• - -

la letteratura è infinita?

DeletedUser

Ospite
se si scrivesse per un'infinità di tempo, i libri finirebbero? o sono infiniti?

forse era meglio metterlo nel topic della matematica :D

dipende da un infinità di variabili (se la vuoi in termini matematici): il numero di scrittori, il numero di pagine scritte in un giorno, il contenuto di ogni singola pagina, senza contare che la definizione di letteratura è molto astratta
normalmente uno scontrino della spesa non viene considerato letteratura, ma osservando quest'immagine (che è letteratura)
marinetti_fondo-magazine.jpg
, non mi sento di escluderlo del tutto, quindi accentando ogni scritto come letteratura la risposta è ovviamente si

se per letteratura invece parliamo di una storia ben precisa, che ha un inizio e unna fine più o meno chiare espressa in forma di parole stampate (tipo tutti i romanzi dalla preistoria ad oggi, la bibbia, le poesie), mi sento lo stesso di dire che essa non smetterà mai, in quanto la fine della letteratura indicherebbe inevitalbilmente la morte della creatività e dell'inventiva, e quindi dell'uomo stesso
 

DeletedUser31687

Ospite
no, la letteratura non è infinita, e con questo non intendo dire che finirà, bensì intendo dire che ha un inizio e una fine (che si aggiorna ogni millesimo di secondo dato che nel mondo ogni millesimo di secondo uno scrive qualcosa :D )
 

DeletedUser

Ospite
Si è infinita...

Bisogna vedere che intendiamo con letteratira
 

DeletedUser

Ospite
mi spiace contraddirvi ma la letteratura è finita... :D


a breve vi posterò alcune cose interessanti, per quantificare quanti libri possono venir scritti :D
 

DeletedUser

Ospite
mi spiace contraddirvi ma la letteratura è finita... :D


a breve vi posterò alcune cose interessanti, per quantificare quanti libri possono venir scritti :D

io non ne sarei tanto sicuro...

Poi se parliamo di libri tutto cambia,,,, ma comunque non ne sarei tanto sicuro
 
In cima