• - -

Mi sembrava opportuno presentarvi i CT

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.038
Hes About To Do Something Stupid 26062020182439.jpg
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
“Mai successo in altri tribù”

BEH PARLIAMONEo_O

Non mi riferisco a nessuno in particolare, ma penso che tutti lo abbiamo fatto qualche volta dai..

Parliamone. Al massimo molti lo hanno fatto, ma tutti è una palese falsità :D
Capisco che senti il bisogno morale di consolarti per aver appoggiato certe azioni poco etiche e cerchi quindi giustificazioni ("eh ma lo fanno tutti, è normale"). No. Non lo fanno tutti. Non è la normalità.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Parliamone. Al massimo molti lo hanno fatto, ma tutti è una palese falsità :D
Capisco che senti il bisogno morale di consolarti per aver appoggiato certe azioni poco etiche e cerchi quindi giustificazioni ("eh ma lo fanno tutti, è normale"). No. Non lo fanno tutti. Non è la normalità.
Beh, visto che facciamo i puntigliosi, ormai son piu le tribu che lo fanno che quelle che non lo fanno.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Beh, visto che facciamo i puntigliosi, ormai son piu le tribu che lo fanno che quelle che non lo fanno.

Questo sinceramente non lo so. Per mia esperienza personale sono di più le tribù che non lo fanno, ma resta la mia esperienza annedotica. Non saprei neanche come fare una statistica simile; l'unico indicatore che mi sembra significativo citare è il numero di post fatti in forummone da gente così riciclata. I post della gente cacciata sono abbastanza rari (1 o 2 a w) e quindi questo mi porterebbe a pensare che la maggior parte delle tribù NON usi certi metodi.
Ovviamente non è detto che ogni persona riciclata forzatamente di notte lo venga a scrivere, ma comunque avere numeri così bassi (a fronte delle 5-6 tribù un minimo grandi che si formano a w) porterebbe a pensare che non sia una metodologia così diffusa.
 
Numero di reazioni
487
Questo sinceramente non lo so. Per mia esperienza personale sono di più le tribù che non lo fanno, ma resta la mia esperienza annedotica. Non saprei neanche come fare una statistica simile; l'unico indicatore che mi sembra significativo citare è il numero di post fatti in forummone da gente così riciclata. I post della gente cacciata sono abbastanza rari (1 o 2 a w) e quindi questo mi porterebbe a pensare che la maggior parte delle tribù NON usi certi metodi.
Ovviamente non è detto che ogni persona riciclata forzatamente di notte lo venga a scrivere, ma comunque avere numeri così bassi (a fronte delle 5-6 tribù un minimo grandi che si formano a w) porterebbe a pensare che non sia una metodologia così diffusa.

E' sicuramente una buona argomentazione, ma secondo me sono tante le persone che, anche se riciclate, non vengono a scrivere nulla, per due motivi:
- penso che 1 player su 10 usi il forummone (io prima del 55 neanche lo guardavo)
- delle persone che lo usano, penso un 80% è gente quasi sempre on o che comunque si impegna e quindi non viene riciclata
Questo per dire che va bene considerare i numeri bassi, ma devi considerare anche il tipo di player che viene riciclato, che mediamente o è un player, magari anche con un minimo di esperienza, che però segue poco e nulla, o è un player che ha appena iniziato e non dimostra voglia di imparare; da queste due tipologie non penso tu possa aspettarti un post qui visto che o non hanno tempo o non sanno neanche dell'esistenza di questa sezione.

Rimangono quindi solo player esperti che vengono riciclati per motivi poco chiari, come penso chi ha scritto e iniziato questo post, ed ecco perchè vedi pochi reclami.
 

-Tredicesimo-

Nobile
Numero di reazioni
374
E' sicuramente una buona argomentazione, ma secondo me sono tante le persone che, anche se riciclate, non vengono a scrivere nulla, per due motivi:
- penso che 1 player su 10 usi il forummone (io prima del 55 neanche lo guardavo)
- delle persone che lo usano, penso un 80% è gente quasi sempre on o che comunque si impegna e quindi non viene riciclata
Questo per dire che va bene considerare i numeri bassi, ma devi considerare anche il tipo di player che viene riciclato, che mediamente o è un player, magari anche con un minimo di esperienza, che però segue poco e nulla, o è un player che ha appena iniziato e non dimostra voglia di imparare; da queste due tipologie non penso tu possa aspettarti un post qui visto che o non hanno tempo o non sanno neanche dell'esistenza di questa sezione.

Rimangono quindi solo player esperti che vengono riciclati per motivi poco chiari, come penso chi ha scritto e iniziato questo post, ed ecco perchè vedi pochi reclami.

Sono sicuro che le tribe serie, con un progetto concreto e preciso, non ne facciano questo uso così normale... è un concetto errato quello che passa dalle tue affermazioni
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
E' sicuramente una buona argomentazione, ma secondo me sono tante le persone che, anche se riciclate, non vengono a scrivere nulla, per due motivi:
- penso che 1 player su 10 usi il forummone (io prima del 55 neanche lo guardavo)
- delle persone che lo usano, penso un 80% è gente quasi sempre on o che comunque si impegna e quindi non viene riciclata
Questo per dire che va bene considerare i numeri bassi, ma devi considerare anche il tipo di player che viene riciclato, che mediamente o è un player, magari anche con un minimo di esperienza, che però segue poco e nulla, o è un player che ha appena iniziato e non dimostra voglia di imparare; da queste due tipologie non penso tu possa aspettarti un post qui visto che o non hanno tempo o non sanno neanche dell'esistenza di questa sezione.

