• - -

Mappatura w59

Numero di reazioni
1.554
ok e quindi in che modo i DS perdono chance di vittoria del world con lo spostamento dei Bajo nel continente inferiore?

Ho indovinato totalmente a caso che giochi nei Bajo, incredibile fiuto
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
ok e quindi in che modo i DS perdono chance di vittoria del world con lo spostamento dei Bajo nel continente inferiore?

Hanno meno gente che shoppa intorno e quindi obiettivi che crescono più lentamente.
Avendo meno obiettivi succulenti cresceranno più lentamente.
I Bajo invece hanno la possibilità di conquistare villi cicciottosi, crescendo a velocità esponenziale e poi potranno dirigersi a velocità fotonica verso i DS.

E' una tattica molto a lungo termine, e presuppone che i Nazgul si calino le brache e facciano da zerbino.
 
Numero di reazioni
1.554
Esattamente, la questione è che i nazgul non sono la tribù satellite trovata nelle wackos e proprio per questo la questione si ribalterà, poi tutto può essere, ovviamente quando si parla di queste cose si deve dar per scontato che quando scrivo in maniera categorica comprendo sempre l'1% di possibilità che tutto vada diversamente e che i nazgul facciano il contrario di quel che penso e via dicendo, ma mi piace parlare di situazioni ipotetiche e non utopiche di solito ahah
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
ok e quindi in che modo i DS perdono chance di vittoria del world con lo spostamento dei Bajo nel continente inferiore?

Ho indovinato totalmente a caso che giochi nei Bajo, incredibile fiuto

Ripeto, non ho mai detto che questo danneggerebbe i ds, semplicemente che non li avvantaggia come la fai passare te.
A sud est ci sono due tribú che si rallenteranno per scelta dei bajo che si sono spostati come scelta probabilmente difensiva, i ds avranno da combattere con morale, conquiste a tante ore e con i molti campi da guadagnare essendosi posizionati tutti a macchia nel bordo nord e non distribuendosi per il continente come si fa di solito (scelta difensiva pure questa in realtà).

Poi se la scelta di buttarsi da subito in un fuoco piuttosto che rischiare di ritrovarsi tra due piú avanti sia stata azzeccata per le speranze di vittoria bajo non lo so, che questo avvantaggi cosí tanto i ds però sono abbastanza convinto di no.
 

Non mi ricordo

Latifondista
Numero di reazioni
73
Evidentemente hanno preferito scegliere il K dei Nazgul per giocarsela (se si vanno contro sempre)
e magari non contro i DS che magari sapevano che non avessero avuto le stesse possibilità che contro i Nazgul.
Scegliendo il K44 avrebbero avetuo CT CO CT++ ecc,un numero maggiore di player..

Avranno in mente qualche manovra,magari gli va bene o magari gli va male!
Bisogna vedere da domani già qualcosina.
 
Numero di reazioni
1.554
Ma infatti nel mio primo post, ciò che c'era scritto era la mia opinione su quel fatto in se, non la sto spacciando per verità assoluta sia chiaro. Il mio scettro va a loro perchè sempre a parer mio hanno dato invece un grosso vantaggio ai DS, che si sarebbero ritrovati un bell'avversario nel continente. Poi certo posso sbagliarmi, diciamo che uno esternamente, quindi senza alcuna nozione extra, vede sicuramente la cosa più come una fuga che altro, però non è detto che poi alla fine sia così
 

tuttialsugo

Scudiero
Numero di reazioni
86
Ciao perdonatemi a priori se scrivo stupidaggini, gli anni di inattività mi hanno fatto perdere un po' la visione di gioco, provo comunque ad esprimere il mio pensiero.

Io se fossi un DS me ne fregherei altamente se (come dice Matricolato) troverò villi meno "cicciosi". Tanto è un w con percentuale di grigi maggiore, per cui anche se conquisto un villo magro lino, la quantità di cibo che posso offrire al mio villino (tenendo presente che farmerei con full quasi intatta), è davvero tanta. Mentre gli altri distruggeranno le loro full per prendere villi Cicciosi (non so quanto sia producete in un w 1x rifare mezza full e perdere in farming che sarà fondamentale). Detto queste, comunque non credo in questa ipotesi, perché comunque villi grossi li troveranno dai non scherziamo, basta "coltivarli".

Insomma, secondo me la paura di misurarsi subito ha segnato il destino di tutti, bisognerà vedere dove prenderà l'ago, se a favore o a sfavore.... Tic... Tac... Tic... Tac...
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
I win non li calcola proprio nessuno, magari possono dare del filo da torcere ai ds, non si può mai sapere su sto gioco...
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
1.554
Credo che si sia detto che sembrano essere favoriti per alcuni fattori, basta sforzarsi 3 minuti e leggere invece di esplicitare domande banali
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Visto Il tanto interesse in questo w un piccolo spunto di riflessione lo voglio dare.
L'analisi di sput mi sembra azzeccata, è stato obiettivo.

Guardando la mappa non mi sembra scontato che Naz e Bajo si facciano la guerra
I naz potrebbero spingersi verso ovest partendo dal centro del 55 mentre i Bajo potrebbero rimanere a confine e sconfinare nel 45.
Scornarsi potrebbe richiedere molto tempo, avvantaggiando i K più aperti, in caso di guerra teoricamente sarebbero leggermente avvantaggiati i Bajo stando a bordo.
Pure io punto sui DS avendo visto personalmente nel 53 come giocano.
Per quanto riguarda i villi "cicciosi" credo che lo shop renda inutile l'aumento di "peso" dei villi..
 

Deleted User - 820512

Ospite
Canuto perché sei caduto in un imbuto?
Allora l'hai voluto
Allora t'è piaciuto e adesso chiedi aiuto
Aiuto, aiuto, aiuto
Aiuto, aiuto, aiuto
Canuto, Canuto perché sei caduto in un imbuto?
Allora l'hai voluto
Allora t'è piaciuto e adesso chiedi aiuto
Aiuto, aiuto, aiuto
Aiuto, aiuto, aiuto
 

Jah103.

Patrizio
Numero di reazioni
1.834
Nessuno calcola WIN, DW e SKULL.

Nessuno calcola la quantità di player che hanno i CT come "forza" aggiunta.

O anche i Riso che sono ben compatti a nordovest.

Ma, soprattutto, nessuno calcola la presenza della torre che diminuisce molto la differenza di capacità tra top player e player medi.

Comunque una gran bella gufata, io, senza saper leggere ne scrivere, me do una grattata.
 

Top Accattone

Artigiano
Numero di reazioni
62
Nessuno calcola WIN, DW e SKULL.

Nessuno calcola la quantità di *ricicli* che hanno i CT come "forza" aggiunta.

O anche i Riso che sono ben compatti a nordovest.

Ma, soprattutto, nessuno calcola la presenza della torre che diminuisce molto la differenza di capacità tra top player e player medi.

Comunque una gran bella gufata, io, senza saper leggere ne scrivere, me do una grattata.

Ci tenevo a correggere una tua imprecisione
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Nessuno calcola WIN, DW e SKULL.

Nessuno calcola la quantità di player che hanno i CT come "forza" aggiunta.

O anche i Riso che sono ben compatti a nordovest.

Ma, soprattutto, nessuno calcola la presenza della torre che diminuisce molto la differenza di capacità tra top player e player medi.

Comunque una gran bella gufata, io, senza saper leggere ne scrivere, me do una grattata.

Sarcasmo? (cit.)

Cmq giusto per darti corda, gli skull non credo giochino, mentre i win credo di si.
Ovviamente faccio ipotesi non avendo certezze (manco mi importa di averle), dico solo che i win potrebbero dare qualche noia ai ds in k 45.
 
