Mappatura w46

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Lizard.

Barone
chissà perchè più nessuno fa le mappature, ne faccio una io

ATTENZIONE: ciò che segue potrebbe essere pieno di battute pessime al limite della decenza e della dignità umana, siate pronti.

NORD-OVEST K44

Qui vediamo il Movimento 5 Nobili Nord (M5N-N) con annessi e connessi essere ben stanziato sul territorio. Mi piace la distribuzione piuttosto omogenea in un mondo con chiesa, ma questa ha anche degli svantaggi. Nelle fasi di gioco che seguono lo start infatti sarà difficile supportarsi tra compagni con distanze così distese, questa disposizione può avere enorme successo se si supera la prima fase di schermaglie e guerriglia, e i players cominceranno a metter radici solide ognuno nella propria prima chiesa, per poi espandersi. Ci vorrà grande abilità e impegno da parte dei comandanti per avere successo nella prima difficile fase, ma superata questa la conquista del K dovrebbe essere più rapida di tribù startate ad arco. Sarà capace Beppe di urlare i "Vaffa" al momento giusto e con abbastanza forza da infondere forza tra i ranghi dei pentanobilitati?
Proprio a questo proposito, in K44 si ergono poderosi i Pitbull (I-P-B), che in seguito a uno start da underdog (eheh) da classica tribù carne-da-macello come ce ne sono tante in ogni world, si stanno dimostrando tenaci e ben organizzati, con note al merito per i loro comandanti. Ciò è dovuto anche dalla trama a tese larghe tessuta dai M5N, a cui la compatta massa canina (o dovrei dire muta? eheh) si oppone mostrando i denti, forte della sua superiorità numerica sul territorio e dei pochi campi di distanza che separano un membro dall'altro. Questo punto di forza potrebbe però tramutarsi in debolezza: le chiese potrebbero tramutarsi presto in collari e catene e museruole, lo spazio di espansione è limitato e a parte pochi levrieri purosangue non sembrano esserci players nelle fasce più basse capaci di migrare adeguatamente, o gestire villaggi lontani tra loro o una forzata prematura seconda chiesa. Devono dimostrare come tribù di avere anche un'ossatura forte e solida, oltre che alla testa di quei 2-3 players che in questi giorni stanno dando battaglia. In mappa ho segnato dello stesso colore anche i loro alleati YouLose (YL) (c'è un limite ai colori non sapevo più che inventarmi), che sono un po' più sparpagliati ma proprio per questo dubito possano avere un grande impatto soprattutto per quanto riguarda i villi dispersi lontano dalla macchia Pitbull.

Side 1:
Tribes: M5N-@, M5N-%, M5N-N, M5N-S
Side 2:
Tribes: I-P-B, YL

Timeframe: Forever

Total conquers against opposite side:

Side 1: 5
Side 2: 7
Difference: 2

Points value of total conquers against opposite side:

Side 1: 10,286
Side 2: 24,029
Difference: 13,743

ci tengo a sottolineare che i Pitbull sono 7-2 con il M5N in questo momento, Re Ciccieddu e AndreSenpai stanno dando prova di grande valore, un plauso a loro (anche se sono nemici va riconosciuto).

NORD-EST K45

In questo K troviamo i 404! Mind not Found (404!) (e accademia, che è nello stesso colore in mappa e non è sengnata nelle stats perchè ininfluente e composta da appena 13 membri) abbracciare con affetto con il loro arco il centromappa dominato dagli Until the End (U.T.E.). Sembra che le due tribù siano in un'alleanza o un nap, come testimoniano le stats di guerra

Side 1:
Tribes: 404!
Side 2:
Tribes: U.T.E., U.T.E2, U.T.E3, U.T.E4

Side 1: 0
Side 2: 0
Difference: 0

Difference: 0

inoltre guardando la mappa e confrontandola con quella postata ieri o l'altroieri dal lamentoso Rolobondo (dei 404!), si può notare che una certa macchia un tempo degli Il Nostro Mondo (INM) si è fusa alla famiglia ormai allargatissima U.T.E., che arriva ora a contare la bellezza di 3 accademie (o gemelle), per un totale di 6 tribù (circa 300 giocatori) in un solo continente.

