• - -

Il commy

DeletedUser44844

Ospite
Salve Community. Ho letto con piacere le varie presentazioni degli altri membri della FamilyTribals e ho deciso, cosi, di lasciare anch'io un pezzetto di me, a tutti voi. Qua mi firmo, "il commy" ma il mio primo e unico account di gioco è "il commissario", poi nome cambiato in "Achlys" poco dopo l'inizio del w31 grazie all'opzione cambio nome.
Nomignoli: "sbirro" e "commy", quest'ultimo datomi da un player che conoscerete dopo :)

2008-09 Prima delle origini

Erano i tempi delle medie, i tempi della spensieratezza, in cui gli unici "problemi" erano quelli di studiare 2 paginette di storia.. un pomeriggio andai a casa di un mio carissimo compagno di scuola, nonché un mio grandissimo amico. Lo vedevo indaffarato a giocare al pc ma non capivo bene. Gli domandai e lui mi spiegò che stava calcolando a mano i tempi delle full per piallare un povero cristo. o_O non capii niente ovviamente, cosi brevemente mi feci spiegare di cosa si trattasse in particolare. Inizialmente non mi attirò la cosa. Ero abituato ad un RTS con tempi 0 nelle costruzioni e l'idea di aspettare ore mi faceva venire la gastrite... ma.. non fini li, giorno dopo giorno, mese dopo mese, mi meravigliavo di come quel giochino online potesse prendere cosi tanto una persona, e poco a poco anche io cominciai ad apprezzarlo. Nel frattempo il tempo scorre, e le scuole medie diventano superiori. Nuova scuola, nuovi amici, nuovo gioco.

Ah, quasi dimenticavo^^ sono un ragazzo e ho 20 anni. Vengo dalla Sicilia, in un paesino in provincia di Agrigento: Sciacca, un tempo famosa per le sue Terme... ma lasciamo stare quest'argomento. Mi sono diplomato nel 2015, e sono cresciuto a melevisione e superquark.

Marzo 2011; Prima grande esperienza, prima grande amarezza.
Come dicevo, solo dopo circa 2 anni apprezzai questo gioco e grazie al mio amico, in game Il Peppe, mi iscrissi.
Era da poco iniziato il w8 ed io guardavo ammirato i players in top 20 (bella la top 20 dei vecchio w) e già a me sembrava impossibile raggiungere traguardi come i 7-9 villi e 60-70-100k punti. Mi misi li, in balia di tutti a giocare da perfetto nabbo facendo villo misto. Un giorno per caso, entrai nei TRD o TDR, non ricordo di preciso, e conobbi un player che fu una svolta. Grazie a lui e a Peppe, cominciai piano piano a dare forma alla mia avventura, ed è grazie a questi due players se oggi sono arrivato fin qui. Il suo nick era Ss-Servei-Montana. Sarà proprio montana a chiamarmi per la prima volta con il diminutivo commy, e cosi feci questo account per i forummone con il nick che mi diede. Passano settimane e mesi e arriva il settembre di quell'anno. Io, Montana, Cavani e altri players veniamo accolti dalla Elité; In ALLERT. Un sogno si avvera, dopo 5 mesi e con 50k punti vengo accolto sotto la guida di Montana e la fiducia del senato, in ALLERT. Tutto si distrusse pochi giorni dopo. Nei primi giorni di ottobre, venni bannato per una mia negligenza, questo per non aver letto bene il regolamento. Il mio w8 finirà cosi. Come un brutto infortunio per un calciatore, ad un passo dal mondiale. Interruppi li la mia avventura, poi nelle settimana successive, loggavo sporadicamente per salutare qualcuno o anche per giocare un po, ma non con la passione del w8 (si e no loggavo 3-4 ore a settimana).

Luglio 2012; F.+L., CS e la mia prima quasi-vittoria.
In w11 conobbi un gran bel gruppo a cui piaceva tanto giocare ma soprattutto cazzeggiare; erano i F.+L., tribù fondata da Alberico II e gestita insieme a Laucit, bravissimi e disponibili sia nel gioco ma soprattutto dal punto di vista umano. Sempre pronti a sostenere o a dare scappellotti al bisogno. Nonostante la sconfitta ed il bordo, resta una delle mie esperienze più belle e ricche di emozioni su questo gioco. Grazie Federazione Langbarte; sempre nel cuore :")

Siamo tornati! Ebbene si, io Peppe ed altri amici in real, ci siamo uniti ed insieme startiamo il w13. La nostra tribu FW, poco dopo si fonderà con quella di Cenzo o Vincenzo.. beh, in pratica lui: il mitico *Bazinga*. Entro in accademia delle CF (cipolle free) e nel frattempo, io e peppe iniziamo a sharare, ormai pratico del gioco ed in 2, l'account va a gonfie vele. Ma si sa, nella vita ci sono priorità che non bisogna mai mettere in secondo piano, e cosi dovetti lasciare momentaneamente, loggando soltanto in casi di estrema necessità. Alla fine del w, e dopo aver dato il mio piccolo contributo, la famiglia CS ed il mio account ne escono vincitori. Risultato raggiunto grazie esclusivamente a peppe che ha retto sulle sue spalle l'account fino alla fine. Una vittoria del mio account che però non mi appartiene vista la mia assenza per metà w. Ero estremamente felice e orgoglio per tutti i CS come o prof, koala, nello, salvo, bobo, etc e per gli altri che hanno contribuito, ma non hanno terminato come me, il server.

2014, luglio. Nuovi compagni
Ormai coppia fissa, (nel gioco lol) per motivi di real, decidiamo di startare in share io e peppe in w24. Veniamo accolti nei BASTIN capitanati da Hooly, in share con altri in Cattive Compagnie. Conosco tantissimi nuovi compagni come CrazyD., Lisbon , khry1 ecc. Sarà proprio con khry1 (che saluto) in cui andrò a sharare, fino alla fine.
All'inizio del 2015 starto in w26,in share con khry1. Dopo mesi rocamboleschi entriamo in ALLERT, giocando insieme a players storici come Erke, Dea, Tom, ELEKTRA, Xarabas, Bianca e molti altri. Terminerò il w in share con mimmo90 dopo il delete di khry1 per volere suo, vincendo di fatto il mio primo w. "Vendetta" compiuta contro la inno (sto scherzando eh ahah) dopo il ban in w8.

2015-2016, Bis vittoria.
Dopo una stupenda vittoria, arriva la seconda vittoria in w31 sempre con la family ALLERT oramai cresciuta e diventata sempre più potente e distruttiva contro tutto e tutti. Questa volta vinto con il mio account, nel frattempo "ribattezzato" Achlys.
Ho raggiunto un mio personale, obbiettivo: vincere 1 server con il mio account, ma non con una tribù qualunque, ma con la tribù che ho sempre ammirato, che ho visto cadere ma che si è sempre rialzata, più forte e motivata di prima fino alla vittoria. In tutto questo ho avuto l'onore di partecipare e contribuire a questa storia, fino al dominio di 2 server. Un pò come un bambino che vede in tv la propria squadra alzare la Champions, e poi un giorno essere in campo e, alzare la Coppa.

Conclusione
Un ringraziamento speciale per tutti i miei compagni di tribù e nemici che in questi, ormai quasi 7 anni di gioco, mi hanno accompagnato in questa incredibile avventura. Un ringraziamento speciale ai miei mentori, Peppe e Montana che ora non giocano più.
Commy.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima