• - -

i bravi giocatori

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Beh intanto ti ringrazio della risposta celere.

Non sono certamente una cima dal momento che non sono un nerd e quindi gioco come passatempo però ho iniziato a giocare nel world 4 quindi ritengo di sapere sufficienti cose per esprimere la mia opinione.
Non mi pare di aver dato lezioni a chichessia su come si gioca. Ho solo elencato comportamenti scorretti che evidentemente vengono talmente abusati da essere ormai considerati normali. Cosa c'è di sbagliato in questo? Forse che non seguo la linea di pensiero dei 4 gatti rimasti a giocare? Mi dispiace se le opinioni divergenti vi creano disagio, vi conviene abituarvici.
Ho letto ormai ogni singolo post sul forummone (in silenzio e senza mai commentare) e mi baso solo su quelli in cui sono state presentate prove difficilmente incontrovertibili. Quindi non parlo per supposizioni (tranne dove l'ho dichiarato apertamente).
Nessuno mi ha mai dato contro, la mia era una provocazione verso gli intolleranti dei nabbi

Ehm era verso imperoSim, contro di te non ho nulla, anzi ahah
 

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
Beh intanto ti ringrazio della risposta celere.

Non sono certamente una cima dal momento che non sono un nerd e quindi gioco come passatempo però ho iniziato a giocare nel world 4 quindi ritengo di sapere sufficienti cose per esprimere la mia opinione.
Non mi pare di aver dato lezioni a chichessia su come si gioca. Ho solo elencato comportamenti scorretti che evidentemente vengono talmente abusati da essere ormai considerati normali. Cosa c'è di sbagliato in questo? Forse che non seguo la linea di pensiero dei 4 gatti rimasti a giocare? Mi dispiace se le opinioni divergenti vi creano disagio, vi conviene abituarvici.
Ho letto ormai ogni singolo post sul forummone (in silenzio e senza mai commentare) e mi baso solo su quelli in cui sono state presentate prove difficilmente incontrovertibili. Quindi non parlo per supposizioni (tranne dove l'ho dichiarato apertamente).
Nessuno mi ha mai dato contro, la mia era una provocazione verso gli intolleranti dei nabbi

Come ti ha già detto Kiss, nessuno ce l'ha con te o i nuovi giocatori in generale come categoria, ti possono dire almeno 5 giocatori che hanno iniziato a giocare recentemente (5 perchè ne conosco 5) e che sono tranquillamente ben voluti.
Il problema è il soggetto in questione (ImperoSim) che in 3 mesi è riuscito a farsi odiare da tutta la community, se hai letto tutti i post, avrai letto anche i suoi interventi... non credo siano necessarie spiegazioni sul perchè non sia ben visto, se fai caso anche le risposte a lui rivolte sono nel corso cambiate:

Prima rispondevano tutti pazientemente cercando di dargli consigli/aiutarlo;
Poi abbiamo iniziato a dirgli che sbagliava e che doveva cambiare mentalità;
Solo alla fine, quando abbiamo visto che ha persistito con il suo "comportamento" ha iniziato a farsi molti "fan".
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Come ti ha già detto Kiss, nessuno ce l'ha con te o i nuovi giocatori in generale come categoria, ti possono dire almeno 5 giocatori che hanno iniziato a giocare recentemente (5 perchè ne conosco 5) e che sono tranquillamente ben voluti.
Il problema è il soggetto in questione (ImperoSim) che in 3 mesi è riuscito a farsi odiare da tutta la community, se hai letto tutti i post, avrai letto anche i suoi interventi... non credo siano necessarie spiegazioni sul perchè non sia ben visto, se fai caso anche le risposte a lui rivolte sono nel corso cambiate:

Prima rispondevano tutti pazientemente cercando di dargli consigli/aiutarlo;
Poi abbiamo iniziato a dirgli che sbagliava e che doveva cambiare mentalità;
Solo alla fine, quando abbiamo visto che ha persistito con il suo "comportamento" ha iniziato a farsi molti "fan".

Esattamente, tanto che in 64 io ed i miei compari, ci diamo bruciati fegato, stomaco, esofago, dietro a tantissimi nabbi cercando di insegnare quante più cose possibili.
Abbiamo trovato chi era disponibile, chi ascoltava e chiedeva, chi pensino veniva a giocare gli speed con noi, e ci scriveva in privato.
Poi c'erano i player che venivano ad insegnare a noi come giocare, dicendoci come magari dovremo fare le cose, e come agire, o nel caso gli venissero spiegate le cose esordivano con "ma mi prendi per un nabbo?" "Ti sembra che io non sappia certe cose?".