Nessun problema, i nostri unici alleati sono i UTE e non attacchiamo i wd che fanno pp. ;)

Per un periodo abbiamo avuto anche gli inm, ma non è durata molto..

ps. credo foste gli unici a non saperla :D

mi sembra un po' un atteggiamento ipocrita quello del sopracitato, e in generale sembra proprio che il codice di errore 404 sia corretto, non si trova spazio in k45 con sto oceano azzurro: la mossa di ottenere il dominio del K reclutandone ogni singolo player non ha mai pagato nella storia di tribals, in particolare in mondi con chiesa. Riusciranno a fare la storia? Riusciranno a reclutare fino a raggiungere l'ambita sessantottesima accademia, denominata gloriosamente U.T.E69? (se sì, ci vorrei entrare grazie.. scrivetemi in privato) Riusciranno a resistere alla spinta da ovest del Movimento, che per ora sono riusciti a gestire, ma che avanzando nel world diventerà sempre più vigorosa con il crescere degli account dei pentanobilitati? (stats sotto) Ma soprattutto, perchè diavolo U.T.E2 è ultima tra le quattro tribù della famiglia mettetele in ordine vi prego mi urta gli occhi vedere il 3 e il 4 venire prima del 2 fatelo per me e per U.T.E69 ?

Side 1:
Tribes: M5N-@, M5N-%, M5N-N, M5N-S
Side 2:
Tribes: 404!, U.T.E., U.T.E2, U.T.E3, U.T.E4

Side 1: 5
Side 2: 8
Difference: 3

Side 1: 12,007
Side 2: 20,329
Difference: 8,322

Ultima modifica:

Lizard.

Barone
SUD-OVEST K54

Senza dubbio di gran lunga il mio continente preferito, per la presenza del top player nonchè (dicono le voci che girano) amante eccezionale Lizard. (chiedete a crazy, confermerà tutto, e se smentisse lo farebbe sapendo di mentire, quel birichino <3<3).

Qui vediamo M5N-S andare a braccetto con i Why So Serious? (WSS?), disposizione ancora una volta a tese larghe, stessi punti di forza e debolezze che ho già descritto per i M5N-N del k44, sono tre tribù e mezza (i WSS?3 hanno 30 membri) ma abbastanza sparse da non pestarsi i piedi eccessivamente, e a differenza dei cugini e fratelli del nord ovest hanno molto meno rosso nel continente, con piccole tribù non troppo minacciose. Da notare la presenza dei DEATH (DEATH) a centromappa, una macchia davvero compatta (fin troppo) che per quanto possa fare poco, costituirà un elemento di disturbo con i morali al 60% che prossimamente tutti i players limitrofi di WSS? e M5N avranno nei loro confronti. Nessuno spazio di espansione nè grandi prospettive future, ma potrebbero essere il sasso nella scarpa che fa perdere l'equilibrio al gigante, è tutto da vedere. Personalmente non penso che possano costituire un gran problema, ma non ci penso troppo perchè sono troppo impegnato a contemplare la bellezza incommensurabile di Lizard., la cui fama echeggia ormai in ogni angolo del mondo, e i cui titoli e premi sono incalcolabili (autoelettosi di recente più bel giocatore di tribals 2018, autoelettosi miglior autore di mappature 2018, autodatosi il premio "fine umorista" 2018).

Ma passiamo oltre.

Side 1:
Tribes: M5N-@, M5N-%, M5N-N, M5N-S, WSS?!, WSS?!2, WSS?!3
Side 2:
Tribes: DEATH, DEATH+

