• - -

Mondo 73 Mappatura W73 04/02

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957
Buongiorno e buonasera a tutte!
Rieccoci qui con una nuova mappatura a 360° del w73 :coffee:
Cercherà di essere breve, sintetico e piccante (se non mi annoio io stesso prima della fine)

Ci eravamo lasciati con la mappatura del 18/10 (circa 1 mese e mezzo dallo start del w)

Ecco il link per i più interessati, in modo da vedere le differenze:

La mappa oggi si presenta cosi;

Screenshot (3).png


HYJMU (BLU)​
Numero Villaggi​
BIP2.0 (ROSSO)​
Numero Villaggi​
HYJMU
4448​
BIP2.0
4688​
MRKT
394​
LBJ
931​
Totale
4842
Totale
5619

Dunque l'asse Rosso è appena sopra di 777 villaggi, sicuramente non poco ma se paragonato a qualche tempo fa sembra davvero poco (almeno per me/noi della tribe)

Dal 18/10 sono successe parecchie cose, la prima che salta all'occhio (e se non ci hai fatto caso sei probabilmente metà Napoletano) è che l'asse rosso non è più formato da 6 tribe ma da appena 2.
Ma andiamo per gradi (le date che scriverò non sono precise ma ci si avvicina, giusto per rendere l'idea):


Fine ottobre:

Verso la fine di ottobre @Insert Coin e @*RAGGASONICO* dei BIP , @RIS0LUTORE dei OCS , @Spartaco e @Dago39 dei KK si riuniscono stipulando il primo NAP collaborativo di tribals (ancora oggi molti si chiedono cosa significa ciò). L'obiettivo comune è eliminare la seconda tribe in classifica (HYJMU) che all'epoca si toglieva ben 110 villaggi dalla prima in classifica (ad un mese e mezzo dallo start). Beato comunque chi ha potuto assistere a tali accordi, probabilmente uno dei momenti più alti dell'anno di tribals, soprattutto dato dal fatto che i KK dovevano vendicarsi dei BIP (ok uomo).

9l1x4y7v80a71.jpg

Fatto sta che i BIP colgono la palla al balzo e da quel momento in poi inizia uno spostamento massiccio nei bordi dei OCS e KK bloccandoli del tutto (nella mappa sarebbero rispettivamente KK bordo sud ovest e OCS bordo nord est) e un riciclo davvero imbarazzante. Da qua la celebre frase di @Insert Coin ad un OCS: "Hey amico guerriero, vedo che hai 15 villaggi verso est potresti prestarmeli?".


Inizio novembre:

Iniziano fin da subito i primi malcontenti nell'asse abnorme: chi perché rimane bloccato, chi perché non gli andava a genio questo "nap collaborativo" , chi perché viene forzatamente riciclato, chi perché è stronzo e chi insomma per molteplici motivi, che ormai anche il più babbo di sto gioco ha capito, che ci sono quando fai assi spropositati che creano più problemi che altro. Il tutto condito dalle prime OP andate assegno bordomappando i primi avversari (Rossi) creando ulteriori malcontenti.


Metà novembre:

Lo scalpore dell'asse più no sense della storia fa il giro di tutto il .it (ossia in totale 4 - 5 gruppi WA con appena 25 persone , incluso il gruppo di famiglia di un player che erroneamente ha inoltrato la notizia) e verso metà novembre approda il @nazzareno che decide di startare al bordo nord est unendosi ai HYJMU. Il buon nazza parte a bomba decide di sittare due player durante un op salvando dei villi il tutto immischiato ad una buona dose di insulti verso circa metà nuovi compagni e un paio di marroni.

Nel frattempo quella serpe di @Meganium inizia a serpeggiare lungo le file nemiche entrando in contatto con l'account @OBINNA capendo che c'è del mal contento e che le decisioni che ha preso l'amico @RIS0LUTORE non gli vanno a genio, ma come a lui anche ad altri.

