• - -

[missione 1] l'infiltrato - (panzer+fury vs le difese wd)

DeletedUser49788

Ospite
Magari in un vero processo. Questo è un browser game di strategia, i processi formali te li lasciamo studiare a te a noi interessa la sostanza.
Già il fatto che devi impostare la difesa su cavilli e vizi di forma la dice lunga sulla faccenda: excusatio non petita, accusatio manifesta.

Comunque visto che siete recalcitranti tiro io le somme di questa OP divisa in due parti. 51 Def piallate venerdì sera nella fase "Pollo Pazzo" e 9 villi presi ieri nella Strafexpedition per punire la spia gentilmente rivelataci da Crazy. Evitiamo di aggiungere al precedente conto i supporti persi per perdere questi villi. Dopotutto a Crazy non interessano le def, ma solo i villi. Direi ottimo risultato.
Nei villi presi mi aspettavo di trovare le 75 full def rimaste a Crazy (a detta sua, liberi di non crederci) e invece niente. Forse le difese perse da pollastri non erano poi così ininfluenti come asserito dal founder WD.
Confermo i dati delle due OP, ma va detto ad onor del vero che i 9 villi persi, guarda caso tutti di calent, sono dovuti più alla pessima gestione del singolo player che dalle difese perse su Y3ssa. Adesso servono solo calma e gesso, perlomeno dal lato WD. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
e' tornato mr cello a salvare jeffy/horse
 

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
e' tornato mr cello a salvare jeffy/horse
Naa non devo salvare nessuno. Non credo di aver parlato neanche con crazy o chicchessia, credo solo nel rispettare un po' la privacy e non postare determinate cose, se volete flammare fatelo a parole.
Se avessi voluto "salvare" crazy avrei trovato un acco in wd e ti saresti accorto della mia presenza ;)
 

GAWAIN

Granduca
Numero di reazioni
785
e certo che ci saremo accorti
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
Ragazzi comunque togliete quello screen, che divulgare conversazioni private su un forum non è propriamente legale :)

Facendo riferimento al post aperto da Galax, i mod non hanno eliminato la foto della conversazione su WhatsApp, quindi non penso sia illegale, non essendoci alcun nome né numero di telefono.

Che poi, se entrambe le parti sono d'accordo, è possibile pubblicare conversazioni private. So che Yessa è d'accordo, mentre Crazy non lo sappiamo. Però dice di non essere lui, quindi mi sembra tutto legale ;)
 

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
Facendo riferimento al post aperto da Galax, i mod non hanno eliminato la foto della conversazione su WhatsApp, quindi non penso sia illegale, non essendoci alcun nome né numero di telefono.

Che poi, se entrambe le parti sono d'accordo, è possibile pubblicare conversazioni private. So che Yessa è d'accordo, mentre Crazy non lo sappiamo. Però dice di non essere lui, quindi mi sembra tutto legale ;)

i mod non hanno nessun tipo di giurisdizione a livello penale, o a qualunque livello giuridico. Quindi evitiamo di sparare "baggianate", perchè credo tu sia cosciente di questo.
Non ci sono numeri di telefono ma i soggetti sono desumibili dalle vostre parole, quindi volendo il reato si configura lo stesso.

Esattamente: "se entrambe le parti sono d'accordo". Per diritti in questo caso tutelati addirittura a livello costituzionale, il consenso deve essere sempre espresso, non tacito. Quindi se vuoi pubblicarlo e non fare la figura di colui che viola la privacy altrui scrivi a chicchessia e chiedi il consenso, altrimenti ti invito al silenzio sulla questione e lascia parlare chi se ne intende :*
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
i mod non hanno nessun tipo di giurisdizione a livello penale, o a qualunque livello giuridico. Quindi evitiamo di sparare "baggianate", perchè credo tu sia cosciente di questo.
Non ci sono numeri di telefono ma i soggetti sono desumibili dalle vostre parole, quindi volendo il reato si configura lo stesso.