Side 1: 2
Difference: 2

Side 1: 3,643
Difference: 3,643

SUD-EST K55

Qui le cose si fanno interessanti. I BAN e i FINAL sembrano avere avuto screzi interni e i loro componenti migliori si sono staccati fondendosi nella tribù attualmente TOP 1 chiamata Pinguini Sballati (P.S) vi prego mettete un punto dopo quella S, così non se po' vede' , stesso vale per l'accademia metteteci dei punti tra quelle lettere o togliete il punto da P.S, ci vuole omogenità.
Sembra una tribù solida, ben stanziata sul territorio, con disposizione ad arco (e in parte con i problemi che questa porta in un mondo con chiesa, non mi stancherò mai di dirlo) ma abbastanza larghi da lasciare un po' di respiro ai membri (anche se non sempre, alcune zone mi paiono un po' congestionate). Non sembrano essere minacciati da particolari tribù della zona, probabilmente faranno presto fuori gli scarti delle loro precedenti tribù e procederanno in seguito alla conquista del K, i The Unknown (Thuk) non saranno molto di più che carne da macello, chiusi tra due fronti in quella lingua di k in cui fanno macchietta. Mi dispiace per JFabry, ma è la triste sorte delle tribù territoriali, che reclutano a world iniziato un po' tutti i players di una zona. Un ally con U.T.E. potrebbe ritardare la loro fine, ma dubito che alla lunga riescano a mantenere la propria identità di tribù, soprattutto considerato il fatto che anche avendo alleati da una parte, si troverebbero comunque al fronte. Qualche player meritevole probabilmente entrerà a far parte di P.S o dell'asse 404!-U.T.E., ma come tribù hanno poche speranze a mio modesto parere. Inoltre i P.S sembrano volersi allungare al centro per prenderne il controllo prima che gli U.T.E. lo inglobino nell'ennesima accademia, faranno in tempo?
U.T.E69 the dream io ci credo

Nota Bene: nelle statistiche spesso al posto dei P.S sono segnati Final e BAN perchè essendo P.S nata da poco non ci sono ancora state tante interazioni, ma rispetto al passato dovrebbero essere accurate

Side 1:
Tribes: FINAL, BAN, Fin@l
Side 2:
Tribes: P.S, PA

Side 2: 4
Difference: 4

Side 2: 10,228
Difference: 10,228

Side 1:
Tribes: Thuk, Thuk@
Side 2:
Tribes: FINAL, Fin@l, BAN, P.S, PA

Side 1: 1
Side 2: 4
Difference: 3

Side 1: 3,135
Side 2: 5,226
Difference: 2,091

Side 1:
Tribes: U.T.E4, 404!, !404!, U.T.E., U.T.E2, U.T.E3
Side 2:
Tribes: FINAL, Fin@l, BAN

Side 1: 1
Side 2: 2
Difference: 1

Side 1: 4,923
Side 2: 3,538
Difference: 1,385

Questo è quanto, so di avere ignorato parecchie piccole tribù, tribù cuscinetto, alleate di tribù minori di cui ho parlato, ma lo spazio è poco e non ce n'è per tutti proprio come nei mondi con chiesa .
Aggiungo come commento finale che so che molti founder si preoccupano dell'inevitabile abbandono estivo di molti players e le grandi ally/tribù da più accademie tengono in conto questo, ma resta il fatto che allo start avere due chiese alleate sovrapposte completamente alla tua ti rallenta in modo assurdo. La diplo in questo world è vasta e smodata anche se ha le sue giustificazioni, spero che si movimenti un po' la situazione andando avanti con il tempo, per adesso le azioni interessanti mi paiono tutte concentrate a nord-nord ovest. Sarà l'efficienza e l'esperienza nel riciclare l'ago della bilancia che deciderà la sorti del world? In tal caso vincerei a mani basse, ma spero proprio che non sia così.

Ultima modifica:

PADANIAPOWER

Visconte
La 5 la danno con il premio per la coerenza

Lizard.

Barone
va bene, faccio un piccolo update. Tra qualche tempo seguirà un'altra mappatura

Gran parte del senato m5s ha cambiato bandiera, formando i VIPs! Ricordate questa cosa che dissi?