Il tutto condito sempre da una buona dose di OP dei HYJMU che continuano a bordomappare nemici e OP dell'asse nemico che non porta a ottimi risultati.


Fine novembre:

In questo frangente accadono parecchie cose, ci si rende conto fin da subito (parliamo già di metà ottobre) che la parte più debole di tutto l'asse per il momento è il nord-est dove si trovano gli OCS e difatti il grosso delle op sono state orientate su quel fronte in modo da consolidare la nostra macchia e sfondare il fronte nemico.
Una buona parte dei nemici viene bordomappata e inaspettatamente l'account @RaMUZ (che all'epoca contava un buon numero di villaggi) ci contatta decidendo di lasciarci tutti i villi perché stanco della gestione della sua tribe e dei suoi alleati. Da qui ci si organizza assorbendolo del tutto.
Frase celebre: "Ciao mbare sono Mamuz, share di Ramuz" by @frtd

Nel frattempo quella lurida serpe di @Meganium conclude gli ultimi preparativi ed avviene il passaggio degli account: @OBINNA , @falkon 84 e @Markus76 . Il tutto avviene come piace a noi con un passaggio di notte (per chi era da app non si sarà accorto che fosse notte) durante una nostra op facendogli saltare più villi possibili al nemico.

"Il tutto condito sempre da una buona dose di OP dei HYJMU che continuano a bordomappare nemici e OP dell'asse nemico che non porta a ottimi risultati."

Tutti questi avvenimenti sconvolgono il nord est che, seppur il vantaggio sia sempre dei BIP in quel k, lo rendono più complesso, più frammentato ed incerto.

Se ad est il w si fa più intenso ad ovest la situazione è molto più statica, questo perché gli HYMJU non fanno alcuna op se non roba di una manciata di OFF giusto per far sparire qualche villo mentre i BIP/KK cercano di sfondare conquistando un numero di villi discreto a @xXMarcoXx che si ritrova completamente circondato dal nemico in una posizione critica.
Durante questo periodo arriva penso una delle idee più divertenti di tutto il W, @Dago39 propone a @Spartaco di sharare con @Close To The Edge e @FiammaNera il quale ovviamente accetta tutto bello felice.
Si vedrà fin da subito la mano di Close che decide di conquistare un po ovunque (bloccando def su def davvero inutili) e lanciare OFF totalmente a caso prima e/o dopo il giorno che organizzano un op (sia mai che lancia tutto quando serve).
Frase celebre: "le mie giocate possono sembrare illogiche, e si lo sono, ma portano a dei risultati"
Risultati in due/tre mesi di gioco: due villi presi a quella vecchia serpe di @Meganium durante un raid, lanciato metà delle off che potevano durante le OP. (NICE)


Inizio dicembre

Da questo momento la situazione inizia a farsi molto complessa per entrambi gli schieramenti: i barbari iniziano a scarseggiare, i marroni non esistono praticamente più se non dentro le macchie dei due schieramenti, il fronte inizia a prendere del tutto forma con villi maxxati se non nelle parti più al bordo.
Per tutto questo mese il nemico decide e riesce a prendere il nostro ritmo iniziando a fare come noi op ogni 5 giorni (4 quando possibile), l'account @OBINNA completamente circondato inizia via via a crollare (come avevamo previsto un po tutti data la posizione e il fatto che fosse sbilanciato OFF) in alcune OP riesce comunque a dire la sua e a difendersi discretamente, mentre l'altro account molto esposto (@Markus76 ) riesce a difendersi decisamente meglio.
Per quanto riguarda le nostre OP continuano comunque ad essere efficaci e riusciamo ad avanzare fino ad un breve collegamento con Obinna.

