Mappatura 26 PARTE V

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

nikothebest

Cavalieri
Salve gente, è da un po' che mi chiedo, "Perchè non provare a fare una mappatura, e vedere come viene"?
Visto che è molto di tempo che non è presente una, ho colto la palla al balzo.. e ho deciso di provare a farne una mia.

Da misero nabbo esterno al W provo a esaminare la mappa del world con dati OGGETTIVI, e cercando di non esprimere i miei GIUDIZI personali su nessuna situazione: l'unica cosa soggettiva che farò sarà di esprimere delle miei opinioni riguardo l'andamento futuro del W, delle previsioni (Magari sbagliate) . Premetto che questa è la prima mappatura che realizzo, (se non anche l'ultima), quindi è una prova, ma cercherò di farla come meglio posso.
Visto che non farò commenti personali, evitate il flame il più possibile, questa mappatura è realizzata con lo scopo di informare anche chi è esterno al W della situazione del 26, e anche una sfida con me stesso per vedere come viene sta mappa .. Poi le mappature sono carine dai u.u

Bando alle ciance.

Premetto che è lunga, perciò chi è curioso, si metta comodo :D

Sono state moltissime le evoluzioni della mappa del mondo 26, soprattutto a SUD, continente 54, settimane fa dominato da BAULI-IXIA.
Dopo la rottura dell'alleanza tra bauli e ixia, sono cambiate tante cose nel 26.. Insomma gli avvenimenti del Sud ovest hanno influenzato tutto il world.
E' proprio da qui che si deve partire ad analizzare la situazione.

Alleanza ixia-bauli conclusa, i bauli si scagliano all'attacco prendendo non pochi villaggi, e portando gli IXIA in una situazione sempre più complicata da controllare.

A questo punto gli allert ne approfittano, e decidono di partire anch'essi contro i Bauli, conquistandone molti, e reclutando sia alcuni IXIA sia alcuni BAULI, sono riusciti a prendere la maggior parte del K 54.

Questa situazione, ha portato gli allert e i bonobo a controllare la metà del W, quasi tutto l'ovest del mondo è sotto il loro controllo.
Dunque a est si sono prese le contromisure, per svolgere uno scontro alla pari di allert e bonobo, l'asse GOT/DILDOS/KONAMI si è alleato con l'asse CENT/VAM/NAZGUL, riuscendo così anch'essi ad avere la maggior parte dell'est del mondo sotto il proprio controllo.

Visto che c'era un buco a centro mappa, ho messo anche quelle tribe, i N00B, che comunque hanno la loro macchietta, messi in rosa perchè non so proprio con quali tribù hanno rapporto..Non parlerò comunque di loro, perchè appunto non ne conosco lo schieramento.. Sorry :(

Edit: Grazie a Nerfetum per l'info sui n00b, aggiornato ;)

Gli hawaii li ho messi arancioni, colore vicino al rosso. Anzi, prima li avevo messi direttamente rossi, ma poi li ho messi arancione. L'asse vero e proprio è fatto da CENT/VAM/NAZGUL, non saprei se anche gli hawaii sono proprio in asse con loro, proprio a stretto contatto, o "solamente alleati", quindi arancione. Non guardiamo le piccolezze comunque, sono alleate di CENT, e questo è ciò che conta.

La mappa parla chiaro.. Est contro ovest, e questo è sicuro.
Proviamo a vedere verso quali punti si muoveranno i due grandi assi.

-GUERRA NORD:

I GOT attaccheranno per entrare nel 44, per poi puntare a conquistare quel continente e scendere a sud. Devono ovviamente anche difendere il loro continente, 45, da attacchi da parte di allert e bonobo. Faranno la stessa cosa dei CENT, che vedremo dopo, solamente in modo speculare al nord.
A nord sono presenti allert verso il bordomappa, e un sottile confine allert con i GOT.
Poi sono presenti i BONOBO, che hanno la macchia proprio a nord, tra gli allert a bordomappa e gli allert al confine, Quella retta sta ad indicare la macchia che hanno, infatti sono disposti a tagliare il 44, poichè erano partiti ad arco. L'azione dei BONOBO sarà quella di concentrarsi sulla guerra con i GOT, impedendogli l'entrata nel 44.
A loro volta cercheranno di penetrare nel 45.
Il primo cerchio segna il confine vero e proprio tra GOT, BONOBO e alcuni ALLERT, è li che ci saranno molti scontri.
Il secondo cerchio alcuni ALLERT completamente isolati, che l'asse GOT potrebbe facilmente prendere.
Il terzio cerchio invece indica il confine tra ALLERT e DILDOS, che sono già anche entrati nel K44.
La maggioranza dei villi ALLERT invece è presente a centro-sud, vedremo meglio dopo, e il loro scontro sarà principalmente con ASSE CENT.
Sono presenti anche i N00B, in guerra con gli allert. Anch'essi dunque cercheranno di penetrare in suolo ALLERT BONOBO, come hanno fatto i dildos.
Gli ALLERT dovranno fermare questa avanzata, e contrattaccare, altrimenti la situazione per loro diventerà molto complicata al nord.

-GUERRA SUD

Quasi certamente si tenteranno conquiste da parte dell'asse CENT sul continente 54, è la migliore zona di espansione il k54, per i CENT, visto che per andare verso il centro mappa dovrebbero scavalcare completamente gli hawaii.
La migliore soluzione allora è di tentare in tutti i modi di prendere il 54. Proprio come stanno facendo, devono cercare di avanzare a SUD del 54, dove sono presenti pochi villi ALLERT, per poi avanzare verso nord, tra le enormi distese di villi ALLERT.
Il primo cerchio segna gli Hawaii, presenti al centro mappa, e sono proprio confinanti con gli ALLERT.
Non esprimo giudizi, ma obbiettivamente devono ricevere una grande mano dai CENT per resistere a quella situazione, e a loro volta devono contrattaccare, cercando di non farsi mettere i piedi in testa.
Il secondo cerchio invece indica dei player CENT, molto grossi, da 130 k ciascuno. Gli ALLERT dovrebbero fare qualcosa prima che possano crescere ulteriormente, e recare danni in futuro.
La prima freccia sta ad indicare gli attacchi che faranno gli ALLERT, per penetrare in suolo Hawaii.
Le terze frecce segnano simbolicamente le varie truppe difensive che si dovrebbero muovere, da macchia CENT a macchia Hawaii, per salvarli dagli attacchi ALLERT.
Le seconda frecce invece segnano gli spostamenti che dovrebbero fare CENT, ma soprattutto NAZGUL, ovvero prendere villi del sud del 44, dove sono presenti ALLERT, per poi avanzare verso NORD.

Ho concluso :D
Un po' lunga, forse, ma se fare una cosa meglio farla bene no? ^^
Ci saranno errori grammaticali, lessicali e anche di distrazione, spero pochi visto che ho riletto, ma qualcuno mi sarà sfuggito sicuramente xD
Ho cercato di non esprimere pareri personali.. E credo ci sia riuscito, non voglio flame, ditemi solo cosa ne pensate, se apprezzate o meno, così valuto se fare altre mappature o darmi all'ippica :p
Le ultime cose che ho scritto, sono solamente delle previsioni di attacchi o scontri, quindi ripeto, possono anche essere sbagliate, ma io la penso cosi per ora :)

Salutone a tuttiiiii :D

Ultima modifica:

Nefertum

Cavalieri
Per essere la prima mappatura che fai è un bel lavoro. Volevo farla io questo pomeriggio, ma mi hai anticipato, risparmiando agli utenti del forum un poema biblico che non finiva più :)
Qualche correzione:
ALLERT è in guerra anche con N00B, mettili in grigio scuro ed evidenziali allo stesso modo degli Hawaii
Se ti va aggiungi N00B nella mappa GUERRA NORD nel rettangolo 3.
Per il resto va benissimo così. Ci sono tante strategie e modi diversi di interpretare la mappa. Non sono sicuro andrà tutto così, ma non hai neanche detto niente di sbagliato e va benissimo per gli esterni per informarsi

SmokingBianco

Guest
In vita mia mai avrei pensato di doverti dire bravo ^_^

Apprezzo la mappatura, potrebbe non rivelarsi totalmente corretta ma comunque esprime tue opinioni sulle strategie da attuare e non c'è flame quindi non vedo perché dovrei criticare in questo caso.

Brauer

Duca
Ottima mappatura, anche se il lavoro lo avrebbe dovuto continuare quel monello di Erke :D

conqueros

Bracciante
Devi dare un po' di Reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a SmokingBianco.
D'accordissimo, bellissimo lavoro comunque niko

Ultima modifica:

IlPassivo

Cavalieri
E' strano a mio avviso che la mappatura del mondo vengafatta da un esterno, ma in qualche senso ne garantisce una maggiore oggettività.

Comunque è un bel lavoro, bravo!:)

nikothebest

Cavalieri
Per essere la prima mappatura che fai è un bel lavoro. Volevo farla io questo pomeriggio, ma mi hai anticipato, risparmiando agli utenti del forum un poema biblico che non finiva più :)
Qualche correzione:
ALLERT è in guerra anche con N00B, mettili in grigio scuro ed evidenziali allo stesso modo degli Hawaii
Per il resto va benissimo così. Ci sono tante strategie e modi diversi di interpretare la mappa. Non sono sicuro andrà tutto così, ma non hai neanche detto niente di sbagliato e va benissimo per gli esterni per informarsi
Graziee per l'info dei N00B, aggiornerò ^^

E' strano a mio avviso che la mappatura del mondo vengafatta da un esterno, ma in qualche senso ne garantisce una maggiore oggettività.

Comunque è un bel lavoro, bravo!:)
Ora esterno, un mesetto fa giocavo, quindi so più o meno com'è la situazione dai ;)

B-52

Bracciante
Devi dare un po' di Reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a SmokingBianco.
D'accordissimo, bellissimo lavoro comunque niko
Cito, e Bravo anche da parte mia

shitis

Cavalieri
Veramente molto bella ed oggettiva, complimenti. Mi piace molto anche la grafica utilizzata.

Ho due domande da fare, all'autore del post: a tuo avviso, considerando tutte le variabili che hai elencato, chi si trova in vantaggio al momento, considerando i numeri dei villaggi?
E chi, conoscendo founder e player, credi sarà in vantaggio tra sei mesi?

Cerca di rispondere (se vuoi) mantenendoti il più oggettivo possibile, ed evitando il flame, sembra davvero un bel topic :)

Bella mappatura, molto completa bravo :)

Però vorrei leggere anche quella di Nefertum :D

Considerando l'enorme supporto strategico presente in ALLERT, non temo nel dire che tra 6 mesi avrete già invaso l'est u.u

E sicuramente proverete a sfondare al centro perché avete i player migliori e le tribe più piccole.

A sud del k54 eliminerete chirurgicamente quella macchia CENT (2) prima che si trasformi in cancro...

Al Nord i BONOBO si divertiranno con i GOT e gli ALLERT con i NOOB.

Comunque non ce storia, secondo le statistiche i BONOBO hanno il coefficiente Offensive Efficiency Rating pari a 3, mentre gli ALLERT pari a 2 e ho calcolato con i reclutamenti avvenuti, altrimenti sarebbe stato 3 anche il loro.

Mentre per CENT e GOT una è 1,8 e i GOT di 2,4

Quindi l'asse ALLERT\BONOBO = 5 OER
L'ASSE GOT\CENT = 4,2 OER

Se il valore si mantiene tale per almeno 2 mesi, gli ALLERT\BONOBO vincono.

nikothebest

Cavalieri
Veramente molto bella ed oggettiva, complimenti. Mi piace molto anche la grafica utilizzata.

Ho due domande da fare, all'autore del post: a tuo avviso, considerando tutte le variabili che hai elencato, chi si trova in vantaggio al momento, considerando i numeri dei villaggi?
E chi, conoscendo founder e player, credi sarà in vantaggio tra sei mesi?

Cerca di rispondere (se vuoi) mantenendoti il più oggettivo possibile, ed evitando il flame, sembra davvero un bel topic :)
Adesso tutti danno per favoriti gli ALLERT per l'enorme numero di villi che hanno.. ma è un arma a doppio taglio avere una macchia così grossa, specie se hai 2 tribe forti che ti assaltano, GOT a nord e CENT a sud. Dipenderà tutto dall'organizzazione di ALLERT, possono macinare villi su villi, come perderne altrettanti.
Di villi si, gli ALLERT sono favoriti.