Noi tutti siamo aperti alle spiegazioni, @Cthulhu può anche funerti da testimone, di come dopo aver chattato pochi minuti con lui(credo dopo averlo mappato?) E gli ho insegnato a farmare.

imperoSim è il Classico esempio di come non bisogna comportarsi
 

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
Esattamente, tanto che in 64 io ed i miei compari, ci diamo bruciati fegato, stomaco, esofago, dietro a tantissimi nabbi cercando di insegnare quante più cose possibili.
Abbiamo trovato chi era disponibile, chi ascoltava e chiedeva, chi pensino veniva a giocare gli speed con noi, e ci scriveva in privato.
Poi c'erano i player che venivano ad insegnare a noi come giocare, dicendoci come magari dovremo fare le cose, e come agire, o nel caso gli venissero spiegate le cose esordivano con "ma mi prendi per un nabbo?" "Ti sembra che io non sappia certe cose?".

Noi tutti siamo aperti alle spiegazioni, @Cthulhu può anche funerti da testimone, di come dopo aver chattato pochi minuti con lui(credo dopo averlo mappato?) E gli ho insegnato a farmare.

imperoSim è il Classico esempio di come non bisogna comportarsi

E Poi la gente veniva a romperci le uova nel paniere quando nel 59 soob fondò i Jedi, ora sapete cosa vuol dire gestire gente del genere :) (E io in quel W manco ero un insegnante, ma mi immagino cosa debbano aver sopportato i founder all'epoca)
 
Ultima modifica:

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
E Poi la gente veniva a romperci le uova nel paniere quando nel 59 soob fondò i Jedi, ora sapete cosa vuol dire gestire gente del genere :) (E io in quel W manco ero un insegnante, ma mi immagino cosa debbano aver sopportato i founder all'epoca)

Ah beh certo, sempre apprezzato iniziative del genere, ma anche chi ha buona volontà logga 10 minuti al giorno e ciao, nessuna sveglia, nessun log prima del bonus notte..
Avranno sopportato le pene dell'inferno, noi eravamo almeno 7/8 a stare dietro ai player, ma davvero, infattibile.
Poi mettiamo il fatto che la tribù è stata targhettata da ogni parte dalle altre tribù, quindi ancora più confusione così, almeno i Jedi avevano le nap AHAHA.
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Ehm era verso imperoSim, contro di te non ho nulla, anzi ahah
Ah a posto allora. Avevi citato il mio messaggio quindi pensavo ti fossi rivolto a me. Oppure hai confuso il mio pippone con uno dei suoi, non so xD

Esattamente, tanto che in 64 io ed i miei compari, ci diamo bruciati fegato, stomaco, esofago, dietro a tantissimi nabbi cercando di insegnare quante più cose possibili.
Abbiamo trovato chi era disponibile, chi ascoltava e chiedeva, chi pensino veniva a giocare gli speed con noi, e ci scriveva in privato.
Poi c'erano i player che venivano ad insegnare a noi come giocare, dicendoci come magari dovremo fare le cose, e come agire, o nel caso gli venissero spiegate le cose esordivano con "ma mi prendi per un nabbo?" "Ti sembra che io non sappia certe cose?".

Noi tutti siamo aperti alle spiegazioni, @Cthulhu può anche funerti da testimone, di come dopo aver chattato pochi minuti con lui(credo dopo averlo mappato?) E gli ho insegnato a farmare.

imperoSim è il Classico esempio di come non bisogna comportarsi

Guarda questo mi fa davvero tanto piacere, perché va incontro a una richiesta-pippone che scrissi quasi un anno fa sul forummone (penso nel post "è questo il tribals che vogliamo") in cui facevo presente come spesso gli utenti più esperti si unissero sotto la stessa bandiera world dopo world, trascurando la formazione di nuove generazioni di giocatori. Mi sono trovato in w63 nell'accademia INPS che, nonostante fosse una tribù competitiva, inaspettatamente aveva dato disponibilità a crescere anche player alle prime armi e/o arrugginiti e a "sopportarne" gli errori . Vedo in w64 che i flat al contrario si sono proposti specificamente come scuola tribù (non ho controllato il tuo schieramento ma immagino tu faccia parte di questa tribù). Non conosco altri casi di tribù scuola in giro per i world, ma se mi dici che qualcosa si sta muovendo, posso ritenermi soddisfatto del fatto che anche se non tutti, alcuni player esperti hanno messo da parte per un attimo la voglia di competere per lasciare il posto al desiderio di tramandare un'eredità che duri anche dopo un loro eventuale addio definito al gioco.