Il tutto è sempre condito da un riciclo costante degli account OCS/KK da parte dei BIP, un riciclo cosi anomalo che passo dopo passo diversi account BIP diverranno sempre più scoperti bloccando quantità esorbitanti di def.
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
3.957
Metà dicembre

Gli account continuano a crescere, i ricicli dei BIP continuano ad aumentare, ma soprattutto le OP sia da un lato che dall'altro continuano ad aumentare.
In questo periodo per la prima volta i BIP riescono ad avere un vantaggio conquistando più villaggi rispetto a noi (parliamo di una decina max per restare larghi di villaggi ma comunque riescono a far sparire due zone) , due OP sono sicuramente le più significative per loro e una per noi.
Una di queste fa sparire completamente @xXMarcoXx (RIP maledetto) e un altra dimezza brutalmente i villaggi di @OBINNA .

Lo stress era veramente alto e @frtd penso abbia rischiato un esaurimento nervoso, come anche molti altri. Il natale è ormai alle porte e entrambe le parti decidono di prendersi un momento di pausa (dal 24 al 1 gennaio) con la possibilità di riciclare i propri compagni.

Il @nazzareno non la prende benissimo e decide di quittare il game, dopo ovviamente una buona dose di insulti verso chiunque fosse in quel gruppo. Mi gira il sitt e inizia cosi il riciclo, ironia della sorte l'unico a cui poterlo dare era Obinna visto il numero spropositato di nobili che possedeva (chissà perché <3)
RIP Nazza e @HEXE vinceremo il W anche per voi
Frase celebre:
"Sei una **** ****** ***** ***** di *** *** ****** ***** scimmia tu e **** ****** ***** di ***** **** tua *****"
"Hey mate pushami un po"

Oltre l'account nazza c'è proprio una fiera del riciclo, salutiamo un paio di compagni e di nemici: RIP : @tebevama , @-Gogeta99- , @falkon 84 @Katif Lam e sicuramente qualche altro.



Inizio gennaio

Ricaricate le pile si riparte a bomba da entrambi i lati, partiamo immediatamente con un op noi prendendo sempre ad est un buon numero di villi. Subito dopo arrivano loro, probabilmente a detta loro poteva essere la mossa decisiva per poter chiudere il W avendo comunque io e @Mad Max un fronte lungo tutto il K sud ovest bloccando diversi avversari e decidono di lanciare tutto su di noi prendendo però solo due villi e facendo 3.5 kk di morti in difesa.

Seconda OP nostra dell'anno entrano in gioco @Eat conquere and repeat e @Pejo che decidono di organizzare un op concentrata sui KK. Il piano era sfondare @Dago39 e @x0peppex e fakkare il super trio @Spartaco , @Close To The Edge e @FiammaNera .
Qui succede realmente di tutto, troppo lungo da scrivere e ci sono post e post che parlano di tutto ciò. Fatto sta che sfondiamo brutalmente dago e peppe , Spartaco lo troviamo super bunkerato un po ovunque soprattutto in mezzo ad una nostra macchia che non serviva assolutamente a nulla. (peppe ovviamente completamente vuoto).

Il giorno successivo scopriamo che Spartaco ha deciso di cambiare pass buttando fuori fiamma e close, litigandosi ovviamente con dago.
La sua attività inizia a diventare pari a 0 fin praticamente dopo 5 min che scopriamo ciò e inizia un raid selvaggio nei suoi confronti fino a quando non gira il sitting ai BIP.
Per un motivo o per un altro i BIP decidono di conquistare i suoi villaggi, una volta che lo scopre cambia idea girandoci il sitting e tempo 1 oretta siamo pronti, nell'arco di 10h max gli facciamo sparire una 70 ina di villaggi.

Degno veramente di una soap opera, l'ho minimizzato il più possibile ma ci sarebbe molto altro da dire ma alla fine non è cosi interessante.

