• - -

Limitare i P.P.

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
Salve,
volevo sapere cosa ne pensate di limitare l'utilizzo dei Punti premium per un w, cioè mettere un limite( ad esempio 40000,50000pp), passato o arrivato al limite uno poi si blocca e non può più fare nulla, neanche attivare le funzioni premium se non ci ha pensato prima a farlo!
sono convinto che questo renderebbe i w molto più competitivi !! e cambierebbe in modo davvero consistente la differenza tra i vari player ad inizio w! in più uno deve agire anche in modo strategico e pensarci bene come e quando spendere i suoi pp!
di sicuro rende il game più competitivo! e forse con questo attrare anche nuovi player o fa ritornare dei vecchi!
si parla sempre di proposte per migliorare il gioco e renderlo più competitivo, e vabe qui siamo al nucleo del problema!
un player che spende 10000pp in un w, cmq parliamo di 100 euro se li deve comprare, non potrà mai competere con chi ne spende 150000! sono sicuro che facendo cosi la gente gioca più volentieri!!! ( e durante il w potrebbe fare mercato e fare pp, da usare per colmare ulteriormente il divario se vuole e ha volgia!)
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
guarda un commento inutile e senza senso! qui nessuno piange per i pp( io personalmente non ho problemi di pp ma so che molti player hanno abbandonato anche per questo), ma si fanno proposte come migliorare e rendere + competitivo il gioco!
la mia proposta può piacere o non piacere!
poi se hai un'idea migliore siamo tutti curiosi a sentirla! come vorresti te rendere più competitivo i w, in modo da incrementare i player e rendere + competitivi i w...
 
Ultima modifica:

ValleyDEXM

Newbie
Numero di reazioni
12
Ciao Schwelm, la proposta è interessante ma non credo che verrà presa in considerazione. Il limite di 50000pp è comunque alto e limiti più bassi forse non attrarrebbero investitori più forti

Due proposte magari più fattibili potrebbero essere:
1) Diminuire il rapporto attaccante/difensore per i primi 30/60 giorni. 1 a 10 significa che in fase di start un player di 8000 punti ne può attaccare uno di 800

2) Aumentare il numero di barbari. Piuttosto che 5 ogni 4 player (o quello che è), 5 ogni player. I w diventano più grandi e quindi per chi volesse fare una partenza ritardata sarebbe possibile essere più distante da player partiti prima, ma in generale tutti i player sarebbero più distanti tra loro (almeno all'inizio)
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Immagina una pizzeria che visto l'alto tasso di obesità della zona decide di vendere meno pizze

Possiamo inventare tutti i bellissimi modelli teorici che vuoi per incrementare la competitività dei w ma la Inno non farà mai nulla di quello che chiedi, fate -con cadenza mensile- le stesse proposte da quando ho ripreso a giocare due anni fa
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
questo commento già mi piace di + :)....lo so che non vogliono rinunciare ai soldini!! vabe ma un limite magari anche di 60000 ,cmq è ancora un bel po di pp da usare e fa guadagnare ad iNNo..

vabe allora che si fanno venire il mal di testa loro, boh, io ho fatto sto post perché vedendo la mappa del w64 possiamo dire che adesso davvero siamo arrivato ad un passo dalla morte de sto server!! ragazzi se mettete i 4 k insieme si ottiene + o - un 1k intero.
boh che fanno pubblicità in TV e internet, come hanno fatto per Forge of Empires per 2-3 anni!

l'idea di diminuire il rapporto di 1-10, tra attaccante e difensore potrebbe aiutare un poco ma non risolve il problema!

cmq a me sta bene ogni cosa, di sicuro ci sono persone più competenti di me e con idee migliori nello staff di tribals! ( solo che io nei ultimi anni idee o riforme o anche discussioni serie da parte dello staff non li ho viste o lette :(
 
Numero di reazioni
399
il 64 è così minuscolo perché è vietato lo sharing. purtroppo molti che volevano startarlo hanno dovuto rinunciare a causa di questa limitazione.
un world con il cap ai pp non verrà mai creato, o almeno non così come l’hai proposto tu.
un cap generale di tot. pp infatti avvantaggerebbe gli shopponi che giocano world molto brevi, mentre se si venisse a trovare una situazione “di stallo” nel world chi ha shoppato tanto all’inizio potrebbe ritrovarsi poi con 200/300 villaggi senza premium e manager.
il cap ai pp sarebbe realizzabile se fosse “resettato” ogni settimana o ogni 2 settimane, e magari con la quantità di pp utilizzabile che va incrementando, in modo tale da non poter shoppare tantissimo all’inizio e dare la possibilità a tutti i giocatori di avere uno start più o meno equo (c’è infatti chi non shoppa all’inizio del world solo perché non riesce, visto che spesso ci stanno quegli account con dentro 8 sociopatici che passano la giornata a premere cmd+R o F4 per aggiornare il mercato premium).
dubito comunque che inseriranno un’impostazione del genere purtroppo
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Ma che non pubblicizzino tribals e lo stiano lasciando a sé non è una novità (vorrà dire che forge of Empires è più redditizio?)

Sicuramente fare w in cui mettono un tetto massimo ai pp che puoi spendere non farà tornare tribals a essere così giocato
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
si anche quella del reset o limite settimanale almeno per il 1 mese di w mi piace come proposta! basta che fanno qc in quel senso o qualcos'altro per migliorare le cose!
si forse co sta cosa del sharing qc ha saltato il w64 cmq anche i w61, 62 non è che scoppiano di player!
ma cmq la penso anche io come te, che non metteranno mai mano a qc cambiamento o limitazione dello shop ma io resto cmq convinto che sta cosa come è ora in qc modo va cambiato!
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
E allora vedi che la tua proposta era ridondante e poco utile :rolleyes:
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
no la mia proposta è molto utile, che poi c'è poca probabilità che viene accolta è un'latro discorso!! non devi confondere le 2 cose!! e magari prima o poi lo faranno, perché sempre meglio guadagna di meno invece di nulla col server chiuso
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
oddio, boh, la tua domanda mi lascia davvero senza parole!
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
A parità di "skill"
Un giocatore che spende 10k pp non può vincere un w se nello stesso mondo ce ne è uno che ne spende 150k?
Un giocatore che spende 10k pp non può arrivare top1 in un w se nello stesso mondo ce ne è uno che ne spende 150k?
Un giocatore che spende 10k pp si trova impossibilitato a giocare se nello stesso mondo ce ne è uno che ne spende 150k?

Cosa vuol dire "competere"?
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
a. si si può vincere se in una top tribe! ma non tutti hanno sta fortuna!! specie giocatori nuovi nessuno li caga! e mi sembrava che qui parliamo anche come rendere più competitivo in game e attrare nuovi player!!

b. no uno che spende solo 10000pp non potrà mai arrivare al 1.posto in classifica, non ad inzio di un w, ne durante e figuriamoci alla fine( che te come supporter fai sta domanda cmq mi preoccupa!

c. vabe fa parte un po della prima tua domanda...cosa significa "impossibilitato", se hai un vicino attaccato a te che spende 150000pp e non hai la fortuna di stare in un'ottima tribe!!!( anche a parità di skill) o sei un novellino sarai spazzato via, neanche la polvere ne resta e vabe ripeto, boh, solo che mi fai ste domande su quale è la differenza tra i 2 player mi lascia davvero perplesso! visto anche il tuo ruolo.

voglio essere ancora piu chiaro e tralasciare il fattore tribe perche parlavi di parità di skill...si a parità di skill se uno spende 10000 e l'altro 150000..sarai spazzato via come la neve!! se hai dubbi su questo allora amen.
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Credo ci sia un problema di comprensione. Cosa vuol dire competere? Non hai ancora dato una risposta, quelli che facevo io erano esempi di possibili definizioni.

Cos'è che un giocatore che spende 10k pp non può fare rispetto a uno che spende 150k pp.

Per ora la tua risposta sembra essere "vincere uno scontro 1vs1", ma non vedo come questo sia rilevante in un gioco di squadra.

Ti do quella che secondo me è la risposta. Secondo me un giocatore con molti pp ha il vantaggio di crescere molto in fretta finchè ci sono ancora barbari/marroni in giro. Appena il fattore limitante non è più la disponibilità di nobili ma quella di villaggi da conquistare lo shop diventa quasi per nulla incisivo. Gli account grossi a fine mondo non sono account che shoppano, sono account che riciclano. Tutte le classifiche finali (sia posizione che OD) sono il risultato di scelte politiche più che dello "shop".
Un account così non è in quella posizione di classifica perchè ha shoppato, è in quella posizione perchè ha riciclato player su player. Qualsiasi account in top 30-40 potrebbe tranquillamente fare lo stesso se avesse a dispozione lo stesso numero di ricicli.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Immagina una pizzeria che visto l'alto tasso di obesità della zona decide di vendere meno pizze

In realtà il paragone giusto sarebbe stato "una pizzeria che visto l'alto tasso di obesità decide di vendere pizze più piccole".
A mio avviso il tetto massimo di pp non risolve il problema ma sicuro bilancia di più un w, soprattutto da un tetto ad account con più player che quindi può permettersi di spendere il triplo rispetto ad un account dove gioca un singolo.
 

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
Credo ci sia un problema di comprensione. Cosa vuol dire competere? Non hai ancora dato una risposta, quelli che facevo io erano esempi di possibili definizioni.

Cos'è che un giocatore che spende 10k pp non può fare rispetto a uno che spende 150k pp.

Per ora la tua risposta sembra essere "vincere uno scontro 1vs1", ma non vedo come questo sia rilevante in un gioco di squadra.

Ti do quella che secondo me è la risposta. Secondo me un giocatore con molti pp ha il vantaggio di crescere molto in fretta finchè ci sono ancora barbari/marroni in giro. Appena il fattore limitante non è più la disponibilità di nobili ma quella di villaggi da conquistare lo shop diventa quasi per nulla incisivo. Gli account grossi a fine mondo non sono account che shoppano, sono account che riciclano. Tutte le classifiche finali (sia posizione che OD) sono il risultato di scelte politiche più che dello "shop".
Un account così non è in quella posizione di classifica perchè ha shoppato, è in quella posizione perchè ha riciclato player su player. Qualsiasi account in top 30-40 potrebbe tranquillamente fare lo stesso se avesse a dispozione lo stesso numero di ricicli.

Frecciatina più silenziosa di un Ninja.


Tornando in topic:
neanche secondo me ha senso limitare i PP come idea se vuoi "appianare il livello".
inoltre comporterebbe vari problemi quali:

-paura di shoppare perchè potrebbero arrivare eventi migliori (Non sappiamo la lista di quali eventi saranno presenti in un world)
-Rischiare di finire senza Manager e Premium senza accorgersene (magari pensi di limitare la spesa e averne abbastanza per tutto il w, spesso però per shoppare mura e a causa della durata del w non puoi mai essere sicuro di quanto potresti spendere)

E così via.
 
Ultima modifica:

BuShido

Newbie
Numero di reazioni
3
Quindi per te @lodi94 essere competitivo vuol dire conquistare nel primo mese di world, 30 barbari con media di 100 punti perchè tanto sai che hai piu pp degli altri per farli crescere più velocemente? ok

piuttosto che parlare di pp perchè non viene più usato il sistema ad immagazzinamento invece che le monete? potrebbe essere utile reintrodurre un sistema che in pratica quasi costringe i giocatori a conquistare villi con più punti possibile invece che far incetta di barbari, altrimenti per la conquista successiva ci si ritrova quasi bloccati, questo costringe ovviamente a usare piu truppe e cosi via "rallentando" tutto il processo in quanto il numero di barbari non si basa su quante risorse fai ma soprattutto su quante accademie hai.
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
709
ma non è solo nell'uno contro uno ma anche a livello di tribe...se hai na tribe con dentro 10 nerd ma come fa a competere contro di loro na tribe di player normali! sempre se non facciano ally con tutto il w! ma come fai a dire che sta cosa non fa differenza?

e ti devo contraddire non è solo na questione di ricicli perché uno dal posto 40 non avrebbe neanche i nobili per ricicalre tutti sti villi...se parliamo dei primi 10 di calssifica allora il tuo ragionamento quadra(ma cmq chi sta al 10.posto non sta li con 10000pp ma ne avrà cmq speso 50000-60000).

in teoria quello che dici te è possibile, certo se un w dura a lungo e nessuno cresce più e poi trovi tutta la tribe che ti lascia i villi e stai nella tribe vincente...e vabe e ci siamo di nuovo, perché se sei nella tribe vincente, secondo te in quella tribe per forza di cose ci sono player che hanno speso se non 150000 allora 70000 o 50000pp, e secondo te poi questi lasciano i loro villi a quello al 30. posto se loro sono già al 5.
ergo uno che spende 10000pp non vincerà mai il w, perche o il vinvcitori è in una tribe avversaria o ha qc nella sua tribe che ha speso piu di lui e ha molto piu villi e nobili di lui(oggi non si vince più un w se non hai in tribe almeno 2-3 player che shoppano in modo massiccio!!e se non sono nella propria tribe allora in una tribe alleata!!).
 
Ultima modifica:
In cima