• - -

Mondo 74 IL ROMANTICISMO DEI PIRATI

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.525
Proprio non sopportavo l'idea di "giocare" un'altra volta nella stessa tribù di @TomasKH96. Era una felice domenica di inizio dicembre quando decisi di farlo tiltare, fuori si sentiva ancora l'imminente arrivo del natale ed io stavo studiando per un esame.

Avevo molto tempo da passare davanti al computer, e decido di startare al bordo bucanieri con l'account del povero Slender Man che, come un vero mecenate, si presta sempre investendo pp e bandiere in favore della ricerca (non mi sopporta più ma non ne può fare a meno).

Individuo subito una tribù di 7 amici di Rionero in Vulture, Basilicata. Il nome è un biglietto da visita U.P.D.S. - "u pccion d sort": "UN PICCIONE PER TROVARTI, UN PICCIONE PER AMMALIARTI, UN PICCIONE PER STORDIRTI E NEL FIDANZAMENTO INCATENARTI". A questo messaggio sociale, mai urlato ma enunciato con piglio didascalico, si unisce la celebrazione della fessa e il linguaggio più puro e profondo delle parole in un dialetto incomprensibile, forma di comunicazione che esprime non le idee ma i battiti del cuore.


dddddd.gif


Quindi eccoci qua, in un road trip di un World desolato che ricorda un po' gli scenari della Basilicata, una terra senza Mafia che preferisce restare in sordina, con le sue belle donne e i suoi quasi-briganti. In un world (salvo imprevisti, stiamo pur sempre parlando dei tbrm) che sembra destinato a naufragare verso una fine ormai certa, gli unici bucanieri che navigano questo mare sono i Piccioni.

Io sono chiaramente Franco Cardillo (impersonato da uno straordinario Gazzé) in "Basilicata coast to coast, muto: bastano le note del suo violoncello a raccontare un pensiero e un'anima. L'anima della mia nave pirata che vive seguendo un ordine sociale assolutamente contrapposto a quello vigente, fondato sull'uguaglianza e il collettivismo.

E se nello scontro con i governi dell'epoca i pirati hanno perso, trecento anni dopo hanno certamente vinto nell'immaginario popolare, perché hanno osato immaginare una vita diversa e hanno cercato di viverla.

Side 1:
Tribes: UPDS
Side 2:
Tribes: BUS, BUCNRI

Timeframe: Forever

Total conquers:

Side 1:
58
Side 2: 788
Difference: 730

chart


Total conquers against opposite side:

Side 1:
4
Side 2: 2
Difference: 2

chart


Points value of total conquers:

Side 1:
29,173
Side 2: 718,736
Difference: 689,563

chart


Points value of total conquers against opposite side:

Side 1:
12,641
Side 2: 4,428
Difference: 8,213

chart
 
Ultima modifica:

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.343
Grazie @Monica Vitti di avermi citato all' inizio almeno non ho dovuto leggere tutta sto pippone

P.s. noto che @Edit By Stuff invece lo ha fatto mi farò fare un sunto da lui. Dato che avrà perso più tempo oggi a leggere che in generale nel w
 
Ultima modifica:

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Ironie a parte non riesco a capire sinceramente questo "gufamento" accanito contro i TBRM/TSRM...
nemmeno fossimo 5 volte più grandi e neppure le rune sono uscite!
Capisco mettere le mani avanti per dire che se perdo ho la scusa... ma pare un po' eccessivo. Soprattutto se guardo la mappa e noto un discreto equilibrio a villi anzi l asse anti TBRM ha più territori!
 

U.P.D.S.

Bracciante
Numero di reazioni
1
Che dire, sei stato un ottima aggiunta a questa scellerata piccola tribù che fa parlare di se, male o bene non fa nulla l'importante è che se ne parli direbbe qualcuno!

Sicuramente giocare con chi conosci dal vivo e fare Op davanti ad una birra tutti insieme aiuta, ma anche andare contro i nab ops i buc aiuta molto!

Per chi non mi conosce sono uno dei Founder del U.P.D.S. gioca a tribals dal mondo 4.
Ho solo da dire una cosa, non mi segnalate i nomi dei villi, in altri mondi (altro Nik) mi sono insultato, utilizzando i nomi dei villi, tantissimo con altri giocatori, senza rancore ma solo con sana ironia! Poi se avete il fegato che vi prude, per colpa vostra, c'è il malox, usatelo!!
 
Ultima modifica:

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Proprio non sopportavo l'idea di "giocare" un'altra volta nella stessa tribù di @TomasKH96. Era una felice domenica di inizio dicembre quando decisi di farlo tiltare, fuori si sentiva ancora l'imminente arrivo del natale ed io stavo studiando per un esame.

Avevo molto tempo da passare davanti al computer, e decido di startare al bordo bucanieri con l'account del povero Slender Man che, come un vero mecenate, si presta sempre investendo pp e bandiere in favore della ricerca (non mi sopporta più ma non ne può fare a meno).

Individuo subito una tribù di 7 amici di Rionero in Vulture, Basilicata. Il nome è un biglietto da visita U.P.D.S. - "u pccion d sort": "UN PICCIONE PER TROVARTI, UN PICCIONE PER AMMALIARTI, UN PICCIONE PER STORDIRTI E NEL FIDANZAMENTO INCATENARTI". A questo messaggio sociale, mai urlato ma enunciato con piglio didascalico, si unisce la celebrazione della fessa e il linguaggio più puro e profondo delle parole in un dialetto incomprensibile, forma di comunicazione che esprime non le idee ma i battiti del cuore.




Quindi eccoci qua, in un road trip di un World desolato che ricorda un po' gli scenari della Basilicata, una terra senza Mafia che preferisce restare in sordina, con le sue belle donne e i suoi quasi-briganti. In un world (salvo imprevisti, stiamo pur sempre parlando dei tbrm) che sembra destinato a naufragare verso una fine ormai certa, gli unici bucanieri che navigano questo mare sono i Piccioni.

Io sono chiaramente Franco Cardillo (impersonato da uno straordinario Gazzé) in "Basilicata coast to coast, muto: bastano le note del suo violoncello a raccontare un pensiero e un'anima. L'anima della mia nave pirata che vive seguendo un ordine sociale assolutamente contrapposto a quello vigente, fondato sull'uguaglianza e il collettivismo.

E se nello scontro con i governi dell'epoca i pirati hanno perso, trecento anni dopo hanno certamente vinto nell'immaginario popolare, perché hanno osato immaginare una vita diversa e hanno cercato di viverla.

Side 1:
Tribes: UPDS
Side 2:
Tribes: BUS, BUCNRI

Timeframe: Forever

Total conquers:

Side 1:
58
Side 2: 788
Difference: 730

chart


Total conquers against opposite side:

Side 1:
4
Side 2: 2
Difference: 2

chart


Points value of total conquers:

Side 1:
29,173
Side 2: 718,736
Difference: 689,563

chart


Points value of total conquers against opposite side:

Side 1:
12,641
Side 2: 4,428
Difference: 8,213

chart
Università della vita. Prese bene con te, sempre
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Ironie a parte non riesco a capire sinceramente questo "gufamento" accanito contro i TBRM/TSRM...
nemmeno fossimo 5 volte più grandi e neppure le rune sono uscite!
Capisco mettere le mani avanti per dire che se perdo ho la scusa... ma pare un po' eccessivo. Soprattutto se guardo la mappa e noto un discreto equilibrio a villi anzi l asse anti TBRM ha più territori!

Non comprenderanno mai la nostra grandezza, purtroppo.
 
In cima