Comunque qui ci salutano due bei personaggi @Close To The Edge e @FiammaNera
Frasi celebri di @FiammaNera : " Mate pioggia di grandine a palate " , " Hey mate a me non interessa questo W " . "Mate perché non butti grigio? Tanto avete perso"

L'op di @Eat conquere and repeat e @Pejo senza dubbio è stato un successo, un op immischiata a dinamiche interne che ha fatto letteralmente cadere a pezzi una tribe.
Frase celebre di @Eat conquere and repeat : "Facciamo cadere @Dago39 e i kk"


Metà gennaio - Inizio febbraio

Dopo gli ultimi avvenimenti l'offensiva dell'asse cade vertiginosamente, diventa quasi nulla. E quel poco che fanno lo fanno davvero male.
In questo frangente due sono gli avvenimenti chiave; una OP a metà gennaio e una a fine.

Entrambe le OP (in mezzo ce ne sono state altre due o forse tre non ricordo) sono rivolete verso l'account @Insert Coin
La prima in mezzo alla nostra macchia (a sud ovest ultimi residui che rimanevano da eliminare, parliamo di un 80 villaggi) in quanto ci siamo accorti che non era più bunkerata come lo era tempo fa grazie alla nostra avanzata. Finiamo senza troppi problemi a prendere tutto.

La seconda OP verso fine gennaio aveva come obiettivo 100 villaggi sempre di Insert, questa volta un po più azzardata come mossa in quanto la zona colpita era più ampia e più semplice da coprire con le def. Anche in questo caso riusciamo a conquistare tutto quello che andava conquistato.

Con questa OP @Insert Coin ci saluta che fino ad oggi sta schiantando le ultime OFF per poi convertire tutto in DEF entrare in stasi e farmare qualche bandiera.
RIP Insert
Frasi celebri: "Questa prima op era di rodaggio" , "Mah quella zona non ci interessava particolarmente sapevamo di perdere 80 villaggi"

Plot twist: Siamo venuti a conoscenza che quando Insert nell'ultima OP ha perso 100 villaggi a difendere non c'era lui ma c'era niente poco di meno @FiammaNera che a quanto par dopo essere stato cacciato da @Spartaco è andato a sharare con insert.
Dopo aver scoperto ciò ovviamente è rientrato in voga lo sticker "Ci penso io mate"
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.232
@magik444 vogliamo il conteggio villi

ah comunque visto che nessuno lo dice, ieri gli abbiamo preso di nuovo 50 villi, sembra tipo il limite minimo di partenza
 
Ultima modifica:

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
@Fabeer bello tutto, ma a settembre/novembre fondi?
 

Katif Lam

Borghese
Numero di reazioni
213
Metà dicembre

Gli account continuano a crescere, i ricicli dei BIP continuano ad aumentare, ma soprattutto le OP sia da un lato che dall'altro continuano ad aumentare.
In questo periodo per la prima volta i BIP riescono ad avere un vantaggio conquistando più villaggi rispetto a noi (parliamo di una decina max per restare larghi di villaggi ma comunque riescono a far sparire due zone) , due OP sono sicuramente le più significative per loro e una per noi.
Una di queste fa sparire completamente @xXMarcoXx (RIP maledetto) e un altra dimezza brutalmente i villaggi di @OBINNA .

Lo stress era veramente alto e @frtd penso abbia rischiato un esaurimento nervoso, come anche molti altri. Il natale è ormai alle porte e entrambe le parti decidono di prendersi un momento di pausa (dal 24 al 1 gennaio) con la possibilità di riciclare i propri compagni.

Il @nazzareno non la prende benissimo e decide di quittare il game, dopo ovviamente una buona dose di insulti verso chiunque fosse in quel gruppo. Mi gira il sitt e inizia cosi il riciclo, ironia della sorte l'unico a cui poterlo dare era Obinna visto il numero spropositato di nobili che possedeva (chissà perché <3)
RIP Nazza e @HEXE vinceremo il W anche per voi
Frase celebre:
"Sei una **** ****** ***** ***** di *** *** ****** ***** scimmia tu e **** ****** ***** di ***** **** tua *****"
"Hey mate pushami un po"

Oltre l'account nazza c'è proprio una fiera del riciclo, salutiamo un paio di compagni e di nemici: RIP : @tebevama , @-Gogeta99- , @falkon 84 @Katif Lam e sicuramente qualche altro.