Mi piace la distribuzione piuttosto omogenea in un mondo con chiesa, ma questa ha anche degli svantaggi. Nelle fasi di gioco che seguono lo start infatti sarà difficile supportarsi tra compagni con distanze così distese, questa disposizione può avere enorme successo se si supera la prima fase di schermaglie e guerriglia, e i players cominceranno a metter radici solide ognuno nella propria prima chiesa, per poi espandersi. Ci vorrà grande abilità e impegno da parte dei comandanti per avere successo nella prima difficile fase, ma superata questa la conquista del K dovrebbe essere più rapida di tribù startate ad arco.
ecco, penso di aver centrato il punto. I m5s non sono riusciti a superare la fase iniziale di world, il senato in toto ha fatto un flop totale su tutta la linea, dimostrando enorme incapacità, menefreghismo, paura di prendersi responsabilità, egoismo ed egocentrismo. Sono stato aggiunto nel gruppo del senato di whatsapp la sera precedente alla scissione di buona perte dei """"""""""top players"""""""""" perchè conosco eatsleepraverepeat e cercavo di aiutare e dare consigli pur non essendo senatore (lo so, sono fantastico.. ma non divaghiamo), ho provato a proporre una strategia volta a pulire la macchia dai pitbull nappando i 404 e partendo in massa su di loro (mentre i players in k45, che in particolare erano tutti memebri del senato e """""""""top players"""""""""", avrebbero conquistato al bordo del k44 per fare def e per far sì che il nap non li rallentasse troppo), ma mi sono visto rispondere "qua in k45 non abbiamo problemi, sono gli altri il problema quindi non facciamo un bel niente". Eatsleepraverepeat ha poi annunciatooche avrebbe abbandonato i suoi ruoli da founder in questo world, perchè con il 44 ancora in corso non aveva tempo da dedicarci e sarebbe stato ingiusto nei confronti di tutti che continuasse ad avere la carica senza portare a termine gli oneri che questa comporta; ha poi lasciato liberi i senatori di decidere chi sarebbe stato il prossimo founder, e ovviamente nessuno ha avuto le palle di prendersi la responsabilità di risollevare una tribù in crisi, perchè è più facile abbandonare una nave che imbarca acqua piuttosto che provare a ripararla.
Hanno così preso tra di loro (io ho visto gli effetti la mattina dopo vedendo spuntare la loro tribù dal nulla) la brillante decisione di scindersi dalla tribù che avevano fondato, spogliarsi di ogni responsabilità, rovinare il game a tanti players lasciati allo sbaraglio in k54 o in zona pitbull, e cominciare a spiare per partire sui propri vecchi compagni. Che dire? top players veri. Diffido chiunque da entrare in futuro in una tribù gestita da tali individui, sono incapaci che fanno finta di non esserlo con belle maschere d'oro fatte di pp. Per gestire una tribù non basta chiamare tanti amichetti e shoppare, ci vuole testa, e loro hanno ampliamente dimostrato di non averla. Mi ha messo enorme tristezza questa cosa, già da tempo l'avevo vista (nappati che attaccano nostri villi e devo fare io da diplomatico e parlare con i founder dell'altra tribù perchè loro sono offline o completamente disinteressati alla faccenda sebbene non fossi neanche senatore, agghiaccante) ma questo gesto è stato davvero l'apoteosi dell'egoismo.

Intanto i pitbull sfruttano la debolezza del blocco m5n, privato dei suoi giocatori più grossi, per procedere come trattori.

I wss provano a mettere insieme i pezzi dei m5n, ci vorrà molta fatica e impegno ma potrebbe valerne la pena, ancora una volta saranno le capacità del senato a fare la differenza. I fronti da gestire aperti sono davvero tanti, c è grande confusione tra i ranghi degli m5n traditi, e molto lavoro organizzativo da fare. Sulle loro tante gemelle non mi sento di dir molto, secondo me è stata una scelta sbagliata fare wss3 prima che i m5n si "sciogliessero" (non si sono ancora sciolti, ma penso che entreranno presto a far parte dell'organico wss), ma sicuramente sarebbe stato necessario farla adesso anche solo per reclutare i reduci m5n-s, come è ovvio che sia necessario fare in una situazione come questa. Magari qualche giorno fa vi avrei dato ragione, ma adesso no. Tra l' altro non mi pare che i wss in passato abbiano mai criticato altre tribù dalle tante gemelle, io adesso faccio parte dei wss ma ero m5n fino a ieri, ed è un opinione puramente mia che ancora ho.

Intanto i villi m5n dei "rimasti" in k55 e 45 vengono mangiati senza scrupoli dagli ex compagni, eatsleepraverepeat a seguito della scissione si è rifugiato in p.s (considerando la zona dove si trovava, la scelta era tra quello e il bordomappa). Mi sento di spezzare una lancia per lui però, perchè è mancato come founder in modo assoluto (glie l'ho detto più volte, era dal w27 che non vedevo uno scempio simile), però alla fine ha preso la decisione giusta tirandosi indietro (decisione che avrebbe dovuto prendere molto prima), e tra l'altro da quello che mi ha raccontato si era trovato a fare il founder perchè lo aveva preso dentro nicholas (mi pare fosse lui, non sono sicuro al 100%) quando non aveva intenzione di farlo, aveva startato in questo mondo per vendere, e il fatto che questa tribù fosse così mal organizzata è stato dovuto all'origine allo start fatto a caso e non programmato. Certo non poteva aspettarsi che i senatori dall'oggi al domani se ne andassero per i fatti loro voltando le spalle a tutti.

