- Dare punizioni per l’abuso di questo sistema in che modo inciderebbe sul bordomappamento di una persona? Semplicemente prendi un Ban di qualche giorno, se non vuoi il ban non utilizzi questa tecnica stupidissima ed inutile. Bordomappamento wat?
2-Perchè dovrei segnalare un’abuso via ticket quando, appunto perché sono stato nello staff, so che il comportamento in questione non viola attualmente il regolamento? Una persona razionale, con un principio di abilità logico-deduttiva, come atto conseguente all’osservazione ed analisi della faccenda, apre un post in proposte per far sì che si possa inserire questo cambiamento nel regolamento, dato che non esiste attualmente. Chiaro?

Non ci siamo mai conosciuti quindi non so come fai a millantarmi come un tipo sveglio :|

Il punto 1.7 del regolamento non copre proprio i casi di nuovi abusi non precedentemente previsti? Credo che sia già stato applicato in passato.

"Queste regole non sono in grado di coprire ogni eventualità. Il team di supporto può scegliere di imporre punizioni nei casi non coperti da queste regole."
 
Ultima modifica:

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Guare credo che la tua critica sia sterile
Gela sta semplicemente dicendo 'le notifiche sono fatte per quando non sei online e ti arriva l'attacco, se poi quell' attacco non arriva perché dovrebbe arrivarmi la notifica? '
 

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Guare credo che la tua critica sia sterile
Gela sta semplicemente dicendo 'le notifiche sono fatte per quando non sei online e ti arriva l'attacco, se poi quell' attacco non arriva perché dovrebbe arrivarmi la notifica? '

Non credo proprio voglia dire questo :/
Se la notifica dovesse arrivare solo per un attacco sicuro allora il rintocco dovrebbe partire 10 minuti dopo l'invio del comando. Infatti prima dei 10 minuti l'attacco può essere annullato in qualsiasi momento.

La nostra discussione riguardava altri aspetti.
Secondo te è davvero preoccupato per "quegli esseri inscimmiati di tribals" [cit.]?
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Dietro la maschera di questa proposta c'è una bella trollface
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Non credo proprio voglia dire questo :/
Se la notifica dovesse arrivare solo per un attacco sicuro allora il rintocco dovrebbe partire 10 minuti dopo l'invio del comando. Infatti prima dei 10 minuti l'attacco può essere annullato in qualsiasi momento.

La nostra discussione riguardava altri aspetti.
Secondo te è davvero preoccupato per "quegli esseri inscimmiati di tribals" [cit.]?
Poiché se la notifica partisse 10 min dopo potrebbe svantaggiare il difensore in caso di attacchi ravvicinati, propone il ban per chi manda gli attacchi e ritira
Proposta fattibile o meno non mi sembra così strana, effettivamente facendo così vai a rompermi i coglioni in real e non credo sia previsto dalle dinamiche di gioco
 

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Poiché se la notifica partisse 10 min dopo potrebbe svantaggiare il difensore in caso di attacchi ravvicinati, propone il ban per chi manda gli attacchi e ritira
Proposta fattibile o meno non mi sembra così strana, effettivamente facendo così vai a rompermi i coglioni in real e non credo sia previsto dalle dinamiche di gioco

Beh le notifiche sono una funzione aggiuntiva, non sei obbligato ad attivarle per giocare e le puoi mettere on/off in qualsiasi momento. Farti rompere in real è una tua scelta.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Anche secondo me la proposta non ha senso (anche se credo proprio sia una trollata): se l'attaccante non usa script automatici (perciò bannabili) per inviare attacchi, dovrà perdere del tempo per farlo e questo si tradurrà in rottura per il difensore che si vedrà arrivare un sacco di notifiche.
Secondo me ricade nella tattica di gioco, dato che per trarre vantaggio da questa cosa, chi la mette in pratica deve comunque essere assiduo e costante.
Poi come dice guare, se non vuoi rotture disattivi le notifiche, o meglio smetti proprio di giocare.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
1.554
Anche secondo me la proposta non ha senso (anche se credo proprio sia una trollata): se l'attaccante non usa script automatici (perciò bannabili) per inviare attacchi, dovrà perdere del tempo per farlo e questo si tradurrà in rottura per il difensore che si vedrà arrivare un sacco di notifiche.
Secondo me ricade nella tattica di gioco, dato che per trarre vantaggio da questa cosa, chi la mette in pratica deve comunque essere assiduo e costante.
Poi come dice guare, se non vuoi rotture disattivi le notifiche, o meglio smetti proprio di giocare.