P. S. Ignorate pure il pippone o flammatemi. Ormai è palese che in questa community non esista più la possibilità di confrontarsi senza tirare in ballo il proprio ego smisurato.

Giuro ultimo messaggio (scusami sarchiapone se sono 2 pagine che non si parla più di te e del tuo caso). Mi fa piacere mi abbiate dimostrato il contrario di ciò che ho scritto. Specialmente tu kiss, che ti leggo spesso polemico e "aggressivo" nello scrivere. La mia speranza per il futuro di questo game è ripresa a crescere
 

MegaPit

Scudiero
Numero di reazioni
23
Come ti ha già detto Kiss, nessuno ce l'ha con te o i nuovi giocatori in generale come categoria, ti possono dire almeno 5 giocatori che hanno iniziato a giocare recentemente (5 perchè ne conosco 5) e che sono tranquillamente ben voluti.
Il problema è il soggetto in questione (ImperoSim) che in 3 mesi è riuscito a farsi odiare da tutta la community, se hai letto tutti i post, avrai letto anche i suoi interventi... non credo siano necessarie spiegazioni sul perchè non sia ben visto, se fai caso anche le risposte a lui rivolte sono nel corso cambiate:

Prima rispondevano tutti pazientemente cercando di dargli consigli/aiutarlo;
Poi abbiamo iniziato a dirgli che sbagliava e che doveva cambiare mentalità;
Solo alla fine, quando abbiamo visto che ha persistito con il suo "comportamento" ha iniziato a farsi molti "fan".

Sí ovviamente ho notato la vostra progressiva insofferenza nel rispondere alle frequenti sue provocazioni nei vostri confronti. È altresì vero che inizialmente gli avevate dato pure ragione su alcuni punti ma a lungo andare vi siete stancati nel ripetere le stesse cose. Io credo che imperoSIM abbia continuato in quanto si è sentito forse l'unico, esterno alla vostra "cerchia" a palesare le difficoltà che noi non-pro (aka medio-scarsi) ci troviamo ad affrontare startando dopo anni di assenza e ritrovandoci con mercato pp, ricicli all'ordine del giorno e piantumazioni varie. Ovvio che a noi (sempre la categoria dei quasi nabbi) cambia poco se uno usa facilitazioni varie o meno, dal momento che siamo comq facilmente conquistabili anche partendo ad armi pari. Ammetto anche io che metà dei suoi commenti poteva risparmiarseli (perché ripetitivi e a volte contraddittori) e, nonostante non mi sogni neanche lontanamente di dirvi cosa scrivere/come comportarvi sul forummone (già esistono i mod per questo), semplicemente mi dava un po' fastidio questa pioggia di "insulti" a cascata su di lui, quando lo si poteva semplicemente ignorare, dal momento che secondo voi lui dice principalmente fesserie. Vabbè smetto di fare "l'avvocato del diavolo" e vi lascio continuare nei vostri discorsi che leggo bene o male sempre con grande interesse
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
allora, partendo dal primo messaggio, se lui scrive in forummone, prima o poi qualcuno gli risponde, io a volte lo ignoro, ma altri player rispondono, e viceversa, ad ognuno stanno sulle palle diverse cose, e quando si sentono toccati giustamente gli danno contro.


comunque una cosa simile, era già stata fatta al tempo con i DAST, poi ripresa dai JEDI e poi da noi FLAT, quindi un pochetto ci si prova, diciamo che ci vuole molto piú impegno da ambo le parti, magari noi abbiamo standard troppo alti, ma se non sei nemmeno sveglio alla fine del bonus, diciamo che è inutile poi lamentarsi se non si arriva a piú di 10\20 villi.
noi ci siamo dedicati a questo anche perchè giocare competitivo il 64, non mi sembra il caso, quando torneranno alla normalità si potrà pensare di giocare, ma questo è un altro discorso.
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Ma kojiiro è venuto a inquinare pure i thread del 63? :eek:

Datti pace...

DE2D9CC9-571E-45E4-87F2-897664924485.jpeg
 
In cima