[MASSACRO In DIFESA] HUNT vs. Kruis

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Kruis

Borghese
Come la volta precedente, io e Rapa ci siamo svegliati sotto attacco.
Su di lui solo fake, su di me l'operazione.

5 player HUNT n all'attacco, come biasimarli? Siamo in 2 in mezzo a tutti loro, lontani dal resto della tribu...

Arrivano trenini (2 dei quali molto ben coordinati) e attacchi coordinati fra più player sullo stesso villo.
3 villi sotto nobilate in tutto e tutti con arrivo dei nobili alle 12.01 circa.
Al solito, difese poche, quindi, decido di coprire un villo e giocar di ninjate sugli altri due.

Ma veniamo ai report:

VILLO 1, ops :)

Ed a seguire, 3 nobili mandati tutti con 500 asce e 250 ini, ne pubblico solo 1 tanto son tutti uguali:

Niente di particolare fin quì.
Chiedo scusa se nascondo le truppe, ma queste non le hanno viste, mantengo nascoste per questo.
Sugli altri report ci saranno tutte ;)

VILLO 2

Quì ci han fregato alla grande, guardate bene tutti gli attacchi, ma soprattutto le nobilate. han diviso le truppe coprendo bene tutti i nobili, per evitare le ninjate.
Un attacco molto astuto e infatti le ninjate han fatto una finaccia...

Con il senno di poi, l'astuzia è stata doppia, poiché i due attaccanti hanno anche distanziato nobili e full, rendendo facili le ninjate, ma non avendo ricevuto prima dei loro attacchi, non potevo sapere quanto bravi siano a mandare trenini...
Comunque, villo perso e supporti esterni volatilizzati. Ovviamente parte la riconquista:

E con questo si conclude anche la difesa sul secondo villo.

VILLO 3

Questo è stato il più ostico, nobilitato inizialmente con un ottimo treno e poi anche una seconda volta.
Vediamo i report:

E poi le ninjate:

E tutto questo era il primo round.
In attesa mi ciuccio risorse e piallo un nobiliuccio di uno degli attaccanti ghgh

Poi, il secondo assalto. Arrivano 2 nobili (lealtà a 47, con Rapa intuiamo che ha caricato truppe off su entrambi e decidiamo di lasciar passare il primo e ninjare il secondo.
perché non murarli entrambi?
beh, non volevamo perdere tutto e comunque non eravamo sicuri di riuscire a murare... con le mura a zero.... e quindi abbiamo fatto questa scelta, forti anche della sorpresa finale, già pianificata :)

E infine, la sorpresa :)
Backtime a 1 secondo (o poco meno) dal rientro del primo nobile, quello che ho lasciato passare, fatto solo con gli ini perché non volevo rischiare che arrivassero supporti:

Finiti gli attacchi, sembra tutto finito, ma manca ancora una chicca, punire un secondo attaccante e quì ci pensa Rapa:

This is the end :)

RISULTATI FINALI:

- Attaccanti: 5+1 (Robur ha mandato e poi ritirato, ti ho visto eh!!!);
- Difensori: Me & Rapa.

- VIlli conquistati dagli attaccanti: 0.
- Nobili ninjati/piallati: 11.

RINGRAZIAMENTI:
Anzitutto harley per il sitting durante le mie assenze.
Poi ringrazio tutti quelli che con l'invio di risorse mi hanno aiutato a sostituire velocemente il nobile utilizzato per la riconquista.
Ringrazio anche il player che mi ha aiutato a coprire il primo villo, che non cito per ragioni mie, ma lui sa :)

infine, ma non in ordine di importanza, Rapa, che con la sua compagnia ed efficienza nel supporto con risorse e ninjate mi ha aiutato non poco.

Rapa, stima infinita <3

franco1981

Cavalieri
Complimenti, difesa giocata come si deve. Dici truppe poche, ma non mi è sembrato fossero cosi poche )= però l'hai giocata davvero bene. voto 9
Attacco, voto 2 visto che erano in 4/5 ad attaccare e dagli orari vedo che non hanno coordinato proprio nulla. E tra l'altro si son fatti piallare pure e riconquistare... non ci siamo.
Apprezzamento solo sugli attcchi di ragassonico che immagino siano stati al secondo spaccato (quantomeno i nobili)

Rapa n.77

Visconte
ti rifaccio ancora i miei complimenti : D

specie perché so la posizione in cui sei(ed in cui sono xD),nella loro macchia tra HUNT n e HUNT s;

siamo nabbi.

T_R DOCET,in ricordo dei P.F.S. ,se solo un dittatore si decidesse eh.