Beh, oltre che essere una tattica veramente stupida è anche relativamente scorretta rispetto a qualsiasi altro tipo di tattica utilizzabile. Io l’ho proposta perché penso che sia fortemente negli interessi degli sviluppatori evitare un fastidio di questo tipo all’utente medio. In più può essere anche appunto un aiuto a smettere di perdere tempo per chi è palesemente schiavo di questo gioco.

Per esempio un paio di miei membri in w58 lo fecero per qualche giorno, quando parlando con Darkmose (Akatsu) mi chiese di smettere con questa cosa poiché molto fastidiosa e poco raffinata (per non dire che è una tecnica di disperati), feci smettere quei due membri in croce che lo facevano, perché a volte avere una dignità è meglio che tentare di tenere sveglia una persona che magari per malaugurata sorte manco tiene le notifiche attive. Detto questo, sapendo che ci sono comunque persone con standard di stile di gioco estremamente più bassi dei miei, propongo un qualcosa che possa impedire a degli ossessivi compulsivi di rovinare il gioco a chi eventualmente ci tenesse davvero e avesse la necessità di tener le notifiche attive al contrario mio
 
Ultima modifica:

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Mi scoccia fare il benaltrista però devo dire che penso che su tribals venga perdonato ben di peggio.

Detto questo l'idea non mi sembra sbagliata, ma non vedo come si possa stabilire un criterio quantitativo/oggettivo (necessario perchè la cosa non vada a ledere chi semplicemente annulla conandi per flettare o dopo aver sbagliato) che non sia facilmente eludibile conoscendolo.

Mi spego peggio: si potrebbe stabilire un criterio quantitativo come: non puoi annullare più di dieci comandi consecutivamente, ma basterebbe far partire l'undicesimo come fake per continuare a infastidire il nemico.
 
Numero di reazioni
1.554
Basta porre un limite numerico X ogni Y ore/giorni. Non ci vuole granché. Sicuramente ci sono mille varianti di formule applicabili per trovare una soluzione equa.

ps: non si parla di cosa venga perdonato o meno, si parla di cosa sia concesso o meno a livello di regolamento. Poi che la gente aggiri il regolamento è un problema differente che dovrebbe essere estirpato a priori dall’esistenza di eventuali regole aggiuntive qualsiasi.
 
Ultima modifica:

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Si ma quel limite dovrebbe essere abbastanza ampio per non incorrere in errori che sfavorirebbero il player attaccante, ma sufficentemente limitato per non infastidire troppo il difensore.
Ma a mio avviso rientrerebbero nell'"illegalità" dei casi che invece risulterebbero semplicemente degli errori di invio o cambio stategia di qualche player.
Comunque sia se giochi bene di squadra (mettiamo 30 membri tribù) riusciresti comunque a rompere le balle al malcapitato di turno rispettando i vincoli imposti.
Quindi a mio avviso il miglior deterrente è il fatto stesso che questa "tattica" è faticosa di suo e i vantaggi, come giustamente dicevi, non sono così elevati da giustificarne l'impegno.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Basta porre un limite numerico X ogni Y ore/giorni. Non ci vuole granché. Sicuramente ci sono mille varianti di formule applicabili per trovare una soluzione equa.

Però così facendo sposti la tematica da "meccanica estranea al gioco" (notifiche) a "limitare meccanica di gioco" (mandare attacchi e poi annullarli). Non so bene che opinione avere della faccenda. Sicuramente non la ritengo una gran strategia, solo una minima rottura aggiuntiva con scarsi benefici, ma non ne sono mai stato una sfortunata vittima quindi non riesco a giudicare quanto fastidio mi darebbe.