Esattamente: "se entrambe le parti sono d'accordo". Per diritti in questo caso tutelati addirittura a livello costituzionale, il consenso deve essere sempre espresso, non tacito. Quindi se vuoi pubblicarlo e non fare la figura di colui che viola la privacy altrui scrivi a chicchessia e chiedi il consenso, altrimenti ti invito al silenzio sulla questione e lascia parlare chi se ne intende :*

Infatti non parlavo mica a livello penale, ma riguardo le regole del forum.
Se vogliamo entrare nel penale, credo che quello che se la rischia di più sia proprio il buon Crazy ;)
 

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
Infatti non parlavo mica a livello penale, ma riguardo le regole del forum.
Se vogliamo entrare nel penale, credo che quello che se la rischia di più sia proprio il buon Crazy ;)

A me sinceramente di quello che rischia crazy non mi interessa.
Detto ciò il mio commento era abbastanza chiaro, si parlava a livello di legge, ben più importante di stupide regole di un forummino come questo ,ove i moderatori non riescono neanche a farle rispettare, e questo tu lo sai. Quindi perchè citare queste fantomatiche regole del forum per argomentare?
 

OneForAll

Cavaliere
Numero di reazioni
444
Non vi scaldate. I panzer hanno il difensore d'ufficio in casa.
Non mi sembra, che tecnicamente, sia stata violata alcuna norma né a livello civile (non ci sono dati sensibili) né penale.
 
Ultima modifica:

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
Non vi scaldate. I panzer hanno il difensore d'ufficio in casa

Eh ma si sa che i difensori d'ufficio non sono un granché, è uno dei grossi problemi del diritto alla difesa (art. 24 cost.) insieme al gratuito patrocinio. Il vostro (dei panzer) difensore d'ufficio dovrebbe saperlo :)
 
Ultima modifica:

OneForAll

Cavaliere
Numero di reazioni
444
Eh ma si sa che i difensori d'ufficio non sianoo un granché, è uno dei grossi problemi del diritto alla difesa (art. 24 cost.) insieme al gratuito patrocinio. Il vostro (dei panzer) difensore d'ufficio dovrebbe saperlo :)
Che I difensori d'ufficio non sia un granché è una tua opinione molto discutibile, anche perché l'istituto è stato riformato al punto che addirittura ci vuole un corso biennale di alta formazione per essere iscritto nelle liste.
Sul gratuito patrocinio ti sbagli, anche perché gli istituti non sono interdipendenti; per essere più precisi:entrambi servono per rendere effettivo il diritto di difesa, ma, come detto, non sono interdipendenti ed hanno presupposti differenti.
Studiare un po' ragazzi
 
Ultima modifica:

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Cello quando mi arresteranno ti assumerò come mio avvocato
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
Non vi scaldate. I panzer hanno il difensore d'ufficio in casa.
Non mi sembra, che tecnicamente, sia stata violata alcuna norma né a livello civile (non ci sono dati sensibili) né penale.

Infatti stavo proprio chiedendo ad un amico avvocato perché mi era sorto il dubbio che non ci fosse alcuna violazione della privacy, come definita dalla legge.

@cello98
Per dati personali si intendono quelle informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica, in maniera diretta o indiretta, fornendo potenzialmente delle informazioni sulla sua vita, la salute, le abitudini etc. Tuttavia, spesso si sente parlare di dati sensibili, vale a dire quei dati appartenenti a determinate categorie e che identificano caratteristiche specifiche del soggetto. In particolare, la normativa prevede che essi siano dati relativi all’origine razziale o etnica, alle convinzioni religiose, filosofiche, politiche, di adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni di carattere religioso, allo stato di salute e sulla vita sessuale. Il GDPR ha anche aggiunto i dati genetici, biometrici (utili ad identificare in maniera precisa una persona fisica) ed i dati relativi all’orientamento sessuale.

