• - -

Limitare i P.P.

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
chiedi ai delix! come è difficile anche per un'intera tribe ad eliminare un solo player (SSP) con una mini-tribe alle spalle!
sta cosa forse li ha fatto perdere il w59..
credo che se SSP non avesse speso tipo 200000 ma 10000 non avevano tutti sti problemi ad eliminarlo, infatti non ci sono riusciti!
adesso per favore non parlatemi di skill, magari SSP è il bravo e cazzuto player di tutto il server ma senza lo shop sarebbe stato eliminato e forse il w 59 andava diversamente.
che mi tocca a spiega in modo cosi esplicito la differenza che causa l'uso massiccio di PP. in confronto ad un avversari davvero mi perplede!

poi anche io uso volentieri pp e non ho problemi di contiunare cosi, ma stavamo parlando di rendere il gioco piu equilibrato e competitivo e giusto! ma forse ho frainteso!

posso capire che non piace la mia proposta o che è na cosa irrealistica perché alla INNO conviene! come ha detto juri, ma per favore non diciamo fesserie del tipo " i PP non fanno molta differenza"
 

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
chiedi ai delix! come è difficile anche per un'intera tribe ad eliminare un solo player (SSP) con una mini-tribe alle spalle!
sta cosa forse li ha fatto perdere il w59..
credo che se SSP non avesse speso tipo 200000 ma 10000 non avevano tutti sti problemi ad eliminarlo, infatti non ci sono riusciti!
adesso per favore non parlatemi di skill, magari SSP è il bravo e cazzuto player di tutto il server ma senza lo shop sarebbe stato eliminato e forse il w 59 andava diversamente.
che mi tocca a spiega in modo cosi esplicito la differenza che causa l'uso massiccio di PP. in confronto ad un avversari davvero mi perplede!

poi anche io uso volentieri pp e non ho problemi di contiunare cosi, ma stavamo parlando di rendere il gioco piu equilibrato e competitivo e giusto! ma forse ho frainteso!

posso capire che non piace la mia proposta o che è na cosa irrealistica perché alla INNO conviene! come ha detto juri, ma per favore non diciamo fesserie del tipo " i PP non fanno molta differenza"

Beh aspetta, qui concordo in parte.

Il caso SSP w59 è stato un misto tra più fattori:

-Sì, SSP Ha speso un sacco, ma SSP l'ha fatto, non il primo scemo che passava, ci fosse stato ad esempio "Lo schiavo Bulgaro" al suo posto, poteva spenderne anche 1.000.000 di pp, ma in una settimana al bordo ci sarebbe andato per bene.

Morale: I PP Contano se il livello di "Skill" e "nerding time" è simile, a mio parare una tribù di 40 persone dove tutti spendono poco ma sanno giocare vincerà sempre contro una di 40 shopponi incapaci, poi ci sono i casi limiti tipo 40 giocatori che spendono 300k pp vs una che non ha nessuno che spende, ma sono casi improbabili e poco realistici.

-SSP aveva attorno i Delix, non i TIC.


Sull'aspetto: i PP influenzano il gioco?

Ragazzi è inutile che stiamo qui a prenderci in giro, è ovvio che chi spende più PP ha una marcia in più, altrimenti perchè esisterebbero?
Questo non significa che chi non spende non può stare nella zona alta della classifica, e sicuramente col PP farming ormai tutti possono dire la loro.

Però non stiamo a dire cagate tipo che i PP non servono a niente perchè basta un esempio semplicissimo:

Tribù A ha 40 giocatori con tutti che spendono 10k pp
Ipotizzate che esista una tribù B con gli stessi 40 giocatori (Cloni, Sosia, quel che volete, è un caso ipotetico) ma questi spendano tutti 100k pp

Chi si porta a casa la guerra? Smettiamola con preconcetti tipo: Non servono i pp per vincere, i PP servono e fanno differenza, semplicemente quel che succede è che i shopponi nei w solitamente sono sparsi in tribù diverse e quindi non c'è questo sbilanciamento parlando di fazioni.
Poi da li a dire che è impossibile essere competitivi senza PP, ce ne passa, però a pari livello di abilità sicuramente chi ha più PP ha un vantaggio, che tende a decrescere con l'avanzamento del world.
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
ok su molte cose che dici posso concordare e ragionare. ma quello che ho letto prima è na preso in giro o meglio farmi passa per no scemo!

cmq i delix non so mica da buttare e ssp ha speso tanti PP per shoppa le mura e compra item per difendersi che ti fa gira la testa!
io sono convinto che con un tetto settimanale di pp(tipo 2500pp), i w saranno diversi! ma ok se non si può tocca quest'argomento qui mi sta bene ma non farmi prendere per i fondelli!

credo che l'esempio giusto che fai è quello dei 40 player con parita di skill ma l'una con 10k e l'altra con 100k.

certo anche i player che spendono pochi PP possono stare in alto in classifica, ma questo succede verso la fine del w, quando una tribe sta per vincere ed inziiano i ricicli e conquiste facili, ma in ogni caso non arriverà mai nei top, ma è ovvio che su 40 potrebbe arrivare anche trentesimo, però trascinato dalla sua tribe e player.

cmq è importante a ricordare e dire che io non c'è l'ho con chi ne spende 50000, 100000, 150000. anche io sono uno che se ha la possibilità spende piu PP possibile( a chi non piace gioca da protagonista!!)
era solo una idea per rendere un po piu equo il gioco punto!!
poi uguale dai che fanno come vogliono, a criticare vanno tutti forte, mi piacerebbe vedere le loro idee ed interventi!! i risultati del loro operato lo vediamo tutti nel w64!
 
Ultima modifica:

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Scusatemi ragazzi, togliendo il fatto che esistono fior fiori di giocatori che solo facendo i mercanti, e con abilità, riescono a tenere testa a chiunque, o che comunque è molto difficile vedere una tribù che non abbia il suo buon numero di shopponi.. Almeno per quanto ho visto io..

Ma in ogni caso i discorsi "comunisti" sui PP fanno sempre un pò sorridere. Cioè, giocare gratis a tribals non è un diritto inviolabile dell'uomo, e la Innogames è un'azienda, non un ente benefico, ed il suo modello di business comprende i Punti Premium.

Perchè dovrebbe limitare gli introiti? Per farvi giocare gratis? Poi i server, stipendi, i dipendenti e le bollette come li pagano?
Già me li vedo i dirigenti della Inno in brainstorming:
"il gioco và reso equo! Non paghiamo l'affitto questo mese e non diamo da mangiare ai nostri figli.. lavoriamo gratis per rendere il gioco più equo per chi ha tempo da perderci sopra ma non ha soldi per essere competitivo!"
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
ma che discorsi so questi, secondo te nei primi 20 w la INNO soffriva la fame e non potevano paga le bollette!?
prendetevi almeno il tempo di leggere tutto e non fare commenti superficiali. era una proposta per rendere i mondi più equilibrati e nessuno parla di abolire il sistema ma di limitarlo!
se mi dici che l'interesse economico! non lo permette allora lo accetto!
ma allora abolite sto forum con proposte per migliorare il gioco e non lamentatevi più dell'esodo di massa e non per trasferirsi altrove ma player che abbandonano e basta!
io mi arrendo, visto che molti piace cosi come è. allora giocheremo tanti w come il w64 in futuro :) e siamo tutti felici e contenti!
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Se la Innogames ha questo modello di business, evidentemente è quello che funziona per loro. Sai, le aziende fanno ricerca, raccolgono dati e su quelli fanno in modo di restare in piedi. Purtroppo quando noi facciamo i nostri ragionamenti non abbiamo dati, ma solo percezioni, e su quelle parliamo.
Comunque certo che è l'interesse economico a non permetterlo... di cosa credi che parlo? ci sono altri motivi per cui qualcuno crea e manda avanti un azienda a questo mondo?
In ogni caso sbagli a pensare che un modello di business che funzionava 10 anni fa, funzionerebbe anche oggi. Un business plan che andava bene fra il 2009 ed il 2013 non funziona nel 2020, il mondo evolve, nascono competitor, gli utenti invecchiano ed i nuovi hanno 1000 distrazioni in più su internet a cui dedicarsi rispetto al 2010. Oltretutto per mantenere i server nel 2010 bastavano X euro, nel 2020 magari hanno altri costi.. Nel 2010 avevi un terzo degli sviluppatori di quelli che ti servono oggi, per non parlare del marketing, e potrei andare avanti per un ora... Quindi, forse sei tu che non dovresti fare discorsi superficiali .