Ultima modifica:

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.115
Pure io punto sui DS avendo visto personalmente nel 53 come giocano.
Tuttavia, nel 53 non avevamo brauer in tribe ma contro... (flammatina icsdì)

Scherzi a parte, ragazzi sarà un bel w, ma per adesso, a mio modesto parere, state cercando di predire con TROPPA precisione andamenti ed esito finale.. E soprattutto mancano alcune variabili, tra cui la diplomazia, che giocherà un ruolo fondamentale secondo me. (ad esempio, cosa succederà tra Bajo e Nazgul impatterà molto il w)
Tra 1 mesetto la situazione sarà già più chiara.. Certo sulla carta il w si presenta molto interessante, tante tribù e player capaci.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
@King of North sposta l'ago della bilancia in ogni W.
Tuttavia, nel 53 non avevamo brauer in tribe ma contro... (flammatina icsdì)

Scherzi a parte, ragazzi sarà un bel w, ma per adesso, a mio modesto parere, state cercando di predire con TROPPA precisione andamenti ed esito finale.. E soprattutto mancano alcune variabili, tra cui la diplomazia, che giocherà un ruolo fondamentale secondo me. (ad esempio, cosa succederà tra Bajo e Nazgul impatterà molto il w)
Tra 1 mesetto la situazione sarà già più chiara.. Certo sulla carta il w si presenta molto interessante, tante tribù e player capaci.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Tuttavia, nel 53 non avevamo brauer in tribe ma contro... (flammatina icsdì)

Scherzi a parte, ragazzi sarà un bel w, ma per adesso, a mio modesto parere, state cercando di predire con TROPPA precisione andamenti ed esito finale.. E soprattutto mancano alcune variabili, tra cui la diplomazia, che giocherà un ruolo fondamentale secondo me. (ad esempio, cosa succederà tra Bajo e Nazgul impatterà molto il w)
Tra 1 mesetto la situazione sarà già più chiara.. Certo sulla carta il w si presenta molto interessante, tante tribù e player capaci.

Nel W53 ho giocato in sharing su EatSleepRaveRepeat a tempo perso, il founder era lui e lo è sempre stato, io per un paio di mesi l'ho sostituito come founder nei TSO per non prendere ulteriori imbarcate visto che lui ha avuto problemi seri in real, anche se non era la mia tribù con i miei player's ho tentato il tutto per tutto, un world da dimenticare ovviamente. Una tribù composta dall'80% di mercanti che si son messi sotto a giocare dopo non so quanto, non avrei potuto pretendere l'oro.

Tra l'altro ero riuscito a strappare una diplo con i DS visto che molti lì dentro erano e sono miei amici :)
Ad agosto ho mollato il game definitivamente per un grave lutto familiare per poi tornare a settembre in un nuovo world. Come è andata è andata, amen.

Comunque sia, è presto per sparare sentenze, tante tribù sono l'ago della bilancia non solo una, i world si vincono con l'intelligenza e chi non la usa, non può lamentarsi poi.

Mi attira molto questo world, tante tribe competitive e tanti veterani tornati sul pezzo, ci sarà da divertirsi

Baci sparsi :p
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Comunque sia, è presto per sparare sentenze, tante tribù sono l'ago della bilancia non solo una, i world si vincono con l'intelligenza e chi non la usa, non può lamentarsi poi.

Di quella nel k44 ne vedo per il momento ancora poca...c'è gente che è perfino arrivata a comprare 2 risorse o_O :oops:
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.115
anche se non era la mia tribù con i miei player's ho tentato il tutto per tutto
players*

Diciamo che si, hai tentato il tutto per tutto, ma per affossarli e tradirli (e non solo loro, ma anche PRD e RESET) per poi (provare a) saltare sul carro dei vincitori. Quindi bene ma non benissimo ahah
E diciamo pure che non giocherei un w con te neanche se fosse l'ultimo :confused:.... Ma va beh, non rivanghiamo vecchi dissapori eheh

Buon w a tutti, sarà un bel w anche per chi, come me, osserverà da spettatore! :p
 
In cima