Si sentono i tamburi da guerra suonare a sud tra il k54 e il 55, presto i wss e i p.s si scanneranno per bene, c'è grande tensione nell'aria: come andrà? si deciderà sul campo. Gli avamposti p.s danno però un grande vantaggio: torri di guardia costruite opportunamente daranno loro un enorme vantaggio strategico, mettendoli nella posizione di essere gli aggressori; sta ai giocatori mostrare quanto le loro asce siano affilate, io non vedo l'ora.

Per chi volesse aggiornamenti su di me (lo so, non aspettavate altro, vi capisco), continuo a coltivare il mio bell'orticello al bordomappa del k54, ho preso tanti bei villetti con grande rammarico nel vedere che il premio "potere del giorno" ancora non è attivo :( maledetta inno

partite con un po' di flame altrimenti un post di mappatura non può definirsi tale, suvvia. Finora mi avete molto deluso :(

Ultima modifica:

arciere88

Barone
@Lizard. XD complimenti bella presentazione, aggiungerei che la bomba è esplosa a metà in casa m5n metà del marcio ancora è in casa... Sta puzzando in quanto multiaccount è i. Padroni ci entrano poco giusto x avere info e aprono poco le finestre .. I furbi/pro(si pensano) se ne sono fuggiti prima di prendere schiaffi XD ogni w lerciume...

:D

PADANIAPOWER

Visconte
Mmm ma azzeccarne una?
Dico la mia dopo appena riesco visto che qui si parla sempre pensando di sapere tutto quando non si sa nulla

Kirit0

Cavalieri
Più che altro qua si pensa di essere sempre nella parte del giusto e mai del torto... :)

Giustificate le vostre azioni con ogni scusa ;)

Cit: Siamo un po' sballati

Ultima modifica:
Più che altro qua si pensa di essere sempre nella parte del giusto e mai del torto... :)

Giustificate le vostre azioni con ogni scusa ;)

Cit: Siamo un po' sballati
bei ricordi ..di quando piallavamo pinguini :p
anche se da pinguini assassini
sono diventati pinguini sballati , saranno i postumi di w41 , rimane sempre un bel ricordo .:D:D:D:D:D:D

ps @Lizard. mancano wd nella tua mappatura ....
giochiamo anche noi :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:

jordie

Barone
bei ricordi ..di quando piallavamo pinguini :p
anche se da pinguini assassini
sono diventati pinguini sballati , saranno i postumi di w41 , rimane sempre un bel ricordo .:D:D:D:D:D:D

Ah stiamo giocando ? Che aspettavi a dirlo ? Mannaggia io stavo facendo il mercante ... :confused::eek::oops:

Lizard.

Barone
l ho detto che mi scuso per aver tralasciato tribù minori, e vi vedo ancora in 21esima posizione in classifica

e poi mica voglio rovinare a tutti il colpo di scena di crazy che da un giorno all'altro passa dalla posizione 778 alla top 1 sbaragliando tutte le tribù maggiori e determinando la supremazia dei wd anche su questo world, per l'ennesima volta

per poi soccombere sotto i colpi delle mie asce e dire "eh no ma noi eravamo qui solo a mercanteggiare" ;)

comunque ti voglio bene crazy, senza di te neanche verrei qui in forummone a sparare cazzate, perderei tutto il divertimento <3 è bello flammare in compagnia del cavallo pazzo

@PADANIAPOWER sono felice di essere smentito o contraddetto laddove potrei aver sbagliato, qui ci sono mie opinioni che non sono scritte su pietra ma su carta (o pagina web se preferisci) :) però ho certi screen dal gruppo del senato che farebbero venire la pelle d'oca a chiunque, imbarazzanti

capisco che ci fosse dissenso rispetto a nicholas, che non si fidava di voi e magari bocciava le vostre strategie o proposte di op, ma piuttosto che uscire senza dire niente a nessuno partendo poi sui vostri ex compagni, sarebbe stato un corportanento corretto nei confronti di tutti i giocatori m5n che parlaste direttamente alla tribù spiegando questi problemi e piuttosto spodestaste nicholas dal comando. Questo sarebbe stata una dimostrazione di responsabilità e spina dorsale, non la fuga. Se vuoi davvero sostenere che non sia così, sei anche peggio di quanto pensassi.