Tra sei mesi bho non saprei, dico che i CENT mi sembrano i favoriti per il futuro, questo perchè ci ho giocato contro, e hanno un buon gruppo e un'organizzazione assurda. Le altre non saprei valutarle..
Con una giusta organizzazione tutte quante le tribe possono avere un netto vantaggio tra 3 mesi secondo me (6 mesi troppo)^^

Ultima modifica:

mary207

Conte
Diciamo che l'est è un po' svantaggiato x lo start e ci sono più tribe,mentre l'ovest lo start è stato più facile o cmq lo hanno definito fin da subito e hanno già una bella macchia.
I cent mi piacciono come giocano sia di strategia che di truppe,i got si devono ancora far vedere bene,ma percepisco già che dovrebbero essere tosti...
I Bonobo mi sembrano uniti e forti.
Gli allert se ne inventano una al giorno in fatto di strategie,cioè riservano sempre sorprese.

CuboRubik

Cavalieri
Qualche correzione:
Senza nulla togliere a questa mappatura, per me sentirti parlare è sempre un piacere, quindi sarei interessato a vedere la tua.
In queste mappature, da player interno, finora non ho ancora trovato nulla di illuminante o diverso da quello che già sapevo/pensavo, almeno uno spunto o la prospettiva di uno sviluppo inaspettato nella tua sarei fiducioso di trovarli ;)

@tuttialsugo: Non capisco se stai cercando di portare s**** agli ALLERT spacciandoli già per vincitori o cosa, nelle tue ultime risposte che ho letto mi sembri abbastanza schierato e non è da te :confused:

@tuttialsugo: Non capisco se stai cercando di portare s**** agli ALLERT spacciandoli già per vincitori o cosa, nelle tue ultime risposte che ho letto mi sembri abbastanza schierato e non è da te :confused:
Io schierato ? ma mai...

Io dico solo c'ho che penso, come dicevo allo start che i CENT se la sono giocata bene e anche tutt'ora se la giocano bene, basta vedere la bella mossa di conquistare in K54 per dar fastidio agli ALLERT.

Ora però dico che gli ALLERT hanno qualcosa in più, ma che già avevano anche prima dei reclutamenti.

Le due tribe che mi sono sempre piaciute sono sempre state ALLERT & CENT dall'inizio.
Io non vedo l'ora di vederle scontrare.

Io di solito mi schiero con chi usa meglio la testa oltre le full XD

hetfield

Cavalieri
io si puo dire che posso parlare quasi d'esterno visto che ho mollato... posso dire questo a mio parere se restano uniti e l'asse cent nazgul e got ecc... il mio motivo e questo ripestto ad allert e bonobo che cercheranno di sfondare per vie centrali i cent e nazgul se si organizzano bene possono dare molto fastidio da sud del 54 perche possono spingere salendo da dietro hanno villi molto strategici che non sara facile conquistarli... quindi con un organizzazione fatta di un certo modo potrebbero entrare nella macchia allert e bonobo da piu punti rispetto a loro

ANGELUS.

Borghese
io si puo dire che posso parlare quasi d'esterno visto che ho mollato... posso dire questo a mio parere se restano uniti e l'asse cent nazgul e got ecc... il mio motivo e questo ripestto ad allert e bonobo che cercheranno di sfondare per vie centrali i cent e nazgul se si organizzano bene possono dare molto fastidio da sud del 54 perche possono spingere salendo da dietro hanno villi molto strategici che non sara facile conquistarli... quindi con un organizzazione fatta di un certo modo potrebbero entrare nella macchia allert e bonobo da piu punti rispetto a loro

ma porcasidella e' possibile che nessuno considera il fattore segreti.....e che combattere come stiamo facendo ora e le ottime strategie territoriali di holly non servono e non serviranno ad una mazza di nulla...... chi ha gia' fatto w con segreti sa benissimo che conta poco o nulla la strategia locale o a breve termine ma serve ragionare come una partita a scakki ;) quindi ....

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.