Rimangono quindi solo player esperti che vengono riciclati per motivi poco chiari, come penso chi ha scritto e iniziato questo post, ed ecco perchè vedi pochi reclami.

Anche questo è vero. Nel complesso secondo me è praticamente impossibile stimare l'esatto impatto della faccenda. L'unica cosa di cui si può essere certi è che alcuni lo fanno e alcuni non lo fanno
 
Numero di reazioni
487
Sono sicuro che le tribe serie, con un progetto concreto e preciso, non ne facciano questo uso così normale... è un concetto errato quello che passa dalle tue affermazioni

Non dico che sia una cosa "normale", dico solo che se vuoi giocare per la top1 (come tribù) e vedi player che non giocano seriamente, entrano poco, non lanciano, è normale che uno valuti questa opzione; questo è capitato in tutte le tribù in cui io ho giocato da quando ho ripreso Tribals e o sono capitato sempre la con la "feccia" di tribals, o evidentemente non è una cosa cosi sporadica.
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Non dico che sia una cosa "normale", dico solo che se vuoi giocare per la top1 (come tribù) e vedi player che non giocano seriamente, entrano poco, non lanciano, è normale che uno valuti questa opzione; questo è capitato in tutte le tribù in cui io ho giocato da quando ho ripreso Tribals e o sono capitato sempre la con la "feccia" di tribals, o evidentemente non è una cosa cosi sporadica

Secondo me hai avuto sfortuna, a me è successo sempre il contrario
 
Numero di reazioni
487
Anche questo è vero. Nel complesso secondo me è praticamente impossibile stimare l'esatto impatto della faccenda. L'unica cosa di cui si può essere certi è che alcuni lo fanno e alcuni non lo fanno

Penso dipenda anche dalla tribù: voi TBRM, visti da fuori nel w50 e w55, mi sembravate sempre gli stessi player (tant'è che Cavani neanche mi degnò di una risposta il primo giorno di w per entrare da voi), quindi è anche normale fidarsi dei propri e non riciclare nessuno; se prendo in considerazione una tribù come noi North, dove nessuno se non pochi si conoscevano prima, può capitarti il top player e può capitarti chi logga tre volte a settimana, tu lo terresti in tribù?
Ok potresti dirmi "espello ed attacco", giusto, ma qui nel w59, ad inizio w penso non sia molto fattibile come cosa, visto che le risorse sono limitate
 
Ultima modifica:

-Tredicesimo-

Nobile
Numero di reazioni
374
Dipende dai punti di vista quanto sia fattibile o meno, eticamente sicuramente è sempre fattibile...
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Penso dipenda anche dalla tribù: voi TBRM, visti da fuori nel w50 e w55, mi sembravate sempre gli stessi player (tant'è che Cavani neanche mi degnò di una risposta il primo giorno di w per entrare da voi), quindi è anche normale fidarsi dei propri e non riciclare nessuno; se prendo in considerazione una tribù come noi North, dove nessuno se non pochi si conoscevano prima, può capitarti il top player e può capitarti chi logga tre volte a settimana, tu lo terresti in tribù?
Ok potresti dirmi "espello ed attacco", giusto, ma qui nel w59, ad inizio w penso non sia molto fattibile come cosa, visto che le risorse sono limitate

Ricordi molto male. All'inizio del w 55 in tbrm eravamo in 150, con più di 100 account che non avevo mai conosciuto prima. Abbiamo avuto decine e decine di casi di gente inattiva, e nessuno di loro è rimasto in tribù. Solitamente parlando con le persone riesci o a ottenere un cambiamento o a convincerli che è meglio che lascino; in alcuni casi (5% direi circa) trovi invece il rompiscatole supponente che si offende e lascia i villi/il sitting al nemico (come hanno fatto kangal e 94stefano94 per dirne due che mi vengono in mente).
Inutile giustificarsi, c'è sempre una scelta. Hai un giocatore che secondo rende troppo poco? Puoi abusare della sua fiducia e vuotarlo di notte da sitting preventivo o provare a parlarci e risolvere la questione in maniera civile. Personalmente preferirò sempre rischiare di perdere qualche villo piuttosto che tradire così la fiducia di un mio compagno di tribù; per me (per quanto possa impegnarmi e dedicarci tempo) tribals è e resterà per sempre un gioco e quindi è più importante cercare di mantenere un buon rapporto coi miei compagni piuttosto che sacrificare la fiducia di qualcuno per un pugno di villi.
La cosa è ancora più importante a inizio w, quando si parla di singoli villaggi che spesso sono anche ben lontani dai nemici (nelle fasi iniziali prendere un villo troppo lontano dalla propria macchia è sconsigliabile, in quanto non riusciresti a difenderlo)
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
487
Concordo con te, non so come i founder abbiamo gestito le cose (sia in 50 che in 55), può anche essere che ci abbiano parlato, non so, penso dipenda da situazione a situazione alla fine
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
MA LOOOOL che dite, viva i ricicli e pure forzati.

@principessa sissi nessuno conosce il vero talento di Gabboide.
 
In cima