• - -

Millisecondi, script, tool

Deris

Newbie
Numero di reazioni
28
Ciao a tutti, procedo con questa considerazione/proposta molto ardua, forse per nabbi o forse per semplici giocatori meno...nerd.

Provenivo da una storia di vari "world vecchi" (1,2,8,17,18) dove iniziavano ad apparire le prime forme di cheat, script ecc.
A mio parere quella "magia" che c'era prima oggi viene un po meno, decisamente. Ho re-iniziato in quarantena e mi sono trovato in world 59 e 60 dove, se non sai i trucchi e se non sei molto nerd (e se non hai premium) fai fatica a resistere ed appassionarti. Tant'è vero che tutti i giocatori nuovi abbandonano presto, vengono assorbiti, piallati, presi di mira proprio perchè insperti e inermi.

Vado al sodo: dopo aver iniziato e imparato a ninjare al millisecondo (mi vengono tutte ormai, mi sento anche bravo), ninjare di annulla, sniper ninja, attacchi combinati offensivi mi sono reso conto che sì, è un gioco di guerra, ma tende ad essere più un gioco...informatico. Non so come spiegarmi. Secondo me ciò non abbellisce davvero il gioco, lo rende solo più intricato.

[Per non parlare della variabile shop che ai miei tempi non c'era e che ora sposta le carte in tavola in una maniera esorbitante, ma vabè, li ci guadagnano gli sviluppatori, vuoi mai che la tolgano?]

La proposta/riflessione è di prendere in considerazione un metodo alternativi ai 200 ms di trenini. Magari aumentando il tempo minimo di distanza tra gli attacchi dei nobili o di altro, non saprei precisamente. Purtroppo è una riflessione e non una vera proposta, ma non sapevo dove postare quindi ho deciso di pubblicare il tutto in questa sezione, perdonatemi se sono off-topic.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
dove iniziavano ad apparire le prime forme di cheat, script

Son due cose ben diverse D:

se non sai i trucchi e se non sei molto nerd (e se non hai premium) fai fatica a resistere ed appassionarti

Per come la vedo essere disposti a nerdare è l'unico vero requisito tecnico per giocare a tribals. I trucchetti/strategie necessari per giocare un w a un livello passabile si possono imparare in poche ore se si ha qualcuno disponibile ad aiutarti. Dovrebbe essere compito degli anziani incoraggiare i nuovi giocatori guidandoli nei loro primi passi.
Per quanto riguarda il nerding poi l'introduzione di script e funzionalità premium sempre più avanzati (oltre alla possibilità di acquistare quest'ultime senza dover spendere soldi) ha semplificato enormemente la gestione dell'account e quindi anche il tempo da dedicare al gioco.


Magari aumentando il tempo minimo di distanza tra gli attacchi dei nobili o di altro, non saprei precisamente

Ninjare in 200ms non è difficile, se uno è capace di farlo in 400 può anche riuscirci tranquillamente in 200 (anche perchè non è che ci voglia sto gran studio)
 
In cima