Comunque fai bene a fare le tue proposte, però non devi manco incarognirti solo perchè altri non la pensano come te. ;)
 
Ultima modifica:

zambo700

Barone
Numero di reazioni
2.043
il 64 è così minuscolo perché è vietato lo sharing. purtroppo molti che volevano startarlo hanno dovuto rinunciare a causa di questa limitazione.
un world con il cap ai pp non verrà mai creato, o almeno non così come l’hai proposto tu.
un cap generale di tot. pp infatti avvantaggerebbe gli shopponi che giocano world molto brevi, mentre se si venisse a trovare una situazione “di stallo” nel world chi ha shoppato tanto all’inizio potrebbe ritrovarsi poi con 200/300 villaggi senza premium e manager.
il cap ai pp sarebbe realizzabile se fosse “resettato” ogni settimana o ogni 2 settimane, e magari con la quantità di pp utilizzabile che va incrementando, in modo tale da non poter shoppare tantissimo all’inizio e dare la possibilità a tutti i giocatori di avere uno start più o meno equo (c’è infatti chi non shoppa all’inizio del world solo perché non riesce, visto che spesso ci stanno quegli account con dentro 8 sociopatici che passano la giornata a premere cmd+R o F4 per aggiornare il mercato premium).
dubito comunque che inseriranno un’impostazione del genere purtroppo
Ah perché chi avrebbe giocato se il 64 avesse avuto possibilità di sharing? La tribù di fabeer certo, ma non ci sarebbero stati di conseguenza i tbw. Che il 64 sarebbe stato un w con poca partecipazione si sapeva ancora prima dell’annuncio del no sharing, solo pochi player si sono opposti non giocandolo, gli altri lo hanno giocato lo stesso
Questo game è finito per l’uso sproporzionato dei pp, dire di no è da ottusi. Noi pensiamo il problema sia solo nell’it ma esiste in tutti i w, guardiamo il net con due occhi enormi solo perché siamo abituati alla realtà del .it ma pure li i w si sono ridimensionati in maniera assurda e la community è in costante diminuzione
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
quello che dice del buisness plan è tutto vero, cmq non credo che la inno guadagnerà di più se tra 1,2 o 3 anni devono chiudere il server perché saremo rimasti in 50...cmq dai va bene cosi, ci saranno idee migliore della mia per cambiare rotta ed attirare nuovi e più player, ovvio che io non ne ho…chi vivrà vedrà :(
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
399
il messaggio era lungo, non credo tu lo abbia letto tutto.
ho proposto una metodologia con cui si potrebbe limitare lo shop, penso anche io che quello spropositato sia sbagliato.
può anche essere che il calo di utenza sia dovuto allo shop sfrenato, ma sicuramente non solo a quello.
penso che anche il divieto di sharing renda il gioco praticamente insostenibile tranne per chi non ha veramente niente da fare o chi si rinchiude nel profondo blu.
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
personalmente, l'uso dei pp non credo pregiudichi drasticamente l'andamento di un mondo, è una componente come un'altra... le cose prima o dopo andrebbero comunque verso la stessa direzione. Inoltre non penso che siano i pp il motivo per cui la gente abbandona tribals, bensì lo spreco immane di tempo che comportano i browser game ma che ahimé assuefano molti giocatori (tra cui me :eek:).
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
In realtà il paragone giusto sarebbe stato "una pizzeria che visto l'alto tasso di obesità decide di vendere pizze più piccole".
A mio avviso il tetto massimo di pp non risolve il problema ma sicuro bilancia di più un w, soprattutto da un tetto ad account con più player che quindi può permettersi di spendere il triplo rispetto ad un account dove gioca un singolo.