Rapa

Direi battaglia a senso unico fino ad ora ^^

10 difensori.
5 agli attaccanti, ci provano... lol

Kruis

Borghese
Complimenti, difesa giocata come si deve. Dici truppe poche, ma non mi è sembrato fossero cosi poche )= però l'hai giocata davvero bene. voto 9
Attacco, voto 2 visto che erano in 4/5 ad attaccare e dagli orari vedo che non hanno coordinato proprio nulla. E tra l'altro si son fatti piallare pure e riconquistare... non ci siamo.
Apprezzamento solo sugli attcchi di ragassonico che immagino siano stati al secondo spaccato (quantomeno i nobili)
le mie truppe dif erano in totale pressappoco 6K lance e 6K spade, più un migliaio di oni.... tutto diviso su due villi.
Ti sembrano tante? :)

Gli attacchi eran fatti bene invece, molto staccati i tempi di quelli di senna e ClaroQueSi ma son certo sia stata una cosa voluta, per piallare le ninjate.
*RAGGASONICO* ha messo 4 nobili tutti all'interno dello stesso secondo, ovvero tutti alle 12:00:01

Sul terzo villo, erano un po più staccati, in secondi diversi come si vede dai report... ma se analizzi i tempi di atrrivo reali vedi che la distanza fra il primo nobile di Rainbow e l'ultimo è molto poca, anche se sono sparsi su vari secondi. Stanno pressappoco a mezzo secondo l'uno dall'altro. Non è eccezionale ma manco una porcheria, su :)

natal18

Duca
bravi complimenti

franco1981

Cavalieri
Per ninjare non sono poche 12mila unità e mille oni =)
Comunque sia le tue scelte, sono state tutte azzeccate.
Cosa che non si può dire degli attaccanti, soprattutto nel tentativo di riconquista... full e nobili mandati con minuti di distacco... utili solo a farti fare quel che più ti pareva, visto che da quel che posso capire dai report, non hai ricevuto nemmeno supporti ma che fossero le tue truppe a far schiantare l'ultima nobilitata.
Poi per coordinate, intendo che dovevano arrivare tutte le full e i nobili a 12:00:00 massimo 12:00:01 invece vedo attacchi arrivati a distanza di 30 secondi... in 30 secondi tu puoi fare tantissime manovre.
Inoltre, in 57 minuti, non sono riusciti a coprire il villo che avevano preso??? non posso vedere la posizione dei villi né sono andato a vedervi in mappa, ma un ora per coprire mi sembra tanto.

Kruis

Borghese
Per ninjare non sono poche 12mila unità e mille oni =)
Comunque sia le tue scelte, sono state tutte azzeccate.
Cosa che non si può dire degli attaccanti, soprattutto nel tentativo di riconquista... full e nobili mandati con minuti di distacco... utili solo a farti fare quel che più ti pareva, visto che da quel che posso capire dai report, non hai ricevuto nemmeno supporti ma che fossero le tue truppe a far schiantare l'ultima nobilitata.
Poi per coordinate, intendo che dovevano arrivare tutte le full e i nobili a 12:00:00 massimo 12:00:01 invece vedo attacchi arrivati a distanza di 30 secondi... in 30 secondi tu puoi fare tantissime manovre.
Inoltre, in 57 minuti, non sono riusciti a coprire il villo che avevano preso??? non posso vedere la posizione dei villi né sono andato a vedervi in mappa, ma un ora per coprire mi sembra tanto.
Te lo dico solo in loro difesa. Alcuni supporti erano in arrivo quando ho riconquistato, il mio villo era vicino al mio nobile :)
Al limite criticherei il fatto che non siano ripartiti, questo si... ClaroQueSi aveva ancora 1 nobile a 2h 30m da quel villo. E tante truppe off.

Per le truppe dif, si, hai ragione ma penso che hai frainteso quello che ho scritto nel topic di apertura... Ho detto che le mie dif eran poche, dunque ho deciso di coprire solo un villo e di ninjare sugli altri.
Il senso è che non avevo sufficienti truppe per coprirli tutt'e tre... dunque si ninja, ecco :)

franco1981

Cavalieri
Ahahaha si hai ragione avevo frainteso =))) effettivamente per coprire solo 3 villi sono poche =)
Se poi claroquesi aveva un nobile a 3 ore di viaggio e non l'ha usato, ma hanno aspettato ben 8 ore per ripartire abbassa notevolmente il loro punteggio =)
La cosa che mi lascia ancor più perplesso è l'incapacità di coprire un villo in un ora di tempo.

hassurbanipal

Marchese
-.- perchè, è davvero tanto utile vedere un bunker?
A me sembra che quelle truppe siano la cosa meno interessante di tutta la difesa.
Per quel che ne so io potresti aver difeso con 4 dif e 3 full off...
A questo punto cancella anche le truppe dell'attaccante e perchè tanto la cosa essenziale è sapere se è passato o no e con quante off.
:|

ottimo :)
complimenti :)
bravi:)

[cit] ahahahahahh XD

due calzini

Barone
complimenti voto 10 a voi e agli Hunt 5

certo però che anche voi avete schiantato come si deve qualche giorno fa se non ricordo male.. andrebbe fatto un topic dove si mettono tutti gli scontri per avere un immagine completa della guerra (che state affrontando con grande classe e coraggio)

chinaski

Visconte
Complimenti ai difensori, sia per le difese che per i backtime :D
Per il villo ripreso li l'attaccante è svantaggiato perchè fino a che non è suo non puo supportarlo, ma in questo è stato bravo kruis.

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.