I dati che vengono tutelati sono tuttavia molto diversi; è infatti limitativo parlare di dati sensibili (oggi denominati “particolari”), poiché le categorie sono differenti. Vi sono anche i dati personali, intesi come informazioni utili all’identificazione di una persona fisica, giuridica, ente o associazione, identificato o potenzialmente identificabile (anche in modo indiretto) con qualsiasi informazione inclusi, ad esempio, numeri di identificazione personale. Infine, vi sono i cd. dati giudiziari, vale a dire quelli utili a rivelare l’esistenza di una condanna o un carico pendente. Con lo sviluppo e l’utilizzo sempre maggiore di nuovi mezzi di comunicazione, pagamento o comunque strumenti di vita quotidiana sono stati identificati nuovi tipi di dati da difendere, come i dati elettronici e quelli di geolocalizzazione.
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.173
Confermo i dati delle due OP, ma va detto ad onor del vero che i 9 villi persi, guarda caso tutti di calent, sono dovuti più alla pessima gestione del singolo player che dalle difese perse su Y3ssa. Adesso servono solo calma e gesso, perlomeno dal lato WD. :D

I supporti arrivavano da 20 ore. Non dirmi che non c'erano def più vicine.
Comunque non so che dirvi sul player, lo avete scelto voi quindi chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Immagino che Crazy ne abbia parlato come una mossa decisiva. Sinceramente serve un altro tipo di gente per impensierirci.

Comunque Crazy a Yessa, prima che la loro luna di miele dal sapore ucraino finisse con la peggiore delle beffe, ha detto che il world lo avrebbe vinto anche senza lui e calent. Chissà che asso nella manica ha il volpone. Il prossimo giro facciamo 100 def e 25 villi che ne dite come previsione? Oramai noi ci fidiamo ciecamente delle valutazioni di Crazy, non ci han mai detto male le sue idee.

P.S.
la giurisprudenza è una materia tanto interessante quanto noiosa ma questo non è il luogo deputato, siamo qui per divertitci.
 

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
Che carini che siete, spero che le vostre competenze ammontino a qualcosa di più di qualche spicciola ricerca su internet o opinione sentita al bar :)


Che I difensori d'ufficio non sia un granché è una tua opinione molto discutibile, anche perché l'istituto è stato riformato al punto che addirittura ci vuole un corso biennale di alta formazione per essere iscritto nelle liste.
Sul gratuito patrocinio ti sbagli, anche perché gli istituti non sono interdipendenti; per essere più precisi:entrambi servono per rendere effettivo il diritto di difesa, ma, come detto, non sono interdipendenti ed hanno presupposti differenti.
Studiare un po' ragazzi

No no, non è una mia opinione. è una opinione di molti esperti del diritto processuale. Uno dei tanti, che ti invito a leggere (sempre che tu abbia le competenze per farlo) è Gian Franco Ricci
L'istituto del difensore d'ufficio è stato non a caso riformato nel 2015 se non erro, modifica che deriva da una lacuna importante che non è ancora stata risolta. Con la minima competenza, capiresti anche che riforme così giovani su istituti così problematici hanno bisogno di tempo e modifiche per risolvere il problema.
Mai detto che i due istituti fossero interdipendenti, solo detto che entrambi realizzano la tutela dello stesso diritto, quello della difesa (rileggere commento sopra per capire)

Infatti stavo proprio chiedendo ad un amico avvocato perché mi era sorto il dubbio che non ci fosse alcuna violazione della privacy, come definita dalla legge.

@cello98
Per dati personali si intendono quelle informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica, in maniera diretta o indiretta, fornendo potenzialmente delle informazioni sulla sua vita, la salute, le abitudini etc. Tuttavia, spesso si sente parlare di dati sensibili, vale a dire quei dati appartenenti a determinate categorie e che identificano caratteristiche specifiche del soggetto. In particolare, la normativa prevede che essi siano dati relativi all’origine razziale o etnica, alle convinzioni religiose, filosofiche, politiche, di adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni di carattere religioso, allo stato di salute e sulla vita sessuale. Il GDPR ha anche aggiunto i dati genetici, biometrici (utili ad identificare in maniera precisa una persona fisica) ed i dati relativi all’orientamento sessuale.