Invece è giusto il paragone perché pizze più piccole comporterebbe comprarne comunque di più :)

Invece limitare le vendite porterebbe a fallire una pizzeria

Pizzeria:inno=pizze: punti premium :)
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
692
vabe che i pp non sono l'unico motivo per l'abbandono è ovvio! ma io credo che sottovalutate l'effetto che ha su nuovi player che neanche ancora capito come funziona il gioco stanno già al bordo..cmq sia sicuramente non è per lo spreco di tempo, quelli che abbandonano qui si mettono a giocare altrove con lo stesso spreco di tempo. di certo è la grande concorrenza e scelta di browser in giro che magari 5 anni fa non era a sti livelli un altro motivo!
cmq sto facendo anche pp sul server tedesco e vi voglio dire che li non sono enorme le mappe come nel w19 ma cmq nel w 189 ci sono ancora 29000 villi in confronto a 5100 nel w64.
spero che concordiamo che giocare un w dove la mappa è quasi 6 volte più grande è un po più interessante!

io sto argomento oggi non lo tiravo proprio fuori perché fino al w60 almeno si arrivava ancora a copri 4 k! ma guardando la mappa del w64 siamo davvero messi male!

ma che cerchino di fare qc almeno a tornare ai 4k( mi accontento di poco). anche un po di pubblicità come per FoE, vabe adesso qc dirà che sta cosa costa soldi e vabe.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Invece è giusto il paragone perché pizze più piccole comporterebbe comprarne comunque di più :)

Invece limitare le vendite porterebbe a fallire una pizzeria

Pizzeria:inno=pizze: punti premium :)

Era implicito nell'esempio che ci fosse un controllo su chi "compra la pizza", altrimenti neanche l'altro esempio non avrebbe avuto senso perchè il primo che capitava in pizzeria si comprava tutte le pizze disponibili lasciando a bocca asciutta gli altri.
 

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.220
Era implicito nell'esempio che ci fosse un controllo su chi "compra la pizza", altrimenti neanche l'altro esempio non avrebbe avuto senso perchè il primo che capitava in pizzeria si comprava tutte le pizze disponibili lasciando a bocca asciutta gli altri.

Fatto sta che la pizza è buona..

Così off topic
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Io penso che la proposta di schelwn rimodellata potrebbe anche essere carina, ultimamente si sente molto parlare dei punti premium come croce e delizia del gioco.
Fermo restando che tribals non nasce come pay to win ma Che la spesa aiuti è decisamente vero.
Faccio un esempio banale, una persona sotto op può essere bravissima e tutto non perdere nemmeno un villo ma si vede le mura rase a 0 (vedi perché ha ninjato, riconquistato quello che volete voi) se io posso riportarle al 20 sicuramente mi difendo meglio, se non potessi riportarle up perché non ne ho la possibilità sono sicuramente più svantaggiato e qui non c'è player bravo e scarso che tiene.
In una fase di start con premium e manager arrivi subiti a 5 barbari attivi manager ciao hai finito anche di fare lo start.
Siamo tutti d'accordo che chi più spende non sempre vince ma non mi pare di aver mai visto una mini realtà di player inesperti poter reggere certi ritmi, quindi sicuramente non ti fanno vincere ma sicuramente fanno la differenza.
Poi ricordiamoci sempre che la inno deve curare i propri interessi e magari preferisce un mercato di nicchia (pochi player che shoppano piuttosto che tantissimi giocatori nuovi ma che non shoppano) questo non possiamo saperlo noi, ma sicuramente è sempre bello, utile e piacevole sentire l'opinione dei membri della Community per provare a migliorarci.
 

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
In un'ottica economica non conviene alla INNO porre un limite, limiterebbe si il divario ma gli acquisti dei PP tramite cash andrebbero quasi ad azzerarsi.
In ottica di gameplay i giocatori da una situazione simile ne traggono solo benefici ( cosa giusta per carità)


Magari per un w si può chiedere ma non può essere l'abitudine.

A casa mia l'acqua esce dal rubinetto perchè qualcuno la paga penso che anche la inno ragioni cosi...
 
In cima