Ultima modifica:

Tombstone

Barone
quindi il criceto è scappato ? è attaccato il suo ex founder? cattivo criceto niente semi di girasole... quindi intesa lega nord m5s non si alleano più giusto?chi sarà il nuovo premier dei grillini? il grande achilys ora come reagira? a questo affronto ? lo scopriremo nella prossima mappatura...ps ( ci fu un messaggio di sadness prima della op del cricetino pazzo su di me risultano sono ancora qua sadness porti bene =))

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: nik

PADANIAPOWER

Visconte
Allora innanzitutto io non ero in senato dal principio
Sono stato messo perché dato che nessuno faceva nulla mi sono messo per conto mio a gestire la mia zona
Attaccato compagni? Abbiamo attaccato soloil nicholas alle 7 di mattina gli altri erano tuttii inattivi che abbiamo attaccato in serata o il giorno dopo che eat non voleva buttare via perché "si riciclano dopo"
Tutta sta roba la ha causata eat:
1 ha voluto spodestare boston per fare tanto quanto se non di meno
Si è alleato mezzo w per giocare monooff vs i nabbi cosa che ha ripetuto più volte nell'unica call che ha fatto il senato m5n su mia iniziativa
2 ha messo come founder Nicholas solo perché deletasse dal 44 sebbene sapesse era inutile
3 non ha mai voluto fare nulla. Penso che non abbia mai mandato una mc in un mese
4 questione ipb. La tua proposta è stata vai in mezzo al blu a mangiare grigi dopo che siete stati l'unico gruppo attivo perché in zona ipb hanno fatto una op sola in un mese su mia iniziativa che ho dato il là a sk8er quando c'erano là ben due senatori che non hanno mai fatto nulla
5 poteri, non ho chiesto io di dare una mano me lo hanno chiesto e ho detto di si. Io non sono qua per perdere tempo o altro se non penso ne valga la pena o vedo disinteresse non ci perdo nemmeno tempo, eat doveva restartare in k44 e non lo ha voluto fare. Doveva gestire i player in k54 e 55 non ha mai voluto fare nulla (ho i pm che lo provano)
Spiegatemi perché dovevo restare e sbattermi quando oltre a myk nessuno faceva nulla.
Non dovevo nulla a nessuno se non al mio gruppo che si è dimostrato tutto attivo e disponibile dal primo giorno

L'idea di questa uscita è stata mia e me ne prendo la piena responsabilità. Tu sei arrivato per ultimo ma dopo i primi giorni che ho provato a fare e brigare ho rinunciato perché non era la mia tribe non ero founder ero un admin quindi PRETENDO che il founder faccia almeno quanto me
Non che mi dica "eh ma sono preso dal 44" o "non so decidere se aprire un bunker o meno decidete voi"
Mi sono sentito con mad jack che conosco già e abbiamo messo su un progetto dato che ute e m5n sono molto simili
Non ho sentimenti di vendetta verso nessuno mi sono dissociato da un progetto nulla e ho creato il mio stop.

@Lizard. Se vuoi facciamo cambio di screen e io posto quelli dove dicevi che wild80 è un "testicolo"

per poi soccombere sotto i colpi delle mie asce e dire "eh no ma noi eravamo qui solo a mercanteggiare" ;)

comunque ti voglio bene crazy, senza di te neanche verrei qui in forummone a sparare cazzate, perderei tutto il divertimento <3 è bello flammare in compagnia del cavallo pazzo
domanda tu quando li hai affrontati i WD ??
non mi sembra di averti visto in un mondo dove giocavamo; anzi
che mi ricordi io, vi diedi appuntamento in W34 con i wd e sei scappato a farti umiliare in w35

WD Finalmente dopo tanti sacrifici abbiamo il primato nella conta !!!
Grazie ragazzi, in primis : Astrogalo, Alecta1 ma anche tizio9999 e poi a seguire tutti gli altri.
Senza di voi non conteremmo nulla !!! :):cool::p
ahhahaha
cio è vanno avanti da w9 :p :p

Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.