I dati che vengono tutelati sono tuttavia molto diversi; è infatti limitativo parlare di dati sensibili (oggi denominati “particolari”), poiché le categorie sono differenti. Vi sono anche i dati personali, intesi come informazioni utili all’identificazione di una persona fisica, giuridica, ente o associazione, identificato o potenzialmente identificabile (anche in modo indiretto) con qualsiasi informazione inclusi, ad esempio, numeri di identificazione personale. Infine, vi sono i cd. dati giudiziari, vale a dire quelli utili a rivelare l’esistenza di una condanna o un carico pendente. Con lo sviluppo e l’utilizzo sempre maggiore di nuovi mezzi di comunicazione, pagamento o comunque strumenti di vita quotidiana sono stati identificati nuovi tipi di dati da difendere, come i dati elettronici e quelli di geolocalizzazione.

Chiedi all'amico avvocato quanto vuoi, evidentemente non è molto competente sulla questione. Rimembra e rimembragli l'art. 616 del codice penale, magari vi date una svegliata

Detto ciò ragazzi belli, tornate nel vostro flame di bassa qualità e rimanete nel vostro. Soprattutto se non avete competenze in materia o credete per spirito divino di averne (le vostre risposte dimostrano che non le avete :/)
 
Ultima modifica:

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
Non si leggono ne nomi ne niente. Quindi tutto apposto.

Con ste cose combatto da anni. :eek:
 

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
Non si leggono ne nomi ne niente. Quindi tutto apposto.

Con ste cose combatto da anni. :eek:

Basta che questi siano intuibili o esplicitati da chi pubblica.
Mi chiedo poi che senso abbia pubblicare una prova, se poi prova non è, visto che nascondi l'entità dei soggetti (da quello che dite)
 

DeletedUser49788

Ospite
I supporti arrivavano da 20 ore. Non dirmi che non c'erano def più vicine.
Comunque non so che dirvi sul player, lo avete scelto voi quindi chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Immagino che Crazy ne abbia parlato come una mossa decisiva. Sinceramente serve un altro tipo di gente per impensierirci.

Comunque Crazy a Yessa, prima che la loro luna di miele dal sapore ucraino finisse con la peggiore delle beffe, ha detto che il world lo avrebbe vinto anche senza lui e calent. Chissà che asso nella manica ha il volpone. Il prossimo giro facciamo 100 def e 25 villi che ne dite come previsione? Oramai noi ci fidiamo ciecamente delle valutazioni di Crazy, non ci han mai detto male le sue idee.

P.S.
la giurisprudenza è una materia tanto interessante quanto noiosa ma questo non è il luogo deputato, siamo qui per divertitci.
Se prima non ci viene passato il sitting e poi ci viene passato con i comandi bloccati diventa difficile difendere :D
comunque ora che è entrata gente capace come mad max nel sitting, la situazione sta cambiando.
Ora ci sono dentro io, che faccio solo presenza, e mi godo qualche report: chiedi al buon y3ssa di inoltrartene qualcuno.
Con questo non vuol dire che siate nabbi, ci mancherebbe. Però un conto è conquistare un account inattivo per 12h di fila, un conto uno attivo.
Ci si vede sul campo di battaglia :D
 

FURY CORPORATION

Visconte
Numero di reazioni
802
Basta che questi siano intuibili o esplicitati da chi pubblica.
Mi chiedo poi che senso abbia pubblicare una prova, se poi prova non è, visto che nascondi l'entità dei soggetti (da quello che dite)
Ma no Cello, ho visto di peggio credimi. Sono anni ormai che combatto sto va C.... di privacy. Secondo me ha dubbi su ste cose anche chi ha scritto la regolamentazione Europa in materia. Comunque giochiamo... ;)
 
In cima