Inizio gennaio

Ricaricate le pile si riparte a bomba da entrambi i lati, partiamo immediatamente con un op noi prendendo sempre ad est un buon numero di villi. Subito dopo arrivano loro, probabilmente a detta loro poteva essere la mossa decisiva per poter chiudere il W avendo comunque io e @Mad Max un fronte lungo tutto il K sud ovest bloccando diversi avversari e decidono di lanciare tutto su di noi prendendo però solo due villi e facendo 3.5 kk di morti in difesa.

Seconda OP nostra dell'anno entrano in gioco @Eat conquere and repeat e @Pejo che decidono di organizzare un op concentrata sui KK. Il piano era sfondare @Dago39 e @x0peppex e fakkare il super trio @Spartaco , @Close To The Edge e @FiammaNera .
Qui succede realmente di tutto, troppo lungo da scrivere e ci sono post e post che parlano di tutto ciò. Fatto sta che sfondiamo brutalmente dago e peppe , Spartaco lo troviamo super bunkerato un po ovunque soprattutto in mezzo ad una nostra macchia che non serviva assolutamente a nulla. (peppe ovviamente completamente vuoto).

Il giorno successivo scopriamo che Spartaco ha deciso di cambiare pass buttando fuori fiamma e close, litigandosi ovviamente con dago.
La sua attività inizia a diventare pari a 0 fin praticamente dopo 5 min che scopriamo ciò e inizia un raid selvaggio nei suoi confronti fino a quando non gira il sitting ai BIP.
Per un motivo o per un altro i BIP decidono di conquistare i suoi villaggi, una volta che lo scopre cambia idea girandoci il sitting e tempo 1 oretta siamo pronti, nell'arco di 10h max gli facciamo sparire una 70 ina di villaggi.

Degno veramente di una soap opera, l'ho minimizzato il più possibile ma ci sarebbe molto altro da dire ma alla fine non è cosi interessante.

Comunque qui ci salutano due bei personaggi @Close To The Edge e @FiammaNera
Frasi celebri di @FiammaNera : " Mate pioggia di grandine a palate " , " Hey mate a me non interessa questo W " . "Mate perché non butti grigio? Tanto avete perso"

L'op di @Eat conquere and repeat e @Pejo senza dubbio è stato un successo, un op immischiata a dinamiche interne che ha fatto letteralmente cadere a pezzi una tribe.
Frase celebre di @Eat conquere and repeat : "Facciamo cadere @Dago39 e i kk"


Metà gennaio - Inizio febbraio

Dopo gli ultimi avvenimenti l'offensiva dell'asse cade vertiginosamente, diventa quasi nulla. E quel poco che fanno lo fanno davvero male.
In questo frangente due sono gli avvenimenti chiave; una OP a metà gennaio e una a fine.

Entrambe le OP (in mezzo ce ne sono state altre due o forse tre non ricordo) sono rivolete verso l'account @Insert Coin
La prima in mezzo alla nostra macchia (a sud ovest ultimi residui che rimanevano da eliminare, parliamo di un 80 villaggi) in quanto ci siamo accorti che non era più bunkerata come lo era tempo fa grazie alla nostra avanzata. Finiamo senza troppi problemi a prendere tutto.

La seconda OP verso fine gennaio aveva come obiettivo 100 villaggi sempre di Insert, questa volta un po più azzardata come mossa in quanto la zona colpita era più ampia e più semplice da coprire con le def. Anche in questo caso riusciamo a conquistare tutto quello che andava conquistato.

