• - -

Intervista Top Speed

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
Buona sera con notevole ritardo--->> Colpa mia ho concluso l'ultima intervista, si ringrazia @wren per la traduzione e ci si solleva cosi da ogni responsabilità linguistica.

@duck that quacks

1) Duck talk about you and why you play in tribals.it?

This is actually a very good question, I doubt many people know why I mainly play in the italian server.
Back when i started playing, around 2017/18 i was just going from server to server, spanish, italian, brazilian, czech, but the truth is that the italian server settings were always the most captivating to us - we'd always be fighting more or less the same people (Leonida-Re-Di-Sparta, Fuokista, Bercea Mondialu, Laresa, KissAndDie, etc) and it created some good rivalries that ultimately kept us excited to play the game.
On the italian server is where my first team played the most - DarK, and we met a lot of new players in this server that ultimately joined us ( @bambuino , @Delculo Is Back ) and are until today very great friends of mine and so i can only thank this server for having me come across them.
The settings were fun - they allowed for a fast paced gameplay and were very welcoming to even more inexperienced players, but the rounds were very very long, nowadays we have 3-4h rounds, back in that time we had 6h-48h rounds permanently and the support did absolutely nothing when i opened topics like this, so it just felt like a complete waste of time.
But nowadays, we have CC who is a way more active community manager and overall does a way better job and cares about the speed rounds, and I've made topics like this, this, this, or now, more recently, this, because i genuinely believe this server now has the staff and the capacity to become some sort of a hub for the international speed community and help strengthen and build one, as nowadays most old players just don't play anymore or don't see a reason to do so - for me this server has that potential as the staff is forward-thinking (by doing things like legalizing the LA in map script or simply by accepting players' suggestions, unfortunately that isn't something I see in all of the servers) and the community seems somewhat united, for example if you go to the forum of my own server you'll quickly see that it is completely dead, no one starts new topics there and if someone does no one answers, so it is basically just the forum moderators sending prints of the history of the worlds, and the portuguese server has like 6 times the players of the italian server, but in the italian server i see the forum always being used. There is a community in this server and I don't feel like that exists anywhere else besides in the international server, honestly.

2) Did you never play a with standard speed?
I have played a few worlds yes, but I never won one. We won the previous classic on the italian server as QuacK (link here) but i honestly wouldn't see myself playing one ever again. It simply takes us too much time of our lives to be playing a slower world, back in like 2015-16 where i basically didn't understand how the game works i used to join random worlds on the portuguese server and just upgrade things randomly for fun, but nowadays i simply can't see myself doing that, if i am to play something I want to do the best I can, and in slow worlds to do that i would have to have an account 24/7 online and that is simply not possible, I'm just way too competitive to get into something and then not do as well as i wished because of something I can't control, I just can't be online 24/7 xD.
For me speeds fix all of those problems - they are faster and require faster thinking/mechanics, so you can get better at it, while in worlds you have all the time in the world to do everything (or so it feels like), they take way less time to be completed (even though they are mostly 3-4 hours long, they are won in way less time than that unfortunately, i talked about that in this topic that I already mentioned before) and so the time used to secure that win feels like a good waste of time, its good fun to get to a round with a few friends and just do our best and take the win or even doing that alone to challenge yourself against people teaming up, its just way more fun, I don't have to wake up thinking about tribalwars like i had to in that classic round or go to sleep worried about me possibly getting attacked during night, its just not something I want to have to worry about.

3) Are you able to cook some italian food?

Interesting question, i mean who can't make some spaghetti, but i must admit, i myself am not that much of an enthusiast of italian food in general, I think the italians have things that are way better than their food xd

4) Why a “Classic” player like me should to play a speed round?
It all comes down with what your "objective" on the game is. Clearly worlds will be the go-to if you want to become a known and recognized player on the game, but if you wish to challenge yourself and fight other players in a way more fast paced style of world then speeds are surely for you, that and other things I already mentioned in the 2nd question, if you are a player who wants to always give their best on what you're playing then you will probably be more inclined towards trying speeds since well, you can more easily spend 2-3 hours on a round than dedicating entire months of your life to the game.
I feel like speeds are also more interesting to meet new people - in worlds you basically just find people from your country and you end up talking to the same players every day, your enemies don't exactly change, and in speeds nothing is exact, in one round you team up with a player, in other round you have that player as an enemy and have a previous enemy as a tribemate, everything can change because of the fast paced gameplay (and the fact that there are basically no backstabbers on speeds as well) definitely are great reasons to get started.
Not just that, but also seeing on what was previously done in tournaments, cool 10v10 speed rounds based on nationalities just like the tournament hosted on the international server in 2020 really make the game more appealing than what at least my perception of a world is.
In the end it all comes down to preference - you like a fast paced gameplay and fast decision making and don't have that much time to spend, you'll enjoy speeds, if you'd like to have more time to think about what to upgrade, what alliances to make, etc, then worlds are probably the better option for you (liking one does not mean disliking the other, of course)

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
Traduzione

1) Duck parlaci un po' di te e del perchè giochi nel server italiano.
Questa è veramente una bella domanda, dubito che la maggior parte della gente sappia perchè io gioco principalmente nel server italiano.
Quando iniziai a giocare (2017/2018), girovagavo di server in server (spagnolo, italiano, brasiliano, ceco), ma la verità è che le impostazioni del server italiano erano sempre le più accattivanti per noi e combattere più o meno sempre contro gli stessi player (Leonida-Re-Di-Sparta, Fuokista, Bercea Mondialu, Laresa, KissAndDie, etc) ha creato alcune buone rivalità che fondamentalmente sono state in grado di stimolare continuamente il nostro interesse nei confronti del gioco.
La mia tribù - DarK - ha giocato principalmente nel server italiano e abbiamo incontrato molti nuovi giocatori che poi si sono uniti a noi (@bambuino , @Delculo Is Back ) e che ancora oggi sono miei buonissimi amici, quindi non posso che ringraziare questo server per avermeli fatti conoscere.
Le impostazioni erano divertenti, consentivano un gioco veloce ed erano molto adatte anche a giocatori più inesperti, ma i round erano molto molto lunghi: oggigiorno abbiamo round di 3-4h, mentre a quei tempi i round duravano sempre fra le 6 e le 48 ore e lo staff non fece assolutamente nulla quando aprii topic tipo questo, quindi sembrava tutto come una completa perdita di tempo.
Ma oggigiorno abbiamo CC che è un CoMa molto più attivo, in generale fa un lavoro migliore ed è più interessato anche alla buona riuscita degli speed round, così ho aperto topic come questo, questo, questo e più recentemente anche questo perchè credo sinceramente che adesso questo server abbia lo staff e le capacità per diventare una sorta di centro di riferimento per la comunità speed internazionale e per contribuire a costruirne e rafforzarne una, visto che adesso molti vecchi player non giocano più o non vedono buoni motivi per farlo. Per me questo server ha questo potenziale visto che lo staff è lungimirante (e lo dimostra facendo come come legalizzare lo script LA IN MAP o semplicemente accettando le proposte avanzate dai singoli player, cosa che sfortunatamente non vedo in tutti i server) e la community sembra in qualche modo unita: se andate per esempio a vedere il forum del mio server, noterete alla svelta che è completamente morto, nessuno inizia nuovi topic e se qualcuno prova a farlo, nessuno risponde, quindi il forum "vive" essenzialmente dei resoconti dei mondi fatti dai moderatori del forum. Ora, il server portoghese conta circa 6 volte il numero di player del server italiano, eppure nel server italiano vedo che il forum viene sempre usato.
C'è una comunità dietro a questo server e onestamente non mi sembra che questo esista altrove aldifuori del server internazionale.

2) Hai mai giocato w a velocità normale?
Sì, ho giocato alcuni w, ma non ne ho mai vinto uno. Abbiamo vinto il precendente round Classic qua nel server italiano come QuacK (link qui), ma onestamente non mi ci vedo a giocarne un altro in futuro. Semplicemente porta via così tanto tempo dalle nostre vite giocare un mondo più lento. Nel 2015-16 quando essenzialmente non capivo come funzionasse il gioco, mi iscrivevo a w a caso nel server portoghese e semplicemente uppavo cose a caso per divertimento, ma oggi non sarei in grado di farlo: se decido di giocare, voglio farlo al meglio delle mie possibilità e per fare ciò in w lenti dovrei avere un account attivo 24/7 e questo semplicemente non è possibile. Sono troppo competitivo per iniziare a fare qualcosa e poi non farla bene come vorrei per qualcosa che è fuori dal mio controllo, è impossibile per me essere online 24/7 xD.
Per me gli speed risolvono tutti questi problemi: sono più veloci e richiedono ragionamenti/meccanismi più veloci, così puoi migliorare, mentre nei w standard hai tutto il tempo del mondo per fare lo cose (o almeno così sembra); richiedono meno tempo per essere vinti (anche se sono principalmente round di 3-4 ore, purtroppo vengono vinti in molto meno tempo, cosa di cui ho parlato di questo in questo topic che ho già menzionato prima e quindi il tempo necessario per assicurarsi definitivamente la vittoria sembra un po' una perdita di tempo); è divertente fare un round con alcuni amici facendo semplicemente del nostro meglio e vincendo, così come lo è giocare da soli, una sfida con se stessi contro giocatori che si uniscono in una tribù; è semplicemente molto più divertente, non devo svegliarmi al mattino pensando a tribalwars come invece ho dovuto fare quando ho giocato il classic o andare a letto preoccupato di poter ricevere attacchi durante la notte, è qualcosa di cui non voglio dovermi preoccupare.

3) sei in grado di cucinare qualche piatto italiano?
Domanda interessante, voglio dire, chi non sa fare gli spaghetti. Battute a parte, devo ammettere che in generale non sono un amante sfrenato del cibo italiano , credo che gli italiani abbiano cose molto migliori rispetto al loro cibo xd

4) Perchè un giocatore normale come me dovrebbe giocare uno speed round?
Tutto dipende da qual è il tuo obiettivo nel gioco. Chiaramente, giocare i w standard è la strada per diventare un player conosciuto e affermato, ma se desideri sfidare te stesso e combattere contro altri player in w dal ritmo molto più serrato allora gli speed fanno sicuramente per te. Questo e gli altri aspetti che ho già menzionato nella seconda domanda, se sei un giocatore che vuol sempre dare il suo massimo mentre gioca, allora probabilmente sarai più propenso a provare gli speed perchè insomma, è più facile dedicare 2-3 ore a un round che non un intero mese della tua vita al gioco.
Credo che gli speed siano anche molto più interessanti per quanto riguarda gli incontri con nuove persone: nei w essenzialmente trovi persone della tua nazione e ti ritrovi a parlare con gli stessi giocatori ogni giorno, i tuoi nemici essenzialmente non cambiano. Negli speed, niente è certo, in un round fai squadra con un giocatore, e poi in un altro round quel player è tuo nemico e hai invece in tribù qualcuno che prima era un tuo nemico, tutto può cambiare per via del ritmo accelerato del gioco (unito al fatto che essenzialmente non ci sono traditori negli speed). Questo sono in definitiva ottime ragioni per iniziare a giocare gli speed.
Tutto questo - assieme a quel che è stato fatto in precedenza con i tornei, fantastici speed round 10v10 basati sulle nazionalità come il torneo tenuto dal server internazionale nel 2020 - rende il gioco molto più interessante rispetto a quel che è la mia percezione di un w standard.
Comunque alla fine tutto dipende dalle proprie preferenze: ti piace un gioco dal ritmo elevato con un rapido processo decisionale e non hai molto tempo a disposizione, allora amerai gli speed; se invece preferisci avere più tempo a disposizione per decidere cosa uppare, che alleanze fare, allora i w sono probabilmente la miglior opzione per te (ovviamente, apprezzare uno stile non vuol dire disprezzare l'altro)

In cima