• - -

Limitazione dell'uso delle truppe inviate in supporto

giospa61

Newbie
Numero di reazioni
1
Le truppe inviate in supporto per poterle riutilizzare bisogna richiamarle nel villaggio di provenienza, questo ne limita eccessivamente l'utilizzo.
Premesso che il gioco è contestualizzato in epoca medioevale, mezzi di comunicazione praticamente inesistenti, se non il messaggero o portaordini che si potrebbe inserire come nuova figura all'interno del villaggio.
Una figura simile all'esploratore, pari velocità, che permetterebbe di trasmettere l'ordine di movimento alle truppe una volta arrivato a destinazione senza dover tornare al villo di provenienza.
Ovviamente ogni villo dovrà avere il suo messaggero/i che porteranno messaggi solo alle truppe del villo di provenienza.
Grazie per la cortese attenzione
Distinti saluti
 

HOLY SHEET

Cavaliere
Numero di reazioni
962
non è così semplice, renderebbe la difesa più semplice e più forte di quanto già non lo sia, rendendo necessario un bilanciamento di qualche sorta. quindi stravolgerebbe il gioco
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.229
Sarebbe un idea carina ma appunto bisognerebbe aggiungere nelle truppe offensive un di più, altrimenti si avrebbe anche lo svantaggio nelle tempistiche in attacco
 

giospa61

Newbie
Numero di reazioni
1
Nei world precedenti al 66 con la torre e il limite di viaggio dei nobili si avvantaggiava chi difende ed in particolare chi ha una macchia estesa, talvolta facendo diventare il gioco alquanto noioso poichè una volta che si hanno due/tre tribu ben posizionate il gioco ristagna nelle solite op e i soliti supporti.
E come si è visto negli ultimi world unica scossa per ribaltare situazioni del genere si hanno con tradimenti o litigi all'interno delle tribu.
La mia idea è quello di renderlo un po più vario, meno ripetitivo. Se si elimina del tutto la torre e il limite del viaggio dei nobili, si ha possibilità di attaccare anche la macchia e inoltre gli attacchi fake hanno valore.

Il world 66 non ha torre e i nobili possono viaggiare fino a 1000 campi, quindi l'attaccante è stato abbondantemente avvantaggiato e la macchia vedrete, che man mano che si gioca, non sarà più un paradiso felice
Nel world 66 chi attacca è stato avvantaggiato, mentre non si è pensato di dare uno strumento alla parte che difende, e la mia osservazione è riferita al world 66.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Nei world precedenti al 66 con la torre e il limite di viaggio dei nobili si avvantaggiava chi difende ed in particolare chi ha una macchia estesa, talvolta facendo diventare il gioco alquanto noioso poichè una volta che si hanno due/tre tribu ben posizionate il gioco ristagna nelle solite op e i soliti supporti.
E come si è visto negli ultimi world unica scossa per ribaltare situazioni del genere si hanno con tradimenti o litigi all'interno delle tribu.
La mia idea è quello di renderlo un po più vario, meno ripetitivo. Se si elimina del tutto la torre e il limite del viaggio dei nobili, si ha possibilità di attaccare anche la macchia e inoltre gli attacchi fake hanno valore.

Il world 66 non ha torre e i nobili possono viaggiare fino a 1000 campi, quindi l'attaccante è stato abbondantemente avvantaggiato e la macchia vedrete, che man mano che si gioca, non sarà più un paradiso felice
Nel world 66 chi attacca è stato avvantaggiato, mentre non si è pensato di dare uno strumento alla parte che difende, e la mia osservazione è riferita al world 66.

Una soluzione del genere renderebbe la difesa oscenamente forte. Basterebbe tenere tutte le difese di tribù a livello del seconda linea (3/4 ore dal fronte) e si avrebbe la possibilità di bunkerare in tempi brevissimi qualsiasi zona.
Una modifica simile richiederebbe una diminuzione della forza difensiva delle unità e secondo me avrebbe l'unico risultato di rendere il gioco più pesante da seguire a livello di tempo necessario
 

giospa61

Newbie
Numero di reazioni
1
No con il nobile che viaggia 1000 campi e senza torre e chiesa la difesa è veramente impossibile, ora nel world 66 scoprirai che la prima o seconda linea non esiste più.
Io credo che il world così ideato è probabilmente più divertente, meno calcoli sono del tipo sono a 72 ore e quindi nessuno mi può conquistare, il gioco è aperto ma bisogna dare un aiutino alla difesa che in questo contesto è svantaggiato.
 
In cima