• - -

La Chiesa

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Questo non è propriamente un tutorial, ma un semplice copia e incolla delle informazioni presenti nella pagina di aiuto (che molti si "scordano" di andare a leggere :D)

Questo edificio è attualmente presente nei mondi 1-4 e 7.

La chiesa rafforza la fede degli abitanti dei villaggi circostanti. Senza chiesa le unità di questo villaggio e di quelli nella sfera di influenza della chiesa combatteranno sfruttando solo metà della loro forza. Ognuno dei tuoi villaggi dovrebbe trovarsi nella sfera di influenza di una chiesa. Ogni villaggio può avere una sola chiesa.Nel tuo primo villaggio ci sarà la prima chiesa.

+La chiesa non influenza il morale (questo dipende soltanto dalla differenza punti tra attaccante e difensore) ma influenza la forza di combattimento delle truppe

A differenza delle chiese normali, la prima chiesa non può essere distrutta dalle catapulte. In ogni caso essa è molto più resistente agli attacchi con la catapulta rispetto agli altri edifici dello stesso livello.

Sulla piantina del villaggio puoi controllare se il tuo villaggio si trova nella sfera di influenza di una chiesa e il numero delle chiese che lo sostengono. Puoi scegliere di rendere visibile sulla piantina la sfera di influenza della tua chiesa. Il cerchio blu indica l'area che subisce l'influenza.

* La chiesa viene distrutta quando il villaggio viene conquistato.
*
* Un villaggio ha bisogno di una sola chiesa per raggiungere la massima capacità di attacco. La presenza di ulteriori chiese non fa aumentare questa capacità.
* Le unità vengono supportate solo dalle proprie chiese. Le chiese degli altri membri della tribù non hanno alcun influsso sulle tue truppe.
* Se aiuti un altro giocatore, allora le truppe saranno supportate dalle sue chiese.
* Durante l'attacco conta il villaggio da cui provengono le truppe. Se esso si trova nella sfera di influenza di una chiesa, allora le tue truppe combatteranno con tutta la loro forza. In questo caso non importa se il villaggio che attacchi si trovi o meno nella sfera di influenza della tua chiesa.


PRIMA CHIESA

church_f1.png

Requisiti e Costi di costruzione


Quando inizi a giocare, nel tuo primo villaggio ci sarà una chiesa. Questa chiesa è speciale. Ha una sfera di influenza maggiore e non può essere ampliata.

Nel caso in cui perdessi il villaggio in cui si trova la prima chiesa, puoi ricostruirla in un altro villaggio che ancora non possiede una chiesa, a un prezzo inferiore rispetto a quello delle altre chiese.

La prima chiesa non può essere distrutta dalle catapulte, ma può comunque essere demolita, purché non ci siano chiese in nessun altro villaggio (ciò significa che per demolire la prima chiesa, tutte le Chiese negli altri villaggi devono essere demolite).



Una volta che possiedi più villaggi puoi costruire nuove chiese. È un edificio molto costoso che necessita di molto spazio quindi non è consigliabile costruirne uno in ogni villaggio. Le chiese normali possono essere ampliate in modo da aumentare anche la loro sfera di influenza.
 
Ultima modifica:

Melisande

Principe
Numero di reazioni
30
Lascio aperto per eventuali domande/chiarimenti. Le risposte verranno inserite nel primo post in modo da completare la guida (una volte inserite nel primo post sia le domande che le risposte verranno cancellate).

Eventuali post non inerenti il tutorial e totalmente inutili all'ampliamento dello stesso verranno sanzionati con 1 giorno di ban dal forum.
 

DeletedUser

Ospite
in pratica grazie alle chiese il mortale è sempre 100 o sbaglio???

o il morale non c'entra?
 

DeletedUser16259

Ospite
il morale non c'enta
ma se hai un villo non sotto il raggio del'influenza della tua chiesa le tue truppe combattono con il 50% della loro forza di attacco e di difesa!
 

DeletedUser

Ospite
il morale non c'enta
ma se hai un villo non sotto il raggio del'influenza della tua chiesa le tue truppe combattono con il 50% della loro forza di attacco e di difesa!

mmammmma mia uf che cavolo.... villi lontani quindi non conviene ataccarli!!
uffi
 

DeletedUser

Ospite
a chi lo dici ^^ giocando nel W3 non sono pratico e avrei un po' di domande nabbe ovvero:

ho un villo con la prima chiesa, se la demolisco posso creare la chiesa normale (quella a 3 liv.)???

mettiamo che ho 2 villi con la chiesa e altri villi nel raggio della chiesa, per essere con forza al 100% basta che siano nel raggio o devono avere la chiesa (credo di sapere già la risposta però per essre ssicuro =) )???

se ho un villo con la chiesa e me la distruggono con le cata e mettiamo il fatto che mi attacchino... le mie truppe difendono con forza al 50%???

attacco un villo fuori raggio della mia chiesa, le truppe combattono con 50% o 100% ???
 

DeletedUser

Ospite
a chi lo dici ^^ giocando nel W3 non sono pratico e avrei un po' di domande nabbe ovvero:

ho un villo con la prima chiesa, se la demolisco posso creare la chiesa normale (quella a 3 liv.)???

Puoi demolire la prima chiesa solo se non hai chiese in tutti gli altri villaggi.
(Però se demolisci tutte le chiese e fai la Prima Chiesa da un'altra parte...)

mettiamo che ho 2 villi con la chiesa e altri villi nel raggio della chiesa, per essere con forza al 100% basta che siano nel raggio o devono avere la chiesa (credo di sapere già la risposta però per essre ssicuro =) )???
Per essere Religiose e quindi con forza di combattimento 100% è importante che siano all'interno della sfera d'influenza, visualizzabile in mappa. (C'è un tastino sotto la minimappa: Mostra l'area di influenza religiosa.)

se ho un villo con la chiesa e me la distruggono con le cata e mettiamo il fatto che mi attacchino... le mie truppe difendono con forza al 50%???
Si, le tue truppe difenderanno così.
Questo, a mio parere è il motivo per cui i w con la Chiesa son più seri e più strategici.

attacco un villo fuori raggio della mia chiesa, le truppe combattono con 50% o 100% ???
Se attacchi un villo fuori dal raggio della tua chiesa ed il villaggio da cui parte l'attacco è religioso, le tue truppe combatteranno al 100%.

Non importa dove devono arrivare le truppe, è importante solo sapere se partono dall'interno dell'area religiosa o meno.


Spero sia stato d'aiuto.
(Per qualunque errore di sintassi e di forma contattemi in pm xD)
 

DeletedUser

Ospite
quant'è grande l'influenza religiosa co una seconda chiesa a livello 1?
 
In cima