Per contro, limitazioni sull'annullamento dei comandi dovrebbero essere soppesate per bene. Mandare comandi e annullare poco prima del termine, e rifarlo più volte per sperare che il difensore non noti subito e lasci una riconquista ad un orario sbagliato, mi sembra una tattica che, per quanto situazionale, sia legittima. Quindi dovrebbe essere una misura che non vada ad avere troppo impatto su normali situazioni di gioco.
 
Numero di reazioni
1.554
Si ma quel limite dovrebbe essere abbastanza ampio per non incorrere in errori che sfavorirebbero il player attaccante, ma sufficentemente limitato per non infastidire troppo il difensore.
Ma a mio avviso rientrerebbero nell'"illegalità" dei casi che invece risulterebbero semplicemente degli errori di invio o cambio stategia di qualche player.
Comunque sia se giochi bene di squadra (mettiamo 30 membri tribù) riusciresti comunque a rompere le balle al malcapitato di turno rispettando i vincoli imposti.
Quindi a mio avviso il miglior deterrente è il fatto stesso che questa "tattica" è faticosa di suo e i vantaggi, come giustamente dicevi, non sono così elevati da giustificarne l'impegno.

Beh su questo non posso darti torto, come ogni regole c’è il modo per aggirarla, detto questo è molto più difficile trovare 30 disperati disposti a impegnarsi in una pratica così braindead e poco dignitosa, che trovarne uno. Ogni tribù penso abbia un personaggio tipo “cavernicolo con un cranio sottosviluppato” che si metterebbe a fare sta boiata a ripetizione. Ma dubito che in una tribù di 30 membri ci siano davvero 20 persone disposte a fare una cosa così sminuente per giorni e giorni. Poi ripeto, di per se posso anche concordare sul fatto che le notifiche basta spegnerle, infatti io da inizio world non le ho mai accese, il mio cell è silenzioso pure per le chiamate, figurati per tribals, però dico anche che chi vuole tenerle dovrebbe avere la garanzia di poterlo fare senza avere un minus habens che compulsivamente attacca ed annulla ogni due ore lol

PS: Leggendo il commento intelligente di Finrod mi è venuta in mente una soluzione forse ancora diversa: mettere un tempo minimo di attesa prima di poter annullare un comando? In modo tale che il minus habens venga identificato e possa ricevere lo stesso trattamento, con la differenza che il minus sicuramente le notifiche le tiene attive essendo spesso un invasato
 
Ultima modifica:

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
PS: Leggendo il commento intelligente di Finrod mi è venuta in mente una soluzione forse ancora diversa: mettere un tempo minimo di attesa prima di poter annullare un comando? In modo tale che il minus habens venga identificato e possa ricevere lo stesso trattamento, con la differenza che il minus sicuramente le notifiche le tiene attive essendo spesso un invasato

A dir la verità questo sarebbe potenzialmente interessante anche come meccanica di gioco a sé stante, esulando dal discorso notifiche. Vai a punire maggiormente quelli che cliccano invio senza pensarci troppo e inserisci margine per errori e sbagli di diverso tipo. Ad esempio non lasci più 2000000 possibilità di riprovare una ninjata di annulla, e quindi alzi le capacità "meccaniche" richieste. Io personalmente approvo tutte quelle meccaniche che puniscono chi gioca con troppa leggerezza, come per dire il fatto che non puoi annullare le rovistate. Hai cliccato invio sbagliando? Bene, ora per 5 minuti osserva il comando e rifletti sul significato della vita
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
È chiaramente insensato il fatto che non arrivi il nome dell'attaccante quando fai attacca e annulla. Non credo che il ban sia possibile ma credo che il nome dell'attacante dovrebbe rimanere. Quando giocavo al fronte ero costretto a tenere la macarena come suono notifica, hanno iniziato a usare questo giochetto su di me quotidianamente stavo impazzendo.
 
In cima