Con questa OP @Insert Coin ci saluta che fino ad oggi sta schiantando le ultime OFF per poi convertire tutto in DEF entrare in stasi e farmare qualche bandiera.
RIP Insert
Frasi celebri: "Questa prima op era di rodaggio" , "Mah quella zona non ci interessava particolarmente sapevamo di perdere 80 villaggi"

Plot twist: Siamo venuti a conoscenza che quando Insert nell'ultima OP ha perso 100 villaggi a difendere non c'era lui ma c'era niente poco di meno @FiammaNera che a quanto par dopo essere stato cacciato da @Spartaco è andato a sharare con insert.
Dopo aver scoperto ciò ovviamente è rientrato in voga lo sticker "Ci penso io mate"
Mio primo W dopo tanti anni. Premetto che il w l'ho startato con l intenzione di divertirmi insieme ai miei amici.
Una volta entrato a far parte di quella cosa, che si definisce/definiva "tribù" (OCS), conoscendo i "FOUNDER" e i player, ho deciso di regalare i miei villi al mio amico in real @falkon 84 onde evitare disguidi e brutte parole verso player che erano al capo, che gestivano e organizzavano il da farsi.
Io entro in share con lui, per aiutarlo a seguire l account, visto il poco tempo a disposizione di entrambi.
Fatto sta che entriamo in contatto con gli HYJMU, e decidiamo di collaborare con loro, stufi di tutte le chiacchiere e tante altre cose che non sto qui a dire, fatte dagli OCS/BIP, diciamo dal SUPER MEGASSE.
Aihmè, dopo un pò di tempo, ho abbandonato il mio amico poichè ho startato il w74, lasciandolo in balia delle onde. A questo punto decide di lasciare anche lui i villi a chi di dovere, non avendo il tempo di seguire.
Ciò che resta è la vera forza, organizzazione, determinazione degli HYJMU alla quale faccio i miei sinceri complimenti su tutto essendo innanzitutto grandissime persone, oltre che player.
Ora da esterno, seguo il w e non immaginate quanto sia bello venire ogni giorno nel forummone e leggere i vostri flame e vedere le stats di ogni op fatta che pubblicate. Godo più di voi.
Come si dice, è stato breve ma intenso. Stima assoluta e vi auguro di vincere il w perchè lo meritate.
Piccola lettera d'amore da Katif lam <3
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918
Mio primo W dopo tanti anni. Premetto che il w l'ho startato con l intenzione di divertirmi insieme ai miei amici.
Una volta entrato a far parte di quella cosa, che si definisce/definiva "tribù" (OCS), conoscendo i "FOUNDER" e i player, ho deciso di regalare i miei villi al mio amico in real @falkon 84 onde evitare disguidi e brutte parole verso player che erano al capo, che gestivano e organizzavano il da farsi.
Io entro in share con lui, per aiutarlo a seguire l account, visto il poco tempo a disposizione di entrambi.
Fatto sta che entriamo in contatto con gli HYJMU, e decidiamo di collaborare con loro, stufi di tutte le chiacchiere e tante altre cose che non sto qui a dire, fatte dagli OCS/BIP, diciamo dal SUPER MEGASSE.
Aihmè, dopo un pò di tempo, ho abbandonato il mio amico poichè ho startato il w74, lasciandolo in balia delle onde. A questo punto decide di lasciare anche lui i villi a chi di dovere, non avendo il tempo di seguire.
Ciò che resta è la vera forza, organizzazione, determinazione degli HYJMU alla quale faccio i miei sinceri complimenti su tutto essendo innanzitutto grandissime persone, oltre che player.
Ora da esterno, seguo il w e non immaginate quanto sia bello venire ogni giorno nel forummone e leggere i vostri flame e vedere le stats di ogni op fatta che pubblicate. Godo più di voi.
Come si dice, è stato breve ma intenso. Stima assoluta e vi auguro di vincere il w perchè lo meritate.
Piccola lettera d'amore da Katif lam <3
Vorrei rendere noto che Katif Lam ci ha mollati per andare a giocare in TBRM. VERO FRATM @frtd @Fabeer @-carlo00mark-
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.918

Mad Max

Latifondista
Numero di reazioni
569

maddaismadda

Bracciante
Numero di reazioni
25
il miglior w giocato è quello senza connessione :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima