• - -

Inizi (prime cose da fare)

DeletedUser

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo e gli aiuti linkati su tribals non sono granchè...
C'è qualcuno cche può linkarmi una guida sulle prime cose da fare, consigli ecc ecc.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,
ciao
 

DeletedUser

Ospite
Comincia con il aumentare del livello (almeno fino al 10) le matterie prime ... dopo concentrati sul Quartier Generale e sulla Caserma.

Appena sono anche queste al livello 10, aumenta di livello 1 alla volta

1 Edificio Normale
1 Edificio Militare
1 Edificio che genera Risorse

io di solito comincio cosi...

Le matterie restanti dopo ogni livello aggiungo all'edificio, usale per creare truppe...
 

DeletedUser

Ospite
Ci sono degli errori che tutti i nuovi arrivati (i cosidetti Niubbi) tendono a fare e cose che invece scordano di fare... Ecco qui una breve guida per chi è alle prime esperienze di gioco.

- Evitate di costruire cose solo per fare punti. Un punteggio elevato vi rende un bocconcino succulento per i più forti e in quel caso non avreste abbastanza esperienza per potervi difendere.

- Non attaccate subito il vostro vicino ma studiatelo!!! Se fa punti velocemente quanto voi allora è un membro attivo che in futuro potrebbe esservi utile.
Se non fa punti probabilmente diventerà presto un abbandonato. In quel caso saccheggiatelo subito! Chi saccheggierà dopo di voi lo troverà vuoto, penserà che non ne vale la pena e quel villaggio sarà sempre una vostra farm esclusiva.

- Potenziate per prime le miniere. Più sono alte e più sarà facile in seguito lo sviluppo. Un livello intorno al 10-15 per cominciare non sarebbe male. Tenete presente inoltre che il ferro all'inizio è la risorsa meno richiesta mentre serve molto legno e argilla quindi potenziatele in maniera differente.

- Studiate la vostra zona. Il muro è la miglior difesa che potete avere ma se siete in una zona nuova e tranquilla e vedete che crescete rapidamente potete anche tralasciarlo per un po' e potenziarlo appena inizieranno gli attacchi.

- Ovviamente potenziate il magazzino in base alle risorse prodotte e la fattoria solo quando richiesto (è inutile farla prima del tempo).

- Procuratevi uno o due livelli di mercato il prima possibile. I vostri vicini niubbi quasi sicuramente avranno un eccesso di ferro che voi potrete prendere scambiandolo con legna/argilla e instaurando anche un buon rapporto di vicinato.

- Appena possibile procuratevi una stalla, fate esploratori e cavalleria leggera e iniziate a saccheggiare i villaggi abbandonati intorno alla vostra zona. La cavalleria corre veloce e trasporta di più!

- Ricorda che hai una tribù alle spalle sulla quale contare. Magari non sempre si potrà fare qualcosa ma se sei in difficoltà chiedi aiuto!!!

- Rispetta il regolamento di gioco. E molto facile incorre in ban a causa di errori o sviste. Ci sono delle regole precise riguardo ogni cosa quindi siete pregati di leggere il regolamento ufficiale oppure di chiedere informazioni sul forum.

* La regola più importante: Divertitevi e ricordatevi che è un gioco!
 
In cima